| Autore |
Messaggio |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: giovedì 4 agosto 2005, 2:02 |
|
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11 Messaggi: 15051 Località: Hall of the mountain king
|
gian1804 ha scritto: io su emule ho trovato un gruppo jazz che ha rifatto in chiave jazz (non jazz rock..proprio jazz puro) molti classici dei deep!!!! a me piace...nessuno lo ha sentito?
qualche anno fa i Quintorigo (sì, proprio il gruppo che ha suonato a Sanremo..) hanno fatto una cover di Highway star con gli strumenti da orchestra, viola, violino, contrabbasso etc.. e non era neanche malfatta,anzi!
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata... http://www.myspace.com/menestrello68
|
|
 |
|
 |
|
Ran
|
Oggetto del messaggio: Inviato: giovedì 4 agosto 2005, 11:12 |
|
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13 Messaggi: 1476 Località: La Città Eterna
|
cecco81 ha scritto: quando qualcuno chiede indicazioni su un artista solitamente si risponde parlando della sua carriera artistica,delle sue doti canore,della sua discografia...
Sei fuori strada.
Se un artista esprime attraverso la musica o i suoi pubbilci atteggiamenti le sue convinzioni sociali, morali o politiche, è impossibile dare indicazioni su di lui senza citare queste convinzioni.
Negli USA per esempio c'è una brava chitarrista, della quale al momento non ricordo il nome, portatrice di un forte messaggio religioso tanto che le sue performance assumono i toni mistici di una funzione sacra.
Se devo raccontare qualcosa di questa musicista che faccio, parlo della sua tecnica slide o prediligo questo, più sostanziale, aspetto?
|
|
 |
|
 |
|
vav00m
|
Oggetto del messaggio: Re: Pat Boone & R.Blackmore Inviato: domenica 29 novembre 2009, 15:43 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16 Messaggi: 5583 Località: london
|
|
 |
|
 |
|
Purplesmoke
|
Oggetto del messaggio: Re: Pat Boone & R.Blackmore Inviato: giovedì 3 dicembre 2009, 22:14 |
|
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2008, 19:54 Messaggi: 70 Località: Carbonia (CI)
|
 Forse gli americani, diversamente da noi italiani, sono poco interessati all'appartenenza politica di un artista...mi pare che in Italia questa cosa sai più evidente ....eppure Elvis Presley era un repubblicano e tanto di cappello per la sua musica e anche Clint Eastwood lo è...ma a me piace ugualmente come artista...alla fine la musica deve oltrepassare la politica (deve starne al di sopra, come qualsiasi altra arte) e così dev'essere. Trallatro anche Blackmore ha detto di essere repubblicano, nell'intervista a rolling stone di qualche anno fa. 
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Pat Boone & R.Blackmore Inviato: venerdì 4 dicembre 2009, 2:05 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2765 Località: Roma
|
Purplesmoke ha scritto: :Trallatro anche Blackmore ha detto di essere repubblicano, nell'intervista a rolling stone di qualche anno fa.  Cheeeee?? Anch'io la penso come te,cioè che la musica deve essere al di sopra la politica, ma che Blackmore ha detto di essere republicano mi dispiace. Ecco perchè è così testa di minchia! 
La copia non sarà mai come l'originale.
|
|
 |
|
 |
|
Purplesmoke
|
Oggetto del messaggio: Re: Pat Boone & R.Blackmore Inviato: venerdì 4 dicembre 2009, 13:23 |
|
|
fabio q ha scritto: Purplesmoke ha scritto: :Trallatro anche Blackmore ha detto di essere repubblicano, nell'intervista a rolling stone di qualche anno fa.  Cheeeee?? Anch'io la penso come te,cioè che la musica deve essere al di sopra la politica, ma che Blackmore ha detto di essere republicano mi dispiace. Ecco perchè è così testa di minchia!  Guarda anche io non sono di destra però dire che blackmore è testa di minchia solo perchè è repubblicano...ripeto non si può fare il raffronto con la situazione politica italiana...o meglio, non è che i repubblicani siano dei diavoli e i democratici dei santi, scordiamocelo... cmq quello che ho detto di blackmore (che è repubblicano) lo trovi nell'unica intervista rilasciata al magazine rolling stone (si sa trallatro che rolling stone lo ha sempre ridicolizzato) e credo che sia del 2007 o del 2008.
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Pat Boone & R.Blackmore Inviato: domenica 6 dicembre 2009, 1:55 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2765 Località: Roma
|
Purplesmoke ha scritto: fabio q ha scritto: Purplesmoke ha scritto: :Trallatro anche Blackmore ha detto di essere repubblicano, nell'intervista a rolling stone di qualche anno fa.  Cheeeee?? Anch'io la penso come te,cioè che la musica deve essere al di sopra la politica, ma che Blackmore ha detto di essere republicano mi dispiace. Ecco perchè è così testa di minchia!  Guarda anche io non sono di destra però dire che blackmore è testa di minchia solo perchè è repubblicano...ripeto non si può fare il raffronto con la situazione politica italiana...o meglio, non è che i repubblicani siano dei diavoli e i democratici dei santi, scordiamocelo... cmq quello che ho detto di blackmore (che è repubblicano) lo trovi nell'unica intervista rilasciata al magazine rolling stone (si sa trallatro che rolling stone lo ha sempre ridicolizzato) e credo che sia del 2007 o del 2008. va beh era una battuta, ridi, è gratis!
La copia non sarà mai come l'originale.
|
|
 |
|
 |
|
Purplesmoke
|
Oggetto del messaggio: Re: Pat Boone & R.Blackmore Inviato: domenica 6 dicembre 2009, 12:27 |
|
|
fabio q ha scritto: Purplesmoke ha scritto: fabio q ha scritto: Purplesmoke ha scritto: :Trallatro anche Blackmore ha detto di essere repubblicano, nell'intervista a rolling stone di qualche anno fa.  Cheeeee?? Anch'io la penso come te,cioè che la musica deve essere al di sopra la politica, ma che Blackmore ha detto di essere republicano mi dispiace. Ecco perchè è così testa di minchia!  Guarda anche io non sono di destra però dire che blackmore è testa di minchia solo perchè è repubblicano...ripeto non si può fare il raffronto con la situazione politica italiana...o meglio, non è che i repubblicani siano dei diavoli e i democratici dei santi, scordiamocelo... cmq quello che ho detto di blackmore (che è repubblicano) lo trovi nell'unica intervista rilasciata al magazine rolling stone (si sa trallatro che rolling stone lo ha sempre ridicolizzato) e credo che sia del 2007 o del 2008. va beh era una battuta, ridi, è gratis!  Beh dicevo solo perchè in italia in genere il rock è collocato politicamente a sinistra ma in america è diverso...Dylan ad esempio che è un libertario non penso abbia mai espresso di essere comunista o di sinistra...cmq non volevo dirlo con tono polemico 
|
|
 |
|
 |
|
ROXI76_99
|
Oggetto del messaggio: Re: Pat Boone & R.Blackmore Inviato: lunedì 7 dicembre 2009, 2:49 |
|
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37 Messaggi: 2865 Località: Trieste
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: Pat Boone & R.Blackmore Inviato: lunedì 7 dicembre 2009, 13:13 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5935 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
|
 |
|
 |
|
ROXI76_99
|
Oggetto del messaggio: Re: Pat Boone & R.Blackmore Inviato: martedì 8 dicembre 2009, 1:27 |
|
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37 Messaggi: 2865 Località: Trieste
|
Di norma no. Volendo si. 
|
|
 |
|
 |
|
nerone
|
Oggetto del messaggio: Re: Pat Boone & R.Blackmore Inviato: domenica 13 dicembre 2009, 23:54 |
|
|
vav00m ha scritto: beccatevi un video di blackmore che fa l'assolo di smoke nelle session dell'album con pat boone: http://www.deep-purple.it/media/video.h ... ideo_id=92ritchie impressionante!!! questo e' il video della canzone: http://vids.myspace.com/index.cfm?fusea ... 1798069906Quando Ritchie prende in mano la sua fender non ce n'è per nessuno!il feeling che ci tira fuori lui viene direttamente dall'animanon lo impari con la tecnicca o ce l'hai o non ce l'hai lui ce l'ha!più di chiunque altro!!!ma ha anche una testa di minchia purtroppo se così non fosse potrebbe essere ... ... lasciamo perdere: sarei blasfemo!!!!! 
pirupiru? No grazie! 
|
|
 |
|
 |
|
nerone
|
Oggetto del messaggio: Re: Pat Boone & R.Blackmore Inviato: lunedì 14 dicembre 2009, 0:45 |
|
|
|
la faccenda della musica e della politica è una vecchia stronzata che in Italia è stata esaperata.
Chi ha qualche anno ricorderà bene che nel 1977 in piena era cantauorale il punk era considerato di destra (ma, badate bene, più per il fatto che le band usavano simboli che richiamava le icone naziste, croci celtiche, aquile stilizzate, qualche svastica ecc, non certo perchè qualcuno si prendesse la briga di tradursi i testi o di capire il perchè usassero questi simboli), oggi alle feste di rifondazione comunista, nelle serate che non fan liscio, ci sono solo che gruppi che musicalmente si rifanno al punk. ma è solo un esempio. Per non parlare dei KISS con le S alla nazista, erano visti come il demonio vede l'acqua santa!
Vi racconto un piccolo fatto accaduto a cavallo della fine degli anni 70 primi 80. c'era un guppo locale che faceva cover dei DP e altro Rock, all'inizio (metà anni 70 + o -) suonava alle feste dell'unità (la famosa serata dedicata ai "giovani", di norma il mercoledi o il giovedi, il fine settimana c'era tassativo il gruppo di liscio che faceva fare cassetto). quel rock era ancora considerato di sinistra: piaceva ai giovani. Qualche anno dopo (quando i cantautori sembrava fossero l'unica cosa che si potesse ascoltare, per i sinistrorsi, perchè i testi erano "impegnati") lo stesso gruppo, mentre suonava Highway Star, durante un loro concerto in una piazza di un grosso paese turistico, è stato interrotto da un manipolo di ragazzi e ragazze vicini a quella che al tempo si chiamava "autonomia operaia" perchè la loro musica era di "destra". Conoscevo una di quelli, una ragazza, frequentavamo la stessa scuola solo uno o due anni prima, l'ho avvicinata e le ho chiesto se erano ammattiti, dopotutto stavano suonando quel rock che la TV e radio pubblica non trasmettevano mai, che quella musica la si sentiva fino a poco tempo prima anche ad una radio della sinistra extraparlamentare a cui lei collaborava (radio popolare), per tutta risposta mi ha detto che quella musica non andava bene perchè non dava nessun messaggio politico, quindi era qualunquista quindi di destra.
da quel momento ho capito che la politica non centra nulla con l'arte (la musica è arte), se la politica parla di arte è solo per avere due voti in più, e basta.
quindi non me ne frega niente se Blackmore è di destra o di sinistra
mi frega della emozioni che mi trasmette si fotta la destra con la sinistra!
pirupiru? No grazie! 
|
|
 |
|
 |
|
Purplesmoke
|
Oggetto del messaggio: Re: Pat Boone & R.Blackmore Inviato: martedì 15 dicembre 2009, 18:30 |
|
|
nerone ha scritto: la faccenda della musica e della politica è una vecchia stronzata che in Italia è stata esaperata.
Chi ha qualche anno ricorderà bene che nel 1977 in piena era cantauorale il punk era considerato di destra (ma, badate bene, più per il fatto che le band usavano simboli che richiamava le icone naziste, croci celtiche, aquile stilizzate, qualche svastica ecc, non certo perchè qualcuno si prendesse la briga di tradursi i testi o di capire il perchè usassero questi simboli), oggi alle feste di rifondazione comunista, nelle serate che non fan liscio, ci sono solo che gruppi che musicalmente si rifanno al punk. ma è solo un esempio. Per non parlare dei KISS con le S alla nazista, erano visti come il demonio vede l'acqua santa!
Vi racconto un piccolo fatto accaduto a cavallo della fine degli anni 70 primi 80. c'era un guppo locale che faceva cover dei DP e altro Rock, all'inizio (metà anni 70 + o -) suonava alle feste dell'unità (la famosa serata dedicata ai "giovani", di norma il mercoledi o il giovedi, il fine settimana c'era tassativo il gruppo di liscio che faceva fare cassetto). quel rock era ancora considerato di sinistra: piaceva ai giovani. Qualche anno dopo (quando i cantautori sembrava fossero l'unica cosa che si potesse ascoltare, per i sinistrorsi, perchè i testi erano "impegnati") lo stesso gruppo, mentre suonava Highway Star, durante un loro concerto in una piazza di un grosso paese turistico, è stato interrotto da un manipolo di ragazzi e ragazze vicini a quella che al tempo si chiamava "autonomia operaia" perchè la loro musica era di "destra". Conoscevo una di quelli, una ragazza, frequentavamo la stessa scuola solo uno o due anni prima, l'ho avvicinata e le ho chiesto se erano ammattiti, dopotutto stavano suonando quel rock che la TV e radio pubblica non trasmettevano mai, che quella musica la si sentiva fino a poco tempo prima anche ad una radio della sinistra extraparlamentare a cui lei collaborava (radio popolare), per tutta risposta mi ha detto che quella musica non andava bene perchè non dava nessun messaggio politico, quindi era qualunquista quindi di destra.
da quel momento ho capito che la politica non centra nulla con l'arte (la musica è arte), se la politica parla di arte è solo per avere due voti in più, e basta.
quindi non me ne frega niente se Blackmore è di destra o di sinistra
mi frega della emozioni che mi trasmette si fotta la destra con la sinistra!  concordo pienamente con te!!!
|
|
 |
|
 |
|