| Autore |
Messaggio |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: L'open track del nuovo album degli UFO Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 10:01 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46 Messaggi: 4985 Località: (My sweet home) Cislago
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: L'open track del nuovo album degli UFO Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 12:52 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3591 Località: Verona - Italia
|
|
 |
|
 |
|
nazzare
|
Oggetto del messaggio: Re: L'open track del nuovo album degli UFO Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 14:56 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
|
devo avere un account per ascoltarla?
|
|
 |
|
 |
|
nazzare
|
Oggetto del messaggio: Re: L'open track del nuovo album degli UFO Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 15:19 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
|
 |
|
 |
|
nazzare
|
Oggetto del messaggio: Re: L'open track del nuovo album degli UFO Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 15:34 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
|
"Andy Simmons and I had another 4 days of mixing PRP’s new album, “Terms & Conditions Apply”. As Andy now lives in the woolly wilds of Scotland, and I have been touring, no work has been done on it for some time apart from Michael Schenker kindly agreeing to put a guitar solo on one of the tracks, which I think is outstanding. Andy and I have now contributed extra material which has been penned along the way – we actually now have enough songs for a double album but have decided on 14 tracks which we both agree are “no-filler, killer songs”. Watch this space for further details – it shouldn’t be too much longer. "
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: L'open track del nuovo album degli UFO Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 15:37 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3591 Località: Verona - Italia
|
|
Gli elementi base del proprio sound ci sono tutti, per fortuna. Ce ne fossero di band che riescono ad abbinare così bene coerenza stilistica e buona qualità media delle proprie produzioni.
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: L'open track del nuovo album degli UFO Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 17:38 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2765 Località: Roma
|
|
Buona!
La copia non sarà mai come l'originale.
|
|
 |
|
 |
|
RatBatBlue95
|
Oggetto del messaggio: Re: L'open track del nuovo album degli UFO Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 17:59 |
|
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03 Messaggi: 985 Località: Bodega Bay
|
Grandissimo pezzo, gli UFO non si smentiscono mai! 
There's a man Living on the kind of street that makes you wonder Got a face that tells the life of city thunder Here's the man...
|
|
 |
|
 |
|
nazzare
|
Oggetto del messaggio: Re: L'open track del nuovo album degli UFO Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 22:20 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
DanieleZ ha scritto: Gli elementi base del proprio sound ci sono tutti, per fortuna. Ce ne fossero di band che riescono ad abbinare così bene coerenza stilistica e buona qualità media delle proprie produzioni. può essere un valore come no...voglio dire ogni tanto si può anche variare come fanno i Deep Purple...e poi il caro Phill potrebbe scrivere anche qualche linea vocale "nuova" dopo 40 anni e gli altri spaziare un pò di più a livello strumentale...ma d'altro canto è anche vero che si può rimanere con "gli elementi base del proprio sound" e continuare a scrivere belle canzoni...forse lo spartiacque lo fa Schenker (gli album con lui mi piacciono di più) e il songwriting in sè...cmq 1974-1983 è il periodo Ufo per eccellenza: solo ottimi album, poi si sono un pò persi anche se sicuramente hanno fatto altre belle songs...
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: L'open track del nuovo album degli UFO Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 0:20 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
|
|
Ma anche no. Gli UFO devono solo fare al meglio gli UFO, se facessero dell'altro non interesserebero a nessuno a parte che a te, anche se li toveresti in ogni caso scontati. Di conseguenza va benissimo così.
|
|
 |
|
 |
|
nazzare
|
Oggetto del messaggio: Re: L'open track del nuovo album degli UFO Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 0:58 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
DanieleZ ha scritto: Ma anche no. Gli UFO devono solo fare al meglio gli UFO, se facessero dell'altro non interesserebero a nessuno a parte che a te, anche se li toveresti in ogni caso scontati. Di conseguenza va benissimo così. quindi al di là delle tue solite provocazioni spicciole come giustifichi l'altra metà del mio messaggio che non hai tenuto in considerazione e il fatto che mi piacciono molti degli album degli Ufo (quelli indicati) nonostante la proposta della band sia rimasta essenzialmente sempre la stessa?
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: L'open track del nuovo album degli UFO Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 11:19 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
|
|
Quindi, al di la delle mie logiche osservazioni basate su ciò che leggo, direi che un album veramente brutto non l'hanno mai fatto. Qualche alto e basso, com'è ovvio che sia, il periodo migliore di certo con Schenker, per quanto quando è tornato (con lui li ho visti dal vivo un paio di volte) il vero capolavoro sia Walk on Water, senza di lui di sicuro alcuni grandisimi dischi ci sono. Una grande carriera di una band immensa, che dopo una quarantina di anni, per fortuna, non si sogna di fare chissà quali linee vocali o andare chissà dove a livello strumentale, perché chiaramente non avrebbe alcun senso, ma che continuano alla grande a fare ciò di cui sono stati fra i maestri indiscussi, ovvero straordinario Hard Rock melodico. Pretendere improbabili "inovazioni" da gruppi del genere è quantomento ingenuo se non pretenzioso, le innovazioni le hanno portate a loro tempo, ed è giusto che attualmente proseguano in quella strada in quanto se la sono inventata loro, i fans ovviamente richiedono quello, ed hanno tutti i diritti a sedersi un po' sugli allori. Se poi a te non va bene così ritengo che non piangerà nessuno.
|
|
 |
|
 |
|
nazzare
|
Oggetto del messaggio: Re: L'open track del nuovo album degli UFO Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 14:48 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
DanieleZ ha scritto: Quindi, al di la delle mie logiche osservazioni basate su ciò che leggo, direi che un album veramente brutto non l'hanno mai fatto. Qualche alto e basso, com'è ovvio che sia, il periodo migliore di certo con Schenker, per quanto quando è tornato (con lui li ho visti dal vivo un paio di volte) il vero capolavoro sia Walk on Water, senza di lui di sicuro alcuni grandisimi dischi ci sono. Una grande carriera di una band immensa, che dopo una quarantina di anni, per fortuna, non si sogna di fare chissà quali linee vocali o andare chissà dove a livello strumentale, perché chiaramente non avrebbe alcun senso, ma che continuano alla grande a fare ciò di cui sono stati fra i maestri indiscussi, ovvero straordinario Hard Rock melodico. Pretendere improbabili "inovazioni" da gruppi del genere è quantomento ingenuo se non pretenzioso, le innovazioni le hanno portate a loro tempo, ed è giusto che attualmente proseguano in quella strada in quanto se la sono inventata loro, i fans ovviamente richiedono quello, ed hanno tutti i diritti a sedersi un po' sugli allori. Se poi a te non va bene così ritengo che non piangerà nessuno. quindi nonostante cerchi di sottolineare cose che non ho detto o interpretandole a modo tuo vedo che sostanzialmente sei daccordo con me...d'altronde basta rileggere il mio post per capire che è così...
|
|
 |
|
 |
|
nazzare
|
Oggetto del messaggio: Re: L'open track del nuovo album degli UFO Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 15:02 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
cmq, tanto per dire 'walk on water' è un bel album ma preferisco di un pelo 'sharks'...gli album con Moore sono molto ben suonati, ben registrati e prodotti...a livello compositivo però quelli con Schenker mi convincono di più...il peggior album degli Ufo invece secondo me è 'high stakes....' seguito da 'misdemeanor' 'making contact' e l'EP 'ain't misbehavin'... con Moore mi piace molto questa http://www.youtube.com/watch?v=t0tkJ5ux5WYe questa http://www.youtube.com/watch?v=ex9K-vtqsEM
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: L'open track del nuovo album degli UFO Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 15:47 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
|
nazzare ha scritto: quindi nonostante cerchi di sottolineare cose che non ho detto o interpretandole a modo tuo vedo che sostanzialmente sei daccordo con me...d'altronde basta rileggere il mio post per capire che è così... Se non te ne fossi accorto, quello che ti contesto è il fatto di cercare sempre fantomatiche "innovazioni" dove non ce ne possono essere, mica il resto. Di conseguenza non ho interpretato nulla in chissà quale modo, mi pareva semplice.
|
|
 |
|
 |
|
nazzare
|
Oggetto del messaggio: Re: L'open track del nuovo album degli UFO Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 21:58 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
DanieleZ ha scritto: nazzare ha scritto: quindi nonostante cerchi di sottolineare cose che non ho detto o interpretandole a modo tuo vedo che sostanzialmente sei daccordo con me...d'altronde basta rileggere il mio post per capire che è così... Se non te ne fossi accorto, quello che ti contesto è il fatto di cercare sempre fantomatiche "innovazioni" dove non ce ne possono essere, mica il resto. Di conseguenza non ho interpretato nulla in chissà quale modo, mi pareva semplice. se non te ne sei accorto mi riferivo proprio a questo...non cerco e non ho scritto che cerco chissà quali innovazioni...variare un po (che è diverso da innovare), come fanno ad esempio i Deep Purple e come invece, sempre ad esempio, non fanno i Motorhead o Ac-Dc, provando a scrive qualche melodia che si distacca un po da quanto fatto precedentemente...poi ho anche aggiunto che cmq si può anche restare dentro i propri binari pur scrivendo ottimi album cosa che è accaduta anche in anni "recenti" con Schenker ma non con Moore (mi riferisco ad album interi e non a singole canzoni)...
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: L'open track del nuovo album degli UFO Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 22:11 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
|
|
Beh, mica le fanno con lo stampino le canzoni, gli UFO. Anzi, da un paio di dischi a questa parte (compreso questo in uscita, da quanto mi è dato di intuire) è avvertibile una leggera svolta Blusey non così marcata in precedenza, ovviamente sempre nel solco del loro stile. Di conseguenza direi che ci dovremmo essere su tutta la linea.
|
|
 |
|
 |
|
roberto
|
Oggetto del messaggio: Re: L'open track del nuovo album degli UFO Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 22:38 |
|
|
gli ufo sono così..... io, dopo il ritorno di schenker, prediligo covenant..... smell of money, serenade, miss the light.....love is forever..... vabbè ho un ricordo molto particolare, come qualcuno saprà, perchè ho già raccontato..... però walk on water è un capolavoro eh....
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....." IL Cavaliere ( mascarato )
|
|
 |
|
 |
|
nazzare
|
Oggetto del messaggio: Re: L'open track del nuovo album degli UFO Inviato: venerdì 3 febbraio 2012, 15:52 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
|
'walk on water' capolavoro mi sembra davvero troppo per quanto sia un buon album...'sharks' invece lo trovo sottovalutato...
|
|
 |
|
 |
|
roberto
|
Oggetto del messaggio: Re: L'open track del nuovo album degli UFO Inviato: venerdì 3 febbraio 2012, 21:21 |
|
|
|
... è questione di gusti..... e vabbè..... self made man, venus, i due remakes.... darker days, dreaming of summer..... ci panca poco al capolavoro, ma va bene.... probabilmente sharks è sottovalutato perchè non fu supportato da nessun tour e schenker se ne andò.....
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....." IL Cavaliere ( mascarato )
|
|
 |
|
 |
|