Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Discussioni generali » Musica

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: L'ombra del menestrello..
 Messaggio Inviato: domenica 27 giugno 2004, 14:26 
Non connesso
Too much is not enough
Too much is not enough

Qualcuno forse della mia zona conosce i <b><u>Minstrel Shade</u></b>?
Ieri sera sono stato ad un loro concerto e poi siamo rimasti fino alle 7.00 stamattina a far festa con loro,bravi ragazzi con cui ci si può divertire, <b><u>il tutto troppo rock'n'roll.</u></b>

Suonano prevalentemente prog-metal,tra cover dei dream theater e pezzi loro,comunque ieri sera hanno suonato anche 2 cover dei deep, perfect stranger e highway star,con un tiro da paura specialmente highway..
Una band con un notevole livello tecnico,un chitarrista da paura che va a fare il tapping anche nelle ritmiche, un bassista il cui ruolo d'accompagnamento sembra andare stretto,l'ho visto suonare in un modo cui prima ho solo visto trey gunn o tony levin...veramente (ci sarà anche qualcun'altro ma per adesso non l'ho ancora visto...e comunque non sono dei professionisti),con le tastiere sempre pronte a ricercare suoni nuovi,sia come accompagnamento che nelle frasi sparate alla velocità della luce all'unisono con la chitarra.
Un batterista molto rock'n'roll,quasi una tempesta, cantante perfettamente a proprio agio nel suo ruolo, il gruppo si muove compatto, affiatato e fin dalle prime note si intravede un'ottima armonia tra i cinque ragazzi.

E poi la carica che riescono a trasmettere...[:0][:0]

Per un gruppo di amici che si trovano insieme a suonare anziché giocare alla playstation é veramente notevole...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: domenica 27 giugno 2004, 18:21 
Non connesso
Amministratore

Beato te che hai visto questi qua...Io ieri sono andato all'Original Bier Fest a Capriate e suonavano i Medicina Crow, gruppo che fa cover di rock italiano. Bravi a suonare, per carità...Ma quando mi suonano Nando (quello di mammuccari) mi cadono i coglioni. Sarebbe rock italiano? E' forse una canzone degna di tale nome??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: lunedì 28 giugno 2004, 10:53 
Non connesso
Super trouper
Super trouper

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dipparl</i>
<br />...Ma quando mi suonano Nando (quello di mammuccari) mi cadono i coglioni. Sarebbe rock italiano? E' forse una canzone degna di tale nome??
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

[xx(] no, quello è avanspettacolo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: venerdì 30 luglio 2004, 13:55 
Non connesso
Too much is not enough
Too much is not enough

Un cerchio alla testa, il polmone nero per le sigarette fumate e lo stomaco che chiede un pò di riposo sono quello che ho trovato al risveglio stamattina dopo aver visto per l'ennesima volta i Minstrel Shade,ormai sta diventando una piacevole abitudime.
Per non perdermi questo concerto ho pure dovuto farmi prestare la macchina da un'amico che la mia era con il radiatore rotto[xx(][xx(]

Ma come fa Perfect stranger ascoltata migliaia di volte ad avere ancora qull'aria mistica e inquietante?

E images and words suonato per intero quasi senza interruzzioni?[:0]
Bé..riproporre un intero album dal vivo l'ho visto fare solo dai Pink Floyd o dai Dream Theater, se c'é stato qualcun'altro fatemelo sapere[:0]

Ragazzi se vi capita di andarli a vedere fatelo, perché tra tanti gruppi del c***o che affollano certi locali questi sono davvero dei mostri..

Long live rock'n'roll because... The battle rages on...

P.S.: non sono pagato per questa pubblicità

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: sabato 31 luglio 2004, 13:08 
Non connesso
Amministratore

I Deep Purple hanno recentemente riproposto Machine Head per intero dal vivo! [8D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: sabato 31 luglio 2004, 14:14 
Non connesso
Too much is not enough
Too much is not enough

Sì, però a distanza di 30anni, forse era per dare ai fans qualcosa in più che con i nuovi pezzi non trovano... eh eh eh... l'ombra del menestrello Blackmore é sempre presente...

Profilo  

Indice » Discussioni generali » Musica