| Autore |
Messaggio |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: lunedì 20 luglio 2009, 21:27 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
|
New Studio Album planned Ian Gillan was interviewed by Turkish newspaper Cumhuriyet in advance of Deep Purple's Istanbul show on July 20th, and mentioned plans for a new studio album: "I think we are ready to make another album. We’ve been talking about it for some time already. I think we’ll start to work on it next February."
He also shed light on the band's recording methods: "We go into the studio with absolutely nothing, no music or lyrics whatsoever. We sit in the kitchen, having some cup of tea, talk about families and football… Then we go into the room and play; six hours a day. After three days, some ideas begin to shape and we start to turn them into songs. To prepare the main lines takes about three weeks, to deal with lyrics, recording process and mixing also take two weeks. Since there have been many technological developments recently and we use them by recording the music in analog and mix it in digital to achieve the best result."
Solieri bè, che dire... (c) Jack78 - (tm) 2009
|
|
 |
|
 |
|
jimi86
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: lunedì 20 luglio 2009, 21:38 |
|
 |
| Soldier of fortune |
 |
|
speriamo sia almeno come l'ultimo 
|
|
 |
|
 |
|
Solitaire
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: martedì 21 luglio 2009, 1:09 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 12:14 Messaggi: 4132 Località: Seregno
|
temo siano le solite chiacchiere...ma sarebbe una figata, considerando anche il fatto che nel tour successivo, viene magari modificata un pochino la scaletta 
|
|
 |
|
 |
|
skip75
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: martedì 21 luglio 2009, 12:06 |
|
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 13:53 Messaggi: 1145 Località: campidano's lowland,sardegna
|
jimi86 ha scritto: speriamo sia almeno come l'ultimo  si, però senza bradford alla produzione! propongo una petizione per costringere roger glover a registrare, mixare e produrre questo eventuale prossimo disco. 
procurade moderare, barone sa tirannia........
|
|
 |
|
 |
|
Flavio
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: martedì 21 luglio 2009, 12:55 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18 Messaggi: 7275 Località: tra Andria e Bari
|
skip75 ha scritto: jimi86 ha scritto: speriamo sia almeno come l'ultimo  si, però senza bradford alla produzione! propongo una petizione per costringere roger glover a registrare, mixare e produrre questo eventuale prossimo disco.  chi se ne frega. può stare anche topo gigio alla produzione basta che escano con qualcosa di nuovo
|
|
 |
|
 |
|
skip75
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: martedì 21 luglio 2009, 13:05 |
|
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 13:53 Messaggi: 1145 Località: campidano's lowland,sardegna
|
Flavio ha scritto: skip75 ha scritto: jimi86 ha scritto: speriamo sia almeno come l'ultimo  si, però senza bradford alla produzione! propongo una petizione per costringere roger glover a registrare, mixare e produrre questo eventuale prossimo disco.  chi se ne frega. può stare anche topo gigio alla produzione basta che escano con qualcosa di nuovo hai ragione anche tu tanto topo gigio può sicuramente fare meglio di bradford 
procurade moderare, barone sa tirannia........
|
|
 |
|
 |
|
Flavio
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: martedì 21 luglio 2009, 14:06 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18 Messaggi: 7275 Località: tra Andria e Bari
|
ahah... che considerazione 
|
|
 |
|
 |
|
ROXI76_99
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: martedì 21 luglio 2009, 23:39 |
|
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37 Messaggi: 2476 Località: Trieste
|
|
"Cup of tea"? Ma chivvecrede....?
|
|
 |
|
 |
|
Quicksilver
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: mercoledì 22 luglio 2009, 2:07 |
|
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04 Messaggi: 462 Località: Roma
|
Era ora!!!DAJE PURPLE!!! 
Screamin' out pictures of home...Solieri bè, che dire... (c) Jack78 - (tm) 2009
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: mercoledì 22 luglio 2009, 11:19 |
|
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10147 Località: Weiss Heim
|
|
Speriamo, cazzarola! Ho voglia di pezzi nuovi marchiati DEEP PURPLE!!!
E per la produzione...dato che al 99% sarà l'ultimo disco studio...io farei una petizione mondiale per registrarlo su nastri, chiamando a forza, e andando a prendere di peso, il mitico MARTIN BIRCH!!!
No a bradford, no al digitale, sì a Martin Birch!!!
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore" si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock" www.myspace.com/sleepinflamesbandwww.sleepinflames.com
|
|
 |
|
 |
|
Purplerock
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: mercoledì 22 luglio 2009, 13:52 |
|
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48 Messaggi: 568 Località: Livorno
|
|
LO stavo pensando anche io.... Martin Birch è la persona giusta per dare peso a quello che quasi sicuramente sarà l'ultimo disco dei nostri amici.... speriamo in un lavoro dignitoso comunque vada!!!
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
|
|
 |
|
 |
|
PurpleMely
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: mercoledì 22 luglio 2009, 14:21 |
|
|
E comunque.... ragazzi che emozione speriamo!!!! 
"A hidden passion, touching a spark Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart Your gypsy heart Anya - The spirit of freedom " http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: mercoledì 22 luglio 2009, 15:16 |
|
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11 Messaggi: 14743 Località: Hall of the mountain king
|
|
 |
|
 |
|
hogwash81
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: mercoledì 22 luglio 2009, 15:29 |
|
 |
| Soldier of fortune |
 |
Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 22:07 Messaggi: 669 Località: meda
|
 gillan!!! non riesce più a urlare sul palco ma a cantare in studio è fenomenale anche il produttore del suo ultimo disco non sarebbe male, sia l'album in se che i suoni di one eye on marocco sono deliziosi quanto al nuovo DP, lo aspetto proprio!!! tra le mie aspettative e speranze auspico qualche canzone più bluesy come over and over o if ain't the blues, qualche pezzo bello vivace come things i never said, uno strumentale con morse che tira come qualche anno fa e per favore.. niente cose tipo il disco di arey solista stiamo a vedere!!!
|
|
 |
|
 |
|
grace70
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: mercoledì 22 luglio 2009, 23:06 |
|
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 0:07 Messaggi: 1047 Località: (Lc)
|
The singer will be Ian, big Ian!!  attendiamo fiduciosi! 
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: mercoledì 22 luglio 2009, 23:30 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 3705 Località: Barcelona
|
dipparl ha scritto: Speriamo, cazzarola! Ho voglia di pezzi nuovi marchiati DEEP PURPLE!!!
E per la produzione...dato che al 99% sarà l'ultimo disco studio...io farei una petizione mondiale per registrarlo su nastri, chiamando a forza, e andando a prendere di peso, il mitico MARTIN BIRCH!!!
No a bradford, no al digitale, sì a Martin Birch!!! a quel punto peró don e steve devono smammare!!
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: giovedì 23 luglio 2009, 8:21 |
|
|
purpleangel ha scritto: a quel punto peró don e steve devono smammare!!
Li vuoi sfrattare? 
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: giovedì 23 luglio 2009, 14:16 |
|
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10147 Località: Weiss Heim
|
purpleangel ha scritto: dipparl ha scritto: Speriamo, cazzarola! Ho voglia di pezzi nuovi marchiati DEEP PURPLE!!!
No a bradford, no al digitale, sì a Martin Birch!!! a quel punto peró don e steve devono smammare!! 
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore" si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock" www.myspace.com/sleepinflamesbandwww.sleepinflames.com
|
|
 |
|
 |
|
lordforever
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: giovedì 23 luglio 2009, 17:19 |
|
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59 Messaggi: 592 Località: Switzerland
|
Sinceramente dopo quello che ho visto a Locarno ho i brividi nella schiena.... Oh la mia è un'opinione personale eh... Secondo me niente disco: chiudere baracca e basta. Big Ian non è più dignitoso e sostenibile, in particolare sul vecchio repertorio. Lo so, lo so, solita menata....ma il dato di fatto è incontrovertibile. Poi, ragazzi, più passa il tempo e più mi rendo conto che il sound Purple sta andando a pallino. Don è entrato nella fase delle personalizzazioni e sempre più indulge in sonorità da tastiere giapponesi....quando ci vorrebbero Hammond, piano e basta. Il suo suono non sa nè di carne nè di pesce...ascoltatevi il video che ho postato nella sezione Purple family con Jon che suona Lazy e capirete cosa intendo... http://www.youtube.com/watch?v=TP1UwLLX ... r_embeddedSteve sembra appannato....non sarà mai Blackmore ma oggi, a tratti, non sembra nemmeno più Steve Morse. Un nuovo disco rischia di essere inutile... malgrado Glover e Paice.... Opinione discutibile, sofferta ma convinta.
|
|
 |
|
 |
|
Quicksilver
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: giovedì 23 luglio 2009, 18:37 |
|
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04 Messaggi: 462 Località: Roma
|
Cita: Ian Gillan was interviewed by Turkish newspaper Cumhuriyet in advance of Deep Purple's Istanbul show on July 20th, and mentioned plans for a new studio album: "I think we are ready to make another album. We’ve been talking about it for some time already. I think we’ll start to work on it next February."
He also shed light on the band's recording methods: "We go into the studio with absolutely nothing, no music or lyrics whatsoever. We sit in the kitchen, having some cup of tea, talk about families and football… Then we go into the room and play; six hours a day. After three days, some ideas begin to shape and we start to turn them into songs. To prepare the main lines takes about three weeks, to deal with lyrics, recording process and mixing also take two weeks. Since there have been many technological developments recently and we use them by recording the music in analog and mix it in digital to achieve the best result."
Mi sembra un passo interessante...
Screamin' out pictures of home...Solieri bè, che dire... (c) Jack78 - (tm) 2009
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: giovedì 23 luglio 2009, 20:11 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 3705 Località: Barcelona
|
lordforever ha scritto: Poi, ragazzi, più passa il tempo e più mi rendo conto che il sound Purple sta andando a pallino.
Eh..io sono 10 anni che lo dico. ma d'altronde se non c'è piú il compositore principale é anche logico. certo che Ian Gillan band sarebbe stato proprio piú adatto.
|
|
 |
|
 |
|
Flavio
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: venerdì 24 luglio 2009, 1:09 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
|
daje i purple hanno avuto 8 formazioni diverse con 8 sound diversi. non è che uno suoni meno purple di un altro. poi anche se ci fossero stati blackmore e lord non credo che nel 2010 sfornerebbero ancora un album con le sonorità classiche
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: venerdì 24 luglio 2009, 2:23 |
|
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11 Messaggi: 14743 Località: Hall of the mountain king
|
Flavio ha scritto: poi anche se ci fossero stati blackmore e lord non credo che nel 2010 sfornerebbero ancora un album con le sonorità classiche oooooh!!!!!!!!! 
devoto a San Brembo protettore delle staccate http://www.myspace.com/menestrello68
|
|
 |
|
 |
|
jack78
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: venerdì 24 luglio 2009, 8:50 |
|
Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 10:28 Messaggi: 2069 Località: Seveso (MI)
|
|
Contento lo sono...ma non impazzisco per questa novità. Morse mi lascia sempre più indifferente.
"Quello che Blackmore sà fare con la chitarra rasenta il genio". J.Lord
|
|
 |
|
 |
|
lordforever
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: venerdì 24 luglio 2009, 9:46 |
|
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59 Messaggi: 592 Località: Switzerland
|
|
E dagli con le sonorità classiche... Chi le vorrebbe a 40 anni di distanza ? Anacronistico! Il punto è avere sonorità con carattere (vedi, ripeto, filmato di Lord che fa Lazy) e non le tastiere di Ozzy, dei Rainbow, di Gary Moore....nei Deep PURPLE.....
|
|
 |
|
 |
|