| Autore |
Messaggio |
|
lordforever
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: giovedì 30 luglio 2009, 13:29 |
|
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59 Messaggi: 702 Località: Switzerland
|
|
Se deve succedere speriamo almeno che si sciolgano.... ...se si sciolgliono è un po' troppo....
|
|
 |
|
 |
|
ROXI76_99
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: venerdì 31 luglio 2009, 0:04 |
|
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37 Messaggi: 2865 Località: Trieste
|
|
Ma perchè tutte stè pippe? Fanno un nuovo album. Bene. Punto.
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: venerdì 31 luglio 2009, 0:53 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3501 Località: Verona - Italia
|
ROXI76_99 ha scritto: Ma perchè tutte stè pippe? Fanno un nuovo album. Bene. Punto. Infatti, tutto li. Il resto a quando uscirà.
|
|
 |
|
 |
|
rosebud
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: venerdì 31 luglio 2009, 9:19 |
|
Iscritto il: sabato 20 dicembre 2008, 19:50 Messaggi: 426 Località: Brescia (lì intorno)
|
|
e poi cos'è 'sta storia "si sciolgono/non si sciolgono"...? Si sono sciolti? No! Anzi, hanno in programma un nuovo album. Quando si scioglieranno ci penseremo, per ora ce li godiamo fino in fondo.
Videogames ruined my life. Good thing I have two extra lives!
|
|
 |
|
 |
|
lordforever
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: venerdì 31 luglio 2009, 9:30 |
|
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59 Messaggi: 702 Località: Switzerland
|
|
Bah, le pippe non so più cosa siano. Ben venga il nuovo album: Bradford o non Bradford è sempre una grande band. Il punto è il tour susseguente: Gillan non glie la fa più... ...e non son pippe, è oggettivo.... E su questo possiamo chiudere il discorso e lanciare un sondaggio per vedere quanti sono disposti a continuare a vederlo sputare i polmoni ogni volta che canta Highway Star. D'altra parte un forum è fatto per dibattere su questioni che riguardano la band; al di fuori di questo non ha senso. La questione dei crescenti limiti di Gillan è reale e seria, nell'ambito ben inteso delle discussioni del forum (in senso reale i veri problemi son sicuramente altri!). Essa non intacca, per quel che mi riguarda, la mia ammirazione per lui, la mia convinzione che sia il più grande cantante della storia del rock, il fatto che abbia ancora carisma da vendere ecc. ecc. La questione è a sapere se come fans siamo disposti a vedere Big Ian declinare "pubblicamente" o no. Fermo restando che poi a decidere è ovviamente e (per fortuna) solo lui.
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: venerdì 31 luglio 2009, 12:09 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46 Messaggi: 4864 Località: (My sweet home) Cislago
|
lordforever ha scritto: Fermo restando che poi a decidere è ovviamente e (per fortuna) solo lui. Mica tanto. Io non andrò MAI più ad un concerto dei Deep Purple proprio perchè Gillan mi ha stufato.
"Un Rickenbacker è per sempre"
|
|
 |
|
 |
|
lordforever
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: venerdì 31 luglio 2009, 13:18 |
|
|
|
Ma dai, il mio discorso mi sembra ovvio, al di là di quello che possiamo pensare o fare tu, io, pinco o panco....
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: venerdì 31 luglio 2009, 13:57 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46 Messaggi: 4864 Località: (My sweet home) Cislago
|
lordforever ha scritto: Ma dai, il mio discorso mi sembra ovvio, al di là di quello che possiamo pensare o fare tu, io, pinco o panco.... Certo, ma del tuo post ho quotato la frase sbagliata perchè dovevo quotare questa: La questione è a sapere se come fans siamo disposti a vedere Big Ian declinare "pubblicamente" o no.Ebbene, io non sono più disposto.
"Un Rickenbacker è per sempre"
|
|
 |
|
 |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: venerdì 31 luglio 2009, 14:12 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
gius ha scritto: lordforever ha scritto: Ma dai, il mio discorso mi sembra ovvio, al di là di quello che possiamo pensare o fare tu, io, pinco o panco.... Certo, ma del tuo post ho quotato la frase sbagliata perchè dovevo quotare questa: La questione è a sapere se come fans siamo disposti a vedere Big Ian declinare "pubblicamente" o no.Ebbene, io non sono più disposto. Ed anche io ho qualcheremora .... comunque sia il problema è posto correttamente am io giudizio ... come fans ... ma nel senso di persone affettivamente legate ad un artista .... siamo disposti ad accettare ciò che molti dicono stia avvenendo?
Solieri bè, che dire... (c) Jack78 - (tm) 2009
|
|
 |
|
 |
|
attix
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: venerdì 31 luglio 2009, 14:25 |
|
Iscritto il: lunedì 29 ottobre 2007, 18:22 Messaggi: 161 Località: Cagliari<--->Carloforte
|
Ma come si e' arrivati a parlare della voce di Gillan dalla notizia del nuovo album?!?! Dai un po' di ottimismo..con un po' di riposo e delle date diradate secondo me puo' dire ancora la sua!! Capitolo scioglimento..ma siete matti..pur di vedere i dp ancora in attivita' mi carico di peso Hughes e Coverdale e li porto sul palco(2 riserve mica da niente!!) 
|
|
 |
|
 |
|
Quicksilver
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: venerdì 31 luglio 2009, 14:38 |
|
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04 Messaggi: 579 Località: Roma
|
attix ha scritto: Ma come si e' arrivati a parlare della voce di Gillan dalla notizia del nuovo album?!?! Dai un po' di ottimismo..con un po' di riposo e delle date diradate secondo me puo' dire ancora la sua!! Capitolo scioglimento..ma siete matti..pur di vedere i dp ancora in attivita' mi carico di peso Hughes e Coverdale e li porto sul palco(2 riserve mica da niente!!)  Ad essere sincero, sarei curioso anzichenò! Anche perchè, Hughes è sostanzialmente integro (suona un tono sotto, ma è proprio scioltissimo)
Screamin' out pictures of home...Solieri bè, che dire... (c) Jack78 - (tm) 2009
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: venerdì 31 luglio 2009, 22:35 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4486 Località: Barcelona
|
|
I Deep attuali non sono la mia prioritá da 10 anni a questa parte, anzi. Un disco nuovo non mi fa quasi né caldo né freddo, probabile l'ascolteró 2 volte, non mi piacerá e finita li. I concerti dal vivo dipende dal momento in cui arrivano, se ho voglia di andare, se ho qualche soldino da spendere etc.. Diciamo che é finita la passione da un pezzo. certo che peró 15 anni senza avere niente da dire sono un po' tanti..
|
|
 |
|
 |
|
Solitaire
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: venerdì 31 luglio 2009, 23:21 |
|
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 12:14 Messaggi: 4202 Località: Seregno
|
purpleangel ha scritto: certo che peró 15 anni senza avere niente da dire sono un po' tanti.. su questo non sono d'accordo, è un opinione
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: venerdì 31 luglio 2009, 23:27 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4486 Località: Barcelona
|
Solitaire ha scritto: purpleangel ha scritto: certo che peró 15 anni senza avere niente da dire sono un po' tanti.. su questo non sono d'accordo, è un opinione ovviamente. peró converrai che purpendicular é un bel disco mentre gli altri 3 oddio...un po' troppo senza infamia e senza lode. per me non hanno aggiunto praticamente niente al valore della discografia, per quello "non hanno piú niente da dire".
|
|
 |
|
 |
|
Solitaire
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: venerdì 31 luglio 2009, 23:33 |
|
|
purpleangel ha scritto: Solitaire ha scritto: purpleangel ha scritto: certo che peró 15 anni senza avere niente da dire sono un po' tanti.. su questo non sono d'accordo, è un opinione ovviamente. peró converrai che purpendicular é un bel disco mentre gli altri 3 oddio...un po' troppo senza infamia e senza lode. per me non hanno aggiunto praticamente niente al valore della discografia, per quello "non hanno piú niente da dire". ok, però ci sono dei bei pezzi anche nei seguenti lavori...meglio averli che non averli, secondo me
|
|
 |
|
 |
|
attix
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: sabato 1 agosto 2009, 13:56 |
|
Iscritto il: lunedì 29 ottobre 2007, 18:22 Messaggi: 161 Località: Cagliari<--->Carloforte
|
D'accordo!!Saranno dei dischi non paragonabili con i grandi classici,ma sono sempre dischi con una levatura molto difficile da trovare negli artisti in circolazione oggi. Ogni lavoro contiene 3/4 brani molto buoni e Abandon non mi pare senza infamia ne lode ma un disco cazzutissimo e di qualita'!! 
|
|
 |
|
 |
|
PurpleMely
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: sabato 1 agosto 2009, 17:17 |
|
|
|
esatto! è proprio questo il punto! Non smetteremo mai di ripetere ( e a proposito di questo siamo tutti d'accordo, credo) che certamente non sono dischi ai livelli dei memorabili, degli storici ( anche se... ce ne sarebbe da specificare a riguardo...) MA ad ogni modo restano di spanne sopra tanta altra gente che circola, ben più giovane e che potrebbe giocarsi meglio le proprie carte. Per quanto mi riguarda, mi riesce proprio impossibile affermare "Non hanno più niente da dire"... artisti del genere per quanto possano cambiare il proprio gusto ed indirizzo ( esempio: One eye on Marocco di Gillan) avranno sempre qualcosa da trasmettere e raccontare... Poi certo.. Si tratta di aspettative e gusti personali.
"A hidden passion, touching a spark Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart Your gypsy heart Anya - The spirit of freedom " http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
|
|
 |
|
 |
|
Sigfrido76
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: sabato 1 agosto 2009, 20:06 |
|
 |
| Lazy |
 |
|
Per come la vedo io, i Deep Purple propriamente detti sono finiti con Purpendicular...poi si salva ben poco. Quella che vediamo oggi in giro è una normalissima Ian Gillan Band (che personalmente non ho mai amato) con qualche vago sprazzo di Profondo Porpora (es. la title track dell'ultimo disco). Detto questo,sono proprio curioso di vedere cosa tireranno fuori.
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: domenica 2 agosto 2009, 17:15 |
|
|
Sigfrido76 ha scritto: Per come la vedo io, i Deep Purple propriamente detti sono finiti con Purpendicular...poi si salva ben poco. Quella che vediamo oggi in giro è una normalissima Ian Gillan Band (che personalmente non ho mai amato) con qualche vago sprazzo di Profondo Porpora (es. la title track dell'ultimo disco). Detto questo,sono proprio curioso di vedere cosa tireranno fuori. Meno male, almeno non sono l'unico.. non capisco peró perché si debba sempre tirare fuori il paragone con i classici, quasi solo per difenderli, quando nessuno lo sta facendo ma sta semplicemente valutando il percorso attuale del gruppo.
|
|
 |
|
 |
|
hard lovin man
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: domenica 2 agosto 2009, 18:30 |
|
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2003, 14:04 Messaggi: 4136 Località: Torino, prima capitale d'Italia
|
certo fa un pò strano pensare ai ''deep purple'' oggi...uno dice che non sono più quelli di una volta.....già ma quale volta???? dopo tutti sti stravolgimenti di formazione...con un Gillan così tanto vale assumere Piero Leporale....ci fosse ancora Lord almeno..ma neanche.. comunque apprezzo il fatto che abbiano ancora lo stimolo per fare dischi e tour, non è da tutti.. e tuttavia è andata ancora bene a pensarci, il disco del 1997 ''Calling All Station'' era uscito ancora sotto il nome di ''Genesis''!!! non c'è paragone con Bananas o Rapture...per fortuna 
|
|
 |
|
 |
|
hogwash81
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: martedì 4 agosto 2009, 9:46 |
|
 |
| Soldier of fortune |
 |
Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 22:07 Messaggi: 678 Località: meda
|
|
tenendoci al riparo dalla mole dei classici, io per intenderci, preferisco il periodo dei tre successivi a perpendicular rispetto ai due successivi a perfect strangers, apprezzo anche un album più insolito e alla gillan come bananas, senza impazzire, senza sbavarci sopra, ma li trovo lavori più che degni gillan che tra l'altro in studio negli ultimissimi tempi ha dato buone e ottime prove della sua forma artistica, penso al gillan's inn o al disco marocchino, o ai due brani cantati su white man dancing, che trovo assolutamente fantastici. anzi a pensar bene a quelle due canzoni è proprio quello spirito blues rock sanguigno che mi manca negli attuali DP, molto più che la voce di gillan, che invece in sede live è un pò un problemino in effetti
|
|
 |
|
 |
|
Solitaire
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: martedì 4 agosto 2009, 18:55 |
|
|
hogwash81 ha scritto: ai due brani cantati su white man dancing, che trovo assolutamente fantastici. anzi a pensar bene a quelle due canzoni è proprio quello spirito blues rock sanguigno che mi manca negli attuali DP questi sono veramente brani che trasudano Purple...fantastici
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: martedì 4 agosto 2009, 22:32 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10759 Località: Weiss Heim
|
|
 |
|
 |
|
purplerocker
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: mercoledì 5 agosto 2009, 22:35 |
|
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2009, 23:54 Messaggi: 97 Località: Cinisello Balsamo (Milano)
|
|
Secondo me, questo album non farà altro che mostrare al mondo quanto ormai Gillan di voce non ne abbia più. E non è bello..
|
|
 |
|
 |
|
Flavio
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: giovedì 6 agosto 2009, 16:55 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18 Messaggi: 7383 Località: tra Andria e Bari
|
purplerocker ha scritto: Secondo me, questo album non farà altro che mostrare al mondo quanto ormai Gillan di voce non ne abbia più. E non è bello.. a parte che le vie dei ritocchi in studio sono infinite... ma sono convinto che in fase compositiva abbiano ancora da dire, specie se sguinzagliano airey senza limitarlo ad usare l'hammond (con cui non è il genio di lord), ma lasciandogli usare i synth più disparati
|
|
 |
|
 |
|