Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Deep Purple e Famiglia » I Deep Purple di ieri e di oggi

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 281 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010
 Messaggio Inviato: mercoledì 16 giugno 2010, 14:23 
Non connesso
Soldier of fortune
Soldier of fortune

Jon ha scritto:
Quicksilver ha scritto:
...chissà: magari la distribuzione comincerà a Natale e faranno anche un minimo di pubblicità! (maledizione, il mondo crede che tutti i DP siano morti col Made in Japan!)

In che senso, Quick? :?:

Nel senso che il grande pubblico (i bambini deficienti che comprano i dischi e/o i ragazzi scemi che cantano a squarciagola un pezzo che non fa parte del loro bagaglio culturale solo perchè magari l'hanno sentito su una pubblicità o una sigla -es lucignolo- e/o le vecchiette che scuotono la testa a tempo come quella del video di Burn fatta da quel ragazzo su canale 5) ignora i Deep Purple perchè il management dei DP li lascia ignorare.
Mi spiego: il tour, nella data di Roma, è andato sold out fortunatamente anche senza pubblicità. I 40 anni dei DP non sono stati festeggiati nel benchè minimo modo. Gli ultimi album, se non fossi stato appassionato, non avrei neanche saputo che fossero usciti...
Marketing, pubblicità, spot, passaggi radiofonici... Nada de nada. Ho capito che a loro probabilmente non frega un cappero, ma la trovo cmq una scelta discutibile.

Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 16 giugno 2010, 14:28 
Non connesso
Amministratore

Vero.

Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 16 giugno 2010, 20:14 
Non connesso
Holy man
Holy man

Allora Blackmore aveva ragione ad essere inca**ato con Bruce Payne ...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 16 giugno 2010, 20:37 
Non connesso
Amministratore

fabio q ha scritto:
Ecco il passaggio dell'intervista:

"Era qualche anno che non firmavi un album con la tua band".

Steve Morse:" Vero.Ciò però non significa che abbia sofferto il blocco dello scrittore, tutt'altro.Il fatto è che i Deep Purple sono una band iperattiva; inoltre, stiamo lavorando al nuovo album che dovrebbe vedere la luce entro l'anno, il che ridimensiona non poco i miei progetti da solista."

grazie, poi avevo comunque recuperato il testo: http://www.deep-purple.it/notizie/deep- ... zione.html

comunque per l'album nuovo, qualcuno chieda ad airey in queste date italiane..!!

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 16 giugno 2010, 20:40 
Non connesso
Highway star
Highway star

Devo torchiare Airey domani sera? Va bene, basta dirlo!

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 16 giugno 2010, 20:44 
Non connesso
Amministratore

GIORGIO.MARCATO ha scritto:

bravo bravo, ma ci suoni assieme?

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 16 giugno 2010, 20:47 
Non connesso
Highway star
Highway star

vav00m ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:

bravo bravo, ma ci suoni assieme?

Chi io?? Se mi lascia avvicinare forse un tasto lo premo anche.
No, semplice ma felice spettatore a Marghera, Francesco.

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 16 giugno 2010, 20:48 
Non connesso
Amministratore

:D :D ok, è che è pieno di musicisti qui..!

allora torchialo per bene eh! poi facci sapere...

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 17 giugno 2010, 9:34 
Non connesso
Soldier of fortune
Soldier of fortune

The Lawyer ha scritto:
Allora Blackmore aveva ragione ad essere inca**ato con Bruce Payne ...

Arrivati a sto punto, probabilmente sì. Pochi sono i gruppi che possono permettersi di festeggiare i 40 anni. Sinceramente, ho rosicato.

Immagine

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 17 giugno 2010, 9:55 
Non connesso
Highway star
Highway star

vav00m ha scritto:
:D :D ok, è che è pieno di musicisti qui..!

allora torchialo per bene eh! poi facci sapere...

Ok capo, comincerò con lo spezzargli le dita, anzi no!! Scherzi a parte, nelle date di domani e dopodomani, Taino & C, c'è chi ha molto più titolo ed esperienza diretta coi Deep Purple di me per carpire eventuali novità su un nuovo disco. Intanto, godiamoci Airey dal vivo!

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 17 giugno 2010, 14:07 
Non connesso
Highway star
Highway star

vav00m ha scritto:
fabio q ha scritto:
Ecco il passaggio dell'intervista:

"Era qualche anno che non firmavi un album con la tua band".

Steve Morse:" Vero.Ciò però non significa che abbia sofferto il blocco dello scrittore, tutt'altro.Il fatto è che i Deep Purple sono una band iperattiva; inoltre, stiamo lavorando al nuovo album che dovrebbe vedere la luce entro l'anno, il che ridimensiona non poco i miei progetti da solista."

grazie, poi avevo comunque recuperato il testo: http://www.deep-purple.it/notizie/deep- ... zione.html

comunque per l'album nuovo, qualcuno chieda ad airey in queste date italiane..!!

...ecco forse perchè...già avevi fatto tutto tu...pensa che neanche me lo ricordavo...sto fuso!!! :lol:

Biglietti venduti ma Tour annullato. Ci siamo ricordati che dobbiamo fare un disco.

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 5 agosto 2010, 15:08 
Non connesso
Amministratore

steve sull'album nuovo:

I wonder if another studio album of Deep Purple is on the works, or do they have
any plans to record the follow-up for Rapture? Gillan promised to record new album
in February 2010, but no news yet :(

The band is not run by any one person, so ideas of what we're doing are always
changing. The music business has changed so much since we did our last album, that
I'm not sure the way that everybody is used to recording is still possible. I have
made a suggestion for a way to record more often, with less time carved out of the
schedule for each session, but have not gotten the near 100% agreement that most
bands need for any decision. Everybody knows that there are listeners that would
like to hear new stuff, and everyone in the band likes/needs to express themselves
through new material. Vague, but absolutely true.

praticamente dice che devono essere tutti d'accordo sulle modalità di eventuale registrazione, visto che dal 2005 sono cambiate molte cose e, presumo, un approccio "tradizionale" alla realizzazione di un album sarebbe troppo costoso.

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 6 agosto 2010, 0:00 
Non connesso
Highway star
Highway star

Io sta cosa dei costi non arrivo tanto a capirla.
Ma perchè Gillan, Steve Morse, Don Airey non hanno fatto uscire dischi ultimamente?
Ai DP costerebbe di più? Perchè?
Scusate se magari faccio domande che a qualcuno potrebbero risultare banali, può darsi che ignoro qualcosa circa la realizzazione di un album di un nome come i Deep Purple, booooh :?:

Biglietti venduti ma Tour annullato. Ci siamo ricordati che dobbiamo fare un disco.

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 6 agosto 2010, 0:27 
Non connesso
Moderatore

Credo che sia legato alla sproporzione fra i costi di registrazione e gli introiti di un eventuale disco nuovo. Evidentemente ai DP rende di più stare in tournée che produrre (in questo momento) un altro cd.

Stay Deep

http://quadrimensionalmente.blogspot.com/

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 6 agosto 2010, 0:29 
Non connesso
Highway star
Highway star

LordEverTheBest ha scritto:
Credo che sia legato alla sproporzione fra i costi di registrazione e gli introiti di un eventuale disco nuovo. Evidentemente ai DP rende di più stare in tournée che produrre (in questo momento) un altro cd.

Vabbè però che palle sono 5 anni ormai...un po' di beneficenza la potrebbero pure fare! :x

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 6 agosto 2010, 14:48 
Non connesso
Holy man
Holy man

fabio q ha scritto:

Vabbè però che palle sono 5 anni ormai...un po' di beneficenza la potrebbero pure fare! :x

Non solo ma sta cosa mi sa di palla allucinante...
... che cavolo di costi ci devono essere di registrazione?

posso capire se ci riferiamo alla produzione dei cd in serie, pubblicità, merchandising, etc.
ma registrare i pezzi, se già sono stati pensati con la testa, è una cazzata!!!
almeno per i professionisti come loro dovrebbero fare tutto più o meno in 2-3 take a pezzo e a volte anche di meno...

... mi sa che riguardo le registrazioni professionali sono veramente ignorantissimo perchè sentire delle preoccupazioni a livello economico da un gruppo come i Deep Purple (che hanno i soldi che gli escono dalle orecchie se non anche da dietro) mi sembra veramente il colmo senza contare che teoricamente i soldi rientrerebbo almeno per la metà o di più, se vogliamo essere tragici sul contenuto del disco...

... ma insomma, non si può affittare per qualche mese o un po' di più una sala con una stanza grande insonorizzata e l'altra dedicata al tecnico del suono, etc.?
poi con gli strumenti di oggi si fa talmente subito a realizzare una postazione, specie per professionisti del genere...

... non capisco, davvero, chi si intende di queste cose professionali può darci una delucidazione, magari non ci capisco sul serio un tubo e sto ignorando tante cose...

I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 6 agosto 2010, 15:24 
Non connesso
Soldier of fortune
Soldier of fortune

...per una volta mi trovo d'accordo con Jon!

Immagine

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 6 agosto 2010, 15:45 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

Jon ha scritto:
fabio q ha scritto:

Non solo ma sta cosa mi sa di palla allucinante...
... che cavolo di costi ci devono essere di registrazione?

posso capire se ci riferiamo alla produzione dei cd in serie, pubblicità, merchandising, etc.
ma registrare i pezzi, se già sono stati pensati con la testa, è una cazzata!!!
almeno per i professionisti come loro dovrebbero fare tutto più o meno in 2-3 take a pezzo e a volte anche di meno...

... mi sa che riguardo le registrazioni professionali sono veramente ignorantissimo perchè sentire delle preoccupazioni a livello economico da un gruppo come i Deep Purple (che hanno i soldi che gli escono dalle orecchie se non anche da dietro) mi sembra veramente il colmo senza contare che teoricamente i soldi rientrerebbo almeno per la metà o di più, se vogliamo essere tragici sul contenuto del disco...

... ma insomma, non si può affittare per qualche mese o un po' di più una sala con una stanza grande insonorizzata e l'altra dedicata al tecnico del suono, etc.?
poi con gli strumenti di oggi si fa talmente subito a realizzare una postazione, specie per professionisti del genere...

... non capisco, davvero, chi si intende di queste cose professionali può darci una delucidazione, magari non ci capisco sul serio un tubo e sto ignorando tante cose...
Sì, dai, un bel home recording, magari come quelli che fai tu e la spesa è praticamente 0, sai che bello? In realtà ovviamente le cose non stanno affatto così, le registrazioni professionali a quel livello costano una marea di soldi, senza tener conto che oltre che registrazione, mixaggio, mastering e tutto il resto ci va la pubblicazione, distribuzione, promozione e quant'altro. In ogni caso ho interpellato a riguardo un mio amico che lavora professionalmente in studio di registrazione da una vita e mi ha detto che a occhio e croce, solo per il CD una band del genere dovrebbe spendere almeno qualcosa di attorno ai 50000 euri. Poi c'è tutto il resto.
D'altronde ce ne sono di band "storiche che ragionano così, tipo ad es. i Blue Oyster Cult, da anni sempre in tour (su cui hanno i veri guadagni) ma che non pubblicano dischi da una vita. Non gli conviene spendere certe cifre per dischi che sarebbero in rete dopo 2 minuti dalla pubblicazione, o anche prima, le spese probabilmente non sarebbero recuperate.

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 6 agosto 2010, 16:58 
Non connesso
Holy man
Holy man

DanieleZ ha scritto:
Sì, dai, un bel home recording, magari come quelli che fai tu e la spesa è praticamente 0, sai che bello? In realtà ovviamente le cose non stanno affatto così, le registrazioni professionali a quel livello costano una marea di soldi, senza tener conto che oltre che registrazione, mixaggio, mastering e tutto il resto ci va la pubblicazione, distribuzione, promozione e quant'altro. In ogni caso ho interpellato a riguardo un mio amico che lavora professionalmente in studio di registrazione da una vita e mi ha detto che a occhio e croce, solo per il CD una band del genere dovrebbe spendere almeno qualcosa di attorno ai 50000 euri. Poi c'è tutto il resto.
D'altronde ce ne sono di band "storiche che ragionano così, tipo ad es. i Blue Oyster Cult, da anni sempre in tour (su cui hanno i veri guadagni) ma che non pubblicano dischi da una vita. Non gli conviene spendere certe cifre per dischi che sarebbero in rete dopo 2 minuti dalla pubblicazione, o anche prima, le spese probabilmente non sarebbero recuperate.

Il tuo ragionamernto è pure giusto però ... stupisce la mancanza di composizione ... di nuovi pezzi ... anche proposti in qualche concerto .... non sembra abbiano la minima voglia di fare qualcosa di nuovo.

Se hanno paura del mondo moderno e della Rete e per questo non compongono ... beh è una scusa sbagliata.
Visto che ... la rete ed il Peer To Peer e You Tube (o i video in rete) mi pare esistessero già nel 2005 con Rapture Of The Deep e mi pare pure nel 2002 per Bananas.

Bah ... secondo me il vero cambiamento avvenuto negli ultimi 5 anni nei Deep Purple - e che forse rappresenta il VERO segno che sono entrati nella fase finale della loro carriera - è proprio la rinuncia a fare qualcosa di nuovo, post Rapture Of The Deep.

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 6 agosto 2010, 17:06 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

In realtà non ho idea se abbiano o meno brani nuovi, suppongo di sì, visto che si parla da un po' di un nuovo cd. Il punto è che di band che avrebbero brani ma non li suonano né pubblicano ce ne sono (i già citati BOC ad es.) per le ragioni che ho detto. Non che la cosa mi entusiasmi, ma è la fotografia di una situazione.

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 6 agosto 2010, 17:14 
Non connesso
Highway star
Highway star

E comunque Gillan, Airey e Morse hanno pubblicato i loro rispettivi album solisti in tempi non lontanissimi, mica senza costi suppongo, per cui mi sembra proprio che ci sia qualcos' altro sotto.

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 6 agosto 2010, 17:45 
Non connesso
Moderatore

Secondo me semplicemente non hanno voglia di fare qualcosa di nuovo.

Thank you Ronnie, thank you so much.

Profilo  

Messaggio Inviato: sabato 7 agosto 2010, 12:00 
Non connesso
Amministratore

Per me non è da escludere che alla fine un disco esca, magari "inaspettatamente". Tanto non avendo grosse ambizioni di classifica possono anche non star lì a preparare il terreno, a pubblicizzare,a far salire la tensione e la curiosità...

Non darei per scontato che non siano più creativi per via dell'età... Mi pare che tre su cinque stia producendo nuovo materiale, o quantomeno l'abbiano fatto in tempi molto recenti, quindi...

Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple

Profilo  

Messaggio Inviato: sabato 7 agosto 2010, 14:48 
Non connesso
Holy man
Holy man

Daniele, è per questo che chiedevo informazioni, te l'ho detto che sicuramente non me ne intendo...
il tuo amico ha confermato, addirittura 50000 euri...

... assurdo... eppure guarda, ci sono certi mezzi al giorno d'oggi che davvero con qualche migliaio d'euro diventano tuoi per sempre e hai una qualità di livello professionale, davvero, non sottovalutare questa cosa!!!
sfiderei chiunque a coglierne la differenza a certi livelli...

... ovviamente per i DP è più una questione di "classe", cioè, non sarebbe proprio bello sentir dire che il nuovo disco dei Deep Purple è stato registrato a casa di uno o dell'altro o in una saletta privata...
insomma, un nome importante di uno studio di registrazione ci vuole (anche perchè è sempre politica pure qui e tutti i ganci che si devono creare), più tutto il resto che già è stato sottolineato da voi...

anche se ammetto che mi piacerebbe tantissimo che i DP registrino tutto per cavoli loro, come facevano una volta...
se pensate dove hanno fatto Fireball o appunto Machine Head, non mi sembra che ci fossero chissà quali attrezzature da 50000 €, etc., oltre che non erano certo famosi come ora perciò non riesco a capire questo discorso...
(e poi i soldi per fare il primo album da dove li avrebbero presi che erano tutti morti di fame? e la qualità mi sembra comunque sempre buona, anche di In Rock dove ancora non erano famosi e "ricchi")

.... boh... affittano una stanza di albergo, afittano il "Rolling Stones Truck" e via con la musica...
mi sembra che in questo modo sia nato il loro miglior capolavoro, o no? ;)

... come dice più di qualcuno, i problemi sono sicuramente altri, i soldi sono una scusa...
(e pure se fosse i DP sono belli pieni di soldi, con la propria percentuale di quella quota per fare il cd potrebbero grattarsi il cul*.... quante cazzate)

basti pensare a Ian Paice ogni volta che fa una clinic + concerto (e si prende pure poco, per quanto potrebbe) e sono anni che lo fa con una frequenza veramente notevole, quindi...

I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=

Profilo  

Messaggio Inviato: sabato 7 agosto 2010, 16:02 
Non connesso
Moderatore

Sfatiamo subito il mito della qualità professionale a prezzi stracciati, perché non è così. Certo, se si ascolta la musica dalle casse del pc, dalle cuffiette dell'mp3 o dallo stereo della macchina, può risultare difficile cogliere la differenza. Il fatto è che, per produrre un cd a livello professionale - ed è impensabile che dei professionisti facciano altrimenti - si spende, e anche tanto. Non siamo più negli anni '70, sia come costi, sia come tutto il resto, per cui il paragone, secondo me, non si può fare.

Stay Deep

http://quadrimensionalmente.blogspot.com/

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 281 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Indice » Deep Purple e Famiglia » I Deep Purple di ieri e di oggi