| Autore |
Messaggio |
|
Quicksilver
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: domenica 17 gennaio 2010, 0:36 |
|
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04 Messaggi: 462 Località: Roma
|
vav00m ha scritto: dunque per tornare in tema, sembra che invece i deep purple siano effettivamente in fase di PRE PRODUZIONE dell'album. la band e' negli stati uniti (e la cosa fa presumere che a lavorare con loro ci sia ancora mike bradford...). altra mezza conferma che la band sia negli usa, e' che l'altra settimana airey ha registrato con bonamassa per il suo album solista, e le registrazioni sono avvenute negli usa.. notizia spettacolo!
Screamin' out pictures of home...Solieri bè, che dire... (c) Jack78 - (tm) 2009
|
|
 |
|
 |
|
PurpleMely
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: domenica 17 gennaio 2010, 12:57 |
|
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: domenica 17 gennaio 2010, 13:01 |
|
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10147 Località: Weiss Heim
|
|
Speriamo che essere negli USA non significhi necessariamente Bradford...o che almeno Glover stia dietro a Bradford con una mazza da baseball, a minacciarlo...
e comunque
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII'!!!!
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore" si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock" www.myspace.com/sleepinflamesbandwww.sleepinflames.com
|
|
 |
|
 |
|
freddie - ian
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: domenica 17 gennaio 2010, 15:05 |
|
|
|
Inizio a trepidare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
The sky is red, I don't understand, past midnight I still see the land. People are sayin' the woman is damned, she makes you burn with a wave of her hand...
|
|
 |
|
 |
|
fdr
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: domenica 17 gennaio 2010, 17:39 |
|
 |
| Super trouper |
 |
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40 Messaggi: 1021 Località: Verona
|
|
Speriamo, perchè è anche vero che Paice fra poco è in europa per le sue ospitate quindi non a comporre/registrare (ma magari si lascierà sfuggire qualche news), che stanno spuntando molte altre date nei prossimi mesi e che Morse, intervistato per un ora da classicrockrevisited, ha parlato di tutto senza mai accennare alla cosa, rimanendo molto vago, dicendo che per adesso fanno altre date e che prima o poi affronteranno anche un nuovo disco. I tempi per registrare, oltre che per comporre, sono abbastanza stretti. D'altra parte Rapture è stato fatto in cinque settimane, se non sbaglio.
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: domenica 17 gennaio 2010, 23:14 |
|
 |
| Soldier of fortune |
 |
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 514 Località: Roma
|
|
Bradford o non Bradford basta che se ne escano co sto disco nuovo!!!!!!!!!!!
Poi non riesco a cogliere cosa ha che ha Bradford che non vada...illuminatemi chi la pensa così.
In questi giorni ho riascoltato Rapture of the deep e obiettivamente è un ottimo disco, fila liscio liscio dall'inizio alla fine ed è suonato con grande maestria. E' l'album con Morse che preferisco, senza ombra di dubbio, è sicuramente quello più rock e quello che identifica al meglio il sound dei Purple rispetto agli altri tre. L'unica cosa che secondo me poteva essere fatta meglio è l'equilizzazione generale dell'album, un po' troppo satura di tonalità medie, che rendono il suono un po' impastato.
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: lunedì 18 gennaio 2010, 15:03 |
|
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5397 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
fabio q ha scritto: Bradford o non Bradford basta che se ne escano co sto disco nuovo!!!!!!!!!!!
Poi non riesco a cogliere cosa ha che ha Bradford che non vada...illuminatemi chi la pensa così.
In questi giorni ho riascoltato Rapture of the deep e obiettivamente è un ottimo disco, fila liscio liscio dall'inizio alla fine ed è suonato con grande maestria. E' l'album con Morse che preferisco, senza ombra di dubbio, è sicuramente quello più rock e quello che identifica al meglio il sound dei Purple rispetto agli altri tre. L'unica cosa che secondo me poteva essere fatta meglio è l'equilizzazione generale dell'album, un po' troppo satura di tonalità medie, che rendono il suono un po' impastato. Semplicemente Bradford non è adatto a produrre un disco hard rock, o perlomeno un disco che suoni con le caratteristiche tipiche dei Deep Purple che ci piacciono. Rapture secondo me avrebbe potuto essere decisamente migliore con un altro produttore; i tom di Paice sembrano fustini del dash, la chitarra è ovattata e mai graffiante e i suoni nel complesso sono troppo ovattati, l'unico lavoro fatto bene è sulla voce.
Thank you Ronnie, thank you so much.
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: lunedì 18 gennaio 2010, 15:08 |
|
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5397 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
|
Al di là di tutto io spero che si prendano i giusti tempi per fare uscire il nuovo lavoro, e che non registrino tra una data e l'altra o tra i progetti da solista dei vari membri. E' vero che nessuno chiede ai Purple di sfornare un capolavoro come nei '70, però non vorrei sentire un disco con 2 o 3 pezzi validi e poi una serie di riempitivi. In altre parole, so che ormai l'album nuovo è solo la scusa per intraprendere un nuovo tour con nuove canzoni, ma non vorrei che questo concetto venisse portato all'estremo.
|
|
 |
|
 |
|
jack78
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: lunedì 18 gennaio 2010, 22:15 |
|
Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 10:28 Messaggi: 2069 Località: Seveso (MI)
|
Fabio ha scritto: Semplicemente Bradford non è adatto a produrre un disco hard rock..... ....e Morse non gli dà certo una mano.... 
"Quello che Blackmore sà fare con la chitarra rasenta il genio". J.Lord
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: lunedì 18 gennaio 2010, 22:25 |
|
|
|
 |
|
 |
|
jack78
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: lunedì 18 gennaio 2010, 22:31 |
|
Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 10:28 Messaggi: 2069 Località: Seveso (MI)
|
dipparl ha scritto: Sempre più degli assenti. dai dai...questa te l'ho messa bene di tacco.... 
"Quello che Blackmore sà fare con la chitarra rasenta il genio". J.Lord
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: lunedì 18 gennaio 2010, 22:52 |
|
|
|
 |
|
 |
|
drumpurple
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: giovedì 21 gennaio 2010, 16:00 |
|
 |
| Almost human |
 |
Iscritto il: martedì 5 maggio 2009, 17:50 Messaggi: 166 Località: Baaria
|
|
Non li possiamo e non li vogliamo cambiare,loro sono i nostri purple e ce li teniamo
UNA MENTE TRASUDANTE PORPORA!
Diamonds,and dust,poorman last,richman first
|
|
 |
|
 |
|
tommy_rocks
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: giovedì 21 gennaio 2010, 16:17 |
|
 |
| Perfect stranger |
 |
|
Stanno confermando un botto di date, o lo realizzano in tempi record tra gennaio e marzo o possiamo dire addio ai sogni di vedere qualcosa, almeno quest'anno...... Anche l'ultima intervista che ha rilasciato Morse non fa sperare nulla, insomma, mettiamoci il cuore in pace e godiamoceli dal vivo visto che sono sempre i migliori... 
|
|
 |
|
 |
|
fdr
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: mercoledì 27 gennaio 2010, 11:01 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
|
Già. In una rivista polacca intervistano Morse e questa è la risposta:
WW: I’m glad you found time to record the new album. But when can we expect a new album from Deep Purple?
SM: I don’t honestly know. We’re talking about it on the last tour. We set up the date and everything. But soon after that we were informed another tour popped up. In the same time we were to devote to recording sessions. And it’s always like that! Let me tell you this. We would like to do an album this year but likings are far from finding the time for doing that.
Evidentemente, non è una priorità al momento, anche se resta da vedere quando è stata fatta l'intervista. Potrebbe essere che le date a cui Steve si riferisce siano quelle di novembre/dicembre.
|
|
 |
|
 |
|
attix
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: mercoledì 27 gennaio 2010, 13:36 |
|
Iscritto il: lunedì 29 ottobre 2007, 18:22 Messaggi: 146 Località: Cagliari<--->Carloforte
|
Sinceramente spero non ci sia Bradford.Il suono di Rapture fa veramente pieta'.Se proprio vogliono sperimentare qualcosa di nuovo perche' non chiedere a Rick Rubin?! Per quanto riguarda l'uscita io non ho fretta,l'importante che sfornino un album all'altezza,anche se ci vorranno 10 anni!! 
|
|
 |
|
 |
|
vav00m
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: lunedì 1 febbraio 2010, 13:49 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16 Messaggi: 5555 Località: london
|
....e se......... ....la cancellazione delle date di paice ha a che vedere con impegni per l'album nuovo..... ???? 
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: lunedì 1 febbraio 2010, 18:35 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
Sì... lo sento.... ecco.... .. in questo momento sta perfezionando l'intro per una nuova Pictures of Home... Ian siamo con te!! (...ma a Padova vedi de vegnère, fiol de un can!!)
|
|
 |
|
 |
|
freddie - ian
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: martedì 2 febbraio 2010, 18:42 |
|
|
|
credo proprio che stavolta ci siamo!!!!!!! speriamo che finiscano presto!!!!!!!!!!!!
The sky is red, I don't understand, past midnight I still see the land. People are sayin' the woman is damned, she makes you burn with a wave of her hand...
|
|
 |
|
 |
|
fdr
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: mercoledì 3 febbraio 2010, 13:22 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
freddie - ian ha scritto: credo proprio che stavolta ci siamo!!!!!!! speriamo che finiscano presto!!!!!!!!!!!! Forse stavolta sì: il comunicato dell'annullamento delle date di Paice cita 'imprevisti e improrogabili impegni dell'artista'.
|
|
 |
|
 |
|
Simone
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: mercoledì 3 febbraio 2010, 15:23 |
|
 |
| Never before |
 |
|
|
Mi dispiace deludervi ragazzi, ma ho suonato e parlato con Ian il 28 gennaio scorso a verona ( sono il tastierista dei forever deep) e ho sentito anche il suo manager dopo il rinvio delle date di padova e genova. Ian mi ha detto che non ci sarà probabilmente nessun nuovo album quest anno, semplicemente non hanno tempo, e non hanno interesse, preferiscono dedicarsi alla musica live, sia individualmente che come deep purple.i motivi del rinvio non hanno niente a che vedere con un nuovo album, ma non sono autorizzato a rivelare qui le notizie che mi hanno dato purtroppo. un saluto a tutti.
|
|
 |
|
 |
|
Solitaire
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: giovedì 4 febbraio 2010, 1:17 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 12:14 Messaggi: 4132 Località: Seregno
|
peccato 
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: giovedì 4 febbraio 2010, 2:03 |
|
 |
| Soldier of fortune |
 |
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 514 Località: Roma
|
Che palle però...ormai ci avevo fatto la bocca... 
|
|
 |
|
 |
|
Purplerock
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: giovedì 4 febbraio 2010, 19:38 |
|
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48 Messaggi: 568 Località: Livorno
|
Peccato, ci speravo proprio in qualcosa di nuovo.... 
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: venerdì 5 febbraio 2010, 11:52 |
|
|
|
Beh, se non hanno interesse è meglio così. Piuttosto che fare un album tanto per fare meglio che lascino perdere. Come ho già scritto in precedenza, io spero che nel momento in cui entreranno in studio si prendano il tempo necessario per incidere qualcosa di buono, e che non facciano un disco solo per avere la scusa di suonare qualche pezzo nuovo in tour. Anche se fondamentalmente questo è il motivo per cui si aspetta un album dei deep purple nel 2010, almeno che siano brani di qualità e non composti in fretta e furia.
|
|
 |
|
 |
|