| Autore |
Messaggio |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: venerdì 6 novembre 2009, 23:07 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4486 Località: Barcelona
|
|
 |
|
 |
|
vav00m
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: venerdì 6 novembre 2009, 23:11 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16 Messaggi: 5583 Località: london
|
purpleangel ha scritto: ma la guardi ogni tanto l'homepage o no?? 
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: sabato 7 novembre 2009, 0:09 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4486 Località: Barcelona
|
|
 |
|
 |
|
vav00m
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: venerdì 8 gennaio 2010, 16:56 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
nell'intervista a steve morse postata qui, morse non fa neanche un accenno all'album nuovo credo che l'intervista risalga a pochi giorni fa, quindi se davvero a febbraio vanno in studio lo dovrebbe gia' poter confermare.. invece rimane sul vago, dice che probabilmente faranno un altro album, ma non sa quando, e che la principale attenzione sara' sui concerti. tra l'altro parla di australia e asia (le date non sono ancora uscite mi pare), oltre che sud africa (gia confermate). poi parla anche di un possibile tour usa con un altro nome grosso (tipo quello con gli scorpions anni fa), e di altre date europee (per ora solo germania e' confermata).
|
|
 |
|
 |
|
A Light in the Black
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: venerdì 8 gennaio 2010, 17:52 |
|
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 17:19 Messaggi: 122 Località: Heidelberg
|
|
Anche a me stanno sorgendo tanti dubbi.... del tipo: hanno effettivamente interesse ad andare in studio?
|
|
 |
|
 |
|
numero2
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: venerdì 8 gennaio 2010, 18:00 |
|
 |
| Moderatore |
Iscritto il: martedì 10 giugno 2003, 20:46 Messaggi: 794 Località: Italy
|
anchio sono da un bel po convinto che non sia cosi sicuro un'altro album nuovo.... e mi spiace molto xchè vorrebbe dire che la fine è alquanto vicina...speriamo dai 
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: venerdì 8 gennaio 2010, 19:19 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5885 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
|
Più che altro un nuovo disco offre l'occasione per ascoltare nuove canzoni ai concerti. Ovviamente se poi l'album non è bello è una fregatura, però ricordo che il concerto al Palalido mi era piaciuto soprattutto perchè avevano suonato molte canzoni nuove. Di Black Night e Lazy non sentirei la mancanza (ovviamente per uno che non li ha mai sentiti è diverso).
Thank you Ronnie, thank you so much.
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: sabato 9 gennaio 2010, 14:55 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10759 Località: Weiss Heim
|
|
Il disco uscirà e sarà bellissimo.
(fonte: la mia mente Porpora)
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore" si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock" http://www.flickr.com/photos/alepurple
|
|
 |
|
 |
|
PurpleMely
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: sabato 9 gennaio 2010, 17:30 |
|
|
dipparl ha scritto: Il disco uscirà e sarà bellissimo.
(fonte: la mia mente Porpora) Lo sarà. Firmato : altra mente Porpora. 
"A hidden passion, touching a spark Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart Your gypsy heart Anya - The spirit of freedom " http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: sabato 9 gennaio 2010, 20:22 |
|
 |
| Highway star |
 |
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47 Messaggi: 2222 Località: Padova
|
Mie reazioni all'uscita degli ultimi dischi dei DP.. L'Io sano: “Bastaa sono vecchi!! Non comprarlo il disco nuovo, ti delude! Gillan childintime e la voce andata  Morse e Blackmore, adesso anche Airey. Robaccia!! Sezione ritmica Paice e Glover... ma finiscila!! Rassegnati vecchio mio, cosa vuoi che tirino fuori ancora, un'altra Highway Star??” L' io malato: “Compra, intanto, sono sempre i Deep Purple, quelli con cui hai fatto lo sviluppo. Portali a casa, poi magari se non ti piacciono li metti vicino a The House of Blue Light, nell'angolino delle delusioni.” Abandon, Bananas, Rapture of the Deep... Abandon: non mi è piaciuto, peccato! Suonato bene ma.. manca qualcosa non so, boh? Bananas: in un negozio di dischi un blues cantato da una certa voce.. ma certo! Ian Gillan, Walk on. E Haunted, una gran ballata forse poco Purple ma che gran voce e che pezzo! E Sun goes down, oggi maestosa e bella più che al primo ascolto. Rapture, la grande sorpresa!  Livello compositivo ed esecutivo alto, tante, quasi tutte, grandi canzoni all'altezza del nome. Brani gioiosi e affascinanti. Dopo averli rivisti sul palco, aspetto qualche altra bella canzone dai nostri cari, vecchi, Deep Purple. Before Time Began...
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: sabato 9 gennaio 2010, 22:52 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
GIORGIO.MARCATO ha scritto: Mie reazioni all'uscita degli ultimi dischi dei DP.. L'Io sano: “Bastaa sono vecchi!! Non comprarlo il disco nuovo, ti delude! Gillan childintime e la voce andata  Morse e Blackmore, adesso anche Airey. Robaccia!! Sezione ritmica Paice e Glover... ma finiscila!! Rassegnati vecchio mio, cosa vuoi che tirino fuori ancora, un'altra Highway Star??” L' io malato: “Compra, intanto, sono sempre i Deep Purple, quelli con cui hai fatto lo sviluppo. Portali a casa, poi magari se non ti piacciono li metti vicino a The House of Blue Light, nell'angolino delle delusioni.” Abandon, Bananas, Rapture of the Deep... Abandon: non mi è piaciuto, peccato! Suonato bene ma.. manca qualcosa non so, boh? Bananas: in un negozio di dischi un blues cantato da una certa voce.. ma certo! Ian Gillan, Walk on. E Haunted, una gran ballata forse poco Purple ma che gran voce e che pezzo! E Sun goes down, oggi maestosa e bella più che al primo ascolto. Rapture, la grande sorpresa!  Livello compositivo ed esecutivo alto, tante, quasi tutte, grandi canzoni all'altezza del nome. Brani gioiosi e affascinanti. Dopo averli rivisti sul palco, aspetto qualche altra bella canzone dai nostri cari, vecchi, Deep Purple. Before Time Began... Ok, scopro che NON HO UN IO SANO Felice di essere malato Alex PS The sun goes down ("it looks like Disney") e' una gran figata!!!!
"We will send you home...deaf!!!" (J. Lord)"We are un underground band" (R. Glover)"So, Holy Water is whisky, as if you hadn't guessed." (I. Gillan)
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: domenica 10 gennaio 2010, 1:47 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2597 Località: Roma
|
PurpleMely ha scritto: dipparl ha scritto: Il disco uscirà e sarà bellissimo.
(fonte: la mia mente Porpora) Lo sarà. Firmato : altra mente Porpora.  Il nuovo disco dei Deep Purple sarà roccioso e granitico, spiazzando anche i più scettici. Firmato : un'ulteriore mente Porpora.
Biglietti venduti ma Tour annullato. Ci siamo ricordati che dobbiamo fare un disco.
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: domenica 10 gennaio 2010, 1:51 |
|
|
dagliStates ha scritto: GIORGIO.MARCATO ha scritto: Mie reazioni all'uscita degli ultimi dischi dei DP.. L'Io sano: “Bastaa sono vecchi!! Non comprarlo il disco nuovo, ti delude! Gillan childintime e la voce andata  Morse e Blackmore, adesso anche Airey. Robaccia!! Sezione ritmica Paice e Glover... ma finiscila!! Rassegnati vecchio mio, cosa vuoi che tirino fuori ancora, un'altra Highway Star??” L' io malato: “Compra, intanto, sono sempre i Deep Purple, quelli con cui hai fatto lo sviluppo. Portali a casa, poi magari se non ti piacciono li metti vicino a The House of Blue Light, nell'angolino delle delusioni.” Abandon, Bananas, Rapture of the Deep... Abandon: non mi è piaciuto, peccato! Suonato bene ma.. manca qualcosa non so, boh? Bananas: in un negozio di dischi un blues cantato da una certa voce.. ma certo! Ian Gillan, Walk on. E Haunted, una gran ballata forse poco Purple ma che gran voce e che pezzo! E Sun goes down, oggi maestosa e bella più che al primo ascolto. Rapture, la grande sorpresa!  Livello compositivo ed esecutivo alto, tante, quasi tutte, grandi canzoni all'altezza del nome. Brani gioiosi e affascinanti. Dopo averli rivisti sul palco, aspetto qualche altra bella canzone dai nostri cari, vecchi, Deep Purple. Before Time Began... Ok, scopro che NON HO UN IO SANO Felice di essere malato Alex PS The sun goes down ("it looks like Disney") e' una gran figata!!!! HO SCOPERTO DI ESSERE FELICEMENTE MALATO! Come si chiama questa malattia: Sindrome Ossessivo-Compulsiva Purpleiana. Come si cura? Ascoltando e tifando a più non posso i Deep Purple. Ognuno c'ha i propri problemi...
Biglietti venduti ma Tour annullato. Ci siamo ricordati che dobbiamo fare un disco.
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: domenica 10 gennaio 2010, 17:35 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: domenica 10 gennaio 2010, 21:53 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
Il fatto è che, per restare al dopo 1984, a parte Perfect Strangers e The Battle Rages On, nessuno degli album successivi era, per conto mio, più stato un vero album Deep Purple.. Non Thobl, non Purpendicular, un disco sì fresco e con nuove idee ma del quale mi piacque e mi piace tuttora solo Sometimes I Feel Like Screaming, una ballad di cui sentivo da sempre il bisogno con un giro di chitarra strepitoso di Morse, poi Somebody Stole my Guitar e non molto altro..Quanto a Hey Cisco, Rosa's Cantina, il Walz.. Sentite dal vivo nel Live at the Olimpia '86 sapevano di gran poco... Perchè non ci han messo Turtley Island Shuffle? Su Slaves & Master, che comunque, oltre a canzonette "bizzarre" cone Too Much is Not Enough che parevano roba da band di adolescenti, aveva in King of Dreams e Fire in the Basement dei gran bei pezzi rock-blues, ben fatti e ben cantati da Turner (peraltro un cantante che credo dal vivo, da quel che ho visto su you tube, abbia fatto imbarazzare sul palco e dintorni più di una volta Glover, Lord e Paice), ho pensato fin dal primo ascolto che non fosse un disco Deep Purple, mi scuso con chi lo apprezza ma questo è quel che emergeva. Plasticoso qualcuno lo ha definito nel forum, sono d'accordo e si potrebbe aggiungere altro. Questo nel massimo rispetto di chi invece ama e stima Turner e la svolta AOR di Blackmore, sia chiaro; de gustibus non..... Sono passati tantissimi anni, le speranze erano pochine, poi Rapture of The Deep, come lavoro d'insieme, mi fatto riconoscere aria di casa.. la title track, Clearly Quite Absurd, Girls Like That, Before Time Began, le due song che facevano dal vivo fino a poco tempo fa.., quasi tutte insomma.. sono Roba buona, roba Purple. Se ci sarà un nuovo disco dei Deep Purple, non ci penserò neanche un attimo a portarlo a casa, l'io sano si è definitivamente convinto.  Intanto mi procurerò Live di Rotterdam 2000 dove c'è un Gillan da esposizione. Ciao, scusate la lunghezza. ma erano anni che non parlavo a degli intenditori del mio gruppo preferito, forse mi sono sfogato stasera.
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: lunedì 11 gennaio 2010, 20:39 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5885 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
GIORGIO.MARCATO ha scritto: Il fatto è che, per restare al dopo 1984, a parte Perfect Strangers e The Battle Rages On, nessuno degli album successivi era, per conto mio, più stato un vero album Deep Purple.. Non Thobl, non Purpendicular, un disco sì fresco e con nuove idee ma del quale mi piacque e mi piace tuttora solo Sometimes I Feel Like Screaming, una ballad di cui sentivo da sempre il bisogno con un giro di chitarra strepitoso di Morse, poi Somebody Stole my Guitar e non molto altro..Quanto a Hey Cisco, Rosa's Cantina, il Walz.. Sentite dal vivo nel Live at the Olimpia '86 sapevano di gran poco... Perchè non ci han messo Turtley Island Shuffle? Su Slaves & Master, che comunque, oltre a canzonette "bizzarre" cone Too Much is Not Enough che parevano roba da band di adolescenti, aveva in King of Dreams e Fire in the Basement dei gran bei pezzi rock-blues, ben fatti e ben cantati da Turner (peraltro un cantante che credo dal vivo, da quel che ho visto su you tube, abbia fatto imbarazzare sul palco e dintorni più di una volta Glover, Lord e Paice), ho pensato fin dal primo ascolto che non fosse un disco Deep Purple, mi scuso con chi lo apprezza ma questo è quel che emergeva. Plasticoso qualcuno lo ha definito nel forum, sono d'accordo e si potrebbe aggiungere altro. Questo nel massimo rispetto di chi invece ama e stima Turner e la svolta AOR di Blackmore, sia chiaro; de gustibus non..... Sono passati tantissimi anni, le speranze erano pochine, poi Rapture of The Deep, come lavoro d'insieme, mi fatto riconoscere aria di casa.. la title track, Clearly Quite Absurd, Girls Like That, Before Time Began, le due song che facevano dal vivo fino a poco tempo fa.., quasi tutte insomma.. sono Roba buona, roba Purple. Se ci sarà un nuovo disco dei Deep Purple, non ci penserò neanche un attimo a portarlo a casa, l'io sano si è definitivamente convinto.  Intanto mi procurerò Live di Rotterdam 2000 dove c'è un Gillan da esposizione. Ciao, scusate la lunghezza. ma erano anni che non parlavo a degli intenditori del mio gruppo preferito, forse mi sono sfogato stasera. Secondo me è un discorso che non sta in piedi perchè, ragionando così, anche Stormbringer e Come Taste the Band non sarebbero dischi Purple. Anzi, a ben vedere il sound nei vari album è sempre cambiato, non ce n'è uno che suoni uguale all'altro a partire dalla mk1, anzi direi che questo è uno dei marchi di fabbrica della band. THOBL è Purple al 100% come tutti gli altri, si può discutere solo la qualità (a me ad esempio non piace).
Thank you Ronnie, thank you so much.
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: martedì 12 gennaio 2010, 14:59 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: martedì 12 gennaio 2010, 15:13 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46 Messaggi: 4864 Località: (My sweet home) Cislago
|
|
Dato che non li vado più a sentire dal vivo, un nuovo disco lo ascolterei molto volentieri.
"Un Rickenbacker è per sempre"
|
|
 |
|
 |
|
A Light in the Black
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: mercoledì 13 gennaio 2010, 16:39 |
|
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 17:19 Messaggi: 122 Località: Heidelberg
|
|
X Giorgio Marcato: The Battle Rages On ti piace cosi' tanto da letterlo a paragone di Perfect Strangers??!! Per quello che ne so a livello creativo i Deep Purple tra la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni '90 hanno toccato il punto piu' basso della loro carriera. Con l'abbandono di Blackmore poi sono andati addirittura vicini allo scioglimento del gruppo. Mi ricordo della uscita quasi contemporanea di Coverdale-Page a TBRO. Beh, a parte l'aspetto temporale non credo che si possano fare altri paragoni tra i due dischi: David Coverdale e Jimmy Page in quel periodo, pur non creando una pietra milare, erano seplicemente migliori. Tra l'altro in TBRO, il pezzo che mi piace di piu' , la title track, ha pure il riff riciclato....
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: mercoledì 13 gennaio 2010, 17:12 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
A Light in the Black ha scritto: X Giorgio Marcato: The Battle Rages On ti piace cosi' tanto da letterlo a paragone di Perfect Strangers??!! Per quello che ne so a livello creativo i Deep Purple tra la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni '90 hanno toccato il punto piu' basso della loro carriera. Con l'abbandono di Blackmore poi sono andati addirittura vicini allo scioglimento del gruppo. Mi ricordo della uscita quasi contemporanea di Coverdale-Page a TBRO. Beh, a parte l'aspetto temporale non credo che si possano fare altri paragoni tra i due dischi: David Coverdale e Jimmy Page in quel periodo, pur non creando una pietra milare, erano seplicemente migliori. Tra l'altro in TBRO, il pezzo che mi piace di piu' , la title track, ha pure il riff riciclato.... Ciao A Light in the Black. Partirei dall'idea che ognuno di noi ha un rapporto suo con la musica e con questa Band, che non è certo l'unica che ascoltiamo o abbiamo ascoltato ma ha qualcosa di speciale, che è difficile definire, almeno per me e di me comunque fa parte. Non mi pare di aver detto che PF re TBRO sono sullo stesso livello, ma siamo in situazioni diverse, anche storiche. Perfect Strangers arrivava dopo una attesa spasmodica che sto cavolo di gruppo che avevamo amato così tanto si rimettesse insieme, l'altro dopo che ha rischiato di diventare un gruppo da radio americana. Non per Knockin'.... o PF o A Gipsy's Kiss, ma alcuni pezzi di TBRO sono anche superiori di quelli contenuti nel disco 1984, ad esempio Anya, TBRO, Ramshackle Man sono più convincenti o tanto quanto Mean Streak o Nobody's Home. Solitaire è un gran pezzo. Ma nell'84 i nostri si parlavano, si divertivano insieme e le prospettive erano ben diverse, qui non so neanche se Blackmore abbia accettato di abbassare di mezza tonalità un pezzo se il cantante ci arrivava per grazia ricevuta, alla nota più alta, come si sente in Lick it up, dove Gillan boccheggia. D'altronde ne aveva avversato comunque in ogni modo il ritorno e dal suo punto di vista forse questo era giusto fare. Quello di cui sono sicuro è che ho sentito di nuovo la batteria di Paice troneggiare, lui stesso ha detto che una prestazione come quella in The Battle Rages O in studio non è più riuscito a produrla in situazioni live, ma comunque il ritorno al rock più tipico DP si avverte in tutti i pezzi dell'album, con tutti i difetti che vogliamo trovargli, come una A twist in the Tale molto simile a Spotlight Kid e in certe parti a Dead or Alive. Lord poi finalmente torna con delle parti di hammond che ci hanno rincuorato un po', era quasi sparito in S&M. Quanto a Page/Coverdale, sinceramente non me ne frega niente, non ho fatto alcun riferimento a loro ma non mi pare che quell'incontro sia ricordato come un successo.Coverdale abbassava i pezzi già a 22 anni, Burn originale non l'ho mai sentita live in ogni sua nota e Page è definitivamente cotto da molti molti anni. The Battle Rages On me la sono goduta altamente anche nell'ultimo concerto di Jesolo e per me è un classico Purple. Anche l'intro di Lazy, fonte Blackmore , è un riciclo di un brano da lui sentito anni prima, mi pare di Clapton, socì come Black Night/Ricky Nelson (guardati You Yube). Nulla si crea, mai sentito parlare di It's a Beautiful Day e Bombay Calling? Un abbraccio Giorgio
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: mercoledì 13 gennaio 2010, 20:44 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
Caro Light in the Black, ritiro il "non me ne frega niente" di prima, in questa discussione è un tantino forte come espressione e non ci stava. Il tuo nick tra l'altro mi ricorda uno dei pezzi più strepitosi dei rainbow prima maniera, l'hai scelto da lì?... Un abbraccio Giorgio
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: giovedì 14 gennaio 2010, 2:14 |
|
|
A Light in the Black ha scritto: X Giorgio Marcato: The Battle Rages On ti piace cosi' tanto da letterlo a paragone di Perfect Strangers??!! Per quello che ne so a livello creativo i Deep Purple tra la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni '90 hanno toccato il punto piu' basso della loro carriera. Con l'abbandono di Blackmore poi sono andati addirittura vicini allo scioglimento del gruppo. Mi ricordo della uscita quasi contemporanea di Coverdale-Page a TBRO. Beh, a parte l'aspetto temporale non credo che si possano fare altri paragoni tra i due dischi: David Coverdale e Jimmy Page in quel periodo, pur non creando una pietra milare, erano seplicemente migliori. Tra l'altro in TBRO, il pezzo che mi piace di piu' , la title track, ha pure il riff riciclato.... Non sono assolutamente d'accordo. Il disco Coverdale-Page, a parte il fatto che non lo ascolto da anni, ne tantomeno ne ho voglia, non regge assolutamente il confronto con The battle rages on, per quanto mi riguarda. Quest'ultimo, pur non essendo un capolavoro, lo ritengo in ogni caso un ottimo disco, con delle punte notevoli e qualche episodio meno riuscito, ben lontano dall'album di Coverdale-Page che in più episodi, da quel che mi ricordo, ripeto sono anni e anni che non lo sento più, ha una produzione americanissima e risulta in definitiva un disco di plastica.
|
|
 |
|
 |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: giovedì 14 gennaio 2010, 13:35 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
fabio q ha scritto: Il disco Coverdale-Page, a parte il fatto che non lo ascolto da anni, ne tantomeno ne ho voglia, non regge assolutamente il confronto con The battle rages on, per quanto mi riguarda. Quest'ultimo, pur non essendo un capolavoro, lo ritengo in ogni caso un ottimo disco, con delle punte notevoli e qualche episodio meno riuscito, ben lontano dall'album di Coverdale-Page che in più episodi, da quel che mi ricordo, ripeto sono anni e anni che non lo sento più, ha una produzione americanissima e risulta in definitiva un disco di plastica. Quotoo. Onestamente cosa si trovi di eccezionale in quell'iniziativa onestamente mi sfugge. Si per l'amor di dio ... buoni pezzi zeppeliniani (la tendenza "culturale" di quegli anni), però ... suona troppo come un ripiego. Alla fin fine speculativo e basta. L'ho sentito un paio di volte, apprezzandolo pure, ma è un disco che non mi stimola a farsi risentire, assolutamente. Poi, con l'età, rimango sempre più perplesso sul Coverdale post 1984-1985, riapprezzando enormemente tutto il suo lavoro da Come Taste The Band fino a Slide It In, dove penso abbia dato il suo meglio.
Solieri bè, che dire... (c) Jack78 - (tm) 2009
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: giovedì 14 gennaio 2010, 14:38 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
|
Quoto.
Però un ultimo colpo di coda, per me, l'ha dato con Restless Heart.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore" si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock" http://www.flickr.com/photos/alepurple
|
|
 |
|
 |
|
vav00m
|
Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Album previsto per il 2010 Inviato: sabato 16 gennaio 2010, 23:46 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
|
dunque per tornare in tema, sembra che invece i deep purple siano effettivamente in fase di PRE PRODUZIONE dell'album. la band e' negli stati uniti (e la cosa fa presumere che a lavorare con loro ci sia ancora mike bradford...). altra mezza conferma che la band sia negli usa, e' che l'altra settimana airey ha registrato con bonamassa per il suo album solista, e le registrazioni sono avvenute negli usa..
|
|
 |
|
 |
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti |
| |
|
|