Nuovi video live Burning Purple

Suoni in una band? Falla conoscere a tutti e segnala le date live

Moderatore: Ranfa

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Nuovi video live Burning Purple

da Black Tiger » lunedì 7 settembre 2009, 18:54

Avevo già postato in un altro topic video delle due serate del Moods (avevo postato Space Truckin' e Strange Kind of Woman), ora l'audio è molto meglio, ho potuto sincronizzare l'audio del mixer con quello della telecamera con un lavoro di fino (compreso Cubase):
STORMBRINGER
GYPSY'S KISS
CHILD IN TIME Beh... intera non me l'ha accettata... c'è fino alla fine dell'assolo. :wink:
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 188
Iscritto il: giovedì 26 aprile 2007, 6:01
Località: SanRemo

Re: Nuovi video live Burning Purple

da Black Tiger » mercoledì 16 settembre 2009, 19:38

Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 188
Iscritto il: giovedì 26 aprile 2007, 6:01
Località: SanRemo

Re: Nuovi video live Burning Purple

da gius » giovedì 17 settembre 2009, 8:21

Bravi!
=D>
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: Nuovi video live Burning Purple

da LJL » giovedì 17 settembre 2009, 17:33

dovreste creare un brano vostro ragazzi siete molto bravi .
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 37
Iscritto il: martedì 8 settembre 2009, 14:13

Re: Nuovi video live Burning Purple

da Black Tiger » giovedì 17 settembre 2009, 18:15

Grazie ragazzi...
Brano nostro? :D Beh... suonare con i Burning Purple è un vero divertimento, ho amato da sempre questa band, non siamo una band tributo che suona per le serate, siamo dei veri appassionati Purple, e poi facciamo anche le serate :lol: . Ognuno di noi ha avuto e ha, una propria "carriera" anche compositiva, e a volte si sono anche incrociate. Ancora oggi incido dischi originali, e tutto è cominciato negli anni 80 con i Crossbones (band storica fondata con Dario Mollo... un fratello per me). Da allora a oggi abbiamo avuto la fortuna di collaborare con fenomeni come: Tony Martin, Don Airey, Glenn Hughes, Graham Bonnet, Tony Franklin, e sempre in progetti originali, che fortunatamente sono apprezzati più all'estero che in Italia :lol: . Ma devo dire la verità, suonare i Deep Purple non mi ha ancora stufato... e allora... continuo... :wink:
Ah... visto che qualcuno ha messo su YouTube qualche audio di questi dischi, ne metto uno, dove oltre a me e Dario (e anche Ezio il batterista dei Crossbones), alla voce c'è Tony Martin (un grande che più che apparire lavora per il risultato finale; un fenomenale compositore di linee melodiche), e alle tastiere l'amico Don... E' stato inciso una decina d'anni fa... INFINITY
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 188
Iscritto il: giovedì 26 aprile 2007, 6:01
Località: SanRemo

Re: Nuovi video live Burning Purple

da Ranfa » venerdì 18 settembre 2009, 21:45

=D> grande Martin!
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

Re: Nuovi video live Burning Purple

da ROXI76_99 » sabato 19 settembre 2009, 2:38

Porca paletta che bravi...... 8)
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: Nuovi video live Burning Purple

da purpleangel » domenica 20 settembre 2009, 14:50

Black Tiger ha scritto:Grazie ragazzi...
Brano nostro? :D Beh... suonare con i Burning Purple è un vero divertimento, ho amato da sempre questa band, non siamo una band tributo che suona per le serate, siamo dei veri appassionati Purple, e poi facciamo anche le serate :lol: . Ognuno di noi ha avuto e ha, una propria "carriera" anche compositiva, e a volte si sono anche incrociate. Ancora oggi incido dischi originali, e tutto è cominciato negli anni 80 con i Crossbones (band storica fondata con Dario Mollo... un fratello per me). Da allora a oggi abbiamo avuto la fortuna di collaborare con fenomeni come: Tony Martin, Don Airey, Glenn Hughes, Graham Bonnet, Tony Franklin, e sempre in progetti originali, che fortunatamente sono apprezzati più all'estero che in Italia :lol: . Ma devo dire la verità, suonare i Deep Purple non mi ha ancora stufato... e allora... continuo... :wink:
Ah... visto che qualcuno ha messo su YouTube qualche audio di questi dischi, ne metto uno, dove oltre a me e Dario (e anche Ezio il batterista dei Crossbones), alla voce c'è Tony Martin (un grande che più che apparire lavora per il risultato finale; un fenomenale compositore di linee melodiche), e alle tastiere l'amico Don... E' stato inciso una decina d'anni fa... INFINITY


ah..tu hai suonato su the cage?? :o
all'epoca avevo letto le recensioni positive e l'avevo preso. complimenti!!
tra l'altro ho dato un'occhiata al sito di Dario Mollo e ho visto che nel suo studio ci hanno registrato gli Anathema, peró!!
sai qualche altro gruppo che ha registrato li?
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Nuovi video live Burning Purple

da Black Tiger » domenica 20 settembre 2009, 16:22

Grazie! :wink: A parte tutti i dischi a cui ho collaborato io (oltre a The Cage c'è anche Voodoo Hill, ma anche Giuntini Project dove canta ancora Tony Martin), anche i Noize Machine, e ultimamente i Lacuna Coil e gli Skyclad. Questo a mia memoria... ma ce ne sono sicuramente altri...
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 188
Iscritto il: giovedì 26 aprile 2007, 6:01
Località: SanRemo


Re: Nuovi video live Burning Purple

da gius » giovedì 1 ottobre 2009, 13:40

Cosa "schiacci" quando vai in slap su Gettin' Tighter e per il fraseggio del reprise?

Il buon vecchio sansamp?
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: Nuovi video live Burning Purple

da Black Tiger » giovedì 1 ottobre 2009, 15:25

No Gius, con una Hiwatt (quando suono col Precision, perchè quando suono col Rickenbacker c'è una Superbass del '76 :wink: ), non c'è bisogno del SansAmp, schiaccio solo al suo limite massimo un Morley Bass Wha, per rendere più tagliente il suono. Nonostante il suono generale di questi video non sia affatto male, ti garantisco che, soprattutto per quello che riguarda il basso, laggiù il suono era molto molto meglio. Merito del mio suono palco, che si aggiungeva a quello del mixing... In effetti i tecnici hanno effettuato una sorta di missaggio "ibrido". Considerato che il concerto non era fatto in base alle riprese video o audio, appoggio la loro scelta. Nello stesso tempo mi meraviglio che la qualità del suono di questi video (quindi del mix quasi crudo, come ho spiegato in alto) sia così buona ugualmente... :shock:
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 188
Iscritto il: giovedì 26 aprile 2007, 6:01
Località: SanRemo

Re: Nuovi video live Burning Purple

da gius » giovedì 1 ottobre 2009, 19:55

Sì in effetti esaltando gli alti il suono "esce" a volume più alto.
Hai ragione, la qualità audio è a dir poco soddisfacente.
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago


Re: Nuovi video live Burning Purple

da cuoreporpora » martedì 6 ottobre 2009, 15:08

Il cantante è bravissimo
tutti sono bravi ma un po "mosci" a liveello di groove
anzi, piu che mosci, i brani mi sembrano tutti piatti e privi di personalita...
forse dovre iascoltarvi dal vivo x capovolgere quest'impressione
aa
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 125
Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2005, 11:20

Re: Nuovi video live Burning Purple

da Black Tiger » martedì 6 ottobre 2009, 19:29

De gustibius... :lol: Meno male che non la pensano tutti come te...
Comunque io rispetto sempre le opinioni... :wink:
Sul fatto dei brani senza personalità mi trovi un po' spiazzato... i brani non sono nostri... ma forse ti sei spiegato male. Se intendevi "suonati senza personalità", il nostro fine è di non mettere la nostra personalità musicale se dobbiamo interpretare i pezzi dei Deep... mi spiego... se suono la Mark2 cerco di entrare nei box di Glover, se suono la Mark 3 o 4 in quelli di Glenn. Per me è sicuramente molto più semplice perchè i Deep ho cominciato ad ascoltarli negli anni 70 senza mai smettere, per gli altri musicisti della band non è così, ma trovo abbiano capito bene cosa voglia dire entrare nei box di un altro musicista, e il loro impegno lo vedo dai risultati che sento. Io trovo che suonare nel proprio stile sia molto più facile che farlo nello stile di un altro (per giunta molto bravo).
Sul fatto di "mosci" forse questo è colpa mia... da anni (avendo sentito band che suonano i pezzi Purple con un piglio troppo Heavy e non condividendo) cerco di "istruire " la band sul fatto che l'interpretazione non deve essere appunto Heavy style... Invece noi cerchiamo di ottenere le stesse sonorità dei Deep Purple anni '70, trovo che loro di Heavy non avessero nulla. Dato che nel nostro risultato sento che siamo molto vicini alla mia idea di suono Deep Purple, ai miei compari non posso che dire bravi.
Ma ripeto, sono abituato a rispettare le idee altrui a prescindere... e comunque su una cosa siamo in pieno accordo... sul cantante... :D
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 188
Iscritto il: giovedì 26 aprile 2007, 6:01
Località: SanRemo

Re: Nuovi video live Burning Purple

da cuoreporpora » mercoledì 7 ottobre 2009, 11:23

si, in effetti le band di ragazzini che vogliono fare i deep purple con strumentazione metal è a dir poco risibile...
ma piu che altro hanno anche la presunzione, dopo aver appena appreso il giro di do, di dire ah si highway star la suonavamo prima....ora facciamo pezzi propri
hihihihi
aa
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 125
Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2005, 11:20

Re: Nuovi video live Burning Purple

da ROXI76_99 » venerdì 9 ottobre 2009, 0:16

Brutta cosa la presunzione......
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: Nuovi video live Burning Purple

da gius » venerdì 9 ottobre 2009, 8:26

Black Tiger ha scritto:Sul fatto di "mosci" forse questo è colpa mia... da anni (avendo sentito band che suonano i pezzi Purple con un piglio troppo Heavy e non condividendo) cerco di "istruire " la band sul fatto che l'interpretazione non deve essere appunto Heavy style...


E' uno spunto interessante per una discussione a parte.
A prescindere dalle singole capacità esecutive dei musicisti, ogni gruppo (mi riferisco alle cover band) sviluppa il "suo" senso del sound da replicare.
Con i Baby Face ci stiamo muovendo in direzione se non proprio opposta alla vosta, quantomeno diversa.
Come bassista, pur rispettando i passaggi riconosciuti come "obbligati", tendo a portare "avanti" il ritmo ed in questo sono assecondato dal batterista che già di suo "tira" come un dannato.
Ovvio che questo è più evidente dal vivo, rispetto alle registrazioni in studio, dove c'è la tendenza "professionale" a fare i precisini ad ogni costo.
Il tuo cantante mi piace in quanto dotato e fedele al 99% alle partiture, ma da come si evince dal mio modo "attuale" (prima, tanti alcolici in meno di quanti ne abbia ingurgitati fino ad adesso, avevo un timbro simile), punto di più sull'interpretazione che sulla nota "uguale". Quindi preferisco me stesso, ovviamente, con tutto il rispetto per lui. 8)
Anzi, a proposito di differenze e similitudini, chissà se si riuscirà mai a fare una serata insieme ...
Speriamo di sì, così noi bassisti-leader potremo anche in quell'occasione fare comunella e dominare il mondo. :D

P.S. Detto tra noi (tanto non ci ascolta nessuno ... o forse sì), ho messo la pulce nell'orecchio di qualcuno e forse, chissà, potrebbe succedere di dividere il palco insieme.
:wink:
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: Nuovi video live Burning Purple

da Black Tiger » venerdì 9 ottobre 2009, 15:22

Il discorso è talmente ampio e pieno di soluzioni diverse (e tutte ugualmente utili) che è un po' difficile da centrare.
Prima di questa band, con gli Shine spesso e volentieri arrangiavamo anche in modo molto marcato i pezzi. Certo, se il pezzo richiedeva secondo noi un certo tipo di rispetto si cercava di mantenerlo tale.
Con i Burning Purple è diverso. Soprattutto io e il cantante abbiamo una conoscenza molto profonda di Deep Purple. La mia è cosa di lunga data, la sua è un po' più postuma, ma alla fine (se escludiamo la conoscenza per quello che riguarda il basso) è riuscito a superarmi, e so di non essere in fallo se dico che è (per quanto riguarda tutti i tipi di registrazione e non solo quello) uno dei più grossi collezionisti Purple perlomeno in Italia. Quindi il suo cantare molto fedele è dato esclusivamente dalla conoscenza e dal piacere di riprodurre determinate situazioni musicali. Per quello che riguarda il mio strumento rasento la pazzia, ma anche questo è solo un piacere per me. Ogni pezzo di Glover lo suono con Rickenbacker V63, e testata Marshall Superbass del 76, mentre invece per quello che riguarda i pezzi di Hughes, Precision e Hiwatt 200 Custom. Gli altri tre componenti si sono appassionati ai Deep di riflesso a noi, e chi più chi meno sta seguendo le nostre "orme" :D .
Poi come ho spiegato sopra, dato che non amo che si ripetano i pezzi "a memoria", ma nello stesso tempo trovo che un tributo debba risultare fedele, sto cercando di portare gli altri tre a capire il determinato musicista che stanno interpretando in modo da risultare simili anche non ripetendo "a pappagallo" i pezzi. E' difficile, ma vedo che ci riescono e con divertimento. Quando riesci a suonare libero, e nello stesso tempo rimani in tema ed ambiente Purple, la cosa è molto soddisfacente :wink: . Va da sè che ci sono anche parecchie parti che vanno suonate proprio uguali, ma penso di essermi spiegato bene.
Tutto questo nasce solo da una passione Deep Purple, non sono ragionamenti di una band che vuole fare "un tributo" in senso generale. Quindi ci costa poca fatica. E naturalmente non toglie nulla al fatto che ognuno di noi partecipa ad altri progetti nei quali mette in opera la propria fantasia e il proprio stile di musicista.

gius ha scritto:
P.S. Detto tra noi (tanto non ci ascolta nessuno ... o forse sì), ho messo la pulce nell'orecchio di qualcuno e forse, chissà, potrebbe succedere di dividere il palco insieme.
:wink:


Beh, sarebbe un piacere :wink:
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 188
Iscritto il: giovedì 26 aprile 2007, 6:01
Località: SanRemo


Re: Nuovi video live Burning Purple

da PurpleMely » mercoledì 2 dicembre 2009, 19:33

Ho guardato il video postato nella sezione dei Purple Six di Lazy....

ragazzi.... :shock:
complimenti davvero =D>
Sarebbe fantastico potervi vedere quì dalle nostre parti!!! (Bg)
"A hidden passion, touching a spark
Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart
Your gypsy heart

Anya - The spirit of freedom "

http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 866
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 12:45

Re: Nuovi video live Burning Purple

da Black Tiger » mercoledì 2 dicembre 2009, 21:00

Ti ringrazio a nome di tutta la band. Piacere a chi di Deep Purple capisce poco è (relativamente) semplice; invece piacere a chi di Deep Purple se ne intende sul serio è sempre molto più soddisfacente, è chiaro... Noi ci rivolgiamo sicuramente soprattutto a voi intenditori. A chi vuoi che freghi (ad esempio) come mai in alcuni pezzi uso il Rickenbacker e in altri il Precision...? A chi conosce il motivo... :wink:
Sul fatto di vederci dalle vostre parti, deve proprio capitare un'occasione particolare, perchè non giriamo più di tanto... (da parte mia ho già dato... :lol: ) ma mai dire mai... :wink:
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 188
Iscritto il: giovedì 26 aprile 2007, 6:01
Località: SanRemo

Re: Nuovi video live Burning Purple

da Black Tiger » venerdì 30 dicembre 2011, 12:22

Ragazzi, ciao a tutti, non è che ci siamo riuniti eh!? Ormai è quasi due anni che quel tributo non c'è più, però ho trovato qualche video che mi si era perso nei meandri e che mi fa piacere farvi vedere; riguarda proprio l'ultimo concerto dei Burning Purple:

Strange Kind of Woman
Lazy
Space Truckin'


E in più volevo aggiornarvi sull'imminente uscita di The Third Cage, dove suono il basso, qualche link:

The Third Cage - dettagli

Black Sabbath News - The Third Cage - details

Frontiers Records - The Third Cage

Metal Hammer - The Third Cage Video-review

E un Buon Anno (porpora) a Ranfa, Gius e naturalmente a voi tutti! :wink:
Ultima modifica di Black Tiger il venerdì 30 dicembre 2011, 12:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 188
Iscritto il: giovedì 26 aprile 2007, 6:01
Località: SanRemo

Re: Nuovi video live Burning Purple

da Ranfa » venerdì 30 dicembre 2011, 12:54

grande notizia il nuovo album!!!!
auguroni anche da qui!!!!!!!
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

Prossimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti