| Autore |
Messaggio |
|
Quicksilver
|
Oggetto del messaggio: Re: Nonostante tutto ... Inviato: martedì 15 dicembre 2009, 2:23 |
|
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04 Messaggi: 597 Località: Roma
|
|
E cmq... ROCK!
Screamin' out pictures of home...Solieri bè, che dire... (c) Jack78 - (tm) 2009
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: Nonostante tutto ... Inviato: martedì 15 dicembre 2009, 10:52 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46 Messaggi: 4985 Località: (My sweet home) Cislago
|
Non mi avete convinto e non andrò al concerto stasera. Buon divertimento a chi ci sarà, comunque. 
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Nonostante tutto ... Inviato: martedì 15 dicembre 2009, 13:41 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3591 Località: Verona - Italia
|
|
E chi è che ti vuole convincere? Siamo tutti grandi abbastanza per decidere autonomamente e in coscienza se andare o meno a un concerto.
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Nonostante tutto ... Inviato: martedì 15 dicembre 2009, 21:10 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4573 Località: Barcelona
|
fabio q ha scritto: purpleangel ha scritto: jack78 ha scritto: Quicksilver ha scritto: Shure, c'è da dire pure che se Gillan facesse droppare i pezzi di un tono canterebbe ancora della Madonna... Invece è un pazzo temerario... E lo amo per questo!  Ecco, questa è una cosa di Gillan che non mi piace! Potrebbe tranquillamente abbassare tutto di un tono e ne godrebbe la sua voce e le nostre orecchie che spesso confondono "gli strilli da gallina" con grandi prove live. Come scrisse qualcuno però Gillan ha preso la "blackmorite"...troppo orgoglioso e un pò buffoncello (in senso buono) per fare questo. Non è mai stato professionale, ma questo è Gillan. Oh bravo, uno che dice le cose come stanno. che a leggere certi commenti manca solo farlo santo a sto gillan, certe esagerazioni che non stanno né in cielo né in terra. ricordatevi certi atteggiamenti passati del signore in questione...nell'87 ad esempio del futuro dei deep purple non gliene fregava granché, o mi sbaglio? ora invece tutto questo amore..ma dai.. E allora? ti rispondo male o bene? opto per la seconda dai. ma dalla tua "considerazione" non mi sembra che sei molto interessato al discorso, o sbaglio?
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Nonostante tutto ... Inviato: martedì 15 dicembre 2009, 21:59 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
purpleangel ha scritto: jack78 ha scritto: Quicksilver ha scritto: Shure, c'è da dire pure che se Gillan facesse droppare i pezzi di un tono canterebbe ancora della Madonna... Invece è un pazzo temerario... E lo amo per questo!  Ecco, questa è una cosa di Gillan che non mi piace! Potrebbe tranquillamente abbassare tutto di un tono e ne godrebbe la sua voce e le nostre orecchie che spesso confondono "gli strilli da gallina" con grandi prove live. Come scrisse qualcuno però Gillan ha preso la "blackmorite"...troppo orgoglioso e un pò buffoncello (in senso buono) per fare questo. Non è mai stato professionale, ma questo è Gillan. Oh bravo, uno che dice le cose come stanno. che a leggere certi commenti manca solo farlo santo a sto gillan, certe esagerazioni che non stanno né in cielo né in terra. ricordatevi certi atteggiamenti passati del signore in questione...nell'87 ad esempio del futuro dei deep purple non gliene fregava granché, o mi sbaglio? ora invece tutto questo amore..ma dai.. Non voglio fare polemica e ho estremo rispetto di tutte le opinioni... ma se vogliamo appoggiraci a questo argomento, allora non si salva manco Blackmore e in generale in momenti diversi, diversi elementi della band non sono stati attaccatissimi al colore porpora... Aver imposto "Slaves and Masters", con tutto che ascolto comunque volentieri quell'album, mi e' sembrato piu' un atto di egocentrismo che di amore per i DP. Insomma, c'e' stato un momento in cui Gillan era abbastanza in crisi e lo ammette anche pubblicamente nel DVD della sua biografia...non si nasconde, c'e' un passo in cui Glover lo dice chiaramente e allora? Dobbiamo crocefiggerlo? Giudicalo come vuoi, io non lo santifico e non lo demonizzo. Gli voglio bene e basta. Detto questo, ti offro volentieri una birra (virtuale) in amicizia. Alex
Deep Purple Current Members: Don Airey, Ian Gillan, Roger Glover, Steve Morse, Ian Paice. (Wikipedia)
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Nonostante tutto ... Inviato: martedì 15 dicembre 2009, 22:20 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4573 Località: Barcelona
|
|
Ma infatti, se c'è da criticare Blackmore si critica anche lui, figuriamoci. io detesto il fanatismo, quindi non mi sentirai mai fare certi discorsi a prescindere. dici bene, non credo sia il caso di santificare nessuno, tanto meno gillan, che durante il percorso con i purple e fuori ha sempre avuto qualche comportamento ambiguo. tutti sappiamo cosa disse nel 73, tutti sappiamo la musica proposta con la ian gillan band e la virata presa una volta essersi reso conto che se non cambiava poteva anche smettere. cosí come sappiamo come si comportó negli 80 e e le dichiarazioni che fece. a me sembra che potendo, farebbe musica abbastanza diversa dal genere proposto dai deep con blackmore (e giá la fa, ma é proprio questo ibrido che a me non piace), che volenti o nolenti é chi ha dato il timbro al gruppo.non ci fosse stato lui non penso saremmo qua a discuterne. visto che a quanto dice qualcuno la sua é solo passione etc etc..perché non ha proseguito con un nuovo progetto invece che continuare a mangiare nel piatto in cui ha sputato ben 2 volte? allora vedi che gli episodi passati ti lasciano una pulce nell'orecchio? ovviamente mi si replicherá che anche lui ha fatto la storia dei deep etc..e sono d'accordo. ma tutta questa pappardella (o accanimento come mi si tornerá a dire, ma credimi..semplicemente cerco di portare delle motivazioni per le cose che penso) é solo per controbattere chi lo santifica un po' troppo a mio avviso.
|
|
 |
|
 |
|
Asso_982
|
Oggetto del messaggio: Re: Nonostante tutto ... Inviato: martedì 15 dicembre 2009, 22:33 |
|
 |
| Child in time |
 |
|
|
dico la mia....nessuno è santo...se vogliamo estremizzare neanche gli altri MK2 lo sono perchè quando a fine anni '80 Gillan fu cacciato gli altri 3 presero le parti di Blackmore cacciando via Gillan (Ian Paice stesso dice nel DVD di Ian Gillan "abbiamo sbagliato..avremmo dovuto aver le palle di dire a Ritchie di no...prenderci una pausa anche di un anno, stemperare gli animi e tornare). E secondo me il periodo con Turner alla voce ha affossato i Deep Purple (soprattutto dal punto di vista delle presenze ai concerti...visto che è un argomento parecchio a cuore questi giorni!). Jon Lord sempre nel DVD di Gillan fa capire che se non fosse tornato Gillan la band non sarebbe andata avanti!
Allora la mia conclusione è questa...nessuno è santo, ma secondo me è una cosa propria delle persone geniali avere degli eccessi...Gillan e Blackmore lo sono e hanno questi eccessi, ma se non fossero stati così probabilmente non avrebbero creato della bellissima musica.
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Nonostante tutto ... Inviato: martedì 15 dicembre 2009, 23:59 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
Asso_982 ha scritto: dico la mia....nessuno è santo...se vogliamo estremizzare neanche gli altri MK2 lo sono perchè quando a fine anni '80 Gillan fu cacciato gli altri 3 presero le parti di Blackmore cacciando via Gillan (Ian Paice stesso dice nel DVD di Ian Gillan "abbiamo sbagliato..avremmo dovuto aver le palle di dire a Ritchie di no...prenderci una pausa anche di un anno, stemperare gli animi e tornare). E secondo me il periodo con Turner alla voce ha affossato i Deep Purple (soprattutto dal punto di vista delle presenze ai concerti...visto che è un argomento parecchio a cuore questi giorni!). Jon Lord sempre nel DVD di Gillan fa capire che se non fosse tornato Gillan la band non sarebbe andata avanti!
Allora la mia conclusione è questa...nessuno è santo, ma secondo me è una cosa propria delle persone geniali avere degli eccessi...Gillan e Blackmore lo sono e hanno questi eccessi, ma se non fossero stati così probabilmente non avrebbero creato della bellissima musica. Si sono completamente d'accordo.... 
Deep Purple Current Members: Don Airey, Ian Gillan, Roger Glover, Steve Morse, Ian Paice. (Wikipedia)
|
|
 |
|
 |
|
ROXI76_99
|
Oggetto del messaggio: Re: Nonostante tutto ... Inviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 0:32 |
|
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37 Messaggi: 2865 Località: Trieste
|
|
Oh ragazzi,visto che parecchi di voi suonano...ma non vi è mai capitato di vivere un momento di crisi o di cricca con la gente con cui suonavate? Magari perchè qualcuno vi stava sul culo,perchè c'era qualche incomprensione o perchè non c'era affinità artistica? E questo non vi ha mai fatto venire la voglia di mandare tutto a fanzum? Io penso che questa sia una cosa normale...a partire dai ragazzetti che strimpellano in cantina per arrivare a gruppi di alto livello. Questo per dire che i DP a livello personale ed artistico hanno sicuramente conosciuto dei momenti di grande crisi con tutte le line up che la loro storia ha visto...artisti con personalità fortissime,complicate,sicuramente difficili da gestire. Non sempre le cose funzionano.Anzi,quasi mai. Non è quindi un'eresia dire che probabilmente,se una volta c'erano dei problemi e sono state dette determinate cose (sputando nel famoso piatto) forse ora le cose sono diverse....
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Nonostante tutto ... Inviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 2:05 |
|
|
|
Ma si, sicuramente. ma quello che intendo é il fatto che si puó anche ammettere che oltre a tutti i bei discorsi su passione, su voglia di suonare dopo 40 anni etc..a gillan il nome deep purple ora fa molto comodo. perché prima tutta questa voglia di scappare ed ora non piú? da quando é andato via blackmore e ancora di piú dopo l'abbandono di lord ha avuto la grandissima occasione di fare musica da ian gillan band ma mettere in copertina il nome deep purple. piú di cosí..
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Nonostante tutto ... Inviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 2:15 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2765 Località: Roma
|
dagliStates ha scritto: purpleangel ha scritto: jack78 ha scritto: Quicksilver ha scritto: Shure, c'è da dire pure che se Gillan facesse droppare i pezzi di un tono canterebbe ancora della Madonna... Invece è un pazzo temerario... E lo amo per questo!  Ecco, questa è una cosa di Gillan che non mi piace! Potrebbe tranquillamente abbassare tutto di un tono e ne godrebbe la sua voce e le nostre orecchie che spesso confondono "gli strilli da gallina" con grandi prove live. Come scrisse qualcuno però Gillan ha preso la "blackmorite"...troppo orgoglioso e un pò buffoncello (in senso buono) per fare questo. Non è mai stato professionale, ma questo è Gillan. Oh bravo, uno che dice le cose come stanno. che a leggere certi commenti manca solo farlo santo a sto gillan, certe esagerazioni che non stanno né in cielo né in terra. ricordatevi certi atteggiamenti passati del signore in questione...nell'87 ad esempio del futuro dei deep purple non gliene fregava granché, o mi sbaglio? ora invece tutto questo amore..ma dai.. Non voglio fare polemica e ho estremo rispetto di tutte le opinioni... ma se vogliamo appoggiraci a questo argomento, allora non si salva manco Blackmore e in generale in momenti diversi, diversi elementi della band non sono stati attaccatissimi al colore porpora... Aver imposto "Slaves and Masters", con tutto che ascolto comunque volentieri quell'album, mi e' sembrato piu' un atto di egocentrismo che di amore per i DP. Insomma, c'e' stato un momento in cui Gillan era abbastanza in crisi e lo ammette anche pubblicamente nel DVD della sua biografia...non si nasconde, c'e' un passo in cui Glover lo dice chiaramente e allora? Dobbiamo crocefiggerlo? Giudicalo come vuoi, io non lo santifico e non lo demonizzo. Gli voglio bene e basta. Detto questo, ti offro volentieri una birra (virtuale) in amicizia. Alex QUOTO parola per parola, avrei risposto nella stessa maniera.
La copia non sarà mai come l'originale.
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Nonostante tutto ... Inviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 2:18 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2765 Località: Roma
|
purpleangel ha scritto: Ma si, sicuramente. ma quello che intendo é il fatto che si puó anche ammettere che oltre a tutti i bei discorsi su passione, su voglia di suonare dopo 40 anni etc..a gillan il nome deep purple ora fa molto comodo. perché prima tutta questa voglia di scappare ed ora non piú? da quando é andato via blackmore e ancora di piú dopo l'abbandono di lord ha avuto la grandissima occasione di fare musica da ian gillan band ma mettere in copertina il nome deep purple. piú di cosí.. Ma scusa, qual'è tutta questa voglia di scappare? Nel 1989 fu cacciato da tutta la band, non se ne andò via lui di sua iniziativa.
La copia non sarà mai come l'originale.
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Nonostante tutto ... Inviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 2:53 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
purpleangel ha scritto: Ma si, sicuramente. ma quello che intendo é il fatto che si puó anche ammettere che oltre a tutti i bei discorsi su passione, su voglia di suonare dopo 40 anni etc..a gillan il nome deep purple ora fa molto comodo. perché prima tutta questa voglia di scappare ed ora non piú? da quando é andato via blackmore e ancora di piú dopo l'abbandono di lord ha avuto la grandissima occasione di fare musica da ian gillan band ma mettere in copertina il nome deep purple. piú di cosí.. Scusa, ma se per Ian Gillan Band intendi Scarabus, Clear Air Turbulence et similia, a me non pare proprio che Rapture of the Deep sia assimilabile.... E manco l'ultimo di Gillan da solo... Io credo che Ian potrebbe vivere di rendita tranquillamente, le recensioni che leggo sui concerti in Italia mi fanno pensare chje stai suonando proprio perche' ne ha voglia e lo fa con gente con cui si diverte. Peraltro, se fosse solo una questione di sfruttare il nome DP, che senso ha la Gillan's Inn o il disco solista quest'anno? Ok, dai, un'altra birra, la prossima la offri tu Alex
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Nonostante tutto ... Inviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 4:06 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3591 Località: Verona - Italia
|
|
Aggiungo: e chi se ne incula delle intenzioni più o meno pure e/o coerenti di chi suona? Lo fa bene? Yeah, bello! Lo fa male? Al rogo! Il resto non m'interessa, l'unico discrimine è quello che viene prodotto. E nello specifico ciò che viene prodotto dagli attuali Deep Purple, sia dal vivo che in studio lo ritengo abbastanza buono per continuare a seguirli, addirittura con un certo entusiasmo. Legittimo che la si possa pensare diversamente e che non dicano più nulla, per carità. Ma ciò che conta è solo la musica, il resto sono speculazioni inutili.
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Nonostante tutto ... Inviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 10:00 |
|
|
Sicuro, se faceva qualcosa stile glory road o future shock chi diceva niente battute a parte, a me proprio non piace musicalmente questo ibrido che ha creato (le sue idee che bene o male sappiamo quali sono + steve morse, di cui abbiamo giá detto che proprio un chitarrista hard rock non é + hard rock classico alla deep) ed in piú non lo trovo del tutto corretto verso chi si era innamorato di un certo suono che aveva sempre cotraddistinto i purple. Speculare su alcune cose quindi mi sembra piú che legittimo, siamo su un forum in fin dei conti e a tutti piace discutere su qualcosa che ci appassiona o ci ha appassionato.
|
|
 |
|
 |
|
Asso_982
|
Oggetto del messaggio: Re: Nonostante tutto ... Inviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 13:24 |
|
 |
| Child in time |
 |
|
purpleangel ha scritto: Sicuro, se faceva qualcosa stile glory road o future shock chi diceva niente battute a parte, a me proprio non piace musicalmente questo ibrido che ha creato (le sue idee che bene o male sappiamo quali sono + steve morse, di cui abbiamo giá detto che proprio un chitarrista hard rock non é + hard rock classico alla deep) ed in piú non lo trovo del tutto corretto verso chi si era innamorato di un certo suono che aveva sempre cotraddistinto i purple. Speculare su alcune cose quindi mi sembra piú che legittimo, siamo su un forum in fin dei conti e a tutti piace discutere su qualcosa che ci appassiona o ci ha appassionato. a me ad esempio sembra molto più un album dal sound Deep Purple il tanto bistrattato Abandon (che a me piace tantissimo...forse sarò l'unico!) che Slaves and Masters....non prendiamoci in giro...Slaves and Masters è un album dei Rainbow con il marchio Deep Purple...e il periodo con Turner ha affossato i Deep Purple. Dal 1994 ad oggi è stata una lenta risalita...Che possa piacere o meno la direzione presa dalla band nel post Blackmore si è rivelata vincente..Lo dicono i numeri. Solo un dato (parlo di avvenimenti che ho vissuto)...nel 1998 a Roma eravamo in 4mila....sabato eravamo in 12mila....Penso che per una band come i Deep Purple che vive solo per suonare dal vivo il numero di presenze ai concerti sia qualcosa da non sottovalutare. Se a questo poi ci aggiungiamo che Rapture of the Deep ha venduto più copie di Perfect Strangers ed è entrato nella Billboard americana al n. 43 dopo anni di assenza dei DP dalle chart USA....non che a me interessi particolarmente quanti dischi vendono i DP (e a loro stessi non credo interessi più di tanto), però se una band che è diventata underground come i nostri DP vende dischi e fa ancora numeri di tutto rispetto ai concerti vuol dire che la direzione presa è quella giusta..
|
|
 |
|
 |
|
Solitaire
|
Oggetto del messaggio: Re: Nonostante tutto ... Inviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 14:49 |
|
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 12:14 Messaggi: 4202 Località: Seregno
|
Asso_982 ha scritto: a me ad esempio sembra molto più un album dal sound Deep Purple il tanto bistrattato Abandon (che a me piace tantissimo...forse sarò l'unico!) che Slaves and Masters....non prendiamoci in giro...Slaves and Masters è un album dei Rainbow con il marchio Deep Purple...e il periodo con Turner ha affossato i Deep Purple.
ti quoto sull'argomeno e su Abandon non sei il solo a pensarala così...gran bel disco
|
|
 |
|
 |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Re: Nonostante tutto ... Inviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 14:54 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
Solitaire ha scritto: Asso_982 ha scritto: a me ad esempio sembra molto più un album dal sound Deep Purple il tanto bistrattato Abandon (che a me piace tantissimo...forse sarò l'unico!) che Slaves and Masters....non prendiamoci in giro...Slaves and Masters è un album dei Rainbow con il marchio Deep Purple...e il periodo con Turner ha affossato i Deep Purple.
ti quoto sull'argomeno e su Abandon non sei il solo a pensarala così...gran bel disco Quoto. Non riesco a capire l'ostilità verso Abandon. Non è Purpendicular ma ha 5-6 pezzi che spaccano!!
Solieri bè, che dire... (c) Jack78 - (tm) 2009
|
|
 |
|
 |
|
vav00m
|
Oggetto del messaggio: Re: Nonostante tutto ... Inviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 19:27 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16 Messaggi: 5583 Località: london
|
purpleangel ha scritto: non lo trovo del tutto corretto verso chi si era innamorato di un certo suono che aveva sempre cotraddistinto i purple. non sono d'accordo con quello che dici qui, per diversi motivi. primo, dal mio punto di vista le band dovrebbero fare la musica che piu' gli piace, e non dovrebbero esistere solo per accontentare i fan. non dovrebbe esserci alcun vincolo di "correttezza" verso i fan che obblighi un gruppo a suonare in un certo modo. secondo, perche' un "certo suono che aveva sempre contraddistinto i purple" non e' mai esistito (prendi "in rock", "burn", "come taste...", "perfect strangers", "s&m" e "purpendicular" e vedi cosa hanno in comune... niente, manco i componenti dei DP  ) terzo, che poi e' come il secondo punto, l' "ibrido" di cui parli e' l'essenza purple dai loro esordi... ora, se proprio non ti vanno giu' i DP con morse e gillan, ci puo' stare... ma non puoi dire che abbiano "tradito" i fan perche' fanno album come rapture. discorso abandon: e' uno dei pochi dischi che ascolto con regolarita' da dieci anni. bellissimo! ne facessero un altro cosi'......!!!
|
|
 |
|
 |
|
Asso_982
|
Oggetto del messaggio: Re: Nonostante tutto ... Inviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 20:56 |
|
 |
| Child in time |
 |
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Nonostante tutto ... Inviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 22:03 |
|
|
vav00m ha scritto: purpleangel ha scritto: non lo trovo del tutto corretto verso chi si era innamorato di un certo suono che aveva sempre cotraddistinto i purple. non sono d'accordo con quello che dici qui, per diversi motivi. primo, dal mio punto di vista le band dovrebbero fare la musica che piu' gli piace, e non dovrebbero esistere solo per accontentare i fan. non dovrebbe esserci alcun vincolo di "correttezza" verso i fan che obblighi un gruppo a suonare in un certo modo. secondo, perche' un "certo suono che aveva sempre contraddistinto i purple" non e' mai esistito (prendi "in rock", "burn", "come taste...", "perfect strangers", "s&m" e "purpendicular" e vedi cosa hanno in comune... niente, manco i componenti dei DP  ) terzo, che poi e' come il secondo punto, l' "ibrido" di cui parli e' l'essenza purple dai loro esordi... ora, se proprio non ti vanno giu' i DP con morse e gillan, ci puo' stare... ma non puoi dire che abbiano "tradito" i fan perche' fanno album come rapture. discorso abandon: e' uno dei pochi dischi che ascolto con regolarita' da dieci anni. bellissimo! ne facessero un altro cosi'......!!! non fare il giornalista che estrapola solo una frase dal contesto! quello che non mi va molto giú é il fatto che gillan ha giá dimostrato che l'hard rock non gli interessa piú di tanto e continua con la sua visione della musica ma utilizzando il nome deep purple (sinonimo assoluto di hard rock!) per questo ci vedo un bel po' di ipocrisia e convenienza.oltre al fatto che secondo me a causa di questo sono usciti degli album firmati deep purple assolutamente mediocri. e non mi puoi dire che il suono purple non é mai esistito..innanzitutto il suono dei deep purple é fender..non sta music man del cavolo  . lo sanno anche i sassi chi ha forgiato il suono del gruppo eh!
|
|
 |
|
 |
|
Rolling Thunder
|
Oggetto del messaggio: Re: Nonostante tutto ... Inviato: mercoledì 16 dicembre 2009, 23:04 |
|
 |
| Lazy |
 |
|
|
scusate, rispondo senza livore a chi chiede una dipartita di Gillan...
ma quando state ai loro concerti non vi basta sapere di aver davanti 3 di quei 5 che ".....hanno fatto la storia..." in una ormai lontana estate giapponese??.... sarò troppo romantico, ma solo il pensiero di vederli e ascoltarli dal vivo sapendo quello che hanno fatto mi fa sentire bene...anche se non "ulula" piu facendo "child in time...."
...senza rancore, sia chiaro..ciao..
|
|
 |
|
 |
|
nerone
|
Oggetto del messaggio: Re: Nonostante tutto ... Inviato: giovedì 17 dicembre 2009, 20:04 |
|
|
pirupiru? No grazie! 
|
|
 |
|
 |
|
vav00m
|
Oggetto del messaggio: Re: Nonostante tutto ... Inviato: giovedì 17 dicembre 2009, 20:14 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16 Messaggi: 5583 Località: london
|
purpleangel ha scritto: non fare il giornalista che estrapola solo una frase dal contesto! quello che non mi va molto giú é il fatto che gillan ha giá dimostrato che l'hard rock non gli interessa piú di tanto e continua con la sua visione della musica ma utilizzando il nome deep purple (sinonimo assoluto di hard rock!) per questo ci vedo un bel po' di ipocrisia e convenienza.oltre al fatto che secondo me a causa di questo sono usciti degli album firmati deep purple assolutamente mediocri. e non mi puoi dire che il suono purple non é mai esistito..innanzitutto il suono dei deep purple é fender..non sta music man del cavolo  . lo sanno anche i sassi chi ha forgiato il suono del gruppo eh! ok ti quoto tutto allora, non estrapolo niente dico semplicemente che i DP di oggi a livello musicale non credo siano l'espressione della visione di gillan. altrimenti non vedo perche' gillan abbia sentito la necessita' di fare uscire due album solisti (ok, uno era una raccolta, ma i brani li ha ricantati tutti) negli ultimi tre anni. anche chi dice che i DP fanno mille date all'anno perche' lo vuole gillan secondo me sbaglia. appena il tour dei DP va in pausa, paice arriva in italia, morse suona con la SMB negli usa, airey organizza tour solisti (che poi vengono annullati  ), gillan va a cantare con le orchestre... quindi penso che tutti loro vogliano suonare dal vivo, che sia per soldi o perche' non vogliono stare a casa dalle mogli, o entrambe le cose, non lo so... ma in ogni caso li appoggio  hai ragione per quanto riguarda la fender, ma dal 93 volenti o nolenti la "musica" e' cambiata.. aggiungerei alla fender anche l'hammond comunque
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: Nonostante tutto ... Inviato: venerdì 18 dicembre 2009, 3:03 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5935 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
vav00m ha scritto: purpleangel ha scritto: non fare il giornalista che estrapola solo una frase dal contesto! quello che non mi va molto giú é il fatto che gillan ha giá dimostrato che l'hard rock non gli interessa piú di tanto e continua con la sua visione della musica ma utilizzando il nome deep purple (sinonimo assoluto di hard rock!) per questo ci vedo un bel po' di ipocrisia e convenienza.oltre al fatto che secondo me a causa di questo sono usciti degli album firmati deep purple assolutamente mediocri. e non mi puoi dire che il suono purple non é mai esistito..innanzitutto il suono dei deep purple é fender..non sta music man del cavolo  . lo sanno anche i sassi chi ha forgiato il suono del gruppo eh! ok ti quoto tutto allora, non estrapolo niente dico semplicemente che i DP di oggi a livello musicale non credo siano l'espressione della visione di gillan. altrimenti non vedo perche' gillan abbia sentito la necessita' di fare uscire due album solisti (ok, uno era una raccolta, ma i brani li ha ricantati tutti) negli ultimi tre anni. anche chi dice che i DP fanno mille date all'anno perche' lo vuole gillan secondo me sbaglia. appena il tour dei DP va in pausa, paice arriva in italia, morse suona con la SMB negli usa, airey organizza tour solisti (che poi vengono annullati  ), gillan va a cantare con le orchestre... quindi penso che tutti loro vogliano suonare dal vivo, che sia per soldi o perche' non vogliono stare a casa dalle mogli, o entrambe le cose, non lo so... ma in ogni caso li appoggio  hai ragione per quanto riguarda la fender, ma dal 93 volenti o nolenti la "musica" e' cambiata.. aggiungerei alla fender anche l'hammond comunque Secondo me è proprio perchè non vogliono stare a casa dalle mogli.
Thank you Ronnie, thank you so much.
|
|
 |
|
 |
|