| Autore |
Messaggio |
|
numero2
|
Oggetto del messaggio: Re: Nonostante tutto ... Inviato: domenica 13 dicembre 2009, 21:50 |
|
 |
| Moderatore |
Iscritto il: martedì 10 giugno 2003, 20:46 Messaggi: 818 Località: Italy
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: Nonostante tutto ... Inviato: domenica 13 dicembre 2009, 21:57 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10817 Località: Weiss Heim
|
|
Io vado. Vado e basta. Penso poco a come può stare Ian. Io so chi è, so cosa può dare, cosa ha già dato. Cosa MI dà. Ho ancora nella mente la serata di Bozen...non m'importano altri commenti...poco importa se la sera dopo era meno in palla, o se qualcuno pesca sul tubo un video in cui non c ela fa... io so cosa vedo e sento. E so che questo mi ha fatto felice tante, tante volte.
E la band è fatta anche di 4 altri mitici. E sono sempre grandissimi. Inutile parlare dle fatto che invecchiano...perchè è ovvio. Forse sarebbe meglio pensare a come stanno invecchiando...portando in giro la loro musica, con la grinta e il sorriso sul volto. Tutte cose che arrivano, a chi le vuole ricevere.
Io vuole.
Buoni concerti a tutti.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore" si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock" http://www.flickr.com/photos/alepurple
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Nonostante tutto ... Inviato: lunedì 14 dicembre 2009, 2:17 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4573 Località: Barcelona
|
PurpleMely ha scritto: Già. Non mi sembra si siano dette parole così tremende.
Cosa ci sarà di male nel dire con forza "Alla faccia di coloro che dicono che dovrebbero ritirarsi", io non lo so. Sinceramente, mi sento di dire lo stesso! Se poi qualcuno ha da sentirsi così offeso, credo per lo più perchè si senta in minoranza che altro. Che poi onestamente, Purpleangel, se ci si sentisse offesi e ci si lamentasse per tutte le frecciate e commenti acidi che scrivi tu, facciamo notte. Se permetti io ho la buona educazione di non dire a chi la pensa diversamente che rompe le palle.
|
|
 |
|
 |
|
ROXI76_99
|
Oggetto del messaggio: Re: Nonostante tutto ... Inviato: lunedì 14 dicembre 2009, 2:47 |
|
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37 Messaggi: 2865 Località: Trieste
|
DanieleZ ha scritto: gius ha scritto: Qualcuno è in grado di capirmi?
No. No. (ermetismo del nord est)
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Nonostante tutto ... Inviato: lunedì 14 dicembre 2009, 3:46 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2765 Località: Roma
|
PurpleMely ha scritto: Già. Non mi sembra si siano dette parole così tremende.
Cosa ci sarà di male nel dire con forza "Alla faccia di coloro che dicono che dovrebbero ritirarsi", io non lo so. Sinceramente, mi sento di dire lo stesso! Se poi qualcuno ha da sentirsi così offeso, credo per lo più perchè si senta in minoranza che altro. Che poi onestamente, Purpleangel, se ci si sentisse offesi e ci si lamentasse per tutte le frecciate e commenti acidi che scrivi tu, facciamo notte. Meno male che c'è chi la pensa come me! 
La copia non sarà mai come l'originale.
|
|
 |
|
 |
|
serra
|
Oggetto del messaggio: Re: Nonostante tutto ... Inviato: lunedì 14 dicembre 2009, 8:57 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41 Messaggi: 5055 Località: Madrid
|
|
 |
|
 |
|
1984
|
Oggetto del messaggio: Re: Nonostante tutto ... Inviato: lunedì 14 dicembre 2009, 9:35 |
|
 |
| Soon forgotten |
 |
|
|
ho visto i deep purple 6 volte - 2 volte mk 2 - e tutte le volte che non sono andato a vederli mi è roduto il cosiddetto parecchio ma parecchio come per sabato a roma...a vedere gli Zii si va a prescindere, pistoia 2008 riolo terme 2001- CONCERTI BRUTTI O BELLI...dovunque e comunque a me basta VEDERLI!!!!!!
|
|
 |
|
 |
|
shure85
|
Oggetto del messaggio: Re: Nonostante tutto ... Inviato: lunedì 14 dicembre 2009, 9:56 |
|
 |
| Soon forgotten |
 |
|
Non sono d'accordo con molti commenti sulla voce di Gillan!Abbiamo capito che gli vogliamo bene però un pò di obbiettività non guasta:non puoi sbagliare gli attacchi e non riuscire a cantare le strofe,neanche fossi uno che fa piano bar per sfizio.E non è questione di essere invidiosi,è così e basta,basta ascoltare e non avere il paraorecchi.C'è gente che meriterebbe molto di più,io preferirei che i Deep Purple prendessero un altro cantante all'altezza della band,tipo Steve Lee dei Gotthard che canta come una bestia!D'altronde i Deep hanno sempre mutato la formazione,a parte Paice.Gillan è stato un cantante straordinario,anche in pezzi dell'era Morse.Però ora deve ritirarsi,oppure fare meno date live così almeno si riposa.Invece che 40 ne fa 20 ma a livello più alto.La band resta eccezionale  @gius Io andrei lo stesso per la band,che ha ancora una pasta di suono e un tiro della Madonna,compreso Don Airey che purtroppo è sempre criticato più degli altri ma in realtà suona da paura e con il SUO stile,che è la cosa più importante in una band come i Deep
|
|
 |
|
 |
|
kronos
|
Oggetto del messaggio: Re: Nonostante tutto ... Inviato: lunedì 14 dicembre 2009, 10:27 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
|
io non so dove lo hai ascoltato, ma a Roma non è successo niente di tutto questo, se non che ha evitato dove possibile e con mestiere quegli acuti che non ha più. Per farla breve per il 95% del repertorio è stato perfetto e non credo che bisogna aspettarlo al varco del virtuosismo vocale per giudicarlo...almeno per me...amen
|
|
 |
|
 |
|
shure85
|
Oggetto del messaggio: Re: Nonostante tutto ... Inviato: lunedì 14 dicembre 2009, 10:33 |
|
 |
| Soon forgotten |
 |
|
kronos ha scritto: io non so dove lo hai ascoltato, ma a Roma non è successo niente di tutto questo, se non che ha evitato dove possibile e con mestiere quegli acuti che non ha più. Per farla breve per il 95% del repertorio è stato perfetto e non credo che bisogna aspettarlo al varco del virtuosismo vocale per giudicarlo...almeno per me...amen A Bolzano. Non riuscire a cantare le strofe o sbagliare gli attacchi non è il virtuosismo,è la base!.A Roma non c'ero quindi non posso giudicare però dato che è migliorato magari a Bolzano non era in serata.
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Nonostante tutto ... Inviato: lunedì 14 dicembre 2009, 13:56 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2765 Località: Roma
|
|
Per Jack 78
Va beh, comunque seguo i Deep Purple da quando ho 9 anni, e ora ne ho 34, per cui sono molti anni. Sicuramente non sono meno "tifoso" rispetto a 10 anni fa, così come tante altre persone.
La copia non sarà mai come l'originale.
Ultima modifica di fabio q su lunedì 14 dicembre 2009, 14:01, modificato 2 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
numero2
|
Oggetto del messaggio: Re: Nonostante tutto ... Inviato: lunedì 14 dicembre 2009, 13:58 |
|
 |
| Moderatore |
Iscritto il: martedì 10 giugno 2003, 20:46 Messaggi: 818 Località: Italy
|
il nonostante tutto sul mio post era riferito a cio che scrive gius...io non ci penso neanche vado comunque ne vale la pena 
|
|
 |
|
 |
|
Asso_982
|
Oggetto del messaggio: Re: Nonostante tutto ... Inviato: lunedì 14 dicembre 2009, 14:32 |
|
 |
| Child in time |
 |
|
shure85 ha scritto: Non sono d'accordo con molti commenti sulla voce di Gillan!Abbiamo capito che gli vogliamo bene però un pò di obbiettività non guasta:non puoi sbagliare gli attacchi e non riuscire a cantare le strofe,neanche fossi uno che fa piano bar per sfizio.E non è questione di essere invidiosi,è così e basta,basta ascoltare e non avere il paraorecchi.C'è gente che meriterebbe molto di più,io preferirei che i Deep Purple prendessero un altro cantante all'altezza della band,tipo Steve Lee dei Gotthard che canta come una bestia!D'altronde i Deep hanno sempre mutato la formazione,a parte Paice.Gillan è stato un cantante straordinario,anche in pezzi dell'era Morse.Però ora deve ritirarsi,oppure fare meno date live così almeno si riposa.Invece che 40 ne fa 20 ma a livello più alto.La band resta eccezionale  @gius Io andrei lo stesso per la band,che ha ancora una pasta di suono e un tiro della Madonna,compreso Don Airey che purtroppo è sempre criticato più degli altri ma in realtà suona da paura e con il SUO stile,che è la cosa più importante in una band come i Deep le canzoni dei Deep Purple le può cantare solo Gillan, anche se non ha più la voce di una volta. Rendono mille volte meglio Space Truckin' o Highway Star cantate da lui, anche se si strozza sugli acuti, che cantate da chiunque altro magari con più voce...
|
|
 |
|
 |
|
serra
|
Oggetto del messaggio: Re: Nonostante tutto ... Inviato: lunedì 14 dicembre 2009, 14:49 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
shure85 ha scritto: .C'è gente che meriterebbe molto di più,io preferirei che i Deep Purple prendessero un altro cantante all'altezza della band,tipo Steve Lee dei Gotthard che canta come una bestia!D'altronde i Deep hanno sempre mutato la formazione,a parte Paice.Gillan è stato un cantante straordinario,anche in pezzi dell'era Morse.Però ora deve ritirarsi,oppure fare meno date live così almeno si riposa.Invece che 40 ne fa 20 ma a livello più alto.La band resta eccezionale  Io condivido meno di zero. Fossero un gruppo di ventenni che deve avere successo e con una lunga carriera davanti... Ti posso assicurare che se avvenisse una sostituzione di cantante con motivazioni del tipo "Gillan è spompato e noi vogliamo ancora stare al top", smetterei di andare ai concerti non per questioni musicali ma perchè i componenti restanti mi scadrebbero come persone. Non so secondo te, ma per me i Deep non devono ormai dimostrare piú niente a nessuno, se non altro per ragioni anagrafiche. Se voglio vedere in concerto Child in Time cantata come un tempo, ci sono tante cover band da ascoltare. Meglio loro che trasformare i Deep in una cover band. Con tutto il rispetto... Steve Lee? Andiamo. Di gente che fa benissimo il suo lavoro il mondo della musica è pieno, ma Ian Gillan è Ian Gillan, non il primo che passa (con tutto il rispetto per Steve, vedete di capirmi), anche se questo primo che passa cantasse meglio. I Deep di ora con Gillan no e invece i Deep con Steve Lee sì? E questo per ascoltare i veri Deep? Mi sfugge qualcosa... Non canta piú come un tempo, non fanno Child in Time... Beh, peccato per chi, come me, non ha fatto a tempo a vederli negli anni 70. Siamo nel 2009 ormai e, ripeto, i nostri non credo che debbano dimostrare piú nulla a nessuno. Non credo di avere il diritto di chiedere qualcosa del genere a questi allegri sessantenni che hanno dato tanto alla musica. Mettiamoci il cuore in pace e il cd di Made in Japan nello stereo e contenti così. E se non mi va di pigliare una serata no di Gillan, allora semplicemente non vado al concerto.
Potessi dirti quello che nemmeno posso scriverti esiterei nel farlo. GLF DEEP PURPLE ITALIA - FAN CLUB ITALIANO
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: Nonostante tutto ... Inviato: lunedì 14 dicembre 2009, 14:59 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
shure85 ha scritto: A Bolzano. Non riuscire a cantare le strofe o sbagliare gli attacchi non è il virtuosismo,è la base!. Questa cosa non corrisponde alla realtà.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore" si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock" http://www.flickr.com/photos/alepurple
|
|
 |
|
 |
|
shure85
|
Oggetto del messaggio: Re: Nonostante tutto ... Inviato: lunedì 14 dicembre 2009, 15:08 |
|
 |
| Soon forgotten |
 |
|
|
Io ero a Bolzano e vi assicuro che le strofe non riusciva a cantarle!!non gli acuti ma le strofe.Highway Star non ce la faceva a farla,mi spiace!.E' stato appena postato un video con la registrazione audio del concerto di Roma del 1998;ok che erano 11 anni fa però li cantava come una bestia Gillan!.Anche le altre volte che l'ho sentito Gillan cantava decentemente;ma non vedo perchè devo dire che canta bene quando canta male!Solo perchè è Gillan mi dovrei accontentare...no!.E Steve Lee non è il primo pirla che passa,solo uno che purtroppo non ha quello che si merita.E non ditemi di andare ad ascoltare le coverband per sentire Child in Time,perchè Child in Time che la fa davvero come si deve c'è SOLO il Gillan dei tempi d'oro!.A me di sentire Child in Time o gli acuti spaccatimpani me ne frega meno di zero,però vorrei uno che almeno sa cantare le strofe porca vacca!e questo perchè sono fan dei Deep e mi spiace vedere Gillan che non ce la fa più!
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: Nonostante tutto ... Inviato: lunedì 14 dicembre 2009, 15:11 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
|
 |
|
 |
|
shure85
|
Oggetto del messaggio: Re: Nonostante tutto ... Inviato: lunedì 14 dicembre 2009, 15:15 |
|
 |
| Soon forgotten |
 |
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: Nonostante tutto ... Inviato: lunedì 14 dicembre 2009, 15:19 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
|
Mah, io non lo guardo perchè c'ero e direi che essere là è stata la cosa migliore di certo. E poi vedi anche tu...parlare di "fatica" su uno dei pezzi più difficili (anche per un ventenne) è una roba, le cose che hai scritto prima sono un'altra.
|
|
 |
|
 |
|
PurpleMely
|
Oggetto del messaggio: Re: Nonostante tutto ... Inviato: lunedì 14 dicembre 2009, 15:24 |
|
|
dipparl ha scritto: shure85 ha scritto: A Bolzano. Non riuscire a cantare le strofe o sbagliare gli attacchi non è il virtuosismo,è la base!. Questa cosa non corrisponde alla realtà. credo tu (shure) abbia visto un altro concerto. Mi dispiace
"A hidden passion, touching a spark Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart Your gypsy heart Anya - The spirit of freedom " http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
|
|
 |
|
 |
|
Asso_982
|
Oggetto del messaggio: Re: Nonostante tutto ... Inviato: lunedì 14 dicembre 2009, 15:29 |
|
 |
| Child in time |
 |
|
|
io la questione la pongo al contrario...QUANTI CANTANTI FAREBBERO DI MEGLIO A 64 ANNI??? inoltre ricordiamoci che il vecchio Ian canta tutti i pezzi nella chiave originale...per fare il paragone Robert Plant nel concerto del 2007 aveva fatto accordare gli strumenti uno o due toni sotto..e questo per fare un concerto e basta dei Led Zeppelin...Ian canta in chiave originale e per quante serate all'anno??
|
|
 |
|
 |
|
serra
|
Oggetto del messaggio: Re: Nonostante tutto ... Inviato: lunedì 14 dicembre 2009, 15:31 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
shure85 ha scritto: Solo perchè è Gillan mi dovrei accontentare...no!.E Steve Lee non è il primo pirla che passa,solo uno che purtroppo non ha quello che si merita.E non ditemi di andare ad ascoltare le coverband per sentire Child in Time,perchè Child in Time che la fa davvero come si deve c'è SOLO il Gillan dei tempi d'oro! Appunto per questo non ti capisco. Io non ti dico che dovresti accontentarti. Dico che tra andare a vedere un gruppo che a finale carriera caccia il suo membro forse piú rappresentativo per raccimolare qualche soldo in piú per qualche anno ancora e andare a vedere il gruppo con un Gillan che magari non le azzecca proprio tutte ma almeno è Ian Gillan... beh io preferisco di gran lunga il secondo. Fermo restando che, se proprio lo spettacolo per me non vale il prezzo del biglietto, c'e sempre la terza opzione, cioé quella di starmene a casa mia. Capiscimi, posso anche ammettere che si dica "smettete di suonare", "fate un altro gruppo senza Gillan", ma il "Cambia Gillan con un altro per cantare le cose di Gillan" proprio non ce la faccio... E questo senza entrare nel merito della prestazione di Gillan che non ho visto e che, buona o cattiva che fosse stata, non mi farebbe cambiare idea.
Potessi dirti quello che nemmeno posso scriverti esiterei nel farlo. GLF DEEP PURPLE ITALIA - FAN CLUB ITALIANO
|
|
 |
|
 |
|
shure85
|
Oggetto del messaggio: Re: Nonostante tutto ... Inviato: lunedì 14 dicembre 2009, 15:32 |
|
 |
| Soon forgotten |
 |
|
serra ha scritto: shure85 ha scritto: .C'è gente che meriterebbe molto di più,io preferirei che i Deep Purple prendessero un altro cantante all'altezza della band,tipo Steve Lee dei Gotthard che canta come una bestia!D'altronde i Deep hanno sempre mutato la formazione,a parte Paice.Gillan è stato un cantante straordinario,anche in pezzi dell'era Morse.Però ora deve ritirarsi,oppure fare meno date live così almeno si riposa.Invece che 40 ne fa 20 ma a livello più alto.La band resta eccezionale  Io condivido meno di zero. Fossero un gruppo di ventenni che deve avere successo e con una lunga carriera davanti... Ti posso assicurare che se avvenisse una sostituzione di cantante con motivazioni del tipo "Gillan è spompato e noi vogliamo ancora stare al top", smetterei di andare ai concerti non per questioni musicali ma perchè i componenti restanti mi scadrebbero come persone. Non so secondo te, ma per me i Deep non devono ormai dimostrare piú niente a nessuno, se non altro per ragioni anagrafiche. Se voglio vedere in concerto Child in Time cantata come un tempo, ci sono tante cover band da ascoltare. Meglio loro che trasformare i Deep in una cover band. Con tutto il rispetto... Steve Lee? Andiamo. Di gente che fa benissimo il suo lavoro il mondo della musica è pieno, ma Ian Gillan è Ian Gillan, non il primo che passa (con tutto il rispetto per Steve, vedete di capirmi), anche se questo primo che passa cantasse meglio. I Deep di ora con Gillan no e invece i Deep con Steve Lee sì? E questo per ascoltare i veri Deep? Mi sfugge qualcosa... Non canta piú come un tempo, non fanno Child in Time... Beh, peccato per chi, come me, non ha fatto a tempo a vederli negli anni 70. Siamo nel 2009 ormai e, ripeto, i nostri non credo che debbano dimostrare piú nulla a nessuno. Non credo di avere il diritto di chiedere qualcosa del genere a questi allegri sessantenni che hanno dato tanto alla musica. Mettiamoci il cuore in pace e il cd di Made in Japan nello stereo e contenti così. E se non mi va di pigliare una serata no di Gillan, allora semplicemente non vado al concerto. Io non ho mica detto che voglio ascoltare i veri Deep,anche perchè i veri Deep per me non esistono,dato che l'unico che c'è sempre stato è Paice!.E quando se ne andarono Blackmore e anche Jon Lord?non fu forse la stessa cosa?e quando se ne andò Ian Gillan stesso e arrivarono Coverdale e Hughes?qualcuno ancora si lamenta di queste cose,per me sarebbe solo un cambio di formazione che potrebbe arricchire la band.Non mi dispiacerebbe sentirli con un altro cantante e non per sentire i veri Deep,ma degli altri Deep Purple!chissà magari cosa potrebbero tirare fuori!.Certamente non hanno più nulla da dimostrare,però a me fa lo stesso un brutto effetto.Comunque chiudo e morta lì perchè altrimenti viene fuori un putiferio.
|
|
 |
|
 |
|
shure85
|
Oggetto del messaggio: Re: Nonostante tutto ... Inviato: lunedì 14 dicembre 2009, 15:35 |
|
 |
| Soon forgotten |
 |
|
|
I Deep Purple non avevano comunque più niente da dimostrare già quando se ne andò Blackmore ormai quasi 17 anni fa!.Potevano benissimo ritirarsi!eppure hanno cambiato formazione e hanno tirato fuori anche dei pezzi spettacolari!per cui...
|
|
 |
|
 |
|
serra
|
Oggetto del messaggio: Re: Nonostante tutto ... Inviato: lunedì 14 dicembre 2009, 15:40 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
shure85 ha scritto: Non mi dispiacerebbe sentirli con un altro cantante e non per sentire i veri Deep,ma degli altri Deep Purple!chissà magari cosa potrebbero tirare fuori! Ecco, questo è un dettaglio che mi era sfuggito. In ogni modo continuo a non condividere. Nessun putiferio, non ti preoccupare. Quando ci si esprime in maniera corretta non c'è nessun problema p.s. io credo che i cambi di formazioni che ci sono stati nel passato non hanno nulla a che vedere con quello che prospetti tu. La rivalitá Gillan/Blackmore, l'abbandono di Lord, Bolin... Qua parliamo esplicitamente di sostituire un cantante perchè ai 60 anni non canta piú come un tempo. E poi la voce si puó anche perdere, ma non è che ti dimentichi per sempre come attaccare una strofa. Sono errori che si possono perfettamente correggere.
|
|
 |
|
 |
|