| Autore |
Messaggio |
|
Noodless
|
Oggetto del messaggio: é morto Gary Moore Inviato: domenica 6 febbraio 2011, 19:51 |
|
|
|
 |
|
 |
|
Supergiovane88
|
Oggetto del messaggio: Re: é morto Gary Moore Inviato: domenica 6 febbraio 2011, 20:00 |
|
 |
| Never before |
 |
|
|
terribile...uno dei miei preferiti...non ho altro da fare che metter sù Parisienne Walkways...
|
|
 |
|
 |
|
RatBatBlue95
|
Oggetto del messaggio: Re: é morto Gary Moore Inviato: domenica 6 febbraio 2011, 20:13 |
|
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03 Messaggi: 985 Località: Bodega Bay
|
Cita: Gary Moore è scomparso questa mattina, domenica 6 febbraio, in Spagna. A darne notizia è la BBC, che ha avuto conferma del decesso da Adam Parsons, manager dei Thin Lizzy, la band in cui Moore aveva militato. Moore aveva 58 anni, era irlandese di Belfast ed guadagnato fama e credibilità grazie al suo stile chitarristico tra il rock blues, anche come solista e in diverse altre formazioni, dopo i Thin Lizzy. La scomparsa sarebbe avvenuta nelle prime ore della mattina, ma al momento non ci sono altri dettagli. Non è possibile! Non ci voglio credere! Sto per piangere! Se n'è andato uno dei più grandi chitarristi rock di sempre, uno dei miei preferiti. Sono dispiaciutissimo. RIP Gary. La tua musica sarà sempre in noi. Ti voglio ricordare così, col tuo assolo più coinvolgente: http://www.youtube.com/watch?v=ikvpnY6YLXk
There's a man Living on the kind of street that makes you wonder Got a face that tells the life of city thunder Here's the man...
Ultima modifica di RatBatBlue95 su domenica 6 febbraio 2011, 20:34, modificato 1 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
silvano
|
Oggetto del messaggio: Re: é morto Gary Moore Inviato: domenica 6 febbraio 2011, 20:19 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
|
che perdita, cazzo... Un vuoto assoluto... :'( Pensare che l'ho visto l'anno scorso a milano in chiave rock: aveva annunciato il ritorno a un hard rock con influenze irish in stile wild frontiers, con un album di prossima pubblicazione. Gli inediti erano molto promettenti... Per me rappresenta il massimo punto di incontro fra tecnica e stile, un artista veramente unico e insostituibile. Ci mancherà.
Ultima modifica di silvano su domenica 6 febbraio 2011, 20:25, modificato 1 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
starless
|
Oggetto del messaggio: Re: é morto Gary Moore Inviato: domenica 6 febbraio 2011, 20:23 |
|
 |
| Soldier of fortune |
 |
|
|
 |
|
 |
|
skip75
|
Oggetto del messaggio: Re: é morto Gary Moore Inviato: domenica 6 febbraio 2011, 20:25 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 13:53 Messaggi: 1670 Località: campidano's lowland,sardegna
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: é morto Gary Moore Inviato: domenica 6 febbraio 2011, 20:31 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5935 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
silvano ha scritto: che perdita, cazzo... Un vuoto assoluto... :'( Pensare che l'ho visto l'anno scorso a milano in chiave rock: aveva annunciato il ritorno a un hard rock con influenze irish in stile wild frontiers, con un album di prossima pubblicazione. Gli inediti erano molto promettenti... Per me rappresenta il massimo punto di incontro fra tecnica e stile, un artista veramente unico e insostituibile. Ci mancherà. Quoto tutto. Non ci voglio credere.
Thank you Ronnie, thank you so much.
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: é morto Gary Moore Inviato: domenica 6 febbraio 2011, 20:36 |
|
 |
| Highway star |
 |
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47 Messaggi: 2405 Località: Padova
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: é morto Gary Moore Inviato: domenica 6 febbraio 2011, 20:57 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3591 Località: Verona - Italia
|
|
Notizia veramente di merda e del tutto inaspettata. Un altro artista immenso che se ne va. L'ho visto dal vivo un po' di volte, l'ultima lo scorso luglio a Milano. Uno di quelli inarrivabili.
|
|
 |
|
 |
|
nazzare
|
Oggetto del messaggio: Re: é morto Gary Moore Inviato: domenica 6 febbraio 2011, 21:58 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: é morto Gary Moore Inviato: domenica 6 febbraio 2011, 22:16 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10817 Località: Weiss Heim
|
Ma noo, cazzo! Ma cosa succede in questi mesi? Anche Gary Moore adesso... Riposa in pace...avrei voluto conoscerlo di più prima che se ne andasse... Recupererò comunque. 
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore" si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock" http://www.flickr.com/photos/alepurple
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: é morto Gary Moore Inviato: domenica 6 febbraio 2011, 22:33 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
|
Mi spiace, era davvero bravissimo
Deep Purple Current Members: Don Airey, Ian Gillan, Roger Glover, Steve Morse, Ian Paice. (Wikipedia)
|
|
 |
|
 |
|
nerone
|
Oggetto del messaggio: Re: é morto Gary Moore Inviato: domenica 6 febbraio 2011, 23:01 |
|
|
un'altra gravissima perdita per la musica tutta. anche lui ha fatto parte della cerchia della purle-family, http://www.youtube.com/watch?v=GuJP4tdl ... 93E6E9B49Cun ricordo del suo tour con Ian Paice, Don Airey, Nel Murray, John Sloman nella sua Gary Moore Band. Un'altro pezzo della mia anima che se ne va! Tristezza infinita!!!! RIP
pirupiru? No grazie! 
|
|
 |
|
 |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Re: é morto Gary Moore Inviato: domenica 6 febbraio 2011, 23:29 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
Merda .... Merda ..... Merda .... 
Solieri bè, che dire... (c) Jack78 - (tm) 2009
|
|
 |
|
 |
|
anna
|
Oggetto del messaggio: Re: é morto Gary Moore Inviato: lunedì 7 febbraio 2011, 0:24 |
|
Iscritto il: giovedì 9 marzo 2006, 17:10 Messaggi: 1835 Località: Piemonte-Sicilia
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: é morto Gary Moore Inviato: lunedì 7 febbraio 2011, 2:15 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2765 Località: Roma
|
La copia non sarà mai come l'originale.
|
|
 |
|
 |
|
bluto
|
Oggetto del messaggio: Re: é morto Gary Moore Inviato: lunedì 7 febbraio 2011, 3:16 |
|
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2005, 23:39 Messaggi: 435 Località: Torino
|
|
Che tristezza, lo apprendo solo ora da questo sito. Uno dei miei chitarristi preferiti in assoluto, non ci sono parole....
|
|
 |
|
 |
|
maninblack
|
Oggetto del messaggio: Re: é morto Gary Moore Inviato: lunedì 7 febbraio 2011, 9:10 |
|
Iscritto il: martedì 20 aprile 2004, 7:07 Messaggi: 3843 Località: Firenze - La Habana
|
Sono sconvolto, non ci posso credere... Un Grandissimo chitarrista, un altro che se ne va.. continuerò a vivere con la tua potente Gibson nelle orecchie caro Gary... 
|
|
 |
|
 |
|
polpa
|
Oggetto del messaggio: Re: é morto Gary Moore Inviato: lunedì 7 febbraio 2011, 11:02 |
|
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 10:39 Messaggi: 2077 Località: Italia
|
|
quoto tutti,grande perdita. il tiro della sua les paul andrebbe studiato al conservatorio,un patrimonio dell'umanità ci ha lasciato.sono sconvolto
|
|
 |
|
 |
|
maxpaice
|
Oggetto del messaggio: Re: é morto Gary Moore Inviato: lunedì 7 febbraio 2011, 12:17 |
|
 |
| Soon forgotten |
 |
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 15:41 Messaggi: 89 Località: Roma
|
|
 |
|
 |
|
bluto
|
Oggetto del messaggio: Re: é morto Gary Moore Inviato: lunedì 7 febbraio 2011, 12:38 |
|
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2005, 23:39 Messaggi: 435 Località: Torino
|
|
Un primo triste commento di Hughes:
“I’m devastated to hear of Gary’s passing. A truly great British rock and blues hero. I shared many wonderful musical and personal experiences with him.
“He was a ferocious player, and had no fear of his instrument. I’m glad that Gary and I got to mend our relationship. Rest In Peace.”
|
|
 |
|
 |
|
RatBatBlue95
|
Oggetto del messaggio: Re: é morto Gary Moore Inviato: lunedì 7 febbraio 2011, 15:11 |
|
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03 Messaggi: 985 Località: Bodega Bay
|
Di seguito le dichiarazioni dei Thin Lizzy. Cita: Appresa la notizia della morte improvvisa del vecchio compagno di formazione Gary Moore avvenuta oggi in Spagna, i membri della formazione irlandese dei Thin Lizzy nella quale il chitarrista di Belfast aveva militato hanno rilasciato un comunicato ufficiale: " E' con grande tristezza che apprendiamo della scomparsa di Gary Moore. I nostri pensieri vanno ora alla famiglia di Gary e i nostri ricordi di Gary e il suo contributo ai Thin Lizzy e alla musica in generale vivranno per sempre". Brian Downey, batterista della band, ha commentato: "Sono totalmente sotto shock. Conoscevo Gary dal 1967 quando era nei Platform Three e da allora è stato un amico incredibile. E' stato un piacere suonare di nuovo con Gary nel 2006 dopo i suoi giorni nei Thin Lizzy. Sarà sempre nei miei pensieri e nelle mie preghiere e non riesco a credere che se ne sia andato". Ha aggiunto il chitarrista Scott Gorham: "Suonare con Gary nel periodo di "Black rose" fu una grande esperienza, era un grande musicista ed una grande persona. Mi mancherà". Qui, invece, altri dettagli e i ricordi dei colleghi. Cita: A oltre 24 ore dalla sua morte, filtrano con difficoltà nuovi dettagli sulla scomparsa di Gary Moore, storico chitarrista dei Thin Lizzy trovato senza vita ieri a Estepona, in Spagna. Sembra confermato che sia stato trovato morto nel suo letto intorno alle 4 di mattina in una suite dell'hotel Kempinski dalla sua ragazza, una donna sui trent'anni non meglio identificata con la quale aveva appena cominciato una vacanza che sarebbe durata sei giorni sulla Costa del Sol, una zona della quale era molto appassionato. Moore era stato riconosciuto la sera precedente da un fan con il quale si era intrattenuto a chiacchierare allegramente per parecchi minuti, prima di ritirarsi nella suite. La coppia, trovato chiuso il ristorante dell'hotel intorno alle 23, avrebbe cenato al bar dell'albergo pasteggiando a sandwich e champagne; i tabloid inglesi, citando fonti anonime, parlano anche di "parecchi brandy" e suggeriscono che l'eccesso di alcol potrebbe essere alla base della morte di Moore, che sarebbe stato rinvenuto senza vita dalla donna la quale, in preda al panico, avrebbe poi telefonato ad amici e congiunti in lacrime per avvertire dell'accaduto. Nel frattempo si susseguono le dichiarazioni di artisti e colleghi su Moore. Per Henry Rollins, che ha ne tessuto le lodi sia come membro dei Thin Lizzy sia come solista, era semplicemente "troppo giovane per andarsene". Brian Adams, via Twitter, lo ha definito un "chitarrista straordinario", terminando il suo messaggio con un "R.I.P. Gary Moore". Bob Geldof, infine, ha definito Moore "una delle leggende musicali d'Irlanda" ed anche "uno dei più grandi musicisti blues di ogni tempo", inserendolo nella 'Santissima Trinità dei bluesmen irlandesi' insieme a Van Morrison e a Rory Gallagher.
There's a man Living on the kind of street that makes you wonder Got a face that tells the life of city thunder Here's the man...
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: é morto Gary Moore Inviato: lunedì 7 febbraio 2011, 15:40 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2765 Località: Roma
|
|
Ma non ci credo che è morto per l'alcol dai!...a 58 anni...!!!non credo che sarà andato in coma etilico...poverino, mi dispiace veramente tanto. Una gravissima perdita per il mondo del Rock. E' dallo scorso anno che stanno muorendo tanti artisti Rock e la cosa mi rattrista molto, considerando poi oltretutto che non ce ne saranno nuovi.
La copia non sarà mai come l'originale.
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: é morto Gary Moore Inviato: lunedì 7 febbraio 2011, 15:54 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3591 Località: Verona - Italia
|
|
 |
|
 |
|
LordEverTheBest
|
Oggetto del messaggio: Re: é morto Gary Moore Inviato: lunedì 7 febbraio 2011, 19:29 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
DanieleZ ha scritto: Che morte del cazzo...
|
|
 |
|
 |
|