Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Discussioni generali » Discussioni generali e Off-Topic

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il mondo è bello perchè è vario
 Messaggio Inviato: giovedì 27 marzo 2008, 10:45 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

Mi pare una notizia interessante ...

http://canali.libero.it/affaritaliani/c ... ncinta.htm

per avviare una discussione.
:wink:

"Un Rickenbacker è per sempre"
http://www.myspace.com/giuslanari
http://www.myspace.com/counterpunch.italia

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Il mondo è bello perchè è vario
 Messaggio Inviato: giovedì 27 marzo 2008, 10:55 
Non connesso
Moderatore

hanno il mio appoggio

http://www.facebook.com/Flavus87

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 27 marzo 2008, 10:59 
Non connesso
Too much is not enough
Too much is not enough

auguri e figli maschi.

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 27 marzo 2008, 11:12 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

mah...da una parte mi verrebbe da dire che è giusto che ognuno sia libero di portare avanti le proprie scelte, ma dall'altra vedo anche dei grossi lati negativi.

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 27 marzo 2008, 12:02 
Non connesso
Super trouper
Super trouper

Ci aveva visto giusto Freak Antoni: il mondo è bello perché è avariato.

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 27 marzo 2008, 12:21 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

fdr ha scritto:
Ci aveva visto giusto Freak Antoni: il mondo è bello perché è avariato.

da che pulpito ... :D

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 27 marzo 2008, 15:56 
Non connesso
Soldier of fortune
Soldier of fortune

....Il discorso è lungo e complicato.
C'è una cosa pero che non mi va a genio.
Il non saper prendere una scelta.
Decide di diventare Uomo ma non rinuncia all'organo femminile.
Che decisione è ?
che faccio io allora, decido di diventare donna e non me lo faccio tagliare? Non si sa mai, domani potrebbe servirmi.

Vago , Svanendo.

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 27 marzo 2008, 18:50 
Non connesso
Super trouper
Super trouper

Sarò anche contro degli argomenti inutili ma questa cosa mi dà fastidio,poi c'è bisogno di farlo pubblicare su siti :?

non dicevo contro di te gius,intendevo degli autori :wink:

I'm the best there is, the best there was, and the best there ever will be

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 27 marzo 2008, 20:02 
Non connesso
Soldier of fortune
Soldier of fortune

Madeinjapan ha scritto:
....Il discorso è lungo e complicato.
C'è una cosa pero che non mi va a genio.
Il non saper prendere una scelta.
Decide di diventare Uomo ma non rinuncia all'organo femminile.
Che decisione è ?
che faccio io allora, decido di diventare donna e non me lo faccio tagliare? Non si sa mai, domani potrebbe servirmi.

giusta osservazione

The sky is red, I don't understand,
past midnight I still see the land.
People are sayin' the woman is damned,
she makes you burn with a wave of her hand...

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 27 marzo 2008, 20:06 
Non connesso
Soldier of fortune
Soldier of fortune

non sono d'accordo con ciò che ha affermato questo Thomas...
che avere figli è un desiderio non solo delle donne ma degli esseri umani...
è da quando il mondo è nato che gli uomini inseminano (per non dire un'altra parola 8) ) e le donne partoriscono, non vedo perchè bisogna invertire le situazioni. se uno poi sceglie di diventare uomo, deve rinunciare al poter avere figli. personalmente ogni cosa contro natura crea in me un senso di repulsione e questa è una di quelle. posso accettare il fatto che qualcuno sia omosessuale, sono persone anche loro, e magari anche migliori dei "normali". ma una cosa del genere proprio non la tollero :? :? :?

The sky is red, I don't understand,
past midnight I still see the land.
People are sayin' the woman is damned,
she makes you burn with a wave of her hand...

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 28 marzo 2008, 10:30 
Non connesso
Too much is not enough
Too much is not enough

boh, per me sono cazzi loro.

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 28 marzo 2008, 11:56 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

Matteino ha scritto:
boh, per me sono cazzi loro.

In questo caso specifico non ne sono stati usati, mi pare.
8)

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 28 marzo 2008, 15:33 
Non connesso
Too much is not enough
Too much is not enough

ok. allora sono donazioni di sperma loro :D

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 28 marzo 2008, 16:12 
Non connesso
Speed King
Speed King

A me fa un pò schifo.
Se non potessi avere figli penso che lascerei perdere o mi batterei per un'adozione. Poi arrivare a questo tipo di manipolazione è veramente un orrore.
Rabbrividiamooo. (cit. Marina Massironi)

http://www.myspace.com/maryrome

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 28 marzo 2008, 19:13 
Non connesso
Highway star
Highway star

Io invece sono irritato. Penso a che confusione ci sarà nella testa di questo bambino con una madre che non l'ha partorito e un padre che invece l'ha partorito ma è in realtà una donna. Ai bambini piace la normalità, non stiamo a nasconderci. Vogliono un papà e una mamma che si amino, e soffrono terribilemente già quando i propri genitori sono separati o quando uno di questi non c'è più.
Alle volte mi sembra che l'egoismo di certa gente non si fermi davanti a niente. Prima di mettere al mondo un figlio bisognerebbe pensarci bene. Siamo in grado di amarlo e accurdirlo ?
Mi chiedo poi che persona sia una donna che si sente uomo, ma non rimuove la vagina dopo aver fatto tutte le terapie per diventare uomo. Praticamente non ha deciso. Sarò brutale, ma prima di inventarsi questa gravidanza avrebbe fatto meglio a sdraiarsi sul lettino di un bravo psicoanalista e parlare dei suoi problemi. Credo che il materiale non manchi.

Feel the Spirit of The Man in Black.

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 28 marzo 2008, 23:06 
Non connesso
Too much is not enough
Too much is not enough

=D> =D> =D> un triplo applauso a riccardino che ha centrato in pieno la questione per me...sui matrimoni tra i gay io non ho nulla in contrario...ma quando si tratta di bambini...ecco che cominiano a girarmi un pò le balle....per non parlare poi di una cosa del genere!! :shock: :shock: :shock: ma stiamo scherzando????!!!! :shock: ma si rendono conto dell'effetto che potrebbe avere sulla psiche del bambino una cosa del genere???? :shock: :evil: egoisti...solo egoisti li considero... :evil:

there's only one scream like it in the world and anyone who loves deep purple would recognise it immediately...'tis the vocal chords of IAN GILLAN!!!!!

Profilo  

Messaggio Inviato: domenica 30 marzo 2008, 0:40 
Non connesso
Too much is not enough
Too much is not enough

ce ne sono di pazzi in giro... :(

Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68

Profilo  

Messaggio Inviato: domenica 30 marzo 2008, 13:17 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

Per me voi confondete "desideri naturali" del fanciullo con le costruzioni sociali, variabili e contingenti, che acquisiamo dal sentire comune. E' una demistificazione, anche se in buona fede, che sta alla base di tutte le discriminazioni sulla sessualità, allargando il discorso.

http://www.tibbiafibbia.com ---> Hello! Here I am, here we are, we are one. I've been waiting for this nite to come!

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 31 marzo 2008, 19:02 
Non connesso
Highway star
Highway star

Valentz ha scritto:
Per me voi confondete "desideri naturali" del fanciullo con le costruzioni sociali, variabili e contingenti, che acquisiamo dal sentire comune. E' una demistificazione, anche se in buona fede, che sta alla base di tutte le discriminazioni sulla sessualità, allargando il discorso.

Ne parlò a lezione Glauco Carloni, uno dei padri della Psicoanalisi in Italia, nonché autore di un libro dedicato alle madri assassine intitolato "La mamma cattiva". I bambini soffrono, e non poco, per tutto quello che interpretano come uno scarto dalla normalità. Sentirsi diversi provoca loro grande angoscia, e devono pur far fronte alle schermarglie, spesso violente e ciniche, del gruppo dei pari, cioè dei loro coetanei. Una famiglia siffatta per me è solo un buon modo per fomentare la nevrosi, altro che desiderio di maternità e paternità.
Inoltre questa coppia prima di mettere al mondo un figlio dovrebbe presentarsi da uno psichiatra e farsi un esame di coscienza. Stiamo comunque parlando di due persone seriamente disturbate che hanno dei gravi problemi nell'identificazione con il proprio sesso e che, a mio giudizio, non dovrebbero diventare genitori. Non perchè incapaci di amare, ma perché incapaci di fornire un ambiente privo di angoscia e con quel minimo di normalità auspicabile per una corretta crescita del bambino. Spesso falliscono persone meno disturbate nell'impresa, figuriamoci chi parte da una base così malferma.
Le costruzioni sociali di cui parli spesso e volentieri collidono con i desideri naturali del fanciullo, che sono molto più conservatori di quanto si possa credere.
Le demistificazioni da te citate non vanno riguardano il desiderio di maternità o paternità. Mi spiego meglio. In Grecia omosessualità e bisessualità erano ampiamente tollerate, come testimoniato anche da grandi filosofi come Platone e Socrate. Con l'avvento del cristianesimo si impone l'idea che la sessualità serva esclusivamente per procreare, mettendo quindi fuori dalla normalità gli omosessuali e pure quelli dediti a pratiche alternative, e infatti i sodomiti nella Divina Commedia sono puniti ferocemente e nella Bibbia Lot, se non erro, viene trasformato in una statua di sale per essersi masturbato e aver sparso il suo seme.
Oggi c'è più tolleranza, ma le basi rimangono quelle.
Giusto che i gay vogliano sposarsi e avere gli stessi diritti degli eterosessuali, ma per le adozioni andiamoci cauti e pensiamo prima alla tutela dei bambini. Forse una coppia omosessuale che si ama sinceramente può essere migliore di una eterosessuale che non si ama o che è conflittuale, ma questa coppia dell'articolo mi sembra veramente una caso da convegno di psichiatria.
Io, nel dubbio, penso a difendere il naturale diritto dei bambini a un infanzia serena e felice.

Feel the Spirit of The Man in Black.

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 31 marzo 2008, 22:12 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

Io alla psicoanalisi preferisco la sociologia. Ci sono tante cose su cui si può essere diversi, e a mio giudizio abituarsi a tollerare la diversità fin da piccoli è una buona cosa. Possono esserci dei momenti di sofferenza, ma la diversità può essere una grande ricchezza se gestita con sapienza. E se in una società esistono dei pregiudizi il problema e il punto di partenza sono questi pregiudizi, non le schermaglie o simili, che sono conseguenza dei pregiudizi.

http://www.tibbiafibbia.com ---> Hello! Here I am, here we are, we are one. I've been waiting for this nite to come!

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 31 marzo 2008, 23:27 
Non connesso
Moderatore

Valentz ha scritto:
Io alla psicoanalisi preferisco la sociologia. Ci sono tante cose su cui si può essere diversi, e a mio giudizio abituarsi a tollerare la diversità fin da piccoli è una buona cosa. Possono esserci dei momenti di sofferenza, ma la diversità può essere una grande ricchezza se gestita con sapienza. E se in una società esistono dei pregiudizi il problema e il punto di partenza sono questi pregiudizi, non le schermaglie o simili, che sono conseguenza dei pregiudizi.

Si ma così facendo si rischia di lottare contro i mulini a vento. Viviamo in società e le costruzioni sociali che ne derivano devono essere tenute in considerazione, questo ce lo insegna proprio la sociologia. In alcuni ambiti sono d'accordo che la diversità possa essere una ricchezza ma non vedo come possa esserlo in questo particolare caso.

Thank you Ronnie, thank you so much.

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 1 aprile 2008, 1:34 
Non connesso
Highway star
Highway star

frencIAN ha scritto:
=D> =D> =D> un triplo applauso a riccardino che ha centrato in pieno la questione per me...sui matrimoni tra i gay io non ho nulla in contrario...ma quando si tratta di bambini...ecco che cominiano a girarmi un pò le balle....per non parlare poi di una cosa del genere!! :shock: :shock: :shock: ma stiamo scherzando????!!!! :shock: ma si rendono conto dell'effetto che potrebbe avere sulla psiche del bambino una cosa del genere???? :shock: :evil: egoisti...solo egoisti li considero... :evil:

Assolutamente d'accordo con Riccardo e Franci...il mondo in cui viviamo non è assolutamente pronto ad accogliere a mente serena un bimbo nato in questo modo. Altrettanto vero...lo so, che in questo modo le cose mai potranno cambiare,ma nella mia piccola mente -per queste cose assolutamente conservatrice-alberga il pensiero che ad un certo punto vada bene così...
Provo a pensare (e anche a ricordare) alla crudeltà di cui a volte sono capaci i bambini,e immagino a cosa potrà andare incontro questa creatura...per quanto amore potrà ricevere da suoi,seppur ambigui ,genitori...Penso al senso di confusione,al senso di inadeguatezza con cui questo piccoletto si dovrà confrontare...
Purtroppo ,sarò ripetitiva,ma la trovo anch'io una gran forma di egoismo...il voler appagare a qualsiasi prezzo questo desiderio di maternità/paternità anche a costo di mettere a repentaglio la serenità della vita che si mette al mondo,la trovo solo una mera,egoistica,ricerca di gratificazione personale.E basta.

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 1 aprile 2008, 11:01 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

Ma questo è un caso estremo, ovviamente. Anche a me fa impressione il maschio che rimane incinto.
Personalmente io non mi permetto di giudicare le motivazioni che spingono due persone che si amano ad inseguire un desiderio di avere dei figli. Tramite adozione, procreazione assistita o quant'altro. Ovviamente ci vuole qualche paletto, certo. Ma il discorso della serenità del bambino non mi convince, visto che è pieno di bambini che crescono allevati da famiglie "alternative" e non sono mica tutta una massa di frustrati.

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 1 aprile 2008, 17:07 
Non connesso
Soldier of fortune
Soldier of fortune

Qui non si tratta di adozioni a coppie omosessuali.
Argomento delicato, di cui sono poco informato per essere pro o contro.
Si parla di una persona di sesso femminile che sentendosi uomo, decide di cambiare sesso. Fin qui tutto normale. Ma gli uomini non partoriscono, quindi se vuoi che io ti consideri un uomo a tutti gli effetti , devi fare L'uomo!!!!Questa non è una conquista da parte del mondo omosessuale, anzi, Grazie a idioti del genere, continueranno ad esserci discriminazioni e mancanza di diritti proprio verso i gay , lesbiche , trans.

Vago , Svanendo.

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 1 aprile 2008, 19:40 
Non connesso
Highway star
Highway star

ma il bambino da dove esce?insomma,prima aveva la passera(ha ciulato ed è restato/a incinta) poi gli hanno messo il pistolino......io sono un pò confuso.........taglio cesareo?....e il pistolino dove sono andati a prenderlo?su ebay?è di plastica?mah.....

me se scepa la crapa!

*un lago di..vino*

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » Discussioni generali » Discussioni generali e Off-Topic