Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Discussioni generali » Discussioni generali e Off-Topic

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo è bello perchè è vario
 Messaggio Inviato: martedì 1 aprile 2008, 23:56 
Non connesso
Highway star
Highway star

No...quella se l'è tenuta...si è fatto togliere il seno e si è fatto fare delle iniezioni di testosterone...

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 2 aprile 2008, 11:45 
Non connesso
Speed King
Speed King

polpa ha scritto:
...e il pistolino dove sono andati a prenderlo?su ebay?è di plastica?mah...

:lol: :lol:

Everyday ROCK'N'ROLL!!!!

FORZA INTER!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 3 aprile 2008, 16:44 
Non connesso
Highway star
Highway star

Valentz ha scritto:
Io alla psicoanalisi preferisco la sociologia. Ci sono tante cose su cui si può essere diversi, e a mio giudizio abituarsi a tollerare la diversità fin da piccoli è una buona cosa. Possono esserci dei momenti di sofferenza, ma la diversità può essere una grande ricchezza se gestita con sapienza. E se in una società esistono dei pregiudizi il problema e il punto di partenza sono questi pregiudizi, non le schermaglie o simili, che sono conseguenza dei pregiudizi.

La Psicoanalisi è, per costituzione e teoria, molto più tollerante e aperta della Sociologia, che certi fenomeni li osserva da di fuori e non dall'interno come si fa nella stanza dell'analista. La sofferenza è un'esperienza comune all'umanità, ma non bisogna confonderla con la malattia, cioè con quella forma di disagio psichico che, cronicizzandosi, diventa invasivo e pervasivo, e questo caso mi sembra emblematico. Non si tratta di pregiudizi, ma di tutelare la salute psichica di un bambino e i suoi naturali diritti a un'infazia serena. Sapendo bene che i transessuali hanno alle spalle anche delle gravi forme di disagio psichico, ritengo che prima di far diventare genitori questi soggetti si debba valutare accortamente la situazione. Alle mamme tossicodipendenti vengono tolti i figli, non si capisce perché questi invece possano tenerseli. Se invece vogliamo fare la società degli illuminati fate pure, poi quando i problemi emergeranno non venite a seccarmi l'anima.

Feel the Spirit of The Man in Black.

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 3 aprile 2008, 22:03 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

Chiedo scusa se non ci sono gli accenti ma dal computer da cui scrivo stasera non riesco a metterli, ha una tastiera strana. Guarda, che le persone che vogliono cambiare sesso siano malate non te lo concedo. Come nel caso dell`omosessualita`: non sono malattie!!! Ci vuole rispetto x le persone. L`equiparazione ai tossicodipendenti e` piuttosto pesante. Io penso semplicemente che non si possa affermare scientificamente che si tratta di malattie e che la psicoanalisi non sia una scienza. E` quello che penso. Teorie di 100 anni fa come l`invidia del pene o simili sono nate in un contesto sociale diverso, con dati ruoli sociali ecc ecc e ora appaiono quantomeno datate. Ho avuto a che fare con degli psicologi per conoscenze dirette e non e so che ci sono molti altri approcci oltre alla psicoanalisi. E io credo nella predominanza del fattore sociale, mi spiace.
Parlando un pelo piu` terra terra, e` comprensibile che questo caso sia estremo e anche a me lascia perplesso. Ma il tuo discorso, e quello di altri, vale anche nel caso delle adozioni per gli omosessuali, e li` mi permetto di dissentire. Che poi i bambini debbano essere tutelati il piu` possibile e` vero, che possano soffrire dei pregiudizi pure, ma che per questo bisogna continuare a raccontare la falsita` della famiglia naturale (che non esiste) e` un altro discorso. Massima cautela con i minori, ma non si possono usare le conseguenze della discriminazione (gli sfotto` dei bambini verso quelli diversi) come scusa per impedire la diversita`, e quindi di fatto alimentare la discriminazione.

http://www.tibbiafibbia.com ---> Hello! Here I am, here we are, we are one. I've been waiting for this nite to come!

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 3 aprile 2008, 22:10 
Non connesso
Moderatore

valentz, hai detto ciò che io penso e che non ho potuto dire per mancanza di conoscenze precise come le tue.
in poche parole ti quoto alla grande

http://www.facebook.com/Flavus87

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 3 aprile 2008, 22:55 
Non connesso
Almost human
Almost human

valentz hai fatto un post da incorniciare: grande!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » Discussioni generali » Discussioni generali e Off-Topic