Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Deep Purple e Famiglia » Purple Family

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: MISTREATED..
 Messaggio Inviato: mercoledì 15 dicembre 2004, 14:33 
Non connesso
Child in time
Child in time

ieri pomeriggio ho aquistato il live del serpente bianco "live in the heart of the city" e finito l'ultimo brano non credevo alle mie orecchie..la versione di mistreated è la migliore che ho mai sentito (dopo quella della california jam)..anche a mio avviso superiore a quella dei rainbow (nella interpretazione vocale almeno...dato che a mio avviso la voce di david si adatta di più a questo pezzo) che dopo i purple sono il mio gruppo preferito..
voi che ne pensate di questa supercanzone?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: mercoledì 15 dicembre 2004, 14:59 
Non connesso
Child in time
Child in time

Che e' stupenda, ma io sinceramente preferisco la versione studio, la parte finale dove cantano coverdale e hughes e' magnifica (anche se coperta dall'assolo di blackmore). La versione di "live in the heart of the city" mi piace molto fino all'intermezzo con l'assolo di chitarra, a parer mio quello di blackmore e' molto meglio.
La versione dei Rainbow invece non mi piace, e' troppo "dura", e la voce di Dio si adatta poco al tipo di pezzo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: mercoledì 15 dicembre 2004, 15:06 
Non connesso
Child in time
Child in time

[:p][:p][:p]
[:D][:D][:D]
[;)][;)][;)]

Più di così, si ti capita di vedere il video di DONINGTON del 1983 la parte <font size="2">vocale</font id="size2"> di MS è da paura.

ciao
M

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: mercoledì 15 dicembre 2004, 15:37 
Non connesso
Moderatore

mi piace in tutte le sue versioni. io penso che dio non la rovini assolutamente questa song, ovviamente cantata da david è il massimo e, sempre ovvio, l'assolo di ritchie è assolutamente superiore a qualsiasi altro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: mercoledì 15 dicembre 2004, 15:48 
Non connesso
Holy man
Holy man

Mistreated è eccezionale
ed ancor di più lo è David specie quando incomincia a ruggire in "Rock me baby" rock me all night long... woman...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: mercoledì 15 dicembre 2004, 16:55 
Non connesso
Moderatore

quella però è di made in europe [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: mercoledì 15 dicembre 2004, 16:59 
Non connesso
Holy man
Holy man

Ciao Ranfa.
E' quella che preferisco e a me ad esempio non mi garbano più di tanto nè quella con Dio nè quella con Hughes ( a ognuno il suo..)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: mercoledì 15 dicembre 2004, 17:04 
Non connesso
Moderatore

anch'io preferisco quella, ma subito dopo ci sono le altre due che a te non piacciono...e quella di live in the heart of the city per me è un pò tanto più inferiore alle altre tre...oh...è un mio pensiero[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: mercoledì 15 dicembre 2004, 17:19 
Non connesso
Holy man
Holy man

Ad esempio in quella live HTP a mio avviso Hughes la "molesta" con il basso. Mi piacerebbe sentire il parere di bassisti e non.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:13 
Non connesso
Almost human
Almost human

La magia di Mistreated la fanno la vociona di Coverdale e i tocchi di chitarra di Blackmore.
Le versioni presenti sui live "istituzionali" sono tutte belle, per un motivo o per l'altro.

L'interpretazione dei Rainbow non è male, ma la voce di Dio, come detto, rende l'atmosfera della canzone molto diversa dall'originale.
D'altra parte, nei Whitesnake si sente molto l'assenza dello zio Ritchie. La versione di LITHOTC è ottima appunto sino all'intermezzo di chitarra, che c'entra davvero poco con lo spirito originario del pezzo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:46 
Non connesso
Amministratore

In questa versione mi piace l'introduzione, tratta da Blindman..crea atmosfera!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: mercoledì 15 dicembre 2004, 20:44 
Non connesso
Moderatore

A me piace sia la versione DP (più sofferta) che quella Rainbow (più potente e con un lavoro di batteria stratosferico). Mitico Cozy!!!
Quella dei WS mi piace leggermente meno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: mercoledì 15 dicembre 2004, 21:48 
Non connesso
Highway star
Highway star

Ho Ascoltato anche una versione dei Rainbow 97 con Doogie White che non è male...ma quella definitiva è quella di MADE IN EUROPE...stop.

Bella anche la versione di Reading 80 dei Whitesnake...Soprattutto l'intro di Lord... il lavoro delle doppie chitarre nel solo..and last but not least ...grande voce Di Mr Coverdale...che interpola Soldier Of Fortune [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: mercoledì 15 dicembre 2004, 21:58 
Non connesso
Soldier of fortune
Soldier of fortune

Penso di averle sentite tutte le versioni esistenti e come per "Soldier of fortune", anche "Mistreated" è di Coverdale. Non in senso solo strettamente compositivo, ma in senso "interpretativo". Un pezzo come quello, può essere solo interpretato da chi l'ha composta e la "sente" sua...
Per gli altri è una cover fondamentalmente ed è normale che la sentano meno "propria".
La versione di Hughes non mi piace tantissimo, la trovo più fredda, ma è un parere personale. Doogie White invece non mi è mai piaciuto...ma lo dico solo qui perchè quando in un'intervista per un sito di Malmsteen ho detto che non mi è piaciuto il suo lavoro vocale su "Attack!" mi è improvvisamente sparito il link dal suo sito alcuni giorni dopo!!!:)))

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 16 dicembre 2004, 9:49 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by chrisheaven</i>
<br />Penso di averle sentite tutte le versioni esistenti e come per "Soldier of fortune", anche "Mistreated" è di Coverdale. Non in senso solo strettamente compositivo, ma in senso "interpretativo". Un pezzo come quello, può essere solo interpretato da chi l'ha composta e la "sente" sua...
Per gli altri è una cover fondamentalmente ed è normale che la sentano meno "propria".
La versione di Hughes non mi piace tantissimo, la trovo più fredda, ma è un parere personale. Doogie White invece non mi è mai piaciuto...ma lo dico solo qui perchè quando in un'intervista per un sito di Malmsteen ho detto che non mi è piaciuto il suo lavoro vocale su "Attack!" mi è improvvisamente sparito il link dal suo sito alcuni giorni dopo!!!:)))
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

permalosetto il tipo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 16 dicembre 2004, 9:57 
Non connesso
Child in time
Child in time

Parole sante analisi perfetta.

grande!
[;)]
ciao.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by chrisheaven</i>
<br />Penso di averle sentite tutte le versioni esistenti e come per "Soldier of fortune", anche "Mistreated" è di Coverdale. Non in senso solo strettamente compositivo, ma in senso "interpretativo". Un pezzo come quello, può essere solo interpretato da chi l'ha composta e la "sente" sua...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 16 dicembre 2004, 11:07 
Non connesso
Child in time
Child in time

...infatti nel solo di chitarra mancano le genialate dello zio....[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][:(!]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 16 dicembre 2004, 11:47 
Non connesso
Almost human
Almost human

Concordo con "Coverdale" e "Chris"[8D]
Quella canzone "è" DAVID COVERDALE![:0]
Come la canta a Donington '83 è fenomenale![:p]
Del resto quello è considerato uno dei concerti
migliori dei WHITESNAKE...[;)]
P.S. Benvenuto Chris,la famiglia del serpente bianco si
allarga sempre di più nel forum...[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 16 dicembre 2004, 11:49 
Non connesso
Moderatore

però la scritta Hughes[:)] ed è stato lui a proporla al signor Blackmore...poi lo sanno tutti dei diritti d'autore e della causula che ha dovuto firmare[}:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 16 dicembre 2004, 12:04 
Non connesso
Almost human
Almost human

Non lo sapevo....[:0][:0][:0]
o meglio,sapevo della storia che Hughes ha collaborato alla stesura
dei pezzi e non ha potuto firmarli,ma credevo che MISTREATED
l'avesse scritta solo COVERDALE....![:(][V][:(][V][:(][V]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 16 dicembre 2004, 12:56 
Non connesso
Child in time
Child in time

io credo che sia farina del sacco di ritchie (quel riff lo aveva composto addirittura nel periodo di machine head..) e di david (per quanto riguarda la parte vocale..)!!!!!![}:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 16 dicembre 2004, 13:02 
Non connesso
Moderatore

mi dispiace ma è così...di sicuro per quanto riguarda le parole e la melodia vocale...Roberto parlagli tu[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 16 dicembre 2004, 13:09 
Non connesso
Child in time
Child in time

dunque mi dici che il testo e la linea vocale sono di hughes?
anni fà ero iscritto ad un fan club molto ben gestito dei deep purple
e il tizio che lo gestiva aveva affermato che quel riff ritchie lo scrisse negli anni 71 / 72..
RANFA TI PREGO ILLUMINAMI A RIGUARDO CHE QUESTA STORIA NON LA CONOSCO!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 16 dicembre 2004, 13:17 
Non connesso
Moderatore

io ti sarò di poco aiuto[V]...anni fà ho letto un intervista dove Hughes dichiarava il tutto e gli altri confermavano...ma non mi ricordo dove.[xx(]
poi ai concerti Glenn introce il brano dichiarandone la sua firma sulla stesura!
inoltre magari può non piacere, ma Hughes è un buon compositore ed è alquanto strano che non compaia in nessun brano...e ce né di brani dove si sente il suo stile!!!
Roberto sicuramente sa tutto!!![:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 16 dicembre 2004, 13:39 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

La musica è di blackmore, lo dice lo stesso hughes presentando la canzone mi sembra in cal jam, dove dice appunto che ritchie aveva questo riff già da un paio d'anni.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Indice » Deep Purple e Famiglia » Purple Family