| Autore |
Messaggio |
|
ozzy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sabato 18 dicembre 2004, 11:26 |
|
 |
| Child in time |
 |
|
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Matteo</i>
<br />mi trovo assolutamente d'accordo con ozzy.....
burn e stormbringer sono l'apice del songwriting dei dp....
stormbringer l'ho sentito spesso definire come un album moscio....per me è una fonte inesauribile di ispirazione e un inarrivabile capolavoro di songwriting, perizia strumentale (ma avete sentito come suona blackmore?? quando su altri dischi è stato cosi' ricercato?? cosi' raffinato??? e la grandezza delle voci di coverdale e hughes che sentite assieme sembrano un unico strumento???) e maturità "di gruppo".....
STORMBRINGER....il mio disco preferito di tutti i tempi[:p]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
OOOHHH finalmente qualcuno che cita Stormbringer [:)]
In stormbringer ci sono dei pezzi assolutamente favolosi come The gypsy, Holy Man (stratosferico in quel pezzo Hughes), Soldier of fortune, ormai il gruppo era maturato e stava cambiando scelte stilistiche, cosa che a Blackmore infatti non piaceva molto, anche se comunque nel disco suona in maniera impeccabile, infatti i 2 pezzi più "Purple classic", Stormbringer e Lady double dealer, mi sembrano molto sforzati, danno l'idea più che altro di essere materiale scartato da Burn. Maturazione stilistica che poi è cristallizzata in Come taste the band, dove Paice e Lord hanno di nuovo voglia di divertirsi a suonare con un Bolin che da un apporto compositivo notevole, peccato che sia finito tutto molto presto, secondo me con un paio di dischi in più avrebbero riscritto la storia del gruppo...
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sabato 18 dicembre 2004, 12:35 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10817 Località: Weiss Heim
|
|
Peccato anche che Lord fosse molto limitato nelle parti solistiche[B)]
Ehi...io amo la mk2...ma Stormbringer mi piace molto! The Gypsy, Soldier of fortune, Stormbringer...nuovi capolavori!
|
|
 |
|
 |
|
Flavio
|
Oggetto del messaggio: Inviato: domenica 19 dicembre 2004, 10:47 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18 Messaggi: 7383 Località: tra Andria e Bari
|
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dipparl</i>
<br />Peccato anche che Lord fosse molto limitato nelle parti solistiche[B)]
Ehi...io amo la mk2...ma Stormbringer mi piace molto! The Gypsy, Soldier of fortune, Stormbringer...nuovi capolavori!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
quoto[8D]
|
|
 |
|
 |
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti |
| |
|
|