Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Deep Purple e Famiglia » Purple Family

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: sabato 18 dicembre 2004, 11:26 
Non connesso
Child in time
Child in time

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Matteo</i>
<br />mi trovo assolutamente d'accordo con ozzy.....
burn e stormbringer sono l'apice del songwriting dei dp....

stormbringer l'ho sentito spesso definire come un album moscio....per me è una fonte inesauribile di ispirazione e un inarrivabile capolavoro di songwriting, perizia strumentale (ma avete sentito come suona blackmore?? quando su altri dischi è stato cosi' ricercato?? cosi' raffinato??? e la grandezza delle voci di coverdale e hughes che sentite assieme sembrano un unico strumento???) e maturità "di gruppo".....

STORMBRINGER....il mio disco preferito di tutti i tempi[:p]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

OOOHHH finalmente qualcuno che cita Stormbringer [:)]
In stormbringer ci sono dei pezzi assolutamente favolosi come The gypsy, Holy Man (stratosferico in quel pezzo Hughes), Soldier of fortune, ormai il gruppo era maturato e stava cambiando scelte stilistiche, cosa che a Blackmore infatti non piaceva molto, anche se comunque nel disco suona in maniera impeccabile, infatti i 2 pezzi più "Purple classic", Stormbringer e Lady double dealer, mi sembrano molto sforzati, danno l'idea più che altro di essere materiale scartato da Burn. Maturazione stilistica che poi è cristallizzata in Come taste the band, dove Paice e Lord hanno di nuovo voglia di divertirsi a suonare con un Bolin che da un apporto compositivo notevole, peccato che sia finito tutto molto presto, secondo me con un paio di dischi in più avrebbero riscritto la storia del gruppo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: sabato 18 dicembre 2004, 12:35 
Non connesso
Amministratore

Peccato anche che Lord fosse molto limitato nelle parti solistiche[B)]

Ehi...io amo la mk2...ma Stormbringer mi piace molto! The Gypsy, Soldier of fortune, Stormbringer...nuovi capolavori!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: domenica 19 dicembre 2004, 10:47 
Non connesso
Moderatore

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dipparl</i>
<br />Peccato anche che Lord fosse molto limitato nelle parti solistiche[B)]
Ehi...io amo la mk2...ma Stormbringer mi piace molto! The Gypsy, Soldier of fortune, Stormbringer...nuovi capolavori!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
quoto[8D]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Indice » Deep Purple e Famiglia » Purple Family