kronos ha scritto:
Ciao Marco,
a che punto è l'evoluzione del kit valvolare per il KEYB?
E per il Rotary Speed ci sono novità?
ciao,
ho sentito il keyB con l'ultimo upgrade software (che io purtroppo non ho ancora avuto modo di fare, ma lo farò al più presto!) e ha un overdrive che non ti fa sentire la mancanza di valvole
sul kit valvolare credo ci stiano lavorando, considera però che per farlo entrare nel mobile occorre fare un pò di spazio, tipo per esempio eliminare scheda madre pc + scheda audio e sostituire con classico DSP: il tutto dovrebbe essere disponibile per la primavera-estate, ma di più non so.
per quanto mi riguarda, quando lo uso live non mi porto il leslie 21 e (anche con il software non aggiornato) il simulatore con il suo "vecchio" overdrive fa il suo porco lavoro!
nella registrazione casalinga il suono caldo del leslie 21 è ottenuto (oltre che grazie alla fonte primaria del KeyB che fa la differenza - l'XK3 non faceva suonare così bene il leslie 21!!! - ) con un bel pre valvolare.
certo che con la circuitazione interna del KeyB con stadio valvolare la storia sarà ancora più interessante....
pazienza, pazienza....
sono passati solo pochi mesi da quando abbiamo cominciato a parlare del KeyB, e ad oggi su praticamente tutti i forum e siti specializzati in rete è unanimamente considerato il TOP dei cloni.
ancora qualche mese e tra generatore a ruote foniche virtuale (che produce il suono che avete sentito!) e stadio valvolare, avremo a disposizione un hammond a tutti gli effetti!!!!!
(sì sì, non ditemi l'hammond quello vero è inimitabile, ecc. ecc., bla bla, lo so già da me che il RE non si discute, ma volete mettere la soddisfazione di andare in giro con LO STESSO SUONO e 100 kg di meno??????

).
a presto
M