| Autore |
Messaggio |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Minchiate Porpora Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 15:33 |
|
 |
| Highway star |
 |
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47 Messaggi: 2405 Località: Padova
|
bizio ha scritto: ...............La dichiarazione di Lord: non è che se parla il Maestro dobbiamo credergli ciecamente: raccontare che lui e Blackmore si siano fatti mettere i piedi in testa dal tirapiedi di Ritchie su una canzone che ritenevano stupenda, mi sembra veramente forzato. Ve lo vedete Gillan che dice la canzone X la volevo fare diversa, ma Airey si è impuntato e l'ha fatta come voleva lui, ed è venuta fuori uno schifo? Io no, e non penso che Blackmore sia uno tanto più malleabile Credo che a questo si riferisca Lord quando dice che Glover ha tentato invano di mediare; quello era il soggetto, quello era il vino che poteva dare, nessuno può insegnare come si canta o si compone ad un cantante fatto, magari si può suggerirgli qualcosa, non più di questo. Quindi il discorso sta assolutamente in piedi, a quel punto neanche il Ritchie più autoritario poteva modificare la situazione, ammesso che ne avesse avuto l'intenzione e la voglia.
Ultima modifica di GIORGIO.MARCATO su lunedì 4 aprile 2011, 15:39, modificato 1 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Minchiate Porpora Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 15:38 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
|
La domanda sorge spontanea: chi è il gestore di questo sito aor-eccetera? E' sito serio? Con dei refusi così evidenti, odora di latte materno..
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Minchiate Porpora Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 15:55 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2765 Località: Roma
|
GIORGIO.MARCATO ha scritto: bizio ha scritto: ...............La dichiarazione di Lord: non è che se parla il Maestro dobbiamo credergli ciecamente: raccontare che lui e Blackmore si siano fatti mettere i piedi in testa dal tirapiedi di Ritchie su una canzone che ritenevano stupenda, mi sembra veramente forzato. Ve lo vedete Gillan che dice la canzone X la volevo fare diversa, ma Airey si è impuntato e l'ha fatta come voleva lui, ed è venuta fuori uno schifo? Io no, e non penso che Blackmore sia uno tanto più malleabile Credo che a questo si riferisca Lord quando dice che Glover ha tentato invano di mediare; quello era il soggetto, quello era il vino che poteva dare, nessuno può insegnare come si canta o si compone ad un cantante fatto, magari si può suggerirgli qualcosa, non più di questo. Quindi il discorso sta assolutamente in piedi, a quel punto neanche il Ritchie più autoritario poteva modificare la situazione, ammesso che ne avesse avuto l'intenzione e la voglia. Giusta osservazione: ammesso che neanche a Blackmore non stava bene la versione modificata di Turner (ma francamente ne dubito), se il cantante aveva quello stile di interpretare il pezzo, non puoi forzarlo verso altri lidi, perchè con buona probabilità il risultato sarebbe pessimo (e già di per sè lo è, parlando sempre nello specifico di Love Conquers All).
La copia non sarà mai come l'originale.
|
|
 |
|
 |
|
bizio
|
Oggetto del messaggio: Re: Minchiate Porpora Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 16:32 |
|
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 1:59 Messaggi: 1207 Località: Saint Barthelemy
|
dagliStates ha scritto: bizio ha scritto: La dichiarazione di Lord: non è che se parla il Maestro dobbiamo credergli ciecamente: raccontare che lui e Blackmore si siano fatti mettere i piedi in testa dal tirapiedi di Ritchie su una canzone che ritenevano stupenda, mi sembra veramente forzato. Ve lo vedete Gillan che dice la canzone X la volevo fare diversa, ma Airey si è impuntato e l'ha fatta come voleva lui, ed è venuta fuori uno schifo? Io no, e non penso che Blackmore sia uno tanto più malleabile
Probabilmente Blackmore non la pensa come Lord, ma quello che dice Lord per me e' condivisibile e che Lord e Paice non siano due persone "strongly opinionated" e abbiano subito la performance di Turner per me e' credibilissimo. Gillian invece e' "strongly opinionated" quanto Blackmore. Insomma, Lord sta parlando per se', non per Blackmore e secondo me e' credibile. Diciamo che il tizio di AORARCHIVIA e' piuttosto parziale, gli piace Turner, non ha mai sopportato Gillan, adora Coverdale. Lo si puo' capire, ma non giustificare (anche perche' Balckmoore con due 'o' denota una certa ignoranza). Alex quello che dici è giusto; con "credibilità" leggevo le parole di Lord come espressione del pensiero della band (usando il noi...) e di riflesso il proprio. E questo "scaricabarile" a posteriori non mi piacque (uso il passato perchè è un commento che ho già sentito). Una cosa utile potrebbe essere recuperare l'originale dell'intervista e, grazie alle competenze traduttive di qualche membro del forum, cercare di capire meglio l'intendimento del Maestro. L'ignoranza grammaticale è un "problema" che colpisce anche dentro il forum (me stesso in primis) però questo non inficia a monte le opinioni espresse. Sulla parzialità del recensore concordo. Bello il termine "strongly opinionated" me lo puoi spiegare meglio. Grazie
Been so many words so much to say
Words are not enough to keep the guns at bay
Some live in fear some do not
Some gamble everything on who gets the final shot
|
|
 |
|
 |
|
bizio
|
Oggetto del messaggio: Re: Minchiate Porpora Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 16:40 |
|
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 1:59 Messaggi: 1207 Località: Saint Barthelemy
|
GIORGIO.MARCATO ha scritto: fabio q ha scritto: L'avevo già letto molto tempo fa questo articolo...che dice un mucchio di cazzate, a partire dal fatto che afferma che Gillan fece le valige quando invece venne licenziato...vai a studiare, ignorante!!!! Le risate! Fabioq, i tuoi interventi iracondi e sdegnati in questa pagina mi hanno fatto sbellicare di pancia! I thaaaaank you!!  con il doveroso rispetto per le opinioni di Fabio q: non è che bollare una recensione, per quanto spocchiosa, come "mucchio di cazzate" favorisca il dialogo. Leggendo l'articolo, personalmente, sto mucchio non l'ho trovato: e le valigie si fanno anche quando si viene licenziati...
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Minchiate Porpora Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 16:51 |
|
|
bizio ha scritto: GIORGIO.MARCATO ha scritto: fabio q ha scritto: L'avevo già letto molto tempo fa questo articolo...che dice un mucchio di cazzate, a partire dal fatto che afferma che Gillan fece le valige quando invece venne licenziato...vai a studiare, ignorante!!!! Le risate! Fabioq, i tuoi interventi iracondi e sdegnati in questa pagina mi hanno fatto sbellicare di pancia! I thaaaaank you!!  con il doveroso rispetto per le opinioni di Fabio q: non è che bollare una recensione, per quanto spocchiosa, come "mucchio di cazzate" favorisca il dialogo. Leggendo l'articolo, personalmente, sto mucchio non l'ho trovato: e le valigie si fanno anche quando si viene licenziati... Per me dice un mucchio di cazzate, per te no, va bene...se ne sta parlando, non mi sembra che sto facendo ostruzionismo...è solo che sinceramente non mi sento molto di discutere su un aorista di parte, anche ignorante, che non sa neanche come si scrive il cognome dell'ex chitarrista, e che spara a zero su Gillan a favore di Turner...ma a parte tutto ciò è la pressopochezza delle informazioni che dà e la totale parzialità e spocchiosità che infastidisce... Sul fatto di Gillan: permettimi di dissentire, ma da come è scritto sembra che è Gillan ad essersene andato e non che venne licenziato...fece le valigie,ok, ma dopo essere stato licenziato. Le notizie devono essere chiare e corrette, in modo da essere comprese bene anche da chi non conosce nulla, per me è così.
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Minchiate Porpora Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 17:27 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
bizio ha scritto: quello che dici è giusto; con "credibilità" leggevo le parole di Lord come espressione del pensiero della band (usando il noi...) e di riflesso il proprio. E questo "scaricabarile" a posteriori non mi piacque (uso il passato perchè è un commento che ho già sentito). Una cosa utile potrebbe essere recuperare l'originale dell'intervista e, grazie alle competenze traduttive di qualche membro del forum, cercare di capire meglio l'intendimento del Maestro.
L'ignoranza grammaticale è un "problema" che colpisce anche dentro il forum (me stesso in primis) però questo non inficia a monte le opinioni espresse.
Sulla parzialità del recensore concordo.
Bello il termine "strongly opinionated" me lo puoi spiegare meglio. Grazie Io ho letto l'intervista di Lord e dice esattamente quello che e' stato detto sopra. Lo "scaricabarile" non e' mai bello, ma mi pare che il tono fosse <<Ritchie ha proposto Joe, ci abbiamo provato, ma a posteriori non mi e' piaciuto...>> tanto che Jon Lord racconta proprio che Ritchie gli si paro' davanti e gli disse "Vedo che non sei contento" e Lord gli rispose <<No e tu sai qual e' il problema>>... insomma, non so se e' un vero "scaricabarile" o piuttosto un <<io ci ho provato, perche' non si dicesse che ero preventuo a priori>>. Del resto che "Love conquers all" avesse la potenzialita' della bella ballata a me pare credibile. "Strongly opinionated": mi odio quando uso l'inglese in questo modo, ma e' un processo quasi inarrestabile... Una persona che argomenta in modo estremamente vigoroso, un pensiero forte, con carisma e personalita'....ecco, direi che significa questo. Alex
Deep Purple Current Members: Don Airey, Ian Gillan, Roger Glover, Steve Morse, Ian Paice. (Wikipedia)
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Minchiate Porpora Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 17:39 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
Fabio q e' "strongly opinionated" Ok, diciamo che la passione con la quale Fabio scrive prevale su tutto, ed e' bello cosi'... poi diciamocelo, le recensioni su AORACHIVIA sono davvero approssimative... non entro nel merito di sostenere che i Purple ormai ci stiano per onore di firma, questa e' un'opinione, non la condivido, ma ci puo' starse... Ma dire che Ronnie James si chiamo' "Dio" per una sorta di autoconfidenza massima, mi pare ignoranza crassa e supina... altrove queste cose le chiamano "mucchio di cazzate", qui le chiamiamo "bullshit" Alex
Deep Purple Current Members: Don Airey, Ian Gillan, Roger Glover, Steve Morse, Ian Paice. (Wikipedia)
|
|
 |
|
 |
|
bizio
|
Oggetto del messaggio: Re: Minchiate Porpora Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 17:51 |
|
|
dagliStates ha scritto: bizio ha scritto: quello che dici è giusto; con "credibilità" leggevo le parole di Lord come espressione del pensiero della band (usando il noi...) e di riflesso il proprio. E questo "scaricabarile" a posteriori non mi piacque (uso il passato perchè è un commento che ho già sentito). Una cosa utile potrebbe essere recuperare l'originale dell'intervista e, grazie alle competenze traduttive di qualche membro del forum, cercare di capire meglio l'intendimento del Maestro.
L'ignoranza grammaticale è un "problema" che colpisce anche dentro il forum (me stesso in primis) però questo non inficia a monte le opinioni espresse.
Sulla parzialità del recensore concordo.
Bello il termine "strongly opinionated" me lo puoi spiegare meglio. Grazie Io ho letto l'intervista di Lord e dice esattamente quello che e' stato detto sopra. Lo "scaricabarile" non e' mai bello, ma mi pare che il tono fosse <<Ritchie ha proposto Joe, ci abbiamo provato, ma a posteriori non mi e' piaciuto...>> tanto che Jon Lord racconta proprio che Ritchie gli si paro' davanti e gli disse "Vedo che non sei contento" e Lord gli rispose <<No e tu sai qual e' il problema>>... insomma, non so se e' un vero "scaricabarile" o piuttosto un <<io ci ho provato, perche' non si dicesse che ero preventuo a priori>>. Del resto che "Love conquers all" avesse la potenzialita' della bella ballata a me pare credibile. "Strongly opinionated": mi odio quando uso l'inglese in questo modo, ma e' un processo quasi inarrestabile... Una persona che argomenta in modo estremamente vigoroso, un pensiero forte, con carisma e personalita'....ecco, direi che significa questo. Alex ti ringrazio per entrambe le spiegazioni: denghiu
|
|
 |
|
 |
|
bizio
|
Oggetto del messaggio: Re: Minchiate Porpora Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 17:52 |
|
|
dagliStates ha scritto: Ma dire che Ronnie James si chiamo' "Dio" per una sorta di autoconfidenza massima, mi pare ignoranza crassa e supina... altrove queste cose le chiamano "mucchio di cazzate", qui le chiamiamo "bullshit" Alex qui obiettivamente ci può stare
|
|
 |
|
 |
|
bizio
|
Oggetto del messaggio: Re: Minchiate Porpora Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 17:58 |
|
|
fabio q ha scritto: Per me dice un mucchio di cazzate, per te no, va bene...se ne sta parlando, non mi sembra che sto facendo ostruzionismo...è solo che sinceramente non mi sento molto di discutere su un aorista di parte, anche ignorante, che non sa neanche come si scrive il cognome dell'ex chitarrista, e che spara a zero su Gillan a favore di Turner...ma a parte tutto ciò è la pressopochezza delle informazioni che dà e la totale parzialità e spocchiosità che infastidisce... Sul fatto di Gillan: permettimi di dissentire, ma da come è scritto sembra che è Gillan ad essersene andato e non che venne licenziato...fece le valigie,ok, ma dopo essere stato licenziato. Le notizie devono essere chiare e corrette, in modo da essere comprese bene anche da chi non conosce nulla, per me è così. ci mancherebbe: confermo il massimo rispetto per la tua opinione (mai detto che tu faccia ostruzionismo) sulle valigie, anche a me di primo colpo è sembrato il significato che dici tu, poi però pensandoci ho detto "però potrebbe anche starci l'altro significato", anche se propendo per la prima interpretazione. sempre come opinione personale: separando le opinioni dai fatti, non trovo che su alcuni fatti dica poi cose lontane dalla realtà, sulle opinioni che dirti? Ha diritto a pensarla così. Pure io sono Gillanista uber alles e Turner mi irrita al solo pensiero, però debbo ammettere la plausibilità di certe posizioni e/o considerazioni.
|
|
 |
|
 |
|
skip75
|
Oggetto del messaggio: Re: Minchiate Porpora Inviato: venerdì 21 ottobre 2011, 12:06 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 13:53 Messaggi: 1670 Località: campidano's lowland,sardegna
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Minchiate Porpora Inviato: venerdì 21 ottobre 2011, 14:13 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4572 Località: Barcelona
|
Non l'ho capita, è grave? 
|
|
 |
|
 |
|
skip75
|
Oggetto del messaggio: Re: Minchiate Porpora Inviato: venerdì 21 ottobre 2011, 14:38 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 13:53 Messaggi: 1670 Località: campidano's lowland,sardegna
|
|
bè, non c'è niente da capire........ è solo l'ultima fatica di gillan caricata sul suo canale di youtube.
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Minchiate Porpora Inviato: venerdì 21 ottobre 2011, 16:12 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
purpleangel ha scritto: Non l'ho capita, è grave?  il 66 enne ian gillan, ormai forse nonno, nella veste stavolta di hotel manager argentino, si fa appendere (ad un palo?), e stabilisce che per la room service: con due aperture di gamba si chiama per breakfast; con tre, si chiama per il lunch. è ian gillan. prendere o lasciare.. l'avevo già messa io su gillan rare, non essendoci un topic "monate di gillan" ma hai fatto bene a rimetterla, amico skip! 
Ultima modifica di GIORGIO.MARCATO su venerdì 21 ottobre 2011, 16:31, modificato 1 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Minchiate Porpora Inviato: venerdì 21 ottobre 2011, 16:31 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4572 Località: Barcelona
|
|
ah..non avevo manco capito che era gillan. proprio una minchiata comunque.
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: Minchiate Porpora Inviato: venerdì 21 ottobre 2011, 16:45 |
|
 |
| Holy man |
 |
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40 Messaggi: 1898 Località: Italy
|
purpleangel ha scritto: ah..non avevo manco capito che era gillan. proprio una minchiata comunque. Non so perchè ma sta cosa non mi rende manco curioso!! ... che boiata assurda!! 
|
|
 |
|
 |
|
ROXI76_99
|
Oggetto del messaggio: Re: Minchiate Porpora Inviato: venerdì 21 ottobre 2011, 23:21 |
|
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37 Messaggi: 2865 Località: Trieste
|
Ehm Giorgio,non è un palo ma uno specchio e "cosa strana" è nudo..... 
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Minchiate Porpora Inviato: sabato 22 ottobre 2011, 0:57 |
|
|
purpleangel ha scritto: ah..non avevo manco capito che era gillan. proprio una minchiata comunque. Appunto, è nel topic apposito! 
|
|
 |
|
 |
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti |
| |
|
|