migliori band "hard & heavy"

Notizie, curiosità, indiscrezioni e tanto altro sulle varie incarnazioni della band

Moderatori: Fabio, dipparl, Ranfa

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

da ICE » giovedì 30 ottobre 2003, 5:38

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Purple76</i>
<br />
Ma non mi venire a dire che la musica di ELP è "esaltante" o carica di "feeling" poichè sarebbe un'autentica fesseria!Saranno pure tecnici (virtusi più che altro)ma rimangono a tratti inascoltabili soprattutto qunado Emerson eccede con quei sintetizzatori e la
musicalità della band svanisce paurosamente!
Colui che avrebbe meritato maggiore spazio nellaband è secondo me Greg Lake (belli i primi 2 album con i King Crimson).
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Mah, il problema degli ELP è che tutto è sempre ruotato attorno ad Emerson. C'è questo fenomeno dell'organo che spazia fra motivi classici reinterpretati a suo modo e genialate funamboliche; per il resto non rimane che un batterista (seppur un fenomeno paranormale) che, per quello che può, farcisce di tecnica e fantasia la ritmica dei pezzi, ma una batteria è pur sempre solo una batteria. Lake non conta niente, suona il basso e canta (ma ci potevi mettere anche mio zio a cantare). La stessa via musicale scelta dagli ELP è una trappola, nel senso che ok, per un po' va bene, ma alla lunga rischia di stancare. Infatti la loro discografia è abbastanza corta e gli album validi rimangono solo i primi. Cmq dal vivo rendono, quando hai 2 talenti come Emerson e Palmer i numeri sono assicurati.
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 560
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2003, 3:20
Località: Italy

da vav00m » giovedì 30 ottobre 2003, 11:06

Si, sapevo anch'io che paul di anno era stato allontanato da Harris perche' lui aveva troppi problemi con alcol e droga...

...ma non suonava anche con i "killers"?
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

da roberto » giovedì 30 ottobre 2003, 13:30

puo' essere.
ma non ho piu' seguito da vicino le sue evoluzioni.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

da Ian Gillan » giovedì 30 ottobre 2003, 20:39

dicono ke siano stato allontanato x alcool e droga ma anke xke voleva dare un tono punk alla band!clive burr se ne faceva a fiumi d alcool e droga ma è durato x un altro album
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 125
Iscritto il: lunedì 2 giugno 2003, 20:42
Località: Italy

da vav00m » giovedì 30 ottobre 2003, 21:02

e adesso ha un piede nella fossa....

....diavolo, bisogna smettere quando si e' ancora in tempo...[:p]
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

da Ian Gillan » venerdì 31 ottobre 2003, 19:39

adesso ha la sclerosi multipla poveraccio [V][:(]
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 125
Iscritto il: lunedì 2 giugno 2003, 20:42
Località: Italy

da vav00m » venerdì 31 ottobre 2003, 19:55

appunto...[V][V]
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

da polpa » domenica 2 novembre 2003, 11:00

personalmente ritengo che trà i gruppi giovani da voi citati non bisogna affatto dimenticarsi gli evanescence "fallen"è un grandissimo album di quelli che erano anni che non si sentivano.
evanescence il gruppo che mancava al rock.

polpa
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2127
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 10:39
Località: Italia

da vav00m » domenica 2 novembre 2003, 12:28

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">evanescence il gruppo che mancava al rock


Per un uomo che non deve chiedere mai...[B)]
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

da purpleangel » domenica 2 novembre 2003, 15:09

'azz che dichiarazione!!
Veramente non li ho ascoltati perchè mi sembravano il solito gruppettino da moda di un anno, ma se dici così li ascolterò..
alla prossima[;)]
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

da Andrea THS » domenica 2 novembre 2003, 20:14

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by polpa</i>
<br />personalmente ritengo che trà i gruppi giovani da voi citati non bisogna affatto dimenticarsi gli evanescence "fallen"è un grandissimo album di quelli che erano anni che non si sentivano.
evanescence il gruppo che mancava al rock.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Caspita! Ho <i>Fallen</i> ed è un bell'album, ma nulla che non abbiano già fatto i Lacuna Coil.
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 548
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2003, 0:27
Località: Turin, Piemunt

da superock » martedì 4 novembre 2003, 13:13

ma come, vi siete dimenticati i Kiss e i Motorhead (mitica la voce di Lemmy) per il resto... concordo pienamente con voi... forse un pò più di considerazine per i Metallica (se si parla di Hard and <u>Heavy</u>)
Never before
Never before
 
Messaggi: 23
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2003, 12:54

da roberto » martedì 4 novembre 2003, 19:58

visto che il topic si sta allungando all' infinito....
io vi consiglio un gruppo straordinario che rientra nei primi 10 tra i miei favoriti. Y&T (yesterday & today )
non sono certo di primo pelo, infatti nel 2004 festeggeranno i trent' anni di attivita'.
pero' vennero fuori prepotentemente nei primi anni ottanta.
non saprei che dischi consigliare perche' sono tutti belli. diciamo che spaziano tra il classico hard rock al puro heavy.
comunque mean streak 1983 e il live 90 sono da non perdere.[:D][:D][:D]
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

da hard lovin man » domenica 11 gennaio 2004, 20:34

CHE NE PENSATE DEI DARKNESS??
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4206
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2003, 14:04
Località: Torino

da vav00m » domenica 11 gennaio 2004, 22:11

come ho già scritto da qualche altra parte, mi piace come scelta musicale, anche se non mi va tanto giù il timbro e lo stile della voce...
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

da roberto » lunedì 12 gennaio 2004, 0:10

i darkness sono a milano il 26 febbraio.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

da famigerato » lunedì 12 gennaio 2004, 13:46

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by roberto</i>
<br />i darkness sono a milano il 26 febbraio.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Fanno un genere che non mi piace....peró devo ammettere che mi hanno stupito...la canzone che mandano su mtv(in the shadow) é fresca, corre via bene, per intenderci, e quello che mi ha stupito é che é composta di soli 3 accordi!...dubito che l'arrangiamento sia loro...secondo me dietro c'''e gente con le palle...piú di quante ne abbiano loro come musicisti...

PS:Non intendo assolutamente dire che le canzoni con pochi accordi siano inferiori o roba simile, anzi ho apprezzato l'essenzialitá del brano.

Ciao!
Maurizio
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 718
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2003, 8:35
Località: Italy

da hard lovin man » lunedì 12 gennaio 2004, 14:02

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by famigerato</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by roberto</i>
<br />i darkness sono a milano il 26 febbraio.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Fanno un genere che non mi piace....peró devo ammettere che mi hanno stupito...la canzone che mandano su mtv(in the shadow) é fresca, corre via bene, per intenderci, e quello che mi ha stupito é che é composta di soli 3 accordi!...dubito che l'arrangiamento sia loro...secondo me dietro c'''e gente con le palle...piú di quante ne abbiano loro come musicisti...

PS:Non intendo assolutamente dire che le canzoni con pochi accordi siano inferiori o roba simile, anzi ho apprezzato l'essenzialitá del brano.

Ciao!
Maurizio
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

guarda che 'in the shadow' non la cantano i darkness.
i darkness sono quelli che nel loro video cantano su un' astronave vestiti da rikkioni
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4206
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2003, 14:04
Località: Torino

da famigerato » lunedì 12 gennaio 2004, 15:49

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by hard lovin man</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by famigerato</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by roberto</i>
<br />i darkness sono a milano il 26 febbraio.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Fanno un genere che non mi piace....peró devo ammettere che mi hanno stupito...la canzone che mandano su mtv(in the shadow) é fresca, corre via bene, per intenderci, e quello che mi ha stupito é che é composta di soli 3 accordi!...dubito che l'arrangiamento sia loro...secondo me dietro c'''e gente con le palle...piú di quante ne abbiano loro come musicisti...

PS:Non intendo assolutamente dire che le canzoni con pochi accordi siano inferiori o roba simile, anzi ho apprezzato l'essenzialitá del brano.

Ciao!
Maurizio
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

guarda che 'in the shadow' non la cantano i darkness.
i darkness sono quelli che nel loro video cantano su un' astronave vestiti da rikkioni
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
***** é vero!SCUSATEMI!!!...ora ho capito sono quelli di Christmas time!
...si rifanno un po'ai queen o sbaglio??...beh li ho sentiti troppe poche volte, non posso giudicare!
Ciao!
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 718
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2003, 8:35
Località: Italy

da hard lovin man » mercoledì 21 aprile 2004, 12:48

cmq adesso i darkness si stanno facendo sentire ne?
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4206
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2003, 14:04
Località: Torino

da alexian12 » mercoledì 21 aprile 2004, 14:33

Per me ..

1- deep purple
2- led zepplin
3- black sabbath
4- King Krimson
5- Vannila Fudge
6- Balletto di Bronzo
7- Manfred Mann and the Eart Band
8- Iron Maiden
9- Judas Priest
10-e oggi Iced Earts
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 512
Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2004, 1:09

da alexian12 » mercoledì 21 aprile 2004, 14:35

[:0][:0][:D][8D][:I][;)][:p][:)]Stiamo andando un po ne commerciale Harper Darkness ??non sono invitati in questa sezione di leggenda!!! [:D][8D][:I][:)][:D][:I]
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 512
Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2004, 1:09

da Soldier Of Fortune » mercoledì 21 aprile 2004, 18:50

Ragazzi ,ascoltate il vostro Soldier, non ci sono grandi band di hard rock nell'ultimo periodo, le ultime veramente valide che ho sentito sono i BADLANDS e i TRIUMPH.. e stiamo parlando di quasi 20 anni fa..band che lasciano il segno..non di quei gruppettini del cazzo che escono adesso come White Stripes e Kings Of Leon..
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2354
Iscritto il: giovedì 26 febbraio 2004, 22:23
Località: La Citta' Dei Due Mari

da roberto » mercoledì 21 aprile 2004, 22:48

[:D]
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

da alexian12 » giovedì 22 aprile 2004, 1:29

Ma Poul sta male e quando avete saputo questa notizia cazzo l'ho sentito su rock Tv solo qualche mese fa .... [V]
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 512
Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2004, 1:09

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti