Mi sono comprato un disco

Tutto quello che suona e non è porpora viene discusso qui

Moderatori: Flavio, LordEverTheBest

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Mi sono comprato un disco

da fabio q » lunedì 30 giugno 2014, 1:08

purpleangel ha scritto:
fabio q ha scritto:Chiunque farà uscire un album nel 2014, dovrà competere con questo.
Discone.


Seee..ma dai :) proprio il primo che mi viene in mente..tearing down the walls degli heat..è ovviamente un altro genere..ma in un album come quello puoi sentire davvero cosa vuol dire essere al top a livello compositivo. dai fabio fatti un piacere a te stesso basta con ste minestre riscaldate :P

che robaccia è quella che posti??


poi ricorda la minestra può essere riscaldata, l'importante è che è piena di proteine e pochi grassi
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Mi sono comprato un disco

da fabio q » lunedì 30 giugno 2014, 1:24

sto leggendo dapperttutto che quella robaccia che dici tu è un disco a metà, alcuni pezzi riusciti altri rincoglioniti.
cmq me li ascolterò, ma bello mio, qui la minestra mi pare bella bollente, altro che riscaldata, cioè dove ci sarebbe sto processo rivoluzionario...cmq è sbagliato far supposizioni su ascolti fatti al volo, però il buongiorno si vede dal mattino
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Mi sono comprato un disco

da fabio q » lunedì 30 giugno 2014, 1:25

consigliami altra robaccia che conosci, così poi ti posso sfottere :mrgreen:
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Mi sono comprato un disco

da fabio q » lunedì 30 giugno 2014, 1:33

x esempio ora ho ascoltato Tearing Down The Walls ...be, per fortuna è finita intempo, la stavo facendo finita da un momento all'altrooooooooooooooooooooooooooo
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Mi sono comprato un disco

da silvano » lunedì 30 giugno 2014, 11:59

purpleangel ha scritto:
fabio q ha scritto:Chiunque farà uscire un album nel 2014, dovrà competere con questo.
Discone.


Seee..ma dai :) proprio il primo che mi viene in mente..tearing down the walls degli heat..è ovviamente un altro genere..ma in un album come quello puoi sentire davvero cosa vuol dire essere al top a livello compositivo. dai fabio fatti un piacere a te stesso basta con ste minestre riscaldate :P

Scusa, ma l'AOR è proprio l'emblema del genere iper-decodificato e in fondo sempre uguale a se stesso. Se mi parli di pezzi composti bene, ben suonati, arrangiati e prodotti, ci siamo, ma se cerchi innovazione siamo proprio fuori strada!
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Mi sono comprato un disco

da fabio q » lunedì 30 giugno 2014, 12:12

silvano ha scritto:
purpleangel ha scritto:
fabio q ha scritto:Chiunque farà uscire un album nel 2014, dovrà competere con questo.
Discone.


Seee..ma dai :) proprio il primo che mi viene in mente..tearing down the walls degli heat..è ovviamente un altro genere..ma in un album come quello puoi sentire davvero cosa vuol dire essere al top a livello compositivo. dai fabio fatti un piacere a te stesso basta con ste minestre riscaldate :P

Scusa, ma l'AOR è proprio l'emblema del genere iper-decodificato e in fondo sempre uguale a se stesso. Se mi parli di pezzi composti bene, ben suonati, arrangiati e prodotti, ci siamo, ma se cerchi innovazione siamo proprio fuori strada!

si infatti è la solita robaccia aor!! :mrgreen:
Angelo, fatti un bel regalo, cambia pusher!! :D :) :P
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Mi sono comprato un disco

da silvano » lunedì 30 giugno 2014, 12:21

fabio q ha scritto:
silvano ha scritto:
purpleangel ha scritto:
fabio q ha scritto:Chiunque farà uscire un album nel 2014, dovrà competere con questo.
Discone.


Seee..ma dai :) proprio il primo che mi viene in mente..tearing down the walls degli heat..è ovviamente un altro genere..ma in un album come quello puoi sentire davvero cosa vuol dire essere al top a livello compositivo. dai fabio fatti un piacere a te stesso basta con ste minestre riscaldate :P

Scusa, ma l'AOR è proprio l'emblema del genere iper-decodificato e in fondo sempre uguale a se stesso. Se mi parli di pezzi composti bene, ben suonati, arrangiati e prodotti, ci siamo, ma se cerchi innovazione siamo proprio fuori strada!

si infatti è la solita robaccia aor!! :mrgreen:
Angelo, fatti un bel regalo, cambia pusher!! :D :) :P

Ti dirò, a me certo AOR piace anche molto, ma non è certo l'esempio migliore di evoluzione musicale, anzi...
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Mi sono comprato un disco

da purpleangel » lunedì 30 giugno 2014, 13:11

Ma infatti come ho scritto mi riferivo al livello compositivo non certo al genere. Quello di Hughes è ormai scemato alla grande, se questo è il disco top del 2014 io sono Cristiano Ronaldo.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Mi sono comprato un disco

da fabio q » lunedì 30 giugno 2014, 13:15

Mah, a livello compositivo non credo che questi qui siano dei campioni, almeno da quello che ho sentito...che appunto ha già ....del sentito.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Mi sono comprato un disco

da purpleangel » lunedì 30 giugno 2014, 13:20

fabio q ha scritto:sto leggendo dapperttutto che quella robaccia che dici tu è un disco a metà, alcuni pezzi riusciti altri rincoglioniti.
cmq me li ascolterò, ma bello mio, qui la minestra mi pare bella bollente, altro che riscaldata, cioè dove ci sarebbe sto processo rivoluzionario...cmq è sbagliato far supposizioni su ascolti fatti al volo, però il buongiorno si vede dal mattino


anch'io leggo dappertutto..prima pagina di google..tranne uno, comunque subito zittito dal voto lettori, gli altri viaggiano tutti sul 9..

http://www.melodicrock.it/2014/05/h-e-a ... ecensione/
http://www.rockrebelmagazine.com/2014/0 ... the-walls/
http://www.truemetal.it/cont/articolo/t ... 488/1.html
http://www.metallized.it/recensione.php?id=10363
http://www.metallus.it/recensioni/recen ... the-walls/
http://manofmuchmetal.wordpress.com/201 ... um-review/
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Mi sono comprato un disco

da fabio q » lunedì 30 giugno 2014, 15:09

Sono tutti giornalisti pagati dalla band. :badgrin:
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Mi sono comprato un disco

da dipparl » lunedì 30 giugno 2014, 21:44

Acquistato oggi Outsider.
Adesso vediamo! 8)
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Mi sono comprato un disco

da roberto » mercoledì 2 luglio 2014, 22:26

california breed....
l' inizio è una specie di heartbreaker mista a black dog degli zeppelin.... vabbè dai... ci sono 3 o 4 pezzi superiori alla media... ma a tratti è ripetitivo.... come un po' tutte le cose di Hughes degli ultimi tempi.... lo devo riascoltare ancora....
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....."

IL Cavaliere ( mascarato )
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

Re: Mi sono comprato un disco

da dipparl » giovedì 3 luglio 2014, 10:11

Primo ascolto di Outsider: mah :-k
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Mi sono comprato un disco

da fabio q » giovedì 3 luglio 2014, 14:38

dipparl ha scritto:Primo ascolto di Outsider: mah :-k

:lol:
In realtà pure io ho avuto questa reazione al primo ascolto, anzi diciamo che i primi 5/6 non lo capivo proprio, le canzoni non mi rimanevano in testa, insomma mi faceva un effetto strano.
Diciamo che con gli ascolti è un album che cresce, ma come ho postato in precedenza è inferiore al bellissimo precedente Into the Wild.
Poi ribadisco che Anybody Gonna Help Me? è semplicemente fantastica e già da sola vale mezzo album.

Ah, ma c'ho le travecole in teste o il riff iniziale di Jesse assomiglia a Smoke on the Water???
La prima volta che l'ho sentito ci so rimasto...
Senza contare che il riff di One Minute ricorda Breakfast in Bed....
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Mi sono comprato un disco

da roberto » venerdì 4 luglio 2014, 12:51

outsider, buon livello, ma i migliori di questa epoca restano sonic origami e sea of light....mentre california breed, dopo diversi ascolti, ribadisco il concetto, tre o quattro brani di livello, gli altri a tratti noiosi.... :shock: :|
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....."

IL Cavaliere ( mascarato )
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

Re: Mi sono comprato un disco

da Strange Kind of Woman » giovedì 7 agosto 2014, 20:53

Sto impippandomene un po' di tutto il contemporaneo sfornamento musicale (in attesa solo dell'uscita del nuovo degli Opeth e The Darkness), così sono in un retró-trip spaziale con David Bowie, perciò presa da raptus ho dovuto comprare un doppio CD coi suoi migliori successi: Bowie, The Singles Collection.

Certa che su SPACE ODDITY prima o poi creperò di crepacuore.
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 779
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:40
Località: Nowhere, Now Here

Re: Mi sono comprato un disco

da Purplerock » venerdì 8 agosto 2014, 7:03

Io ho comprato usato un cd degli Iron Maiden ... "The x Factor"... notevole direi, melodici come sempre e i pezzi sono veramente tosti...girando i vari Mercati dell'usato si trovano delle chicche niente male...
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: Mi sono comprato un disco

da LordEverTheBest » venerdì 8 agosto 2014, 16:02

Purplerock ha scritto:Io ho comprato usato un cd degli Iron Maiden ... "The x Factor"... notevole direi, melodici come sempre e i pezzi sono veramente tosti...


Peccato per il cantante :P
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5151
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 17:10

Re: Mi sono comprato un disco

da fabio q » giovedì 21 agosto 2014, 23:22

silvano ha scritto:A me questa fase degli UH piace di più di quella precedente, che pure apprezzavo molto. Più freschezza, songwriting migliore, più botta e un suono che recupera, modernizzandoli, i '70, soprattutto nell'uso dell'hammond. Sonic Origami è un gran bel disco, ma il migliore con quella formazione per me resta Sea of Light, un piccolo classico.

Totalmente d'accordo.
Ho ascoltato Sea of Light e seppure contiene alcune canzoni che non mi dispiacciono, l'approccio di Outsider mi piace molto ma molto di più: suoni più corposi, potenti, hammond piacevolissimo, più botta e una produzione decisamente più Hard.
Sea of Light è distante anni luce, in senso negativo per me.
L'ho trovato persino noioso in più parti.
Sonic Origami invece neanche sono riuscito ad ascoltarlo tutto.
Nel frattempo è cresciuto anche il giudizio su Outsider che dapprima l'ho considerato un po' inferiore al precedente Into the Wild: quasi quasi invece mi piace persino di più rispetto a quest'ultimo.
Qualcuno ha detto che questa nuova direzione è meno fresca, per me è tutto il contrario e vantano di una verve veramente invidiabile.
Confermo: della vecchia guardia, se non danno la birra a tutti, poco ci manca.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Mi sono comprato un disco

da stevesuntea » sabato 23 agosto 2014, 23:55

L'ultimo acquisto un mesetto fa on line mi sono preso il debut cd (che poi è stato anche l'unico purtroppo) dei Living Loud.

A parte Morse, che per me resta il numero UNO, e infatti andrò anche a sentirlo con i Living Colors a Ottobre, mi ha sorpreso molto la voce incredibile di Jimmi Barnes (Cold Chisel) che non conoscevo.
E a proposito di Uriah Heep, alla batteria c'è Lee Kerslake. Poi al basso c'è Bob Daisley...
Avendo preso CD + DVD, rispetto alla registrazione in studio, il live ha anche Don Airey alle tastiere.

Kerslake e Daisley che avevano scritto la maggioranza se non quasi tutti pezzi di Ozzy, sono andati in disputa legale con Sharon per non essere stati accreditati.
Ma mi pare l'abbiano persa.... perfida Sharon.
Anche Don ha contribuito ai primi due album di Ozzy senza accreditamento...

Comunque niente male affatto. Lo ascolto a ripetizione in autostrada.
Sometimes, on a good day, I sit and think
sometimes I just sit
Avatar utente
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 65
Iscritto il: domenica 21 novembre 2010, 18:23
Località: Bergamo

Re: Mi sono comprato un disco

da Noodless » mercoledì 10 settembre 2014, 21:54

in Vinile
-Made in Japan Stampa Inglese 1973
-Live Evil Black Sabbath prima stampa
-Uriah Heep - Demons & wizard ristampa
-Litfiba 17RE una delle poche copie che si trovano in giro, ne hanno stampate davvero poche in vinile 3.000 copie in tutto
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 185
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 2:25

Re: Mi sono comprato un disco

da GIORGIO.MARCATO » domenica 18 gennaio 2015, 23:15

Ultimo acquisto: Clearwater, cioè il disco nuovo dei Bullfrog degli utenti del forum Silvano e FDR. Semplicemente un grande disco dove, in alcuni pezzi, e guardate sono davvero uno più bello dell'altro i pezzi di questo disco, suonano anche Simone e Ranfa. Consigliato caldamente a chiunque ami l'hard rock e l'hard blues.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova


Re: Mi sono comprato un disco

da Ranfa » mercoledì 21 gennaio 2015, 8:30

non posso che appoggiare 8)
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti
cron