Mi sono comprato un disco

Tutto quello che suona e non è porpora viene discusso qui

Moderatori: Flavio, LordEverTheBest

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Mi sono comprato un disco

da fabio q » lunedì 23 giugno 2014, 19:33

Al di sopra pure dei DP?
Così, giusto per curiosità....
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Mi sono comprato un disco

da purpleangel » lunedì 23 giugno 2014, 20:22

silvano ha scritto:
purpleangel ha scritto:Silvano sul modernizzato degli UH non sono d'accordo.Una cosa è semplicemente suonare con i suoni e la tecnologia di oggi ben altra invece è comporre con un taglio più moderno, vedi now what.
Ad ogni modo non è ovviamente questo il punto quanto la mancanza piuttosto di ispirazione, ma dopo 40 anni ci sta, ovvio e sempre tanto di cappello.

Be' sì, modernizzati rispetto agli anni 70, ovviamente. Se facessero cose veramente moderne (oltre, probabilmente, a risultare ridicoli), mi farebbero vomitare!
Oh, che ci vuoi fa', per me questo disco (come tutto il loro "nuovo" corso), è semplicemente esaltante, lo trovo ispiratissimo, nettamente al di sopra di qualsiasi gruppo "classico"; per me sono in periodo di grazia, per come compongono, per come suonano... Alla fine sono gusti, l'importante è che di gruppi così siamo ancora qua a parlarne!


Quello si mica li voglio far suonare come i black keys :) ho fatto proprio l'esempio di now what visto che mi sembra un ottimo compromesso tra 70 e sonorità più attuali.
Tra l'altro l'ho appena rimesso su proprio adesso..ma il motivo di chitarra di one minute non assomiglia tanto a qualcosa? ce l'ho sulla punta della lingua ma non mi viene..

fabio q ha scritto:Al di sopra pure dei DP?
Così, giusto per curiosità....


tolto nw non ci vuole poi cosí tanto :P
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Mi sono comprato un disco

da silvano » lunedì 23 giugno 2014, 20:25

fabio q ha scritto:Al di sopra pure dei DP?
Così, giusto per curiosità....

Per me assolutamente sì. Intendiamoci, i DP attuali mi piacciono molto, ascolto i dischi e quando posso vado a vederli dal vivo. Ma diciamo che gli Uriah Heep attualmente li vedo come gli unici in grado di aggiungere ancora tasselli importanti alla loro storia; insomma, i loro ultimi dischi sono probabilmente i migliori dopo quelli "sacri e inviolabili" della loro età dell'oro, e anche dal vivo siamo lì con i Deep, ma col vantaggio che riescono a essere meno prevedibili...
Detto questo, apprezzo molto il lavoro attuale di altri vecchi gruppi come Magnum e ZZTop, i quali però si sono accasati su una formula ben consolidata, apprezzabile ma che non aggiunge niente; discorso diverso per i Rush: loro hanno il pregio di cambiare formula, ma secondo me negli anni hanno perso la freschezza e la felicità compositiva dei tempi migliori (parlo di gruppi che adoro e che seguo tuttora alla grande, capiamoci!). Per tornare ai DP: i dischi dell'era Morse mi piacciono, ma non mi fanno saltare sulla sedia; ben fatti e ben suonati, ma senza quel sacro fuoco che mi fa gridare al miracolo. Gli Uriah sì! :-({|=
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Mi sono comprato un disco

da silvano » lunedì 23 giugno 2014, 20:31

purpleangel ha scritto:Tra l'altro l'ho appena rimesso su proprio adesso..ma il motivo di chitarra di one minute non assomiglia tanto a qualcosa? ce l'ho sulla punta della lingua ma non mi viene..

C'è un passaggio che mi ricorda un po' i Queen (solo infinitamente superiore :mrgreen: ). Il riff, forse qualcosa di Uncle Ted (Nugent) :)
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Mi sono comprato un disco

da purpleangel » lunedì 23 giugno 2014, 20:44

Mi è venuto, breakfast in bed no?
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Mi sono comprato un disco

da fabio q » martedì 24 giugno 2014, 3:23

purpleangel ha scritto:
tolto nw non ci vuole poi cosí tanto :P

zitto tu!!!
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Mi sono comprato un disco

da fabio q » martedì 24 giugno 2014, 3:30

Io con gli Uriah sono molto indietro...conosco bene quelli dell'era Byron, ma gli attuali no.
A sentire Silvano sono superiori agli attuali DP...devo ascoltare un bel po' di ultima roba per farmene un'idea, ma penso che la preferenza andrà sempre ai DP...intendiamoci, gli Uriah anni '70 mi piacciono molto, ma secondo me non hanno mai eguagliato la tecnica e la magia dei DP, anche se stiamo parlando cmq di un ottimo gruppo....
Cmq mi devo dar sotto ad ascoltare gli ultimi album...quindi quali dite sono i migliori??
Il periodo aor/americano mai sopportato, non sono mai riuscito ad andare neanche a metà disco....
Mi piacerebbe leggere anche un post di Daniele, ma che fine ha fatto, si è autobannato??
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Mi sono comprato un disco

da fabio q » martedì 24 giugno 2014, 3:35

purpleangel ha scritto:Mi è venuto, breakfast in bed no?

Si cazzo, è vero!!!
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Mi sono comprato un disco

da silvano » martedì 24 giugno 2014, 16:25

fabio q ha scritto:Io con gli Uriah sono molto indietro...conosco bene quelli dell'era Byron, ma gli attuali no.
A sentire Silvano sono superiori agli attuali DP...devo ascoltare un bel po' di ultima roba per farmene un'idea, ma penso che la preferenza andrà sempre ai DP...intendiamoci, gli Uriah anni '70 mi piacciono molto, ma secondo me non hanno mai eguagliato la tecnica e la magia dei DP, anche se stiamo parlando cmq di un ottimo gruppo....

Be', è solo un'opinione, non darmi troppo credito... :)
A me gli Uriah dei '70 sono sempre piaciuti immensamente, ma i Deep ancora di più! E in quegli anni, almeno dal vivo, erano di una categoria superiore. Solo che ora gli Uriah li trovo invecchiati un po' meglio, tutto qui.
Certo che si tratta di due approcci diversi: gli Uriah si fanno apprezzare più per l'insieme, i Deep per i singoli.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Mi sono comprato un disco

da fabio q » martedì 24 giugno 2014, 17:07

silvano ha scritto:
fabio q ha scritto:Io con gli Uriah sono molto indietro...conosco bene quelli dell'era Byron, ma gli attuali no.
A sentire Silvano sono superiori agli attuali DP...devo ascoltare un bel po' di ultima roba per farmene un'idea, ma penso che la preferenza andrà sempre ai DP...intendiamoci, gli Uriah anni '70 mi piacciono molto, ma secondo me non hanno mai eguagliato la tecnica e la magia dei DP, anche se stiamo parlando cmq di un ottimo gruppo....

Be', è solo un'opinione, non darmi troppo credito... :)
A me gli Uriah dei '70 sono sempre piaciuti immensamente, ma i Deep ancora di più! E in quegli anni, almeno dal vivo, erano di una categoria superiore. Solo che ora gli Uriah li trovo invecchiati un po' meglio, tutto qui.
Certo che si tratta di due approcci diversi: gli Uriah si fanno apprezzare più per l'insieme, i Deep per i singoli.

:)
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Mi sono comprato un disco

da roberto » mercoledì 25 giugno 2014, 20:52

beh, non ci vuole poi molto a fare meglio dei dp attuali..... :lol: gli heep dal vivo non hanno mai deluso, e quando dico mai, significa mai.... calcolando che li ho visti almeno una cinquantina di volte al pari dei purple.... è uno dei pochi gruppi per cui muovo ancora il culo per andare a vederli.... e oggi giorno, non è facile schiodarmi dal divano... :shock: :lol:
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....."

IL Cavaliere ( mascarato )
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

Re: Mi sono comprato un disco

da fabio q » giovedì 26 giugno 2014, 3:08

roberto ha scritto:beh, non ci vuole poi molto a fare meglio dei dp attuali..... :lol: gli heep dal vivo non hanno mai deluso, e quando dico mai, significa mai.... calcolando che li ho visti almeno una cinquantina di volte al pari dei purple.... è uno dei pochi gruppi per cui muovo ancora il culo per andare a vederli.... e oggi giorno, non è facile schiodarmi dal divano... :shock: :lol:

50 volte sono poche per poter dare un giudizio.... :D :lol:
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Mi sono comprato un disco

da dipparl » venerdì 27 giugno 2014, 19:12

Purtroppo non ho ancora ascoltato questo Outsider, lo acquisterò a brevissimo (cosa non ancora fatta solo per problemi logistici).
Dett questo, la mia posizione è la stessa di Fabio. Grande band tuttora, senza alcun dubbio, ma questa ultima fase in cui hanno ripescato a piene mani il sound stile anni '70 mi pare molto meno "fresca" e geniale della precedente, ovvero quella dei bellissimi Sea of light e Sonic origami.
Il lato positivo è la grande presenza dell'hammond, in precedenza un pochino in sordina, ma sento a tratti quasi un po' troppo ostentata questa ripresa, ammodernata, del sound dei vecchi tempi.
Ciò non toglie che gli ultimi dischi mi siano complessivamente piaciuti, senza dubbio.
Comunque, visto che se ne parla, se li paragono a Now what?!, beh, li trovo meno interessanti.

Attendo con fiducia e curiosità questo nuovo ascolto!
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Mi sono comprato un disco

da purpleangel » venerdì 27 giugno 2014, 21:11

Outsider comunque è già decisamente meglio di wake
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Mi sono comprato un disco

da roberto » venerdì 27 giugno 2014, 21:50

sono d' accordo, outsider meglio di wake, ma non a livelli di sea of light e sonic origami.....per quanto riguarda il paragone con now what, li metto sullo stesso piano... ottimi lavori, ma la differenza la fanno i due cantanti.... dal vivo.... e comunque li vedo molto più freschi rispetto ai purple.....
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....."

IL Cavaliere ( mascarato )
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

Re: Mi sono comprato un disco

da fabio q » sabato 28 giugno 2014, 1:02

roberto ha scritto:sono d' accordo, outsider meglio di wake, ma non a livelli di sea of light e sonic origami.....per quanto riguarda il paragone con now what, li metto sullo stesso piano... ottimi lavori, ma la differenza la fanno i due cantanti.... dal vivo.... e comunque li vedo molto più freschi rispetto ai purple.....

Sul serio ti piace Now What?
Pensavo di no a dir la verità....
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Mi sono comprato un disco

da roberto » sabato 28 giugno 2014, 17:03

è un buon lavoro dei deep purple attuali..... i deep purple, quelli veri ebbero l' ultimo sussulto con purpendicular.... da lì in poi, una caduta libera inarrestabile.... l' ultimo per lo meno è decente, ma non è certo un disco miracoloso.... alla lunga morse e' ripetitivo, e gillan vabbè..... sapete come la penso.... comunque è un disco almeno godibile, al contrario di alcuni altri dell' ultima era....
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....."

IL Cavaliere ( mascarato )
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

Re: Mi sono comprato un disco

da fabio q » domenica 29 giugno 2014, 4:10

roberto ha scritto:è un buon lavoro dei deep purple attuali..... i deep purple, quelli veri ebbero l' ultimo sussulto con purpendicular.... da lì in poi, una caduta libera inarrestabile.... l' ultimo per lo meno è decente, ma non è certo un disco miracoloso.... alla lunga morse e' ripetitivo, e gillan vabbè..... sapete come la penso.... comunque è un disco almeno godibile, al contrario di alcuni altri dell' ultima era....

Vabbè dai Gillan in studio che c'ha che non va?
Canta bene, ha un bel timbro e poi pochi cazzi, è Gillan! 8)
Dal vivo si impiccherà quando deve andare in alto, ma sui medi, ossia quando deve cantare cose non "disumane" che gli vuoi dire....
Voglio dire per esempio Ozzy che non è andato mai così in alto con la voce, gli dovrebbe essere più facile cantare il vecchio repertorio, invece è abbastanza scandaloso ultimamente, per usare un eufimismo.
Una When Blind a Man Cries o una Perfect Strangers la canta benissimo per farti 2 esempi, e li ho visti anch'io dal vivo, certo non 50 volte come te, ma insomma l'ho sentito cantare bene su canzoni come queste.
Se deve fare un acuto è meglio che stia zitto, ma infatti ha imparato a farlo.
Quello che magari non ha imparato a fare è togliere definitivamente Space Trucking per esempio, qui ti dò ragione, non ci arriva proprio più (oltre il fatto che la fanno troppo rallentata).

Poi come sono diversi i gusti...per esempio io reputo NW superiore a Purpendicular, seppure sia un disco molto fresco, ma in cui vedo un po' di confusione...come se ancora non sapessero che strada intraprendere....un miscuglio un po' di diversi generi...NW invece si sente che è una band più rodata e matura....non per questo reputo Purpendicular un brutto lavoro, intendiamoci.....
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Mi sono comprato un disco

da fabio q » domenica 29 giugno 2014, 18:14

Ascoltato il disco dei California Breed.
Confermo ciò che ha postato Silvano: Hughes canta splenditamente come al solito, bei riffoni, ottimamente suonato, bei suoni corposi, compresa la batteria bella potente.
Dal punto di vista dei suoni e della produzione siamo nettamente al di soprai dei BBC, i cui dischi sicuramente soffrivano di un suono un po' impastato e ovattato, soprattutto il primo da quel che ricordo.
Da un primo ascolto posso tranquillamente affermare che siamo di fronte a un disco della madonna, si sente veramente la voglia di suonare e di spaccare il culo, altro che a dir poco trascurabile come ha postato qualcuno.
Chiunque farà uscire un album nel 2014, dovrà competere con questo.
Discone.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Mi sono comprato un disco

da roberto » domenica 29 giugno 2014, 22:48

fabio q ha scritto:Canta bene, ha un bel timbro e poi pochi cazzi, è Gillan! 8)
Dal vivo si impiccherà quando deve andare in alto, ma sui medi, ossia quando deve cantare cose non "disumane" che gli vuoi dire....
Voglio dire per esempio Ozzy che non è andato mai così in alto con la voce, gli dovrebbe essere più facile cantare il vecchio repertorio, invece è abbastanza scandaloso ultimamente, per usare un eufimismo.
Una When Blind a Man Cries o una Perfect Strangers la canta benissimo per farti 2 esempi, e li ho visti anch'io dal vivo, certo non 50 volte come te, ma insomma l'ho sentito cantare bene su canzoni come queste.
Se deve fare un acuto è meglio che stia zitto, ma infatti ha imparato a farlo.
Quello che magari non ha imparato a fare è togliere definitivamente Space Trucking per esempio, qui ti dò ragione, non ci arriva proprio più (oltre il fatto che la fanno troppo rallentata).

Poi come sono diversi i gusti...per esempio io reputo NW superiore a Purpendicular, seppure sia un disco molto fresco, ma in cui vedo un po' di confusione...come se ancora non sapessero che strada intraprendere....un miscuglio un po' di diversi generi...NW invece si sente che è una band più rodata e matura....non per questo reputo Purpendicular un brutto lavoro, intendiamoci.....


è proprio qui il punto.... sottolineare il fatto che lui è gillan.... non mi interessa chi sia lui.... quello che è stato è stato.... ora non è più..... per lo meno dal vivo non ripropone più child in time da anni... ma nel 2009 a locarno gli ho visto uccidere the battle rages on... per il resto è intelligente a tal punto da non riproporre canzoni difficili per lui... ma alcune deve farle per forza......
capitolo ozzy..... non è mai stato un cantante dal vivo. già nei primi anni ottanta era penoso, a parte alcuni rari episodi.... detto questo, nessun' altro puo cantare in studio come lui i suoi pezzi coi black sabbath..... solo lui puo cantare megalomania....... ma dal vivo resta ed è sempre stato un cantante pessimo.... qui credo di andare oltre la mia opinione.... basta andare a vederlo, per rendersene conto.... e se qualcuno che legge, lo ha visto come me negli anni ottanta, non puo' certo negare l' evidenza..... l' episodio meno peggio che mi ricordo io, è il concerto di losanna del 1983 quando faceva la spalla a whitesnake, ma furono circa 50 minuti di concerto, per ricordarmene altri, di episodi buoni, devo pensarci un po'....
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....."

IL Cavaliere ( mascarato )
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

Re: Mi sono comprato un disco

da roberto » domenica 29 giugno 2014, 22:54

fabio q ha scritto:Ascoltato il disco dei California Breed.
Confermo ciò che ha postato Silvano: Hughes canta splenditamente come al solito, bei riffoni, ottimamente suonato, bei suoni corposi, compresa la batteria bella potente.
Dal punto di vista dei suoni e della produzione siamo nettamente al di soprai dei BBC, i cui dischi sicuramente soffrivano di un suono un po' impastato e ovattato, soprattutto il primo da quel che ricordo.
Da un primo ascolto posso tranquillamente affermare che siamo di fronte a un disco della madonna, si sente veramente la voglia di suonare e di spaccare il culo, altro che a dir poco trascurabile come ha postato qualcuno.
Chiunque farà uscire un album nel 2014, dovrà competere con questo.
Discone.


te lo dico dopo averlo ascoltato..... in effetti ho paura di farlo... avevo sentito un promo e il pezzo sembrava tolto da un disco dei led zeppelin...
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....."

IL Cavaliere ( mascarato )
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

Re: Mi sono comprato un disco

da fabio q » domenica 29 giugno 2014, 22:56

Ascoltato anche Outsider degli Uriah Heep.
In realtà sono un po' di giorni che lo ascolto, perchè dai primi non ci ho capito niente, le canzoni non mi rimanevano in testa.
Ancora non l'ho assimilato in pieno, però me ne sono fatto perlomeno un'idea decente.
E' un buon lavoro senza dubbio, ma mi sembra un po' inferiore al bellissimo precedente Into the Wild.
Inoltre Mick Box mi sembra che sia un po' tirato di assoli: sono pochi e durano poco, mi sembra che sia un po' in ombra....mentre le tastiere padroneggiano...un bell'hammond in risalto....
Comunque devo ascoltarlo ancora, però mi sembra che nella parte finale vada un po' sottotono e che Into the Wild sia migliore.
Ah, c'è da dire che però Is Anybody Gonna Help Me è talmente bella che già da sola vale mezzo disco: semplicemente fantastica.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Mi sono comprato un disco

da fabio q » domenica 29 giugno 2014, 23:10

roberto ha scritto:
fabio q ha scritto:Canta bene, ha un bel timbro e poi pochi cazzi, è Gillan! 8)
Dal vivo si impiccherà quando deve andare in alto, ma sui medi, ossia quando deve cantare cose non "disumane" che gli vuoi dire....
Voglio dire per esempio Ozzy che non è andato mai così in alto con la voce, gli dovrebbe essere più facile cantare il vecchio repertorio, invece è abbastanza scandaloso ultimamente, per usare un eufimismo.
Una When Blind a Man Cries o una Perfect Strangers la canta benissimo per farti 2 esempi, e li ho visti anch'io dal vivo, certo non 50 volte come te, ma insomma l'ho sentito cantare bene su canzoni come queste.
Se deve fare un acuto è meglio che stia zitto, ma infatti ha imparato a farlo.
Quello che magari non ha imparato a fare è togliere definitivamente Space Trucking per esempio, qui ti dò ragione, non ci arriva proprio più (oltre il fatto che la fanno troppo rallentata).

Poi come sono diversi i gusti...per esempio io reputo NW superiore a Purpendicular, seppure sia un disco molto fresco, ma in cui vedo un po' di confusione...come se ancora non sapessero che strada intraprendere....un miscuglio un po' di diversi generi...NW invece si sente che è una band più rodata e matura....non per questo reputo Purpendicular un brutto lavoro, intendiamoci.....


è proprio qui il punto.... sottolineare il fatto che lui è gillan.... non mi interessa chi sia lui.... quello che è stato è stato.... ora non è più..... per lo meno dal vivo non ripropone più child in time da anni... ma nel 2009 a locarno gli ho visto uccidere the battle rages on... per il resto è intelligente a tal punto da non riproporre canzoni difficili per lui... ma alcune deve farle per forza......
capitolo ozzy..... non è mai stato un cantante dal vivo. già nei primi anni ottanta era penoso, a parte alcuni rari episodi.... detto questo, nessun' altro puo cantare in studio come lui i suoi pezzi coi black sabbath..... solo lui puo cantare megalomania....... ma dal vivo resta ed è sempre stato un cantante pessimo.... qui credo di andare oltre la mia opinione.... basta andare a vederlo, per rendersene conto.... e se qualcuno che legge, lo ha visto come me negli anni ottanta, non puo' certo negare l' evidenza..... l' episodio meno peggio che mi ricordo io, è il concerto di losanna del 1983 quando faceva la spalla a whitesnake, ma furono circa 50 minuti di concerto, per ricordarmene altri, di episodi buoni, devo pensarci un po'....

Vabbè sottolineare che è Gillan è per dire...non è questo il punto...cioè se canta male sono il primo a dirlo e non perchè è Gillan allora può....
Voglio solo dire che purtroppo dal vivo a volte si impicca su delle canzoni che è costretto a fare perchè negli anni '70 era disumano e ora è un vecchietto di 69 anni....
Comunque in studio mi sembra che non abbia nessun problema a cantare bene, perchè canta secondo le sue possibilità, e per me rimane in ogni caso un bellissimo timbro vocale.
Su Ozzy non mi fraintendere: in studio era fenomenale e il miglior cantante per la musica dei Sabbath...non me ne riesco ad immaginare un altro...come dici tu solo lui poteva cantare Megalomania in quella maniera...e nessun altro...
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Mi sono comprato un disco

da fabio q » domenica 29 giugno 2014, 23:13

roberto ha scritto:
fabio q ha scritto:Ascoltato il disco dei California Breed.
Confermo ciò che ha postato Silvano: Hughes canta splenditamente come al solito, bei riffoni, ottimamente suonato, bei suoni corposi, compresa la batteria bella potente.
Dal punto di vista dei suoni e della produzione siamo nettamente al di soprai dei BBC, i cui dischi sicuramente soffrivano di un suono un po' impastato e ovattato, soprattutto il primo da quel che ricordo.
Da un primo ascolto posso tranquillamente affermare che siamo di fronte a un disco della madonna, si sente veramente la voglia di suonare e di spaccare il culo, altro che a dir poco trascurabile come ha postato qualcuno.
Chiunque farà uscire un album nel 2014, dovrà competere con questo.
Discone.


te lo dico dopo averlo ascoltato..... in effetti ho paura di farlo... avevo sentito un promo e il pezzo sembrava tolto da un disco dei led zeppelin...

Fidati, è un discone.
Difficile che un disco mi acchiappa così dal primo ascolto.
Non so di quale canzone parli, però ti posso dire che io ci ho trovato sonorità che in qualche modo mi hanno ricordato qualcosa di Iommi, seppure lo stile del chitarrista sia profondamente diverso.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Mi sono comprato un disco

da purpleangel » lunedì 30 giugno 2014, 0:20

fabio q ha scritto:Chiunque farà uscire un album nel 2014, dovrà competere con questo.
Discone.


Seee..ma dai :) proprio il primo che mi viene in mente..tearing down the walls degli heat..è ovviamente un altro genere..ma in un album come quello puoi sentire davvero cosa vuol dire essere al top a livello compositivo. dai fabio fatti un piacere a te stesso basta con ste minestre riscaldate :P
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti