Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Discussioni generali » Musica

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Metallica ft. Lou Reed, la tracklist di "Lulu"
 Messaggio Inviato: giovedì 20 ottobre 2011, 13:04 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

fabio q ha scritto:
purpleangel, se hai il coraggio, qui puoi ascoltare l'intero album, io mi rifiuto.
Mi piacerebbe sapere anche cosa ne pensa RatBatBlue, visto che poi è l'autore del topic. :)

http://www.loureedmetallica.com/listen-to-lulu.php

record, ho tolto il disco dopo 37 secondi.

vabbè, è perchè devo uscire, stasera me lo sento grazie per la dritta :lol:

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 20 ottobre 2011, 14:55 
Non connesso
Speed King
Speed King

purpleangel ha scritto:
Scusate l'ignoranza, ma Reed ha sempre cantato/parlato così? Non me ne voglia qualche sua eventuale fan ma sembra un ubriaco che biascica..
Visto che l'effetto è voluto, crede di essere "teatrale" cantando in questo modo? o è "cool" perchè si crede di fare qualcosa di diverso? non so spiegarmelo, aiutatemi voi.
Potete prenderne una a casa ma la 3 e la 4 sono le migliori

http://www.ultimate-guitar.com/news/onl ... lable.html

Lou Reed ha sempre "cantato" così, sin dall'inizio della sua strabiliante carriera coi Velvet Underground. Diciamo che lui non canta, narra la storia che c'è dietro l'idea prettamente musicale di un determinato brano. Un esempio concreto è dato da questo pezzo che io reputo come uno dei momenti più geniali e folli della storia della musica: http://www.youtube.com/watch?v=FJUpY5geWcU (Velvet Underground - Sister Ray)
Quasi 18 minuti di puro e duro caos (gli strumenti si distinguono a malapena fra di loro), potentissima (si parla pur sempre dell'anno 1968) e ricca di rumori assordanti e stridii (tanto che potrebbe essere la primissima canzone noise rock/punk rock/heavy metal di sempre, io non riesco ancora a capire all'interno di quale genere vada catalogata).
In questo assoluto delirio confusionario e malato, Lou Reed, da vero cantastorie, ci narra (non "canta", almeno per come la vedo io) una storia disturbante e contorta, ricca di tematiche come l'abuso di droghe ed alcool, l'omosessualità, la violenza ed il travestitismo.
Per come la vedo io, l'intero album Lulu sarà strutturato in questo modo, sia per quanto riguarda la musica ed i testi.
Questo è Lou Reed, questo è il momento più alto mai raggiunto dalla sua carriera. Prendere o lasciare. :wink:

There's a man
Living on the kind of street that makes you wonder
Got a face that tells the life of city thunder
Here's the man...

Ultima modifica di RatBatBlue95 su giovedì 20 ottobre 2011, 15:05, modificato 1 volte in totale.

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 20 ottobre 2011, 15:04 
Non connesso
Speed King
Speed King

fabio q ha scritto:
purpleangel, se hai il coraggio, qui puoi ascoltare l'intero album, io mi rifiuto.
Mi piacerebbe sapere anche cosa ne pensa RatBatBlue, visto che poi è l'autore del topic. :)

http://www.loureedmetallica.com/listen-to-lulu.php

Lo ascolterò il prima possibile, ora sono impegnato (purtroppo!) fra disequazioni e traduzioni di testi latini. Grazie per il link, Fabio! :wink:

There's a man
Here's the man...

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 20 ottobre 2011, 20:06 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

Ascoltato, sinceramente non so che dire, per me è un obbrobrio.
Se doveva piacere sia ai fan di reed che dei metallica sicuramente ha toppato alla grande per quel che riguarda il versante metallica, sui vari forum fanno a gara per l'insulto più originale, c'è da sbellicarsi :lol:
Vorrei sentire a questo punto che ne pensano i fan di reed.

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 21 ottobre 2011, 0:30 
Non connesso
Highway star
Highway star

purpleangel ha scritto:
Ascoltato, sinceramente non so che dire, per me è un obbrobrio.
Se doveva piacere sia ai fan di reed che dei metallica sicuramente ha toppato alla grande per quel che riguarda il versante metallica, sui vari forum fanno a gara per l'insulto più originale, c'è da sbellicarsi :lol:
Vorrei sentire a questo punto che ne pensano i fan di reed.

Alla fine l'ho ascoltato anch'io, tanto è gratis.
Che dire, non ho mai ascoltato un disco così brutto in vita mia: il "cantato" di Lou Reed è veramente inquietante.

P.S.: sto leggendo anch'io degli insulti che mi stanno facendo crepare dalle risate!!! :lol:

La copia non sarà mai come l'originale.

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 21 ottobre 2011, 1:15 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

I più belli sono quelli sul testo di the view, con james che canta I'm the table :lol: :lol:

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 21 ottobre 2011, 1:53 
Non connesso
Highway star
Highway star

In che sito li trovo?
Io mi sono letto quelli su Metalitalia...se ci penso ancora mi vien da ridere!!!........... :lol: :lol:

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 21 ottobre 2011, 2:03 
Non connesso
Highway star
Highway star

Così, per sfizio, mi sto ascoltando ora Pumping Blood e devo confessare che Lou Reed mi sta facendo sbellicare ahahahah :lol: :lol: :lol: .......sembra l'ubriacone di turno di una sfigata bettola..... :lol: :lol: ...

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 21 ottobre 2011, 14:21 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

Altro che pumping blood..pumping wine :lol:
nel frattempo ho ascoltato qualcosa di lou reed e mi sono fatto l'idea che in questo disco abbia voluto accentuare ancora di più questo suo stile di "narrare" le canzoni. Visto però che giá prima era al limite mi sembra che forzandolo ancora di più cada nel ridicolo.
Ah fabioq i commenti su I'm the table li ho letti prevalentemente su blabbermouth, che essendo un sito americano ha ovviamente fatto subito caso a questi momenti di alta letteratura :lol:

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 21 ottobre 2011, 14:42 
Non connesso
Speed King
Speed King

L'ho ascoltato tutto finalmente, ero impaziente di ascoltare il risultato di una collaborazione così prestigiosa. E' un disco davvero particolarissimo, lo definirei addirittura un album di avantgarde metal, con parecchi richiami al noise rock più puro.
In generale, è un esperimento malriuscito. Sembra un collage sonoro, con la voce di Reed appiccicata sopra i le basi suonate dai Metallica. Reed se ne frega totalmente di metrica e battute ma non è una novità. Talvolta ho avuto anche la sensazione di ascoltare un album fastidioso, non solo ascoltando la voce di Lou ma anche ascoltando attentamente la musica suonata dai Metallica. E' un album quasi rumoristico, senza nè capo nè coda, diverso anche dal resto della discografia dei Four Horsemen. La storia, invece, è interessante ed inquietante allo stesso tempo ma non avevo dubbi su questo (stiamo pur sempre parlando di un songwriter geniale come Lou Reed).
Insomma, è un album stranissimo, lo paragono ad un vecchio album di Reed, ovvero Metal Machine Music.
MMM è un album del 1975 ed è da moltissimi considerato come il peggior album di sempre (comunque rivalutato recentemente da alcuni critici importanti), solo rumore e feedback chitarristici ad opera dello stesso Lou Reed. E tutto ciò per più di un'ora ed ininterrottamente! :shock:
Infatti non sono ancora riuscito ad ascoltarlo tutto! :lol:
Reed, successivamente, dichiarò che si trattava di una "provocazione" verso l'industria discografica di allora. Ecco, io vedo (anzi, sento) Lulu in questo modo, uno schiaffo alle attese e trepidazioni.
E' un album che dividerà, questo è certo. I fan dei Metallica lo vedono come "una ca..ta pazzesca" (come la corazzata Potemkin, grande Fantozzi!) mentre i fan di Reed lo elevano a capolavoro assoluto.
Personalmente io penso che hanno toppato di brutto, può darsi che verrà rivalutato col passare del tempo come MMM, chi lo sa, ma per ora questo è il mio giudizio.

There's a man
Here's the man...

Profilo  

Messaggio Inviato: sabato 22 ottobre 2011, 1:56 
Non connesso
Highway star
Highway star

Cita:
Ecco quanto ha recentemente dichiarato a Guardian.co.uk il batterista dei METALLICA, Lars Ulrich, circa “Lulu“, il nuovo progetto con LOU REED che uscirà il 31 ottobre per Universal e che è disponibile per l’ascolto gratuito a questo indirizzo.

“Non credevo che sarei stato coinvolto in un processo di una tale portata. Sono rinvigorito alla luce di quanto assolutamente fantastico il lavoro sia venuto. Lou è entrato in studio e sette secondi dopo la mia testa si muoveva come quella di Linda Blair in ‘L’Esorcista‘. E’ stata una cosa così impulsiva che mi ci vorranno anni per rendermi conto di quello che è successo”.

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 1 novembre 2011, 20:27 
Non connesso
Holy man
Holy man

http://www.lettera43.it/attualita/30201 ... l-anno.htm

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 8 novembre 2011, 1:46 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

Mi piacerebbe sapere cosa pensano i Metallica nel leggere tutte le recensioni devastanti che ci sono in giro. Ci sono o ci fanno?

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 11 novembre 2011, 17:12 
Non connesso
Never before
Never before

Da storico fervente fan di Lou Reed vi dico che non è un album da primo ascolto. A quelli che non tollerano la voce di Lou dico che non c'è niente da fare. Per gli altri suggerisco di dare un'occhiata allo speciale su loureed.it con presentazione dell'opera (è un dramma in musica) e traduzione di tutti i testi. Se qualcuno troverà il tempo e la voglia di fare ciò sono certo che ci saranno alcuni cambi di opinione sul lavoro in oggetto. Vi segnalo che Lou e Metallica saranno ospiti da Fazio domenica sera

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 14 novembre 2011, 10:00 
Non connesso
Never before
Never before

Visti ieri sera live a...

"Che tempo che fa" :shock:

Non posso dire che la loro esibizione mi abbia colpito più di tanto. I più contenti comunque sembrano proprio gli stessi Metallica, per cui contenti loro contenti tutti...

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 14 novembre 2011, 13:08 
Non connesso
Highway star
Highway star

MarColas ha scritto:

Non posso dire che la loro esibizione mi abbia colpito più di tanto. I più contenti comunque sembrano proprio gli stessi Metallica, per cui contenti loro contenti tutti...

Concordo.Ho assistito all'esecuzione di "White light/white heat"....niente a che vedere con l'immensa versione del live "Rock 'n' roll animal".... :roll:

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 14 novembre 2011, 17:37 
Non connesso
Holy man
Holy man

kronos ha scritto:
MarColas ha scritto:

Concordo.Ho assistito all'esecuzione di "White light/white heat"....niente a che vedere con l'immensa versione del live "Rock 'n' roll animal".... :roll:

AVETE dei link?
Li ho persi .... :cry:

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 14 novembre 2011, 18:53 
Non connesso
Never before
Never before

Trovi tutto su youtube...

cerca "metallica tempo che fa" :mrgreen:

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 14 novembre 2011, 19:03 
Non connesso
Holy man
Holy man

MarColas ha scritto:
Trovi tutto su youtube...

cerca "metallica tempo che fa" :mrgreen:

Adesso trovati.
IEri sera avevo cercato ma nada ... ora trovato.

Che dire? A me è piaciuto molto.

Bella esibizione, ed ho apprezzato sia il pezzo di LULU sia la torrida versione del classico "White Light, White Heat" dal mitico I° LP dei Velvet Underground.

Mi sono piaciuti molto ... la contaminazione .... ma ... c'è un senso di continuità .... in fondo Lou con R&R Animal battè le strade del torrido Hard Rock già nei primi anni ' 70.

Piuttosto, un tastierista? :roll:

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 14 novembre 2011, 23:49 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

Iced honey credo sia effettivamente la più carina e abbordabile del disco. lo stile di reed comunque continua a non piacermi

Profilo  

Messaggio Inviato: sabato 10 dicembre 2011, 0:53 
Non connesso
Super trouper
Super trouper

Avete visto che figata i concerti che hanno appena tenuto al Fillmore? Ospiti tutte le sere diversi: una sera Brian Tatler e Sean Harris (insieme dopo 20 anni circa) per un mini set Diamond Head con loro, un'altra sera King Diamond, redivivo dopo seri problemi di salute, e Hank Sherman per un set Mercyful Fate, un'altra ancora hanno ripescato gli Armored Saint come gruppo d'apertura (riformatisi per l'occasione).

Profilo  

Messaggio Inviato: sabato 10 dicembre 2011, 12:34 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

Tutto sommato, l'unica cosa che mi piace dei Metallica sono i loro gusti musicali, da autentici appassionati di Heavy Metal classico.

Profilo  

Messaggio Inviato: sabato 10 dicembre 2011, 19:13 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

DanieleZ ha scritto:
Tutto sommato, l'unica cosa che mi piace dei Metallica sono i loro gusti musicali, da autentici appassionati di Heavy Metal classico.

e soprattutto con Lars grande amante dei Nostri.

Profilo  

Messaggio Inviato: domenica 11 dicembre 2011, 19:56 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

credo il peggior disco che abbia mai ascoltato...

Profilo  

Messaggio Inviato: domenica 11 dicembre 2011, 20:19 
Non connesso
Speed King
Speed King

io pensavo peggio...il premo pezzo è quasi carino (sul secondo non si discute)...però non credevo Lou Reed fosse così spompato e più stonato di sempre...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » Discussioni generali » Musica