| Autore |
Messaggio |
|
LordEverTheBest
|
Oggetto del messaggio: A mente fredda Inviato: venerdì 15 dicembre 2006, 13:51 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
|
Cosa ne pensate di Rapture of The Deep, dopo (più o meno) un anno dalla sua pubblicazione? Avete ancora l'euforia degli esordi nell'ascoltarlo o è un disco che alla lunga vi ha stancato? E cosa avreste voluto in più e cosa in meno?
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: A mente fredda Inviato: venerdì 15 dicembre 2006, 13:54 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46 Messaggi: 4984 Località: (My sweet home) Cislago
|
LordEverTheBest ha scritto: Cosa ne pensate di Rapture of The Deep, dopo (più o meno) un anno dalla sua pubblicazione? Avete ancora l'euforia degli esordi nell'ascoltarlo o è un disco che alla lunga vi ha stancato? E cosa avreste voluto in più e cosa in meno?
Per me rimane uno dei migliori dischi del gruppo.
I Deep Purple sono tra i pochi, in ambito rock, a non fare il verso a loro stessi ed hanno il coraggio di sperimentare cose nuove.
Li ammiro anche per questo.
|
|
 |
|
 |
|
Death Alley Driver
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 15 dicembre 2006, 14:07 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
In tutta sincerità lo trovo più che buono, a tratti pure coraggioso, il che, per una band over 50, è un biglietto da visita inaspettato e degno di rispetto. Ne ho creato una versione tutta mia levando "Cleary quite absurd", "back to back" e "don't let go" e sostituendole con "Things I never said" e !The well dressed guitar". Il risultato ha un tiro pazzesco.
Adesso aspetto con ansia il successore. 
Feel the Spirit of The Man in Black.
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 15 dicembre 2006, 14:15 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3591 Località: Verona - Italia
|
|
Confermo le ottime impressioni iniziali. Gran disco.
|
|
 |
|
 |
|
hard lovin man
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 15 dicembre 2006, 15:01 |
|
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2003, 14:04 Messaggi: 4136 Località: Torino, prima capitale d'Italia
|
|
x me nn c'e' mai stata euforia nei confonti di sto disco..ma cmq e' buono
|
|
 |
|
 |
|
Matteino
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 15 dicembre 2006, 16:28 |
|
 |
| Too much is not enough |
 |
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30 Messaggi: 13484 Località: La culla del Rinascimento
|
è un buon disco e si ascolta volentieri,
peccato per gli assoli di Morse 
|
|
 |
|
 |
|
Solitaire
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 15 dicembre 2006, 18:06 |
|
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 12:14 Messaggi: 4202 Località: Seregno
|
|
E' il cd che ascolto più spesso dei DP, mi riferisco al periodo Morse naturalmente, per cui non mi ha proprio annoiato....
|
|
 |
|
 |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 15 dicembre 2006, 18:09 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
.... non era meglio aprire un sondaggio?
Io l'ho preso in ritardo onestamente, ma ammetto che - a parte gli assoli stantii di Morse ed una produzione a mio giudizio molto fiacca e che smussa troppo - ha degli ottimi livelli compositivi ....... personalmente adoro (tra le altre) WRONG MAN .....
|
|
 |
|
 |
|
Madeinjapan
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 15 dicembre 2006, 18:16 |
|
 |
| Soldier of fortune |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 13:39 Messaggi: 541 Località: Italia
|
Questo topic ,Sembra un tiro al piccione contro Morse  , almeno negli ultimi post.
L'album è buono, e secondo me Steve è e rimane un grande.
Rapture è cosi anche per merito suo.
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 15 dicembre 2006, 19:28 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5935 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
|
Bel disco, con una produzione adeguata e delle linee vocali diverse avrebbe potuto essere eccellente. Peccato.
Thank you Ronnie, thank you so much.
|
|
 |
|
 |
|
Gmi91h
|
Oggetto del messaggio: Re: A mente fredda Inviato: venerdì 15 dicembre 2006, 19:44 |
|
Iscritto il: martedì 25 aprile 2006, 18:40 Messaggi: 979 Località: Latina (LT)
|
gius ha scritto: LordEverTheBest ha scritto: Cosa ne pensate di Rapture of The Deep, dopo (più o meno) un anno dalla sua pubblicazione? Avete ancora l'euforia degli esordi nell'ascoltarlo o è un disco che alla lunga vi ha stancato? E cosa avreste voluto in più e cosa in meno? Per me rimane uno dei migliori dischi del gruppo. I Deep Purple sono tra i pochi, in ambito rock, a non fare il verso a loro stessi ed hanno il coraggio di sperimentare cose nuove. Li ammiro anche per questo.
Concordo pienamente! Un disco molto buono, mi è piaciuto molto! 
|
|
 |
|
 |
|
Gregg Lord
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 15 dicembre 2006, 19:58 |
|
Iscritto il: sabato 11 novembre 2006, 15:31 Messaggi: 2718 Località: Cagliari
|
|
io ero riuscito appena a in tempo a prendere l' ultima copia in edizione limitata con la custodia in latta e mi sono subito gettato davanti allo stereo per ascoltarlo..mi piace molto...l' inizo di organo in Money Talks è la prima cosa k mia ha catturato (e devo dire ank la canzone), le mie preferite di quest' album: Money Talks,Don't Let Go,Wrong Man e MTV.. Lo preferisco molto di più a 'Bananas'..
|
|
 |
|
 |
|
ROXI76_99
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 15 dicembre 2006, 23:18 |
|
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37 Messaggi: 2865 Località: Trieste
|
|
Non è male...ma devo essere sincera...è rimasto lì...
|
|
 |
|
 |
|
Matteino
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sabato 16 dicembre 2006, 0:19 |
|
 |
 |
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30 Messaggi: 13484 Località: La culla del Rinascimento
|
Madeinjapan ha scritto: Questo topic ,Sembra un tiro al piccione contro Morse  , almeno negli ultimi post.
anche no.
non mi sembra il tiro al piccione
|
|
 |
|
 |
|
Valentz
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sabato 16 dicembre 2006, 2:12 |
|
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 20:06 Messaggi: 3102 Località: Verona<--->Padova
|
bel disco, e soprattutto grazie a morse aggiungo io...
forse non mi è entrato proprio nel cuore, ma ormai fa parte della storia dei deep e i suoi pezzi nella mia testa sono straconosciuti...
p.s. le mie preferite sono money talks, before time began e girls like that 
http://www.tibbiafibbia.com ---> Hello! Here I am, here we are, we are one. I've been waiting for this nite to come!
|
|
 |
|
 |
|
martina
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sabato 16 dicembre 2006, 9:17 |
|
Iscritto il: venerdì 12 maggio 2006, 13:59 Messaggi: 1402 Località: ROMA
|
beh sicuramente il mio preferito dopo purpendicular
ancora lo ascolto naturalmente non tanto spesso come i cd del markII, non c'è confronto
comunque ottimo stranamente mi piacciono tutte ma le preferite in assoluto sono: wrong man, back to back, clearly quite absurd
escludendo rapture e money naturalmente 
una chitarra darà il nome ad un’epoca, incoronerà un Re, virtuoso oltre l’inimmaginabile, confonderà i mortali , darà vita ad una leggenda e non lascerà nessuno a condurre il suo Regno.
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sabato 16 dicembre 2006, 18:14 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10817 Località: Weiss Heim
|
Confermo la mia impressione formatasi già dal terzo/quarto ascolto: un disco della Madonna!
Solo la produzione sarebbe da migliorare, per il resto mi soddisfano tutti. trovo Morse molto più ispirato nei soli rispetto a Bananas. se fosse aiutato da un sound simile a quello grintoso che ha dal vivo credo che molti cambierebbero un po' idea!
Momenti fantastici: lo stacco semi-orientaleggiante nel cantato di Money Talks, il riff con chitarra e basso all'unisono in Girls like that, un po' tutta Rapture, soprattutto quando ian canta "we made it so faaaaaaaaar" e il finale "this is rapture of the deep" e le sbassate di Roger nel finale, il solo al moog su back to back, la violeza che si scatena in Kiss tomorrow goodbye, il finto finale in MTV (prima del solo di Don), un po' tutta Junkyard blues (la linea di basso durante gli assoli e una goduria), per non parlare di Before time began e l'atmosfera "old style" di Things I never said...
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore" si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock" http://www.flickr.com/photos/alepurple
|
|
 |
|
 |
|
Matteino
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sabato 16 dicembre 2006, 18:26 |
|
 |
 |
|
dipparl ha scritto: Confermo la mia impressione formatasi già dal terzo/quarto ascolto: un disco della Madonna!
like a virgin...

|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sabato 16 dicembre 2006, 18:34 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10817 Località: Weiss Heim
|
|
 |
|
 |
|
DavidGNR
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sabato 16 dicembre 2006, 19:07 |
|
 |
| Soon forgotten |
 |
|
DISCO SPETTACOLARE, ma non si può paragonare a quelli con Ritchie, è come dire è meglio ritchie o steve, sono tutti e 2 grandi e ce li godiamo 
|
|
 |
|
 |
|
Glover978
|
Oggetto del messaggio: Inviato: domenica 17 dicembre 2006, 0:37 |
|
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 16:37 Messaggi: 5334 Località: Viterbo-Italia
|
|
 |
|
 |
|
silvano
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lunedì 18 dicembre 2006, 20:06 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
|
confermo anch'io l'opinione di allora, il miglior album dei Deep da The House of Blue Light
|
|
 |
|
 |
|
Gmi91h
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lunedì 18 dicembre 2006, 21:17 |
|
|
silvano ha scritto: confermo anch'io l'opinione di allora, il miglior album dei Deep da The House of Blue Light
mmm... Mica tanto... The battle rages on e perpendicular dove li metti?
|
|
 |
|
 |
|
Mett
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lunedì 18 dicembre 2006, 21:32 |
|
|
|
a me piace più di purpendicular...
|
|
 |
|
 |
|
Gmi91h
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lunedì 18 dicembre 2006, 21:44 |
|
|
Mett ha scritto: a me piace più di purpendicular...
Io parlo per gusti miei personali... Secondo me Rapture, essendo un bellissimo disco, questo non glielo toglie nessuno... Non è bello quanto The Battle Rages On e Perpendicular... Ovviamente la parola "Bello" è soggettiva... 
|
|
 |
|
 |
|