Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Deep Purple e Famiglia » Rapture of the Deep & Tour

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 269 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: mercoledì 7 marzo 2007, 8:44 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

tutti con la maglia di dp italia, mi raccomando!

http://www.tibbiafibbia.com ---> Hello! Here I am, here we are, we are one. I've been waiting for this nite to come!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: mercoledì 7 marzo 2007, 12:29 
Non connesso
Holy man
Holy man

Divertitevi picciotti!Non folgoratemi,con le pupille,troppo,Roger che devo godermelo anch'io :D :wink:

Blackmore è Dio,tutti gli altri alla destra del padre... Kossoff & Gallagher a parte!!
http://it.youtube.com/user/gloversSicily

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: mercoledì 7 marzo 2007, 12:36 
Non connesso
Highway star
Highway star

anna ha scritto:
Divertitevi picciotti!Non folgoratemi,con le pupille,troppo,Roger che devo godermelo anch'io :D :wink:

Ci basta che suoni e magari ci firmi l'autografo. Per il "resto" puoi farne quello che più ti aggrada. :wink:

Feel the Spirit of The Man in Black.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: mercoledì 7 marzo 2007, 12:37 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

Ci sono.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: mercoledì 7 marzo 2007, 13:22 
Non connesso
Soldier of fortune
Soldier of fortune

Ci sarò anch'io, ovviamente.
Non sto più nella pelle!!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: mercoledì 7 marzo 2007, 13:59 
Non connesso
Amministratore

tra poco...partenza!!!

Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: mercoledì 7 marzo 2007, 17:22 
Non connesso
Perfect stranger
Perfect stranger

mi pare che il parcheggio sia lì difianco, ma il fatto è che sarà strapieno...credo...

LONG LIVE DEEP PURPLE!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: mercoledì 7 marzo 2007, 18:06 
Non connesso
Soldier of fortune
Soldier of fortune

Tra qualche minuto parto. 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: mercoledì 7 marzo 2007, 18:20 
Non connesso
Super trouper
Super trouper

simo89 ha scritto:
Tra qualche minuto parto. 8)

azz se ero io stavo lì dalle 8 di mattina...:lol:

Buon DP a tutti :D

una chitarra darà il nome ad un’epoca, incoronerà un Re, virtuoso oltre l’inimmaginabile, confonderà i mortali , darà vita ad una leggenda e non lascerà nessuno a condurre il suo Regno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 8 marzo 2007, 1:43 
Non connesso
Soldier of fortune
Soldier of fortune

Eccomi appena tornato!
Concerto spettacolare, a mio parere molto meglio che a Brescia lo scorso luglio, oggi erano davvero in forma.
L'unica pecca è la voce di Ian, che ho visto un po' sofferto verso la fine, in particolare sulle note più alte di Highway star, ma ci può stare.
Stasera mi hanno impressionato Don Airey e Roger Glover, ma in particolare Roger, veramente scatenato stasera! 8)

Parlando delle canzoni...c'è una, per così dire, new entry nella scaletta: stasera hanno eseguito The battle rages on, non ci potevo credere quando l'ho sentita! :shock: :D
Comunque, la scaletta più o meno era così (cercherò di metterle in ordine, ma non assicuro niente :lol: )

Pictures of home
Things I neve said
The battle rages on
Strange kind of woman
Rapture of the deep
Lazy
When a blind man cries
Wrong man
Kiss tomorrow goodbye
Perfect strangers
Space truckin'
Highway star
Smoke on the water
Hush
Roger's solo - Black night

Più i vari assoli di Morse e Airey in mezzo.
Che dire...davvero bel concerto, i nostri spaccano ancora!!!!! 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 8 marzo 2007, 5:18 
Non connesso
Amministratore

ahhhhhhhhh!!
è sempre una goduria vederli :P :P :P
gran bella serata, piacere di avere conosciuto tanta gente nuova :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 8 marzo 2007, 9:16 
Non connesso
Amministratore

simo89 ha scritto:
Parlando delle canzoni...c'è una, per così dire, new entry nella scaletta: stasera hanno eseguito The battle rages on, non ci potevo credere quando l'ho sentita! :shock: :D

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Cazzo!

Potessi dirti quello che nemmeno posso scriverti esiterei nel farlo. GLF
DEEP PURPLE ITALIA - FAN CLUB ITALIANO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 8 marzo 2007, 10:04 
Non connesso
Moderatore

serra ha scritto:
simo89 ha scritto:

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Cazzo!

un pò di contegno amministratore... :lol: :wink:

RANFA
http://www.andrea-ranfa.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 8 marzo 2007, 10:47 
Non connesso
Speed King
Speed King

Ma ragazzi è proprio necessario questo entusiasmo? nel senso che i nostri mi sn parsi piuttosto appannati, e discretamente poco precisi...guardate The battle rages on...canzone fantastica ovviamente...ma l'hanno cappellata veramente alla grandissima, e per tre volte...nn riuscivo a crederci...e gillian più di qualche volta si è bellamente scordato parti di testi, arrivava in ritardo ecc ecc....Poi che il concerto fosse cmq godibile è un altro discorso...ma come ho letto in homepage, definirli precisi e compatti mi è parso un po' eccessivo....

...l'impressione che mi hanno dato i nostri è di essersi trovati dopo molto tempo senza suonare assieme e quindi senza il necessario feeling tra le parti...loro sono comunque ottimi professionisti, ma mancava quel che in più che faceva la differenza ;)
guardate anche come Morse ha dato il tempo per raptur a don...contando 1-2-3 con le mani ahahaha....

poi nota dolente la location...io ero in tribuna laterale ma per fortuna in un posto in cui si poteva vedere bene....ma l'audio era proprio uno scandalo...

il mixer era messo TROOOOOOPPPPOOO vicino al palco...e di sicuto i fonici si beccavano quello che usciva dalle casse di Steve proprpio in bocca....
morale della favola???

Dall'impianto la chitarra non si sentiva assolutamente (come anche la batteria almeno per mezzo concerto...strano davvero) e anche i soli risultavano un po' impastati mentre organo e voce troneggiavano come mai ho sentito (cosa cmq che mi ha fatto piacere dato che io sn tastieraio ahahaha)

Riassumendo: almeno per quel che ho sentito io ieri a Parma ha suonato una grande band con ottime individualità ma che mancava ancora dell'amalgama giusta...forse perchè queste sn le prime date del tour ma cmq la descrizione del concerto come

"Grande concerto, un Palaraschi strapieno (quasi quattromila i presenti), una band come sempre precisa, potente e compatta."

mi pare del tutto fuori luogo dato che nn era così...

maledisco cmq il posto dove ero seduto....perchè si sentiva davvero male (Steve sembrava un pagliaccione che saltava....ma NN SI SENTIVA NIENTE!!!)

Voto 6.5 ahahahaha

Aligi Pasqualetto - Keys,Piano,Organ player
http://www.myspace.com/aligi_pasqualetto
Immagine

http://www.myspace.com/fireballdptribute
http://www.myspace.com/helreidh
http://www.myspace.com/budregassirock

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 8 marzo 2007, 11:19 
Non connesso
Soon forgotten
Soon forgotten

Dai Garaal (gigi)nn essere cosi'cattivo,sei il solito pignolo......ufffff e poi ti avevo invitato a Palermo a vederli ma tu niente quindi nn ti lamentare Ok?Qui' sara' sicuramente fantastico :wink: :wink:

"Potrei cancellare facilmente tutti i chitarristi in circolazione"<<R.Blackmore 1972>>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 8 marzo 2007, 11:39 
Non connesso
Highway star
Highway star

simo89 ha scritto:
Eccomi appena tornato!
Concerto spettacolare, a mio parere molto meglio che a Brescia lo scorso luglio, oggi erano davvero in forma.
L'unica pecca è la voce di Ian, che ho visto un po' sofferto verso la fine, in particolare sulle note più alte di Highway star, ma ci può stare.
Stasera mi hanno impressionato Don Airey e Roger Glover, ma in particolare Roger, veramente scatenato stasera! 8)

Comunque, la scaletta più o meno era così (cercherò di metterle in ordine, ma non assicuro niente :lol: )

Pictures of home
Things I neve said
The battle rages on
Strange kind of woman
Rapture of the deep
Lazy
When a blind man cries
Wrong man
Kiss tomorrow goodbye
Perfect strangers
Space truckin'
Highway star
Smoke on the water
Hush
Roger's solo - Black night

Più i vari assoli di Morse e Airey in mezzo.
Che dire...davvero bel concerto, i nostri spaccano ancora!!!!! 8)

ma questa volta le parole di Hush se le ricordava?

"Quello che Blackmore sa fare con la chitarra rasenta il genio". J.Lord

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 8 marzo 2007, 12:05 
Non connesso
Perfect stranger
Perfect stranger

la canzone di cui non si ricoradava il testo è stata fireball...

LONG LIVE DEEP PURPLE!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 8 marzo 2007, 12:18 
Non connesso
Speed King
Speed King

beh, che dire, ogni volta che vedo i Deep (e questa mi sa che è la quindicesima, o giù di lì...) mi rendo conto che è sempre il più bel concerto al quale si possa assistere... E' vero, le imprecisioni ci sono (e ci sono sempre state), vedi la stecca in Battle o le difficoltà di Gillan su Highway, ma quando mi fanno una Hush così, con tutta l'essenza del loro sound inimitabile, con l'uso delle dinamiche che solo loro sanno fare, si fanno perdonare tutto...

Anch'io ho rilevato una prestazione maiuscola di Glover e Airey.
Piuttosto, mi è sembrato strano il comportamento di Gillan verso la fine del concerto, quando ha mandato via con gesti eloquenti video operatore e fotografi. Ho notato che andava spesso dietro (a prendere fiato?), evidentemente non si sentiva molto in forma e non voleva "testimoni".

P.S. E' a dir poco vergognoso pagare un biglietto quasi 30 euro per avere dei posti improponibili di lato al palco! Per fortuna ci siamo arroccati in un balconcino più centrale, che offriva una visuale e un'acustica decenti, non senza aver dovuto litigare con una bruttona e un babbeo dello staff che per ragioni esoteriche non volevano stessimo lì... Che paese, l'Italia!

http://www.bullfrogband.it
http://www.myspace.com/bullfroghardrockband
http://www.youtube.com/user/bullfroghardrockband
http://www.facebook.com/pages/bullfrog/39387964260

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 8 marzo 2007, 12:27 
Non connesso
Perfect stranger
Perfect stranger

signori e signore, stamattina ho incontrato mr. gillan in persona, ma non gli ho detto niente perchè sembrava piuttosto scazzato e di fretta, poi è salito in macchina con altre due e è partito con me che lo inseguivo dietro in bicicletta...

LONG LIVE DEEP PURPLE!

Ultima modifica di Fireball su giovedì 8 marzo 2007, 13:11, modificato 1 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 8 marzo 2007, 12:30 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

A me sono sembrati ottimi, come sempre.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

http://www.tibbiafibbia.com ---> Hello! Here I am, here we are, we are one. I've been waiting for this nite to come!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 8 marzo 2007, 13:10 
Non connesso
Super trouper
Super trouper

Ciao a tutti!
bellisimo concerto secondo me!! ero in tribuna centrale in alto, da li ottimo audio secondo me! peccato che sono dovuto scappare subito perchè avevo 3h di viaggio da fare.
Inaspettatissima the battle rages on di cui gillan si ricordava poco il testo ed infatti lo leggeva, per il resto conoscevo gia la scaletta canzone per canzone.

and if you hear me talking on the wind you got to understand we must remain .... perfect strangers

http://www.giarre.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 8 marzo 2007, 13:14 
Non connesso
Highway star
Highway star

perfect stranger 84 ha scritto:
Ciao a tutti!
bellisimo concerto secondo me!! ero in tribuna centrale in alto, da li ottimo audio secondo me! peccato che sono dovuto scappare subito perchè avevo 3h di viaggio da fare.
Inaspettatissima the battle rages on di cui gillan si ricordava poco il testo ed infatti lo leggeva, per il resto conoscevo gia la scaletta canzone per canzone.

Allora è un vizio il suo... :?

...comunque invidio chi c'è stato..... :wink:

"Quello che Blackmore sa fare con la chitarra rasenta il genio". J.Lord

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 8 marzo 2007, 13:34 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

simo89 ha scritto:
Eccomi appena tornato!

Direi che posso essere d'accordo più o meno in toto con quanto dici (a parte che è stato meglio di Brescia l'anno scorso, li ritengo circa allo stesso livello). Per il resto segnalo una versione fra le più belle che gli ho mai sentito fare di Hush, con tanto di assolo di batteria, che era da qualche concerto che non lo sentivo, e poi, cazzo, sono loro. E questo mi sembra risolutivo.
Location a tratti imbarazzante, con tribune laterali di fianco al palco (nella trattativa con gli stupidini della security Silvano giocava la parte del diplomatico, io quella della carogna, come quando ti fermano gli sbirri), e gruppo spalla inverecondo, del tutto fuori contesto.
Ma alla fine, per quanto riguarda i nostri vecchiacci, perfezioni o imperfezioni che siano, un sound e delle dinamiche così dove si trovano ancora? Hanno ancora tutti da imparare da loro, appartengono ad un altra epoca, dell'oro, per quanto riguarda il R'n'R.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 8 marzo 2007, 13:47 
Non connesso
Super trouper
Super trouper

Tutto sommato un buon concerto, da posizionare nella fascia medio-alta delle performance di questa formazione.

Partenza da paura, con una potenza di suono impressionante, compatti precisi e freschi. Veramente un'ottimo inizio.

Di seguito arriva la chicca della serata: The Battle Rages On ... ci riporta (parlo x quelli un po' + anzianotti) indietro di tanti anni, un turbinio di ricordi. inopportuno fare paragoni con il passato.
L'esecuzione a dir la verita' e' stata parecchio imprecisa, ma considerando che l'hanno provata una sola volta nel pomeriggio dopo anni direi che li possiamo perdonare, comunque sia una bella sorpresa (anche se Gillan come allora non ricorda il testo: mentre cantava aveva ai piedi un librone con i testi scritti a caratteri cubitali che sbirciava continuamente).
L'aneddoto: hanno deciso di farla dopo che a pranzo, Glover e Paice, parlando con amici italiani hanno ricordato quel pezzo e quel periodo.

Il concerto scorre bene, Glover stratosferico e Paice ineccepibile come sempre (dalla prima fila si vede l'impegno che ci mette e a quell'eta' suonare cosi' e' da non crederci)

Dalla prima fila non si riesce bene a sentire la voce, a me sembrava tutto sommato superiore al solito standard degli ultimi anni, dopo il concerto alcuni amici mi dicono che da dietro si sentiva che sugli acuti faceva parecchia fatica, soprattutto su higway star. Ormai non e' piu' una novita' e mi sembra inutile sperare di meglio. per me e' gia' tanto cosi'.

Morse come al solito riesce a fare cose strabilianti con la chitarra e le fa con una facilita' che lascia esterefatti.
Continuo a preferirlo dal vivo che sui lavori in studio.

Non tutta la serata pero' continua ad altissimi livelli (e vorrei vedere!) e ogni tanto c'e' qualche fase un po' piu' stanca.
In particolare gli assoli di Steve e Don spezzano il ritmo un po' troppo e secondo me c'entrano poco con il contesto generale. Sono comunque dimostarzioni di tecnica e classe, un po' dispersivi pero'.

Ormai siamo alla fine con i classici di sempre e i bis, col pubblico che canta in coro. e' sempre un bell'effetto.

verso la fine Gillan se la prende con uno che registra con una telecamera professionale buona parte del concerto (all'incirca tre pezzi), prima gli segnala con la mano che non vuole + essere ripreso, poi gli indica di uscire, alla fine esce dietro la strumentazione e chiama la security che provvede ad allontanare il tipo.

Anche oggi rimane un buon ricordo, alla fine, nonostante tutto val sempre la pena andare ad un loro concerto. continuo a considerarli la miglior band dal vivo attulamente in circolazione.

Ultima modifica di nerone su giovedì 8 marzo 2007, 13:48, modificato 1 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 8 marzo 2007, 13:48 
Non connesso
Soldier of fortune
Soldier of fortune

E' stata fantastica la scena di quando Roger, alla fine del suo assolo, quando stava cominciando ad accennare le prime note di Black Night, sentendo che il pubblico cantava black night insieme a lui, smette di suonare, sorride e allarga le braccia come a dire: "ma insomma, la faccio io o la fate voi questa canzone?" :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 269 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

Indice » Deep Purple e Famiglia » Rapture of the Deep & Tour