Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Deep Purple e Famiglia » I Deep Purple di ieri e di oggi

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Malmsteen nei Deep: Successo o Disastro?
 Messaggio Inviato: lunedì 19 marzo 2007, 19:17 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

Ipotizziamo?

P.S. Grazie a Death Alley Driver per l'idea.

:wink:

"Un Rickenbacker è per sempre"
http://www.myspace.com/giuslanari
http://www.myspace.com/counterpunch.italia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: lunedì 19 marzo 2007, 19:19 
Non connesso
Too much is not enough
Too much is not enough

ipotizzo un buon disco in cui Malmsteen viene "frenato" dai restanti DP
e un susseguirsi di scazzi che portano allo scioglimento nell'arco di un anno.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: lunedì 19 marzo 2007, 19:22 
Non connesso
Too much is not enough
Too much is not enough

hai preso la palla al balzo,eh gius? :) uno con un carattere cosi......la vedo dura!e anche come proposta musicale secondo me, due mondi cosi vicini ma nello stesso tempo cosi distanti :wink: jack78 ti prego non linciarmi :lol: :wink:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: lunedì 19 marzo 2007, 19:23 
Non connesso
Highway star
Highway star

Ma come mai vi state tanto accanendo nei confronti di Malmsteen?....

...mi sembra che sia l'ennesimo topic provocatorio al fine di insultarlo e basta.... :?

"Quello che Blackmore sa fare con la chitarra rasenta il genio". J.Lord

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: lunedì 19 marzo 2007, 19:25 
Non connesso
Too much is not enough
Too much is not enough

jack78 ha scritto:

...mi sembra che sia l'ennesimo topic provocatorio al fine di insultarlo e basta.... :?
io sono stato nei limiti stavolta eh! :)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: lunedì 19 marzo 2007, 19:33 
Non connesso
Lazy
Lazy

partendo dal presupposto che chiunque sostituisca Blackmore viene insultato a prescindere dai risultati, presupposto assai verificato in questi ultimi 14 anni:
- ritengo Malmsteen un GRANDISSIMO chitarrista
- non mi piace la musica che fa
- i suoi dischi , ripeto, sono adatti ai fan del genere neoclassicheggiante-metal, e sinceramente cio' azzecca ben poco coi Deep (un po' come Morse che suonava di tutto men che il genere hard-rock dei Deep).
- la differenza e' che Morse aveva una versatilita' fuori dal comune, Malmsteen no (al di fuori del suo genere ha suonato davvero pochissimo)
Insomma, avrebbe anche potuto funzionare, mi limito solo a sottolineare come tutti i musicisti che ha avuto al fianco Malmsteen siano stati costantemente silurati / fuggiti di disco in disco. Un po' come Blackmore coi Rainbow insomma.
Poi , sempre personalmente, le cover delle canzoni dei Deep fatte da lui in Inspiration non mi piacciono affatto: appiattite nelle dinamiche, sembra un lungo assolo di chitarra fino a fine canzone
Se avessi dovuto scegliere un sostituto per Blackmore diverso da Morse, avrei scelto uno tipo Doug Aldrich per intenderci, adatto allo stile hard-rock anni 70 ma con tecnica ottima e buon gusto compositivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: lunedì 19 marzo 2007, 19:36 
Non connesso
Too much is not enough
Too much is not enough

io avrei scelto zakk wylde :wink:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: lunedì 19 marzo 2007, 19:40 
Non connesso
Lazy
Lazy

MEL ha scritto:
io avrei scelto zakk wylde :wink:

Anche lui niente male.
Cmq di chitarristi bravi, con buon gusto, in grado di sostituire degnamente Blackmore e chiunque in generale, oggigiorno ce n'e' tanti. Spesso sono totali sconosciuti che dopo che li ascolti in 1-2 dischi ti accorgi che sono fenomeni.
Prendi un JJ Marsh: compone alla grande, ha un gusto incredibile e una gran scelta sonora. Anche lui avrebbe potuto sostituire Blackmore per esempio. Cosi' come Reb Beach per rimanere nelle scelte fatte da Coverdale/Hughes di recente

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: lunedì 19 marzo 2007, 19:45 
Non connesso
Moderatore

jack78 ha scritto:

No, non credo sia fatto con quello scopo. E che male c'è se parliamo un po' di Malshty (come lo chiama un mio carissimo amico :lol: ) ? Non è mica intoccabile! Ci saranno decine e decine di topic sulla voce scomparsa di Gillan, sui suoi litigi con Blackmore, su mark II vs mark III, ecc. :wink:

Secondo me non sarebbe stata una scelta giusta. Il disco avrebbe suonato troppo neoclassico, con quelle scale che Yngwie ama ripetere quasi ossessivamente: le composizioni ne avrebbero risentito molto, secondo me.
Dal punto di vista caratteriale, poi, credo che lo sposalizio non sarebbe mai potuto avvenire. Una personalità forte, autoritaria, egocentrica come Blackmor... eemh, Malmsteen 8-[ avrebbe fatto a pugni con quello che i nostri stavano cercando dopo la separazione da Ritchie: la serenità.

Stay Deep

http://quadrimensionalmente.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: lunedì 19 marzo 2007, 19:47 
Non connesso
Highway star
Highway star

black72 ha scritto:
partendo dal presupposto che chiunque sostituisca Blackmore viene insultato a prescindere dai risultati, presupposto assai verificato in questi ultimi 14 anni:
- i suoi dischi , ripeto, sono adatti ai fan del genere neoclassicheggiante-metal, e sinceramente cio' azzecca ben poco coi Deep (un po' come Morse che suonava di tutto meno che il genere hard-rock dei Deep).

Sono d'accordo su questi punti...e soprattutto il carattere di Malmsteen con quello di Gillan avrebbe creato gran casini.
A mio parere, pur non volendo Malmsteen nei DP, penso che come impatto sul pubblico rock avrebbe avuto una forte attrazione magari anche solo iniziale, ma se ne sarebbe parlato tantissimo.

Io personalmente avrei visto U.J.Roth o anche il continuo con Satriani.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: lunedì 19 marzo 2007, 19:52 
Non connesso
Lazy
Lazy

Sia Roth (Uli Jon, non David Lee) che Satriani non li avrei visti invece bene a livello compositivo coi Deep.
Ad esempio, vedo che Satriani e' molto + conosciuto da tutti noi italiani che non Morse , e chiedo: qual e' il disco di Satch che vi piace di +? Cosa ve ne pare dei suoi ultimi 3-4 dischi?
Chiedo perche', a mio parere il suo meglio l'ha dato fino a The Extremist, poi mi e' sembrato piuttosto ripetitivo anche lui. Gli ultimi dischi hanno qualcosa di + sperimentale ma proprio non ce lo vedo nemmeno oggi nei Deep.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: lunedì 19 marzo 2007, 19:55 
Non connesso
Too much is not enough
Too much is not enough

jack78 ha scritto:
black72 ha scritto:
- i suoi dischi , ripeto, sono adatti ai fan del genere neoclassicheggiante-metal, e sinceramente cio' azzecca ben poco coi Deep (un po' come Morse che suonava di tutto meno che il genere hard-rock dei Deep).

Sono d'accordo su questi punti...e soprattutto il carattere di Malmsteen con quello di Gillan avrebbe creato gran casini.
A mio parere, pur non volendo Malmsteen nei DP, penso che come impatto sul pubblico rock avrebbe avuto una forte attrazione magari anche solo iniziale, ma se ne sarebbe parlato tantissimo.

Io personalmente avrei visto U.J.Roth o anche il continuo con Satriani.
allora evidentemente non ti sto simpatico jack78,e da giorni che vado ripetendo queste cose come un predicatore,ma vedo che tu non vuoi capire.ha ragione matteino, la stai mettendo troppo sul personale :?

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: lunedì 19 marzo 2007, 20:04 
Non connesso
Highway star
Highway star

MEL ha scritto:
allora evidentemente non ti sto simpatico jack78,e da giorni che vado ripetendo queste cose come un predicatore,ma vedo che tu non vuoi capire

Guarda che stai facendo tutto tu....se hai qualcosa di personale da dirmi puoi mandarmi una mail... io non ho nulla da capire sull'argomento ma ti ringrazio per il tuo interesse... :wink:

...dicevamo di Malmsteen nei DP........ :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: lunedì 19 marzo 2007, 20:13 
Non connesso
Too much is not enough
Too much is not enough

jack78 ha scritto:
MEL ha scritto:
allora evidentemente non ti sto simpatico jack78,e da giorni che vado ripetendo queste cose come un predicatore,ma vedo che tu non vuoi capire

Guarda che stai facendo tutto tu....se hai qualcosa di personale da dirmi puoi mandarmi una mail... io non ho nulla da capire sull'argomento ma ti ringrazio per il tuo interesse... :wink:

guarda chiudiamola qua perchè nel mondo ci sono cose più importanti :) :wink: alla fine non dobbiamo litigare per la nostra comune passione :wink: e poi remiamo dalla stessa parte nel grande mare del rock no? 8) :wink:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: lunedì 19 marzo 2007, 21:11 
Non connesso
Soon forgotten
Soon forgotten

A me piacerebbe sentire Paul Gilbert coi Purple...o anche Jhon Norum...
Malmsteen è un grande, uno dei chitarristi piu influenti degli ultimi 25 anni almeno in ambito rock, ma i Purple di oggi hanno bisogno di un chitarrista che li ispiri e li porti a sconfinare in qualcosa di nuovo a livello compositivo e non credo che il Malmsteen di oggi possa fare al loro caso...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: lunedì 19 marzo 2007, 21:20 
Non connesso
Highway star
Highway star

Un JAck E. lee no?Comunque mi sarebbero piaciuti molto con Ynwguie.....

http://www.speedofsound.it

I'm A Child of Babylon

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: lunedì 19 marzo 2007, 21:39 
Non connesso
Highway star
Highway star

MEL ha scritto:
jack78 ha scritto:
MEL ha scritto:

guarda chiudiamola qua perchè nel mondo ci sono cose più importanti :) :wink: alla fine non dobbiamo litigare per la nostra comune passione :wink: e poi remiamo dalla stessa parte nel grande mare del rock no? 8) :wink:

Nessun litigio....è sana passione per gli artisti che si ama.
Sai cosa....spesso si mettono guesti grandi musicisti a confronto su dei parametri che nn esistono....ogniuno è un grande nel suo stile e andrebbe amato o no per quello che sa fare senza confronti.

Comunque ci sono i DP che ci uniscono tutti...yeah! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: lunedì 19 marzo 2007, 22:20 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

DISASTRO.
senza offesa per malmsteen, ma davvero non ce lo vedo nei deep, sembrerebbe uno scherzo.

http://www.tibbiafibbia.com ---> Hello! Here I am, here we are, we are one. I've been waiting for this nite to come!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: lunedì 19 marzo 2007, 22:54 
Non connesso
Perfect stranger
Perfect stranger

malmsteen è abituto ad essere lui con la band alle spalle, mi pare, mentre con i deep sarebbero stati tutti allo stesso livello.

LONG LIVE DEEP PURPLE!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: lunedì 19 marzo 2007, 23:51 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

childintime ha scritto:
A me piacerebbe sentire Paul Gilbert coi Purple

Anche a me.
Sarebbe stato uno Steve Morse "blackmorizzato".

"Un Rickenbacker è per sempre"
http://www.myspace.com/giuslanari
http://www.myspace.com/counterpunch.italia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: martedì 20 marzo 2007, 0:35 
Non connesso
Too much is not enough
Too much is not enough

jack78 ha scritto:
MEL ha scritto:
jack78 ha scritto:
MEL ha scritto:

Nessun litigio....è sana passione per gli artisti che si ama.
Sai cosa....spesso si mettono guesti grandi musicisti a confronto su dei parametri che nn esistono....ogniuno è un grande nel suo stile e andrebbe amato o no per quello che sa fare senza confronti.

Comunque ci sono i DP che ci uniscono tutti...yeah! :D

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: martedì 20 marzo 2007, 13:40 
Non connesso
Soldier of fortune
Soldier of fortune

Disastro. poi pensando a Slave & Master mi viene in mente Una ipotetica formazione Purple con Turner e Malmsteen e rabbrividisco.

Vago , Svanendo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: martedì 20 marzo 2007, 14:44 
Non connesso
Too much is not enough
Too much is not enough

se non si chiamassero DP sarei curioso visto che Odissey di
malmsteen e JLT mi piace

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: martedì 20 marzo 2007, 16:47 
Non connesso
Super trouper
Super trouper

è la fotocopia di blackmore in tutto (non sto offendendo nessuno :wink: ) a Big Ian nn piacerebbe molto :lol: :lol:

una chitarra darà il nome ad un’epoca, incoronerà un Re, virtuoso oltre l’inimmaginabile, confonderà i mortali , darà vita ad una leggenda e non lascerà nessuno a condurre il suo Regno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: martedì 20 marzo 2007, 19:04 
Non connesso
Almost human
Almost human

Credo che non avrebbe funzionato ma mi sarebbe piaciuto vederlo nei deep anche per un breve periodo dopo l'addio di Ritchie.
In fondo ho letto nell'altro post da alcuni di voi che Malmsteen ha portato lo stile di Blackmore all'estremo, allora ci poteva anche stare.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Indice » Deep Purple e Famiglia » I Deep Purple di ieri e di oggi