| Autore |
Messaggio |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: La Magia è ancora tutta lì ..... Inviato: martedì 18 ottobre 2011, 21:43 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: La Magia è ancora tutta lì ..... Inviato: martedì 18 ottobre 2011, 22:14 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46 Messaggi: 4984 Località: (My sweet home) Cislago
|
The Lawyer ha scritto: http://www.youtube.com/watch?v=4WY7bPfmZ20
Tanto strana, quanto immensa parte strumentale di un pezzo immenso .............
Ritchie .... oh Ritchie ..... Egli tornerà, eccome se tornerà.(cit.) ritorno-ritchie-blackmore-t7406.html 
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: La Magia è ancora tutta lì ..... Inviato: martedì 18 ottobre 2011, 23:22 |
|
 |
| Holy man |
 |
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40 Messaggi: 1898 Località: Italy
|
|
Lo sapevo che il topic parlava di Blackmore... d'altronde la Magia è sempre stata principalmente materia sua...
... e concordo in pieno con l'avvocato, è ancora tutta lì... vorrei poter essere in linea anche con Gius ma io ho forti dubbi sul fatto che prima o poi tornerà...
... diverso, invece, il discorso "ultimo concerto MarkII"... questo succederà, me lo sento... spero solo non aspettino troppo... (e immediatamente mi viene voglia di sapere come sta Jon Lord...)
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: La Magia è ancora tutta lì ..... Inviato: martedì 18 ottobre 2011, 23:58 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3591 Località: Verona - Italia
|
Jon ha scritto: Lo sapevo che il topic parlava di Blackmore... d'altronde la Magia è sempre stata principalmente materia sua... Balle, la magia è materia sua: 
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: La Magia è ancora tutta lì ..... Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 2:13 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2765 Località: Roma
|
|
Il bello è che egli non tornerà a fare un bel niente, nè ci sarà alcun concerto mkII. Rassegnatevi. Il mondo (per fortuna) è pieno di musicisti validi.
La copia non sarà mai come l'originale.
|
|
 |
|
 |
|
silvano
|
Oggetto del messaggio: Re: La Magia è ancora tutta lì ..... Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 11:12 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
|
Ma veramente, stiamo qui ad esaltarci per una simile cagata? Non aspetterò Blackmore come gli Ebrei aspettano il Messia. Ciao, vado ad ascoltami l'ultimo dei Krokus.
|
|
 |
|
 |
|
skip75
|
Oggetto del messaggio: Re: La Magia è ancora tutta lì ..... Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 12:13 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 13:53 Messaggi: 1670 Località: campidano's lowland,sardegna
|
|
io non aspetto nulla, ne reunion, ne magie, ne concerti.......... mi basterebbe sentirgli suonare musica decente.
|
|
 |
|
 |
|
silvano
|
Oggetto del messaggio: Re: La Magia è ancora tutta lì ..... Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 13:31 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
skip75 ha scritto: io non aspetto nulla, ne reunion, ne magie, ne concerti.......... mi basterebbe sentirgli suonare musica decente. Hai detto poco! 
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: La Magia è ancora tutta lì ..... Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 14:14 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2765 Località: Roma
|
silvano ha scritto: skip75 ha scritto: io non aspetto nulla, ne reunion, ne magie, ne concerti.......... mi basterebbe sentirgli suonare musica decente. Hai detto poco!  Cosa che, a quanto pare, non ne ha la minima intenzione. Quindi, arrivati a questo punto, da un bel po' di anni oramai, mi godo i tanti altri musicisti validi di cui la Terra è permeata.
La copia non sarà mai come l'originale.
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: La Magia è ancora tutta lì ..... Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 20:40 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4572 Località: Barcelona
|
silvano ha scritto: Ma veramente, stiamo qui ad esaltarci per una simile cagata? Non aspetterò Blackmore come gli Ebrei aspettano il Messia. Ciao, vado ad ascoltami l'ultimo dei Krokus. in effetti anch'io no ci ho trovato niente di particolare nella pezzo postato. p.s. han fatto un disco nuovo i Krokus? non lo sapevo com'è? in compenso io in questo momento mi sto sparando Juggernaut of Justice..aahh bel riffone massiccio che bellezza
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: La Magia è ancora tutta lì ..... Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 21:15 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3591 Località: Verona - Italia
|
purpleangel ha scritto: in effetti anch'io no ci ho trovato niente di particolare nella pezzo postato.
p.s. han fatto un disco nuovo i Krokus? non lo sapevo com'è? in compenso io in questo momento mi sto sparando Juggernaut of Justice..aahh bel riffone massiccio che bellezza Dire che è orripilante è fargli un favore, Bowie dovrebbe denunciarli, altroché! I Krokus hanno publicato l'anno scorso "Hoodoo", R'n'R ignorante/esaltante nella loro migliore tradizione!
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: La Magia è ancora tutta lì ..... Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 21:46 |
|
 |
| Highway star |
 |
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47 Messaggi: 2405 Località: Padova
|
DanieleZ ha scritto: purpleangel ha scritto: in effetti anch'io no ci ho trovato niente di particolare nella pezzo postato. Dire che è orripilante è fargli un favore, Bowie dovrebbe denunciarli, altroché! "Ground Control to Major Tom..."  Houston, abbiamo un problema!
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: La Magia è ancora tutta lì ..... Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 22:38 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4572 Località: Barcelona
|
DanieleZ ha scritto: purpleangel ha scritto: in effetti anch'io no ci ho trovato niente di particolare nella pezzo postato.
p.s. han fatto un disco nuovo i Krokus? non lo sapevo com'è? in compenso io in questo momento mi sto sparando Juggernaut of Justice..aahh bel riffone massiccio che bellezza Dire che è orripilante è fargli un favore, Bowie dovrebbe denunciarli, altroché! I Krokus hanno publicato l'anno scorso "Hoodoo", R'n'R ignorante/esaltante nella loro migliore tradizione! E allora beata l'agnoranza si stai bene de mente de core e de panza http://www.youtube.com/watch?v=L7MpmNOD198
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: La Magia è ancora tutta lì ..... Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 22:46 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5935 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
|
Sinceramente anch'io non trovo nulla di particolare in questo pezzo. Con la storia che Blackmore ormai suona solo roba dei BN, siamo arrivati al punto che molti si esaltano appena prende in mano l'elettrica, anche quando non ce n'è motivo. E' lo stesso ai concerti (almeno agli ultimi a cui sono stato); non appena prende la Fender scoppia il boato ancor prima di sentirlo suonare. Per me questo è indicativo di quanto sia triste la situazione.
Thank you Ronnie, thank you so much.
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: La Magia è ancora tutta lì ..... Inviato: giovedì 20 ottobre 2011, 1:17 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
Fabio ha scritto: Sinceramente anch'io non trovo nulla di particolare in questo pezzo. Con la storia che Blackmore ormai suona solo roba dei BN, siamo arrivati al punto che molti si esaltano appena prende in mano l'elettrica, anche quando non ce n'è motivo. E' lo stesso ai concerti (almeno agli ultimi a cui sono stato); non appena prende la Fender scoppia il boato ancor prima di sentirlo suonare. Per me questo è indicativo di quanto sia triste la situazione. No, il discorso non è questo... il punto è che il suono è sempre quello, riconoscibilissimo soprattutto grazie al tocco della mano destra più la "vivacità" del fraseggio "ballerino" che ha con la sinistra, non so se mi spiego... ... e allora uno che adora queste particolarità si immagina il tutto in un contesto più libero, più da improvvisazione, fughe solistiche... per questo il titolo "La Magia è ancora tutta lì" ... o mi sto sbagliando, avvocato?  riguardo il boato che si sente solo se Blackie prende la Strato è un'altra questione ancora... ma pure se (nel mio caso) non dovessi urlare lo farei dopo aver sentito un mini-fraseggio dei suoi, viene troppo naturale... ... unito a quella "ricetta sonora" (anche se limitata, appunto, e per poco tempo) è da considerare anche il misto di gioia e nostalgia presente nell'ammiratore di quell'artista quando lo sente esprimersi in una maniera più vicina a come lo ha "vissuto", insomma... il discorso non è così banale e superficiale come sembra... almeno per me... 
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: La Magia è ancora tutta lì ..... Inviato: venerdì 21 ottobre 2011, 18:39 |
|
|
|
E di space truckin che ne pensate? secondo me è una bella rivisitazione, perlomeno a me una cover piace quando non copia e basta l'originale ma lo reinventa come in questo caso.
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: La Magia è ancora tutta lì ..... Inviato: venerdì 21 ottobre 2011, 20:15 |
|
 |
| Highway star |
 |
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47 Messaggi: 2405 Località: Padova
|
purpleangel ha scritto: E di space truckin che ne pensate? secondo me è una bella rivisitazione, perlomeno a me una cover piace quando non copia e basta l'originale ma lo reinventa come in questo caso. E dov'è si può sentire?
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: La Magia è ancora tutta lì ..... Inviato: venerdì 21 ottobre 2011, 20:36 |
|
|
|
Purtroppo sul tubo non c'è..
|
|
 |
|
 |
|
ROXI76_99
|
Oggetto del messaggio: Re: La Magia è ancora tutta lì ..... Inviato: venerdì 21 ottobre 2011, 23:09 |
|
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37 Messaggi: 2865 Località: Trieste
|
DanieleZ ha scritto: Balle, la magia è materia sua:  Ossignùùr,il mago Gabriel! 
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: La Magia è ancora tutta lì ..... Inviato: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:04 |
|
|
|
 |
|
 |
|
lordforever
|
Oggetto del messaggio: Re: La Magia è ancora tutta lì ..... Inviato: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:39 |
|
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59 Messaggi: 710 Località: Switzerland
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: La Magia è ancora tutta lì ..... Inviato: mercoledì 26 ottobre 2011, 21:40 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
|
purpleangel ha scritto: Vado un attimo ot per segnalare la splendida cover di Twilight Zone, con il grande Warren Haynes on guitar http://www.youtube.com/watch?v=LfHPbxawzUIIn effetti la parte di Haynes è spettacolare. Peccato per i patetici cantati/recitati di Shatner...
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: La Magia è ancora tutta lì ..... Inviato: mercoledì 26 ottobre 2011, 23:28 |
|
|
|
A me piace invece, su questo pezzo il suo cantato/recitato ci sta bene,secondo me. Più che altro dopo aver sentito Warren penso che Blackmore si poteva sprecare un po' di più, invece di ste 2 notine di sottofondo.
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: La Magia è ancora tutta lì ..... Inviato: giovedì 27 ottobre 2011, 9:39 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
Ragazzi, ma davvero lo sentite così spettacolare l'assolo di Warren? a me piace come chitarrista però in questa parte l'ho sentito molto noioso, mi aspettavo "avesse da dire" qualcosa in più e con più "intenzione", invece sembrava andare un po' a casaccio a volte... ... vabbè, ovviamente sempre meglio lui che tutti i metallari che ci sono in giro, la grinta non gli manca affato... comunque sono d'accordo che il recitato\parlato di Shatner fa pena, ma sono sempre gusti... P.S. no no, riascoltando Space Oddity con Ritchie Blackmore lo preferisco di gran lunga all'assolo di Warren e non perchè sono di parte: http://www.youtube.com/watch?v=4WY7bPfmZ20... è tutta un'altra cosa, si sente che sa dove andare, è contenuto, fa degli abellimenti ed esplode (poco) quando lo deve fare, non dall'inizio alla fine come un "rockettaro"... Warren invece va "molto" a casaccio e con violenze carie, non era solo un'impressione... riguardo Ritchie è un peccato che non si sia sprecato, come dice Purpleangel, ma forse non voleva fare 2 palle di assolo e prevalere su un disco che non era il suo perchè in fondo l'ospite è sempre l'ospite e non deve certo ruzzolarsi sul tappeto di casa... infatti, sinceramente, Warren mi ha annoiato dopo ben poco e volevo cambiare "stazione"... ... ma sarebbe stato bello ascoltare Ritchie su Space Oddity come in questo pezzaccio (4:46): http://www.youtube.com/watch?v=L72e7OgW5j8.. sèsè... 
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: La Magia è ancora tutta lì ..... Inviato: giovedì 27 ottobre 2011, 11:08 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
|
|
 |
|
 |
|