| Autore |
Messaggio |
|
silvano
|
Oggetto del messaggio: Re: La Magia è ancora tutta lì ..... Inviato: giovedì 27 ottobre 2011, 11:48 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
purpleangel ha scritto: in compenso io in questo momento mi sto sparando Juggernaut of Justice..aahh bel riffone massiccio che bellezza OT: mi era sfuggita, com'è l'ultimo degli Anvil? Regge il confronto con i classici?
|
|
 |
|
 |
|
silvano
|
Oggetto del messaggio: Re: La Magia è ancora tutta lì ..... Inviato: giovedì 27 ottobre 2011, 11:49 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
Jon ha scritto: Ragazzi, ma davvero lo sentite così spettacolare l'assolo di Warren? a me piace come chitarrista però in questa parte l'ho sentito molto noioso, mi aspettavo "avesse da dire" qualcosa in più e con più "intenzione", invece sembrava andare un po' a casaccio a volte... ... vabbè, ovviamente sempre meglio lui che tutti i metallari che ci sono in giro, la grinta non gli manca affato... comunque sono d'accordo che il recitato\parlato di Shatner fa pena, ma sono sempre gusti... P.S. no no, riascoltando Space Oddity con Ritchie Blackmore lo preferisco di gran lunga all'assolo di Warren e non perchè sono di parte: http://www.youtube.com/watch?v=4WY7bPfmZ20... è tutta un'altra cosa, si sente che sa dove andare, è contenuto, fa degli abellimenti ed esplode (poco) quando lo deve fare, non dall'inizio alla fine come un "rockettaro"... Warren invece va "molto" a casaccio e con violenze carie, non era solo un'impressione... riguardo Ritchie è un peccato che non si sia sprecato, come dice Purpleangel, ma forse non voleva fare 2 palle di assolo e prevalere su un disco che non era il suo perchè in fondo l'ospite è sempre l'ospite e non deve certo ruzzolarsi sul tappeto di casa... infatti, sinceramente, Warren mi ha annoiato dopo ben poco e volevo cambiare "stazione"... ... ma sarebbe stato bello ascoltare Ritchie su Space Oddity come in questo pezzaccio (4:46): http://www.youtube.com/watch?v=L72e7OgW5j8.. sèsè...  Che triste il mondo se fossero tutti come Jon
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: La Magia è ancora tutta lì ..... Inviato: giovedì 27 ottobre 2011, 19:06 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5935 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
Jon ha scritto: Ragazzi, ma davvero lo sentite così spettacolare l'assolo di Warren?
Assolutamente sì.
Thank you Ronnie, thank you so much.
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: La Magia è ancora tutta lì ..... Inviato: giovedì 27 ottobre 2011, 19:21 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4572 Località: Barcelona
|
silvano ha scritto: purpleangel ha scritto: in compenso io in questo momento mi sto sparando Juggernaut of Justice..aahh bel riffone massiccio che bellezza OT: mi era sfuggita, com'è l'ultimo degli Anvil? Regge il confronto con i classici? Secondo me assolutamente si, e lo sto ascoltando spesso e volentieri. Bei riff, bei ritornelli..pezzi che scorrono via che è un piacere e tutti su livelli decisamente buoni. Da scapocciare allegramente insomma.
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: La Magia è ancora tutta lì ..... Inviato: giovedì 27 ottobre 2011, 23:53 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2765 Località: Roma
|
silvano ha scritto: Jon ha scritto: Ragazzi, ma davvero lo sentite così spettacolare l'assolo di Warren? a me piace come chitarrista però in questa parte l'ho sentito molto noioso, mi aspettavo "avesse da dire" qualcosa in più e con più "intenzione", invece sembrava andare un po' a casaccio a volte... ... vabbè, ovviamente sempre meglio lui che tutti i metallari che ci sono in giro, la grinta non gli manca affato... comunque sono d'accordo che il recitato\parlato di Shatner fa pena, ma sono sempre gusti... P.S. no no, riascoltando Space Oddity con Ritchie Blackmore lo preferisco di gran lunga all'assolo di Warren e non perchè sono di parte: http://www.youtube.com/watch?v=4WY7bPfmZ20... è tutta un'altra cosa, si sente che sa dove andare, è contenuto, fa degli abellimenti ed esplode (poco) quando lo deve fare, non dall'inizio alla fine come un "rockettaro"... Warren invece va "molto" a casaccio e con violenze carie, non era solo un'impressione... riguardo Ritchie è un peccato che non si sia sprecato, come dice Purpleangel, ma forse non voleva fare 2 palle di assolo e prevalere su un disco che non era il suo perchè in fondo l'ospite è sempre l'ospite e non deve certo ruzzolarsi sul tappeto di casa... infatti, sinceramente, Warren mi ha annoiato dopo ben poco e volevo cambiare "stazione"... ... ma sarebbe stato bello ascoltare Ritchie su Space Oddity come in questo pezzaccio (4:46): http://www.youtube.com/watch?v=L72e7OgW5j8.. sèsè...  Che triste il mondo se fossero tutti come Jon ma veramente.....
La copia non sarà mai come l'originale.
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: La Magia è ancora tutta lì ..... Inviato: venerdì 28 ottobre 2011, 2:07 |
|
|
Jon ha scritto: Ragazzi, ma davvero lo sentite così spettacolare l'assolo di Warren?
Si, ed è 10 spanne sopra quelle 2 noticine del cavolo del tuo amico.
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: La Magia è ancora tutta lì ..... Inviato: venerdì 28 ottobre 2011, 10:01 |
|
 |
| Holy man |
 |
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40 Messaggi: 1898 Località: Italy
|
fabio q ha scritto: silvano ha scritto: Che triste il mondo se fossero tutti come Jon ma veramente..... Pensa che triste il mondo se fossero tutti come i nostri parlamentari (destra e sinistra)...  c'è di peggio, penso, no? non esageriamo al contrario!! comunque, triste o non triste...... de gustibus! 
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: La Magia è ancora tutta lì ..... Inviato: sabato 29 ottobre 2011, 12:55 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46 Messaggi: 4984 Località: (My sweet home) Cislago
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: La Magia è ancora tutta lì ..... Inviato: sabato 29 ottobre 2011, 16:48 |
|
 |
| Holy man |
 |
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40 Messaggi: 1898 Località: Italy
|
gius ha scritto: Ehhh e che hai postato!! uno dei migliori in assoluto... fa molto Santana!! sti 40 secondi sono sempre stati contagiosissimo, quasi ogni volta che finivo di sentirmelo (a ripetizione) dovevo prende uno strumento e suonare, troppo bello!! (l'ho persino messo nel cd in macchina... xD) ma c'è una cosa che mi ha sorpreso dalla prima volta che ho visto sto filmato, cioè che Blackmore suona sulla diteggiatura di Si minore quando in realtà il pezzo è tutto in Sib... anche nella Smoke "ufficiale" dal cd di Pat Boone è in Sib quindi non si tratta di "audio impazzito da telecamera"... boh... ... non sapevo che Blackmore usasse accordare la chitarra un semitono sotto e sta cosa non mi piace manco un po', odio quella moda "Hendrixiana->Vaughiana"!! P.S. qui c'è il filmato della versione ufficiale di Smoke con Pat Boone, 1997: http://www.youtube.com/watch?v=xFDIrwOUdrw... Blackmore è presente solo attraverso delle clip, però bisogna ammettere che è stata fatta una cosa carina in suo onore, grande!! (ma l'assolo non mi piace granchè, se avessero usato quello del filmato sopra sarebbe stato 300 volte meglio)
|
|
 |
|
 |
|
drago
|
Oggetto del messaggio: Re: La Magia è ancora tutta lì ..... Inviato: martedì 29 novembre 2011, 22:11 |
|
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: La Magia è ancora tutta lì ..... Inviato: mercoledì 30 novembre 2011, 9:38 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46 Messaggi: 4984 Località: (My sweet home) Cislago
|
|
 |
|
 |
|
Ranfa
|
Oggetto del messaggio: Re: La Magia è ancora tutta lì ..... Inviato: mercoledì 30 novembre 2011, 9:50 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42 Messaggi: 16317 Località: Firenze - Italia
|
|
nel video di Pat Boone c'è anche Ronnie che non l'avevo mai notato!
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: La Magia è ancora tutta lì ..... Inviato: mercoledì 30 novembre 2011, 10:17 |
|
|
Ranfa ha scritto: nel video di Pat Boone c'è anche Ronnie che non l'avevo mai notato! Cavolo, neanche io l'avevo mai notato!
|
|
 |
|
 |
|
nazzare
|
Oggetto del messaggio: Re: La Magia è ancora tutta lì ..... Inviato: mercoledì 30 novembre 2011, 13:58 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
fabio q ha scritto: Ranfa ha scritto: nel video di Pat Boone c'è anche Ronnie che non l'avevo mai notato! Cavolo, neanche io l'avevo mai notato! io si ma è davvero un attimo, difficile da notare...
|
|
 |
|
 |
|
drago
|
Oggetto del messaggio: Re: La Magia è ancora tutta lì ..... Inviato: mercoledì 30 novembre 2011, 21:33 |
|
|
|
Ronnie: min. 2.12: Gius ... purtroppo Ritchie ora mai intinge in calamaio mediovale privo d'inchiostro
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: La Magia è ancora tutta lì ..... Inviato: giovedì 1 dicembre 2011, 11:35 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
|
drago ha scritto: Ronnie: min. 2.12: Gius ... purtroppo Ritchie ora mai intinge in calamaio mediovale privo d'inchiostro Sì, sì, lo si sà, ma essendo questo un post su Blackmore e la sua magia presumibilmente ritrovata mi chiedevo dove fosse, dato che hai linkato due video con Morse. 
|
|
 |
|
 |
|
nazzare
|
Oggetto del messaggio: Re: La Magia è ancora tutta lì ..... Inviato: giovedì 1 dicembre 2011, 15:07 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
|
 |
|
 |
|
drago
|
Oggetto del messaggio: Re: La Magia è ancora tutta lì ..... Inviato: giovedì 1 dicembre 2011, 17:40 |
|
|
|
 |
|
 |
|
nobody's home
|
Oggetto del messaggio: Re: La Magia è ancora tutta lì ..... Inviato: sabato 14 gennaio 2012, 16:43 |
|
 |
| Lazy |
 |
|
|
A me il progetto Blackmore's night ha francamente STANCATO. Ho sempre adorato il tocco o la " magia " della chitarra di Blackmore... ma con questi Blackmore's Night si deve andarlo a ricercare con il lanternino, magari in qualche pezzo poco significante in cui appunto si salva solo qualcosina legato al tocco di Blackmore. La vedo dura che torni a fare un certo tipo di musica con una band che magari lo stimoli un pò di più di ciò che stà facendo adesso. Purtroppo.
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: La Magia è ancora tutta lì ..... Inviato: domenica 15 gennaio 2012, 15:06 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4572 Località: Barcelona
|
nobody's home ha scritto: A me il progetto Blackmore's night ha francamente STANCATO. Ho sempre adorato il tocco o la " magia " della chitarra di Blackmore... ma con questi Blackmore's Night si deve andarlo a ricercare con il lanternino, magari in qualche pezzo poco significante in cui appunto si salva solo qualcosina legato al tocco di Blackmore. La vedo dura che torni a fare un certo tipo di musica con una band che magari lo stimoli un pò di più di ciò che stà facendo adesso. Purtroppo. Parafrasandoti direi che a me non é mai interessato. Figuratio se mi metto ad ascoltare musica medievale solo perché c'è blackmore. Al massimo giusto quei pezzi tipo st teresa o way to mandalay..
|
|
 |
|
 |
|