| Autore |
Messaggio |
|
fdr
|
Oggetto del messaggio: Lost Milan tape 1987 Inviato: giovedì 27 agosto 2009, 23:20 |
|
 |
| Super trouper |
 |
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40 Messaggi: 1260 Località: Verona
|
La mia versione di questo bootleg (2 settembre 1987) ha dei tagli grossetti: manca metà Highway Star, il finale di Child in time, l'inizio di di Difficult to cure, etc. ma è uno show così bello che mi chiedevo: esiste in giro una registrazione senza tagli? (boots, se ci sei batti un colpo!  )
|
|
 |
|
 |
|
boots
|
Oggetto del messaggio: Re: Lost Milan tape 1987 Inviato: venerdì 28 agosto 2009, 17:02 |
|
 |
| Child in time |
 |
|
|
fdr, non credevo di meritare tanta considerazione, grazie! Anch'io ho la tua stessa registrazione, quindi con i tagli da te descritti, e non so dirti se esista una versione completa, almeno di tipo soundboard. Da qualche parte dovrei avere un vecchio nastro "audience" del concerto in questione, presumo ormai smagnetizzato dopo questi 22 anni. Milano 1987, che ricordi... Vidi entrambi i concerti, la band era al top nonostante il set fosse già un po' ridotto rispetto a quello invernale, il suono non certo cristallino di Blackmore di quel periodo ecc. Ma ogni istante di quelle serate era pura magia... L'immagine indelebile che ho del concerto del 2 è quella di Blackmore che inizia a suonare nei bis il riff di Burn, la band lo segue, e Gillan che porge l'asta del microfono al chitarrista come a dire: "questa la canti tu...". Memorabile... Those were the days...
|
|
 |
|
 |
|
fdr
|
Oggetto del messaggio: Re: Lost Milan tape 1987 Inviato: venerdì 28 agosto 2009, 18:33 |
|
 |
| Super trouper |
 |
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40 Messaggi: 1260 Località: Verona
|
|
Thanx, sapevo di poter contarci! Ti dirò che alla fine il sound di Ritchie in quegli anni a me piace. Certo, il sound che aveva nel '76 (o anche nel '93) è un'altra cosa, però anche in una serata come quella in questione, ha un tono nervoso, teso, sperimentale che mi intriga; i solo di HStar, Dead or alive, Knockin at your backdoor o Lazy sono magici. Tra l'altro anche Lord, quella sera, suona in maniera ispiratissima (quell'assolo su Black Night...) e poi quando Gillan cazzoneggia coi bluesetti è imbattibile!
|
|
 |
|
 |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Re: Lost Milan tape 1987 Inviato: venerdì 28 agosto 2009, 19:17 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
boots ha scritto: Milano 1987, che ricordi... Vidi entrambi i concerti, la band era al top nonostante il set fosse già un po' ridotto rispetto a quello invernale, il suono non certo cristallino di Blackmore di quel periodo ecc. Ma ogni istante di quelle serate era pura magia... L'immagine indelebile che ho del concerto del 2 è quella di Blackmore che inizia a suonare nei bis il riff di Burn, la band lo segue, e Gillan che porge l'asta del microfono al chitarrista come a dire: "questa la canti tu...". Memorabile... Those were the days... Il 2 Settembre 1987 c'ero anche io e lo ricordo .... mi entusiasmai allascena ... anche se ... ebbi subito l'impressione (avevo negli occhi la mia cassetta VHS del concerto di Parigi 1985 registrata da RAI3 ai tempi) che qualcosa non andava tra Gillan e Blackmore .... Blackmore rispondeva poco e sene stava da parte. Vedendo in tempi più recenti le immagini dei concerti del 1987 di qualche mese prima (Marzo, Aprile per es ...), è ancora più chiaro quello che intendo: diciamo che la magia si era rotta proprio in quei giorni ..... 
Solieri bè, che dire... (c) Jack78 - (tm) 2009
|
|
 |
|
 |
|
boots
|
Oggetto del messaggio: Re: Lost Milan tape 1987 Inviato: venerdì 28 agosto 2009, 21:30 |
|
 |
| Child in time |
 |
|
|
Lawyer, capisco il tuo punto di vista. Il senso di cameratismo e spacconeria che ha accompagnato il tour di Perfect Strangers si era sicuramente affievolito nel 1987; probabilmente come dici tu qualcosa cominciava nuovamente a guastarsi però ricordo momenti particolari, vissuti di persona ai concerti oppure attraverso testimonianze fotografiche o video, in cui i due sembravano comunque essere gli stessi del precedente tour. La foto (del mitico Didi Zill) che ho più a cuore di quel periodo si trova nel tour book di The House Of Blue Light, scattata all'inizio, probabilmente in Ungheria, in cui si vedono tutti e cinque i componenti del gruppo, molto vicini tra di loro ed intenti probabilmente a improvvisare, che sorridono di gusto, magari - immagino io - per qualche cavolata fatta o detta da Gillan. Un momento veramente magico. Per tornare un attimo al tour di Perfect Strangers. Ero a Zurigo a luglio, il secondo concerto. Se ripenso a quello che Blackmore e Gillan hanno fatto quella sera - insieme - mi viene da piangere. Credo che la maggior parte degli iscritti a questo forum, giovani e giovanissimi - beati loro! - non abbiano la percezione di cosa rappresentassero allora i Deep Purple per i loro fans.
|
|
 |
|
 |
|
boots
|
Oggetto del messaggio: Re: Lost Milan tape 1987 Inviato: venerdì 28 agosto 2009, 21:45 |
|
 |
| Child in time |
 |
|
fdr ha scritto: Thanx, sapevo di poter contarci! Ti dirò che alla fine il sound di Ritchie in quegli anni a me piace. Certo, il sound che aveva nel '76 (o anche nel '93) è un'altra cosa, però anche in una serata come quella in questione, ha un tono nervoso, teso, sperimentale che mi intriga; i solo di HStar, Dead or alive, Knockin at your backdoor o Lazy sono magici. Tra l'altro anche Lord, quella sera, suona in maniera ispiratissima (quell'assolo su Black Night...) e poi quando Gillan cazzoneggia coi bluesetti è imbattibile! Non vorrei che mi fraintendessi. In quel periodo Blackmore suonava bene, e i dischi in studio lo dimostrano, solo che il suono della chitarra live era talmente sporco ed impastato che in determinati momenti non riuscivi a capire nemmeno cosa stesse suonando. Non ho mai capito se si trattasse di una scelta tecnica ponderata di Blackmore o se invece la situazione gli stesse sfuggendo di mano per incuria e pigrizia. E' una caduta di qualità iniziata secondo me nel 1982 con l'arrivo di Cookie Crawford come tecnico (magari è stato solo un caso!) e che avuto il suo punto più basso nel 1985 per poi risalire lentamente sino al 1988; poi finalmente è arrivato Jim Manngard (già suo personal assistant) con il quale Blackmore ha avuto a mio parere il suono migliore, 1991 metallico e tagliente come mai prima, e 1993 il momento qualitativamente più alto della reunion. Comunque concordo con tutto il tuo pensiero.
|
|
 |
|
 |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Re: Lost Milan tape 1987 Inviato: venerdì 28 agosto 2009, 22:12 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
boots ha scritto: Lawyer, capisco il tuo punto di vista. Il senso di cameratismo e spacconeria che ha accompagnato il tour di Perfect Strangers si era sicuramente affievolito nel 1987; probabilmente come dici tu qualcosa cominciava nuovamente a guastarsi però ricordo momenti particolari, vissuti di persona ai concerti oppure attraverso testimonianze fotografiche o video, in cui i due sembravano comunque essere gli stessi del precedente tour. La foto (del mitico Didi Zill) che ho più a cuore di quel periodo si trova nel tour book di The House Of Blue Light, scattata all'inizio, probabilmente in Ungheria, in cui si vedono tutti e cinque i componenti del gruppo, molto vicini tra di loro ed intenti probabilmente a improvvisare, che sorridono di gusto, magari - immagino io - per qualche cavolata fatta o detta da Gillan. Un momento veramente magico. Caro Boots, stiamo in fondo dicendo la stessa cosa. Io assolutamente non dico che il tour di HOBL non fosse iniziato nel migliore dei modi: e se ben guardi, proprio le date in Ungheria sono antecedenti al Settembre 1987 .... però fino a quel periodo ... certo gli stessi video amatoriali in rete ce lo dicono .... era uno spettacolo, tra i migliori del Rock ... comesempre i DP sono stati. Cita: Per tornare un attimo al tour di Perfect Strangers. Ero a Zurigo a luglio, il secondo concerto. Se ripenso a quello che Blackmore e Gillan hanno fatto quella sera - insieme - mi viene da piangere. .... beh Ti prego .... dimmelo, anche perchè purtroppo persi quel Tour ...... parlo seriamente .... Cita: Credo che la maggior parte degli iscritti a questo forum, giovani e giovanissimi - beati loro! - non abbiano la percezione di cosa rappresentassero allora i Deep Purple per i loro fans. ... sì sono d'accordo e ripeto il periodo 05/1984 - 09/1987 (tendenzialmente) è un altro triennio d'oro dei DP ma anche della storia del Rock. In quei tempi tristi per il rock, soffocato tra new wave, dance e Heavy Metal già in calo di forza propulsiva rispetto alla NWOBHM, ed a parte l'underground sixties .... i DP rappresentarono l'unico vessillo del Classic (Hard) Rock capace di dare un'impronta "culturale".
|
|
 |
|
 |
|
boots
|
Oggetto del messaggio: Re: Lost Milan tape 1987 Inviato: venerdì 28 agosto 2009, 22:41 |
|
 |
| Child in time |
 |
|
|
Zurigo 85. Beh, 15 minuti di Strange Kind Of Woman di cui ben 11 (!) di improvvisazioni Blackmore-Gillan che facevano a gara a chi ne tirava fuori più dell'altro, una cosa incredibile...ricordo che, pigiato in prima fila, speravo che quella canzone non finisse mai... E poi tutta una serie di gag, ammiccamenti, insomma una serata di grazia. Ricordo che all'attaco di Paice su A Gypsy's Kiss i due si misero a correre insieme come dei pazzi verso il lato del palco, cose di questo genere... Se non ce l'hai ti consiglio di reperire l'audio del concerto (14.7.1985), ne vale veramente la pena. Parlando nuovamente del 1987 mi è venuta in mente una scenetta Blackmore-Gillan proprio durante l'ultimo concerto del tour, Verona. In Knocking i due, piegati a 90° gradi, si passavano il bottleneck per la slide a mo' di "Adesso te lo infilo lì"... Fu il concerto in cui Child In Time venne suonata come bis. So che Blackmore alla fine della serata, e quindi dell'intero tour, passò a salutare uno per uno i roadies del gruppo.
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Lost Milan tape 1987 Inviato: sabato 29 agosto 2009, 16:37 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
|
Il mio vinile del concerto del 2 settembre 1987 (cui ero presente) mi pare sia completo... che culo eh??? MADE IN ITALY 1987... By the way, qualche volta The House of Blue Light è stato vituperato.... va bene, ma the Unwritten Law in quel vinile è una figata pazzesca!!!!
Al festival dei ricordi permettetemi di aggiungere il commento di Zaccagnini al concerto di Parigi 1985 trasmesso da Rai 3 per chi vuole capire cosa erano i Purple della Reunion e purtroppo per lui non c'era... (ricordo nel Giugno 1984, mi ero appena avvicinato ai Deep, aprii una pagina de "Il Monello" e c'era la foto di Ian Gillan con scritto : "I Deep Purple si riformano".... ero in macchina, in Calabria e mi prese una tale gioia... in Ottobre passando davanti a una vetrina vidi una vinile a sfondo nero e un fantastico logo argenteo con il titolo in rosso.... non avevo soldi in tasca allora, ma il giorno dopo era mio....e fu magia)
Dopo Difficult to Cure + Space Truckin', Paolo Zaccagnini - trattenendo malamente l'accento romanesco - disse (lo so a memoria perché ho consumato il VHS a forza di rivederlo - tenete presente che a quel tempo i ragazzi si dividevano in paninari e metallari...) "e così abbiamo definitivamente risposto a chi dice che il Metallo è una musica per sottosviluppati e delinquenti.... perché prima abbiano sentito il quarto tempo della nona di Beethoven meglio noto come Inno alla Gioia, che qualcuno che ccc'ha (proprio ccc'ha) una cultura cinematografica si ricorda come colonna sonora di Rollerball e per finire, Jon Lord prima, abbiamo sentito Also Sprach Zarathustra che era la colonna sonora di 2001 Odissea nello spazio....chi dice che il Metallo è una musica per sottosviluppati e delinquenti SI ASCOLTI QUESTI PEZZI.... SE LI STUDI....E LA PIANTI DI COMPRARSI LE GIACCHETTE E ANDARE DAL BARBIERE......!!!!"
Pochi secondi dopo, mentre il pubblico urlava impazzito aggiunse "mi auguro che stiate ululando anche voi come i fortunati parigini che avranno speso l'iradiddio ma hanno speso bene per questo concerto unico imperdibile e chi più ne ha più ne metta, inzomma".... ne seguì un semi urlo "Yeahhhh!" da invasato...
poco dopo: "ecco, siamo arrivati... è il momento, buttate al massimo il volume, Rai Stereo 1 ala radio e Rai Stereo 3 alla TV... litigate in famiglia perchè qui sta per venire ggggiù... signori miei, PROVARE PER CREDERE" e partì Black Night....
Mentre riscrivo queste cose a 40 anni suonati mi vengono le lacrime agli occhi: avevo 16 anni e i Purple non sono mai più usciti dalla mia vita... spero di riuscire a trasmettere le sensazioni che provavo ai ragazzi più giovani che si sono appassionati ai miti ma non hanno visto quei concerti....
Una cosa divertente che ricordo quando Rai 3 trasmise quel concerto è che i miei genitori fino ad allora guardavano con indulgente sufficienza alla mia passione per i Purple... se ne stavano in un'altra stanza a guardare la TV...alla fine della serata eravamo tutti insieme davanti a Rai 3 e mio padre e mia madre erano gasatissimi..."Cazzo, però suonano bene" fu il commento di mio padre che fino ad allora non si era spinto oltre i Beatles....
Boh, spero di avervi dato belle sensazioni....even if from the States
Alex
"We will send you home...deaf!!!" (J. Lord)"We are un underground band" (R. Glover)"So, Holy Water is whisky, as if you hadn't guessed." (I. Gillan)
|
|
 |
|
 |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Re: Lost Milan tape 1987 Inviato: sabato 29 agosto 2009, 17:08 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
dagliStates ha scritto: Il mio vinile del concerto del 2 settembre 1987 (cui ero presente) mi pare sia completo... che culo eh??? MADE IN ITALY 1987... By the way, qualche volta The House of Blue Light è stato vituperato.... va bene, ma the Unwritten Law in quel vinile è una figata pazzesca!!!!
Al festival dei ricordi permettetemi di aggiungere il commento di Zaccagnini al concerto di Parigi 1985 trasmesso da Rai 3 per chi vuole capire cosa erano i Purple della Reunion e purtroppo per lui non c'era... (ricordo nel Giugno 1984, mi ero appena avvicinato ai Deep, aprii una pagina de "Il Monello" e c'era la foto di Ian Gillan con scritto : "I Deep Purple si riformano".... ero in macchina, in Calabria e mi prese una tale gioia... in Ottobre passando davanti a una vetrina vidi una vinile a sfondo nero e un fantastico logo argenteo con il titolo in rosso.... non avevo soldi in tasca allora, ma il giorno dopo era mio....e fu magia)
Dopo Difficult to Cure + Space Truckin', Paolo Zaccagnini - trattenendo malamente l'accento romanesco - disse (lo so a memoria perché ho consumato il VHS a forza di rivederlo - tenete presente che a quel tempo i ragazzi si dividevano in paninari e metallari...) "e così abbiamo definitivamente risposto a chi dice che il Metallo è una musica per sottosviluppati e delinquenti.... perché prima abbiano sentito il quarto tempo della nona di Beethoven meglio noto come Inno alla Gioia, che qualcuno che ccc'ha (proprio ccc'ha) una cultura cinematografica si ricorda come colonna sonora di Rollerball e per finire, Jon Lord prima, abbiamo sentito Also Sprach Zarathustra che era la colonna sonora di 2001 Odissea nello spazio....chi dice che il Metallo è una musica per sottosviluppati e delinquenti SI ASCOLTI QUESTI PEZZI.... SE LI STUDI....E LA PIANTI DI COMPRARSI LE GIACCHETTE E ANDARE DAL BARBIERE......!!!!"
Pochi secondi dopo, mentre il pubblico urlava impazzito aggiunse "mi auguro che stiate ululando anche voi come i fortunati parigini che avranno speso l'iradiddio ma hanno speso bene per questo concerto unico imperdibile e chi più ne ha più ne metta, inzomma".... ne seguì un semi urlo "Yeahhhh!" da invasato...
poco dopo: "ecco, siamo arrivati... è il momento, buttate al massimo il volume, Rai Stereo 1 ala radio e Rai Stereo 3 alla TV... litigate in famiglia perchè qui sta per venire ggggiù... signori miei, PROVARE PER CREDERE" e partì Black Night....
Mentre riscrivo queste cose a 40 anni suonati mi vengono le lacrime agli occhi: avevo 16 anni e i Purple non sono mai più usciti dalla mia vita... spero di riuscire a trasmettere le sensazioni che provavo ai ragazzi più giovani che si sono appassionati ai miti ma non hanno visto quei concerti....
Una cosa divertente che ricordo quando Rai 3 trasmise quel concerto è che i miei genitori fino ad allora guardavano con indulgente sufficienza alla mia passione per i Purple... se ne stavano in un'altra stanza a guardare la TV...alla fine della serata eravamo tutti insieme davanti a Rai 3 e mio padre e mia madre erano gasatissimi..."Cazzo, però suonano bene" fu il commento di mio padre che fino ad allora non si era spinto oltre i Beatles....
Boh, spero di avervi dato belle sensazioni....even if from the States
Alex Speri? Io ti ringrazio per averle rinnovate ancora in me!! Ho ben presente le parole di Zaccagnini ... grandissimo .... e diciamocelo ... quel concerto ha un solo difetto: la voce di Gillan che era un po' giù perchè altrimenti era l'ira di Dio. L'ho ritrovato in rete senza commenti ed integrale, e ne ho fatto un DVD e ... si diavolo. Poi era la mia prima volta che vedevo i DP ... prima solo ascoltati e maiavuto l'occasione di vedere qualcosa di loro in TV a parte i filmati del Beat Club 1971 (tagliati dalla Rai tra l'altro). Era il Luglio-Agosto 1985 sulla RAI. Io avevo 19 anni ....... sigh .... ROCK ON
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Lost Milan tape 1987 Inviato: sabato 29 agosto 2009, 17:34 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2595 Località: Roma
|
|
Ragazzi, è meraviglioso tutto ciò che state raccontando... Nell'84 avevo 9 anni. Una mattina rientrò mio fratello a casa esultando dalla gioa con una rivista in mano, dove c'era in copertina la foto del gruppo con la notizia che si erano riformati! All'epoca conoscevo solo qualche canzone, ma non avevo mai dato più di tanto importanza alla loro musica. Quando uscì Perfect Strangers mio fratello lo comprò subito. Quando rientrò gli dissi: metti questa cassetta e fammi sentire cosa hanno fatto! Beh, già dal primo ascolto rimasi affascinato dal loro modo di suonare, intravedevo una magia che fino ad allora non avevo mai captato. Dissi a mio fratello:"Cazzo, sono fantastici!" Da allora non ho più potuto e non posso fare a meno dei Deep Purple, sono in assoluto il mio gruppo preferito.
Biglietti venduti ma Tour annullato. Ci siamo ricordati che dobbiamo fare un disco.
|
|
 |
|
 |
|
boots
|
Oggetto del messaggio: Re: Lost Milan tape 1987 Inviato: sabato 29 agosto 2009, 17:37 |
|
 |
| Child in time |
 |
|
|
La registrazione di Made In Italy 1987 è quella del concerto dell'1 settembre. Mi pare di ricordare che ci siano un paio di tagli qua e là, Hard Lovin' Woman e Black Night forse, ma vado a memoria... Da quel concerto fu tratta Dead Or Alive per la pubblicazione su Nobody's Perfect. Sulle note di copertina (di Nobody's Perfect) ebbero anche il coraggio di sbagliare la data, credo si fossero basati sulle date originali del tour italiano poi modificate... Già, Zaccagnini e il suo inglese nazional-popolare... "stranieri perfetti"... e chi se lo scorda? Certo bisogna dire che i Deep Purple per i più svariati motivi non sono stati molto "fortunati" quando si è trattato di farsi riprendere dalle telecamere, vero?
Ultima modifica di boots su sabato 29 agosto 2009, 18:15, modificato 1 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Lost Milan tape 1987 Inviato: sabato 29 agosto 2009, 17:42 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
Anche per me il Palatrussardi 1987 fu la prima volta... ricordo che il concerto era previsto per il 4 e venne poi anticipato... caldo folle dentro, Pretty Maids di spalla.... Su Child in Time quasi svengo Il Beat Club di Rai 3: Highway Star versione "strana" nella linea vocale e No no no... tagliato (da un commentatore giovanissimo) sul fantastico assolo di Blackmore e con Ian Gillan che cambiava le parole ("Do you know Mickey Mouse? No, no, no"....) Che bei tempi!!!! Ho ringraziato tante volte Dio di averci dato i DP!!!!! Alex PS Grazie a voi di darmi occasioni di ripensare a quei momenti... lontano dal proprio Paese, anche se ad Atlanta sto benissimo, qualche volta si ha bisogno di bei ricordi....
"We will send you home...deaf!!!" (J. Lord)"We are un underground band" (R. Glover)"So, Holy Water is whisky, as if you hadn't guessed." (I. Gillan)
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Lost Milan tape 1987 Inviato: sabato 29 agosto 2009, 17:48 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
E' vero!!!!!!!!! STRANIERI PERFETTI ... fantastici... e che dire di "adesso attenti...attenti al retro di casa vostra ... se qualcuno bussa, aprite..." poco prima di Knockin' at your backdoor"?????????? Ragazzi, GRAZIE: ho la pelle d'oca a ripensarci 
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Lost Milan tape 1987 Inviato: sabato 29 agosto 2009, 17:49 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
Va detto che Gillan per il concerto di Parigi aveva la bronchite... In altri Live della tournee è molto meglio!!! 
|
|
 |
|
 |
|
boots
|
Oggetto del messaggio: Re: Lost Milan tape 1987 Inviato: sabato 29 agosto 2009, 18:10 |
|
 |
| Child in time |
 |
|
|
Gillan ha dato il meglio di sé nel tour giapponese di maggio, una voce strepitosa per quel periodo... poi ha cominciato ad avere un po' di problemi, e ricordiamoci che dopo il tour si fece operare alle tonsille. La trasmissione di Rai3 col Beat Club a cui fa riferimento è "L'Orecchiocchio". Il conduttore era Guido Cavalleri; "...il drumming di Price...", nemmeno il cognome giusto gli avevano scritto... Cavalleri poi si è fatto una discreta carriera con programmi tv per bambini e ragazzi. Proprio all'Orecchiocchio nel 1982 vidi per la prima volta i video di "Stone Cold" e "Death Alley Driver" dei Rainbow, la conduttrice era Antonella Consorti.
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Lost Milan tape 1987 Inviato: sabato 29 agosto 2009, 18:36 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2595 Località: Roma
|
boots ha scritto: Gillan ha dato il meglio di sé nel tour giapponese di maggio, una voce strepitosa per quel periodo... poi ha cominciato ad avere un po' di problemi, e ricordiamoci che dopo il tour si fece operare alle tonsille. La trasmissione di Rai3 col Beat Club a cui fa riferimento è "L'Orecchiocchio". Il conduttore era Guido Cavalleri; "...il drumming di Price...", nemmeno il cognome giusto gli avevano scritto... Cavalleri poi si è fatto una discreta carriera con programmi tv per bambini e ragazzi. Proprio all'Orecchiocchio nel 1982 vidi per la prima volta i video di "Stone Cold" e "Death Alley Driver" dei Rainbow, la conduttrice era Antonella Consorti. Cioè gliele tolsero? Io avevo letto che Gillan subì 3 operazioni alla gola. La prima nel 1982 per dei noduli alle corde vocali. la seconda alle tonsille, questa che stai dicendo tu, e la terza...boh?! può darsi pure che non sia vero.
Biglietti venduti ma Tour annullato. Ci siamo ricordati che dobbiamo fare un disco.
|
|
 |
|
 |
|
boots
|
Oggetto del messaggio: Re: Lost Milan tape 1987 Inviato: sabato 29 agosto 2009, 21:11 |
|
 |
| Child in time |
 |
|
|
Sì, gli furono asportate le tonsille, l'intervento fu eseguito dopo il tour di Perfect Strangers. In una intervista promozionale per "The House Of Blue Light" un Blackmore compiaciuto dava giudizi molto lusinghieri riguardo alla performance di Gillan sul disco perchè, a suo dire, proprio a seguito dell'operazione la voce di Ian era calata di un semitono e questo la rendeva più espressiva.
|
|
 |
|
 |
|
Mett
|
Oggetto del messaggio: Re: Lost Milan tape 1987 Inviato: domenica 30 agosto 2009, 14:49 |
|
|
|
Forse ho il vinile intero del concerto dell'87...per colpa mia papà se li è persi e ha trovato il vinile...devo controllare per voi se ho le tracce intere???
|
|
 |
|
 |
|
boots
|
Oggetto del messaggio: Re: Lost Milan tape 1987 Inviato: domenica 30 agosto 2009, 17:28 |
|
 |
| Child in time |
 |
|
|
Grazie dell'interessamento Mett ma, per tornare alla domanda iniziale, il concerto che interessa a fdr è quello del 2 settembre 1987. Se è quello che penso, il vinile che hai tu è Made in Italy 1987 registrato nella data dell'1 settembre, copertina bianca e nera. Anche questa registrazione comunque ha qualche taglietto qua e là (vedi post precedenti). Grazie lo stesso.
|
|
 |
|
 |
|
Ranma
|
Oggetto del messaggio: Re: Lost Milan tape 1987 Inviato: lunedì 31 agosto 2009, 15:42 |
|
Iscritto il: venerdì 4 giugno 2004, 18:25 Messaggi: 346 Località: Italy
|
|
tra l'altro se non sbaglio la dead or alive di milano fu usata per "nobody's perfect"...
"good morning! it's nice to be here... again."
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: Lost Milan tape 1987 Inviato: martedì 1 settembre 2009, 16:26 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5885 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
dagliStates ha scritto: Ho ringraziato tante volte Dio di averci dato i DP!!!!!
Io per i Rainbow.
Thank you Ronnie, thank you so much.
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Lost Milan tape 1987 Inviato: martedì 1 settembre 2009, 16:44 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
|
Si anche per i Rainbow, direi quelli dell'era Dio in particolare.... Concordi? Rainbow On Stage mi fa venire la pelle d'oca
Alex
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Lost Milan tape 1987 Inviato: martedì 1 settembre 2009, 16:45 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
|
|
 |
|
 |
|
Mett
|
Oggetto del messaggio: Re: Lost Milan tape 1987 Inviato: martedì 1 settembre 2009, 22:03 |
|
|
boots ha scritto: Grazie dell'interessamento Mett ma, per tornare alla domanda iniziale, il concerto che interessa a fdr è quello del 2 settembre 1987. Se è quello che penso, il vinile che hai tu è Made in Italy 1987 registrato nella data dell'1 settembre, copertina bianca e nera. Anche questa registrazione comunque ha qualche taglietto qua e là (vedi post precedenti). Grazie lo stesso. Se lo sfondo è nero e le scritte bianche dovrebbe essere quello. per essere sicuro dei tagli ora me lo ascolto!! ma sbaglio o questo vinile diciamo che non è molto legale? stile "mulo" anni '80?
|
|
 |
|
 |
|