| Autore |
Messaggio |
|
highwaystar64
|
Oggetto del messaggio: long time gone Inviato: mercoledì 15 marzo 2006, 22:56 |
|
 |
| Soon forgotten |
 |
Iscritto il: mercoledì 28 luglio 2004, 11:11 Messaggi: 67 Località: Italy
|
|
ho ascoltato 1 brano dei D.P. dal vivo. dovrebbe intitolarsi Long Time Gone. pò esse?
edit di vav00m: non sono ammessi riferimenti a programmi di file sharing.
|
|
 |
|
 |
|
vav00m
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 15 marzo 2006, 23:42 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16 Messaggi: 5583 Località: london
|
|
certo. è un brano scritto dalla formazione gillan, glover, paice, lord, morse ed è stato eseguito solo in occasione del montreux jazz festival 2000. la versione che circola è quella. non è mai stato pubblicato ufficialmente e non so se è mai stato registrato in studio, ma credo di no. in teoria era da includersi in "bananas"...
|
|
 |
|
 |
|
unknown
|
Oggetto del messaggio: Inviato: giovedì 16 marzo 2006, 3:27 |
|
 |
| Almost human |
 |
|
|
...Ovviamente non sarà incluso nel Dvd di Montreaux,il brano dovrebbe essere nato parte in una prima e,subito abortita,session di registrazioni per quello che sarebbe dovuto essere il seguito di A.BAND.ON...a causa delle decisioni di Jon la storia andò diversamente;è stato eseguito solo lì...e possiamo dire che è bruttimo forte.
|
|
 |
|
 |
|
Glover978
|
Oggetto del messaggio: Inviato: giovedì 16 marzo 2006, 14:55 |
|
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 16:37 Messaggi: 5329 Località: Viterbo-Italia
|
unknown ha scritto: ...Ovviamente non sarà incluso nel Dvd di Montreaux,il brano dovrebbe essere nato parte in una prima e,subito abortita,session di registrazioni per quello che sarebbe dovuto essere il seguito di A.BAND.ON...a causa delle decisioni di Jon la storia andò diversamente;è stato eseguito solo lì...e possiamo dire che è bruttimo forte.
Noooo a me piace moltissimo!! 
Sono Jaco e sono il più grande bassista del mondo!!! guadagna con pubblicità on line http://www.affiliati.org/user/affiliate ... d=fcdfdda2
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: giovedì 16 marzo 2006, 21:14 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10759 Località: Weiss Heim
|
|
 |
|
 |
|
vav00m
|
Oggetto del messaggio: Inviato: giovedì 16 marzo 2006, 21:29 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16 Messaggi: 5583 Località: london
|
anche a me piace! però è uguale a "painted horse"... 
|
|
 |
|
 |
|
highwaystar64
|
Oggetto del messaggio: Inviato: giovedì 16 marzo 2006, 22:55 |
|
 |
| Soon forgotten |
 |
Iscritto il: mercoledì 28 luglio 2004, 11:11 Messaggi: 67 Località: Italy
|
|
allora sulla versione dal vivo ke gira alle tastiere c'è Jon?
|
|
 |
|
 |
|
Glover978
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 17 marzo 2006, 16:54 |
|
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 16:37 Messaggi: 5329 Località: Viterbo-Italia
|
highwaystar64 ha scritto: allora sulla versione dal vivo ke gira alle tastiere c'è Jon?
Si si e' la stessa del video di Montreux 2000,come ha gia detto vav00m!!!Infatti sulla mia si sente anche la voce di quella donna che dice Montreux jazz live!!
Sono Jaco e sono il più grande bassista del mondo!!! guadagna con pubblicità on line http://www.affiliati.org/user/affiliate ... d=fcdfdda2
|
|
 |
|
 |
|
drumpurple
|
Oggetto del messaggio: Long Time Gone Inviato: mercoledì 2 settembre 2009, 22:55 |
|
 |
| Almost human |
 |
Iscritto il: martedì 5 maggio 2009, 17:50 Messaggi: 166 Località: Baaria
|
|
Ragazzi potete soddisfare una mia curiosità?Long Time Gone,visto che Non ho ancora bananas ma sono in procinto di comprarlo,dove si trova?Nel cd originale,o in qualche altra versione di bananas,su wikipedia la danno come bonus track
Diamonds,and dust,poorman last,richman first
|
|
 |
|
 |
|
shy_boy
|
Oggetto del messaggio: Re: Long Time Gone Inviato: giovedì 3 settembre 2009, 2:37 |
|
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2004, 0:39 Messaggi: 1392 Località: Italy
|
|
è un pezzo registrato al Montreux Jazz Festival nel 2000 e mai pubblicato ufficialmente... si trova come bonus track in alcune copie scaricabili di Bananas, probabilmente aggiunta da qualche fan...
|
|
 |
|
 |
|
numero2
|
Oggetto del messaggio: Re: Long Time Gone Inviato: giovedì 3 settembre 2009, 12:55 |
|
 |
| Moderatore |
Iscritto il: martedì 10 giugno 2003, 20:46 Messaggi: 794 Località: Italy
|
|
 |
|
 |
|
fdr
|
Oggetto del messaggio: Re: Long Time Gone Inviato: giovedì 3 settembre 2009, 14:01 |
|
 |
| Super trouper |
 |
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40 Messaggi: 1260 Località: Verona
|
shy_boy ha scritto: è un pezzo registrato al Montreux Jazz Festival nel 2000 e mai pubblicato ufficialmente... si trova come bonus track in alcune copie scaricabili di Bananas, probabilmente aggiunta da qualche fan... E' stata suonata solo quella sera, quindi presumo che la versione appiccicata a Bananas sia quella live.
|
|
 |
|
 |
|
attix
|
Oggetto del messaggio: Re: Long Time Gone Inviato: giovedì 3 settembre 2009, 15:51 |
|
Iscritto il: lunedì 29 ottobre 2007, 18:22 Messaggi: 161 Località: Cagliari<--->Carloforte
|
Bellissima canzone!! Io nella mia copia del cd non ce l'ho! 
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: Long Time Gone Inviato: giovedì 3 settembre 2009, 17:56 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10759 Località: Weiss Heim
|
|
Non è una bonus vera. Come già detto fu suonata live e basta. Anche nel libro sui DP di De Paola, se non ricordo male, è inserita nella tracklist di Bananas, ma non è altro che una delle (numerose) inesattezze.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore" si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock" http://www.flickr.com/photos/alepurple
|
|
 |
|
 |
|
drumpurple
|
Oggetto del messaggio: Re: Long Time Gone Inviato: sabato 5 settembre 2009, 19:11 |
|
 |
| Almost human |
 |
Iscritto il: martedì 5 maggio 2009, 17:50 Messaggi: 166 Località: Baaria
|
shy_boy ha scritto: è un pezzo registrato al Montreux Jazz Festival nel 2000 e mai pubblicato ufficialmente... si trova come bonus track in alcune copie scaricabili di Bananas, probabilmente aggiunta da qualche fan... ecco perchè...infatti mi suonava abbastanza strano,avevo ascoltato bananas pezzo per pezzo da youtube e non ho trovato questo,comunque pezzo tostissimo! Secondo me in studio ci stava bene,un bel blues-rock non c'è che dire...
Diamonds,and dust,poorman last,richman first
|
|
 |
|
 |
|
hogwash81
|
Oggetto del messaggio: Re: Long Time Gone Inviato: domenica 6 settembre 2009, 12:18 |
|
 |
| Soldier of fortune |
 |
Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 22:07 Messaggi: 678 Località: meda
|
|
chissà magari la inseriscono nel prossimo album, anche well dress guitar è uscita in studio dopo un pò di anni, ma quella era ormai un punto fisso dei live. cmq carina, mi piace gillan con l'armionca, e preferisco il sound e lo stile di bananas a quello di rapture, al di là delle canzoni in sè, lo trovo un pò più fresco vivace e colorato. non so se mi sono spiegato bene
molto bello anche il live in montereux 2000, spero che pubblichino qualcosa in più dello scampolo che chiude il live 96. in realtà da quello che ho visto anche il live in montereux del 2004 è buono, invece per il disco live hanno puntato sul 2006...
|
|
 |
|
 |
|