Londra Hammersmith Apollo - 14 e 15 novembre 2009

L'album dei Deep Purple del 2005 e il successivo lungo tour mondiale

Moderatori: Fabio, numero2

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Londra Hammersmith Apollo - 14 e 15 novembre 2009

da vav00m » venerdì 6 novembre 2009, 17:24

posseduto dalla febbre pre concerto, e dal fatto che non li ho mai visti per due sere consecutive.... ho preso i biglietti per entrambe le date di londra all'hammersmith apollo.

il sabato la configurazione prevede "standing" al piano di sotto, e poltroncine in balconata.
la domenica invece il teatro sara' tutto con posti a sedere numerati.

per il sabato ho preso standing, per la domenica ho biglietti in quinta fila davanti al palco! :P

speriamo che facciano due concerti un po' diversi tra loro, e che magari ci sia qualche ospite sul palco... 8)

con questi due concerti, festeggio i miei primi dieci anni di deep purple live 8)
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Re: Londra Hammersmith Apollo - 14 e 15 novembre 2009

da Purplerock » venerdì 6 novembre 2009, 20:14

vav00m ha scritto:posseduto dalla febbre pre concerto, e dal fatto che non li ho mai visti per due sere consecutive.... ho preso i biglietti per entrambe le date di londra all'hammersmith apollo.

il sabato la configurazione prevede "standing" al piano di sotto, e poltroncine in balconata.
la domenica invece il teatro sara' tutto con posti a sedere numerati.

per il sabato ho preso standing, per la domenica ho biglietti in quinta fila davanti al palco! :P

speriamo che facciano due concerti un po' diversi tra loro, e che magari ci sia qualche ospite sul palco... 8)

con questi due concerti, festeggio i miei primi dieci anni di deep purple live 8)



Buon divertimento allora.... e sono convinto che sarà cosi!!!
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: Londra Hammersmith Apollo - 14 e 15 novembre 2009

da PurpleMely » venerdì 6 novembre 2009, 20:15

oooooooh =D>
"A hidden passion, touching a spark
Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart
Your gypsy heart

Anya - The spirit of freedom "

http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 866
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 12:45

Re: Londra Hammersmith Apollo - 14 e 15 novembre 2009

da hogwash81 » venerdì 6 novembre 2009, 21:29

beato te!!! saremo molto curiosi di leggere il racconto e la recensione di questi due concerti :)
no laughing in heaven
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 698
Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 22:07
Località: meda

Re: Londra Hammersmith Apollo - 14 e 15 novembre 2009

da vav00m » venerdì 6 novembre 2009, 21:49

sicuramente :wink:
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Re: Londra Hammersmith Apollo - 14 e 15 novembre 2009

da DanieleZ » venerdì 6 novembre 2009, 22:52

L'Hammersmith Apollo è un posto che mi ha fatto venire i brividi solo ad entrarci, all'inizio del mese scorso per vedere i Mott The Hoople, pensando a quanto Rock ci è passato per di là...
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Londra Hammersmith Apollo - 14 e 15 novembre 2009

da vav00m » venerdì 6 novembre 2009, 23:13

DanieleZ ha scritto:L'Hammersmith Apollo è un posto che mi ha fatto venire i brividi solo ad entrarci, all'inizio del mese scorso per vedere i Mott The Hoople, pensando a quanto Rock ci è passato per di là...

gia', e per un motivo o per l'altro non sono ancora riuscito a vedere nessun concerto li'. nel 2008 ci sono stati satriani e gilbert, gli scorpions con michael shenker e uli jon roth, gary moore, kid rock, e molti altri che non sono riuscito a vedere.
pero' stavolta non mi fermano :D
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Re: Londra Hammersmith Apollo - 14 e 15 novembre 2009

da bluto » sabato 7 novembre 2009, 1:28

Presente anche io , solo per la data del 15, per il 14 non ho più trovato il biglietto, il sito di ticketmaster mi dava sold out.
Lì li avevo visti a Settembre 2002 , quando da Perfect Strangers in avanti si univa anche Jon Lord e nei bis sono arrivati Janick Jers e Bruce Dickinson....
Ultima modifica di bluto il sabato 7 novembre 2009, 14:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 566
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2005, 23:39
Località: Torino

Re: Londra Hammersmith Apollo - 14 e 15 novembre 2009

da vav00m » sabato 7 novembre 2009, 1:40

per il 14 dovrei avere un biglietto in piu', ne ho presi due per sicurezza ma al 90% saro' da solo.. fammi sapere se ti serve
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Re: Londra Hammersmith Apollo - 14 e 15 novembre 2009

da fabio q » sabato 7 novembre 2009, 2:09

vav00m ha scritto:posseduto dalla febbre pre concerto, e dal fatto che non li ho mai visti per due sere consecutive.... ho preso i biglietti per entrambe le date di londra all'hammersmith apollo.

il sabato la configurazione prevede "standing" al piano di sotto, e poltroncine in balconata.
la domenica invece il teatro sara' tutto con posti a sedere numerati.

per il sabato ho preso standing, per la domenica ho biglietti in quinta fila davanti al palco! :P

speriamo che facciano due concerti un po' diversi tra loro, e che magari ci sia qualche ospite sul palco... 8)

con questi due concerti, festeggio i miei primi dieci anni di deep purple live 8)


=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
>Grandissimo!
Sto rosicando voglio venire pure ioooo!!!!!!!!!!!!!!...a tutti e 2 i concerti...neanche lo sapevo xxzzx!
Vabbè tanto sto incasinato con il lavoro.
Raccontaci al ritorno.
Buon divertimento! 8)
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Londra Hammersmith Apollo - 14 e 15 novembre 2009

da bluto » sabato 7 novembre 2009, 2:29

vav00m ha scritto:per il 14 dovrei avere un biglietto in piu', ne ho presi due per sicurezza ma al 90% saro' da solo.. fammi sapere se ti serve



Grazie mille, io sono a Londra già dal 12 (ne approfitto x un we lungo).
Se riesco a convincere la moglie a lasciarmi anche quella serata libera ne approfitto e ti contatto...
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 566
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2005, 23:39
Località: Torino

Re: Londra Hammersmith Apollo - 14 e 15 novembre 2009

da Solitaire » sabato 7 novembre 2009, 3:14

ah che due belle seratelle...
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4214
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 12:14
Località: Seregno

Re: Londra Hammersmith Apollo - 14 e 15 novembre 2009

da vav00m » sabato 7 novembre 2009, 3:35

bluto ha scritto:
vav00m ha scritto:per il 14 dovrei avere un biglietto in piu', ne ho presi due per sicurezza ma al 90% saro' da solo.. fammi sapere se ti serve



Grazie mille, io sono a Londra già dal 12 (ne approfitto x un we lungo).
Se riesco a convincere la moglie a lasciarmi anche quella serata libera ne approfitto e ti contatto...

no problem, l'email e' nel profilo, scrivimi e ti mando il numero di cellulare
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Re: Londra Hammersmith Apollo - 14 e 15 novembre 2009

da unknown » sabato 14 novembre 2009, 3:46

che bei ricordi che mi fa venire in mente questo post,vidi i due concerti alla brixton academy dell 8 e 9 marzo 1996..era la prima parte del tour di purpendicular partito direttamente dalla UK a plymouth il 15 febbraio,furono due concerti paurosi,suonarono più di due ore entrambe le sere facendo una cosa come 20 canzoni..gillan era un leone...fu un tuor clamoroso suonarano 8 pezzi da purpendicular(da purpen in assoluto ne hanno lasciati fuori solo 3),suonarono rat bat blue qua e là(reading,leicester,aston villa,forse bornemouth)una versione primordiale di no one came..per me abituato a un'altra generazione purple fu qualcosa di incredibile la scaletta era un capolavoro e seppure sapevo bene come erano i purple/morse grazie ai bootleg del'95 quelle due serate furono l'inizio di qualcosa..che per almeno 6 anni ancora è stato qualcosa di davvero grande.
Buon divertimento a chi andrà domani al concerto...
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 223
Iscritto il: domenica 31 agosto 2003, 2:37

Re: Londra Hammersmith Apollo - 14 e 15 novembre 2009

da vav00m » sabato 14 novembre 2009, 5:25

unknown ha scritto:Buon divertimento a chi andrà domani al concerto...

grazie e bentornato..!
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Re: Londra Hammersmith Apollo - 14 e 15 novembre 2009

da dipparl » sabato 14 novembre 2009, 11:57

unknown ha scritto:che bei ricordi che mi fa venire in mente questo post,vidi i due concerti alla brixton academy dell 8 e 9 marzo 1996..era la prima parte del tour di purpendicular partito direttamente dalla UK a plymouth il 15 febbraio,furono due concerti paurosi,suonarono più di due ore entrambe le sere facendo una cosa come 20 canzoni..gillan era un leone...fu un tuor clamoroso suonarano 8 pezzi da purpendicular(da purpen in assoluto ne hanno lasciati fuori solo 3),suonarono rat bat blue qua e là(reading,leicester,aston villa,forse bornemouth)una versione primordiale di no one came..per me abituato a un'altra generazione purple fu qualcosa di incredibile la scaletta era un capolavoro e seppure sapevo bene come erano i purple/morse grazie ai bootleg del'95 quelle due serate furono l'inizio di qualcosa..che per almeno 6 anni ancora è stato qualcosa di davvero grande.
Buon divertimento a chi andrà domani al concerto...



CHE FIGATA IMMENSA!!! :shock:
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Londra Hammersmith Apollo - 14 e 15 novembre 2009

da vav00m » sabato 14 novembre 2009, 15:02

qui piove e fa freddo :doubt: stanotte c'era un vento molto forte e non ha smesso di piovere. ai tg ieri dicevano che per il fine settimana e' prevista sul sud della gran bretagna una delle tempeste piu' forti degli ultimi anni, col vento fino a 70 miglia all'ora (piu' di 100km credo!).

questo per dire che non so se ho voglia di uscire di casa adesso e aspettare in coda fino alle 6.30 quando aprono le porte......
hmmmmmmm
indecisione
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Re: Londra Hammersmith Apollo - 14 e 15 novembre 2009

da Deep Purple » sabato 14 novembre 2009, 15:55

Fai come vuoi. Buon Concerto!!
Immagine
Che lo spirito dei DEEP PURPLE sia con voi e con voi rimanga sempre!!
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 122
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 10:52
Località: Torino

Re: Londra Hammersmith Apollo - 14 e 15 novembre 2009

da vav00m » sabato 14 novembre 2009, 17:54

grazie 8)
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Re: Londra Hammersmith Apollo - 14 e 15 novembre 2009

da Asso_982 » domenica 15 novembre 2009, 3:19

Allora com'è stato??? Dicci!!! :D
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Londra Hammersmith Apollo - 14 e 15 novembre 2009

da vav00m » domenica 15 novembre 2009, 5:05

non so, e' stato un concerto per tanti aspetti "strano".

innanzitutto: tantissimi errori! hanno fatto piu' errori stasera che in tutti gli altri concerti che ho visto messi insieme!
c'era evidentemente qualche problema di suoni sul palco.
il primo ritornello di "rapture of the deep" completamente fuori tempo (non riuscivo a capire se era colpa di paice o di gillan); steve morse ha segato completamente la "sua" well dressed guitar (nel finale), cosi' come tanti altri attacchi e scambi.. considerando che e' uno che non sbaglia mai, e' proprio il caso di sospettare che ci fossero dei problemi.. anche perche' gillan continuava a rivolgersi al lato del palco col mixer e gesticolava.

poi il palco: molto scarno rispetto ai loro standard. per la prima volta, sia paice che airey non erano su una pedana/soppalco, ma ad "altezza suolo", e questo fa un po' strano. paice risultava piu' basso rispetto agli altri, la sua batteria sembrava quasi piu' piccola. quindi e' finito un po' in secondo piano, sia a livello visivo, sia a livello musicale - e' l'unico che non ha fatto un assolo ad esempio. e mi e' sembrato un po' distaccato (o incazzato, forse per gli errori.. boh).

airey al contrario sembrava piu' suo agio. il suo assolo e' stato molto divertente e ha fatto partire un bell'applauso spontaneo. in quest'occasione don mi e' piaciuto molto.

per quanto riguarda gli altri...

glover ha fatto paura. un suono bellissimo e un assolo spettacolare (subito prima di black night). durante l'assolo (paice con la batteria teneva un ritmo veloce) mi e' sembrato di sentire un riff famoso, ma non sono riuscito a ricordarmi che canzone era, e ora mi sono dimenticato il riff :? :lol:

morse (errori a parte!!!) e' comunque un mostro ed e' stato grandioso pure lui.

gillan... cavolo proprio non c'era. la voce andava e veniva, ma c'e' da dire che spesso sembrava proprio un problema di volumi. comunque ha fatto fatica, e non sembrava nemmeno in buono spirito.. non ha parlato molto, ha detto qualcosa come "scusate ma dovevamo farla per forza" dopo "wring that neck"... alla fine non ha nemmeno detto "ci vediamo domani", niente, bye bye e via..
una cosa curiosa e' che aveva una t-shirt un po' da metallaro, con un teschio e due stelle sataniche sul petto :lol: :lol: (piccole, non molto vistose).

la scaletta e' stata simile alle date precedenti, con la differenza che hanno eliminato "not responsible" e hanno fatto al suo posto "maybe im a leo". niente "speed king", niente ospiti sul palco.

per quanto riguarda i brani... la versione di "wasted sunsets" mi e' piaciuta tantissimo (e' uno dei pezzi a cui sono piu' affezionato!), soprattutto il lavoro di morse. va beh, lo dice uno che reputa "when a blind man cries" live 2000-2001 migliore di quella suonata da ritchie, quindi prendetela con le pinze sta cosa :D
mi ricordo che era uno dei brani che desideravo a morte sentire quando li ho visti per la prima volta nel 99 a milano (all'epoca non sapevo nemmeno chi c'era nella band!). ho dovuto aspettare dieci anni, ma ne e' valsa la pena.

bella anche "sometimes" (assoli finali tagliati), "no one came", "the battle rages on".

il pubblico sembra essersi svegliato solo per il finale (space truckin / smoke / hush / black night); probabilmente in molti non conoscevano tanti dei pezzi suonati subito prima... peccato!!! il pubblico conta moltissimo per la riuscita di un concerto...

in generale, un concerto un po' sottotono rispetto agli standard a cui sono abituato. non so di preciso che problemi ci fossero, ma mi sa che era una serata storta...

vedremo stasera!! :p
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Re: Londra Hammersmith Apollo - 14 e 15 novembre 2009

da fabio q » domenica 15 novembre 2009, 5:27

vav00m ha scritto:non so, e' stato un concerto per tanti aspetti "strano".

innanzitutto: tantissimi errori! hanno fatto piu' errori stasera che in tutti gli altri concerti che ho visto messi insieme!
c'era evidentemente qualche problema di suoni sul palco.
il primo ritornello di "rapture of the deep" completamente fuori tempo (non riuscivo a capire se era colpa di paice o di gillan); steve morse ha segato completamente la "sua" well dressed guitar (nel finale), cosi' come tanti altri attacchi e scambi.. considerando che e' uno che non sbaglia mai, e' proprio il caso di sospettare che ci fossero dei problemi.. anche perche' gillan continuava a rivolgersi al lato del palco col mixer e gesticolava.

poi il palco: molto scarno rispetto ai loro standard. per la prima volta, sia paice che airey non erano su una pedana/soppalco, ma ad "altezza suolo", e questo fa un po' strano. paice risultava piu' basso rispetto agli altri, la sua batteria sembrava quasi piu' piccola. quindi e' finito un po' in secondo piano, sia a livello visivo, sia a livello musicale - e' l'unico che non ha fatto un assolo ad esempio. e mi e' sembrato un po' distaccato (o incazzato, forse per gli errori.. boh).

airey al contrario sembrava piu' suo agio. il suo assolo e' stato molto divertente e ha fatto partire un bell'applauso spontaneo. in quest'occasione don mi e' piaciuto molto.

per quanto riguarda gli altri...

glover ha fatto paura. un suono bellissimo e un assolo spettacolare (subito prima di black night). durante l'assolo (paice con la batteria teneva un ritmo veloce) mi e' sembrato di sentire un riff famoso, ma non sono riuscito a ricordarmi che canzone era, e ora mi sono dimenticato il riff :? :lol:

morse (errori a parte!!!) e' comunque un mostro ed e' stato grandioso pure lui.

gillan... cavolo proprio non c'era. la voce andava e veniva, ma c'e' da dire che spesso sembrava proprio un problema di volumi. comunque ha fatto fatica, e non sembrava nemmeno in buono spirito.. non ha parlato molto, ha detto qualcosa come "scusate ma dovevamo farla per forza" dopo "wring that neck"... alla fine non ha nemmeno detto "ci vediamo domani", niente, bye bye e via..
una cosa curiosa e' che aveva una t-shirt un po' da metallaro, con un teschio e due stelle sataniche sul petto :lol: :lol: (piccole, non molto vistose).

la scaletta e' stata simile alle date precedenti, con la differenza che hanno eliminato "not responsible" e hanno fatto al suo posto "maybe im a leo". niente "speed king", niente ospiti sul palco.

per quanto riguarda i brani... la versione di "wasted sunsets" mi e' piaciuta tantissimo (e' uno dei pezzi a cui sono piu' affezionato!), soprattutto il lavoro di morse. va beh, lo dice uno che reputa "when a blind man cries" live 2000-2001 migliore di quella suonata da ritchie, quindi prendetela con le pinze sta cosa :D
mi ricordo che era uno dei brani che desideravo a morte sentire quando li ho visti per la prima volta nel 99 a milano (all'epoca non sapevo nemmeno chi c'era nella band!). ho dovuto aspettare dieci anni, ma ne e' valsa la pena.

bella anche "sometimes" (assoli finali tagliati), "no one came", "the battle rages on".

il pubblico sembra essersi svegliato solo per il finale (space truckin / smoke / hush / black night); probabilmente in molti non conoscevano tanti dei pezzi suonati subito prima... peccato!!! il pubblico conta moltissimo per la riuscita di un concerto...

in generale, un concerto un po' sottotono rispetto agli standard a cui sono abituato. non so di preciso che problemi ci fossero, ma mi sa che era una serata storta...

vedremo stasera!! :p

Dai stasera andrà meglio, sono sicuro! :wink:
Buon concerto e aggiornaci con una bella recensione come hai fatto ora.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Londra Hammersmith Apollo - 14 e 15 novembre 2009

da vav00m » domenica 15 novembre 2009, 5:40

sicuramente!! :)
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Re: Londra Hammersmith Apollo - 14 e 15 novembre 2009

da dipparl » domenica 15 novembre 2009, 12:30

Grande Frà, vedrai che stasera bruceranno il palco da tanto saranno carichi!!!
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Londra Hammersmith Apollo - 14 e 15 novembre 2009

da vav00m » domenica 15 novembre 2009, 13:13

speriamo eheheh
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Prossimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti