| Autore |
Messaggio |
|
stefa38
|
Oggetto del messaggio: Re: Live in London (22/5/74 Kilburn) - ristampa su CD Inviato: sabato 18 luglio 2009, 20:28 |
|
 |
| Lazy |
 |
|
|
Veramente non c'e' nessun paragone.
Almeno ds parte mia.
Gruppi come gli U2 o i 'Pepper se fossimo negli anni 70 sarebbero stati dimenticati da un pezzo.
Perche' allora vi erano in circolazione dei giganti.
Ora con il nulla che c'e' in gro, al contronto di allora, si possono prmettere di fare due pezzi carini e costruirci sopra una carriera.
E venire idolatrati da gente che i veri giganti non sa nemmeno chi siano.
Mia opinione..
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Live in London (22/5/74 Kilburn) - ristampa su CD Inviato: sabato 18 luglio 2009, 21:17 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4572 Località: Barcelona
|
|
Si vabbé...
..e il california jam inascoltabile..ciaooooo
|
|
 |
|
 |
|
MEL
|
Oggetto del messaggio: Re: Live in London (22/5/74 Kilburn) - ristampa su CD Inviato: domenica 19 luglio 2009, 1:17 |
|
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 18:45 Messaggi: 6331 Località: South Siculia
|
|
Guarda che è tutto relativo eh? C'è gente che non merita di essere dimenticata ma viene dimenticata ugualmente. Molte band valide - parlando di anni '70, dato che vuoi battere su questo tasto - sono state ingiustamente dimenticate entrando nella categoria "culto". Quindi fare leva su questo mi sembra un poco infantile, dato che le eccezioni erano propio i giganti di cui parli tu; non parlo tanto di livello qualitativo - anche se ovviamente una spanna sopra erano, dato il riconoscimento storico -, quanto a livello di visibilità con annessi e connessi, cose che poi vanno "allontanandosi" dalla musica del "loro momento", espandendo i propi tentacoli nel costume, nella cultura sociale, nelle coordinate musicali per generi, sotto-generi e movimenti posteri e cose varie. Comunque ti ricordo che gli U2 ci sono da 30 anni eh? Mica da ieri. Ora: le cose possono piacere o non piacere, e mi pare giusto; ma non non riconoscere e/o negare delle importanti testimonianze storico-musicali di certi gruppi, mi pare molto adolescenziale e "di pancia" come ragionamento. Non saranno dei fenomeni, Bono avrà scassato pure la minchia con la sua militanza radical chic, la loro carriera avrà avuto alti e bassi fisiologici, ma restanno una delle band più imporrtanti degli ultimi 30 anni, capace di scrivere delle ottime canzoni e di sfornare ottimi album (Ruttle and Hum resta uno dei miei album preferiti in ambito "Rock/Pop"). Poi il suono di The Edge è riconoscibilissimo, e credo non ci sia riconoscimento migliore per un chitarrista.
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Re: Live in London (22/5/74 Kilburn) - ristampa su CD Inviato: domenica 19 luglio 2009, 21:46 |
|
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11 Messaggi: 15051 Località: Hall of the mountain king
|
MEL ha scritto: Poi il suono di The Edge è riconoscibilissimo, e credo non ci sia riconoscimento migliore per un chitarrista. confermo.. quando senti quel suono o sei lui o uno che lo imita
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata... http://www.myspace.com/menestrello68
|
|
 |
|
 |
|
jack78
|
Oggetto del messaggio: Re: Live in London (22/5/74 Kilburn) - ristampa su CD Inviato: sabato 25 luglio 2009, 13:15 |
|
Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 10:28 Messaggi: 2151 Località: Seveso (MI)
|
|
Lo stò ascoltando in questi giorni...è un live stupendo!!!!!!! Blackmore è in forma strepitosa!
"Quello che Blackmore sa fare con la chitarra rasenta il genio". J.Lord
|
|
 |
|
 |
|
Quicksilver
|
Oggetto del messaggio: Re: Live in London (22/5/74 Kilburn) - ristampa su CD Inviato: sabato 25 luglio 2009, 19:53 |
|
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04 Messaggi: 597 Località: Roma
|
purpleangel ha scritto: Si vabbé...
..e il california jam inascoltabile..ciaooooo Sì, ho avuto un conato di vomito... 
Screamin' out pictures of home...Solieri bè, che dire... (c) Jack78 - (tm) 2009
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Re: Live in London (22/5/74 Kilburn) - ristampa su CD Inviato: sabato 25 luglio 2009, 21:04 |
|
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11 Messaggi: 15051 Località: Hall of the mountain king
|
Quicksilver ha scritto: purpleangel ha scritto: Si vabbé...
..e il california jam inascoltabile..ciaooooo Sì, ho avuto un conato di vomito...  a me fa cacare a spruzzo... 
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata... http://www.myspace.com/menestrello68
|
|
 |
|
 |
|
Quicksilver
|
Oggetto del messaggio: Re: Live in London (22/5/74 Kilburn) - ristampa su CD Inviato: domenica 26 luglio 2009, 1:18 |
|
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04 Messaggi: 597 Località: Roma
|
Io credo che quello sia uno dei Live più "violenti" (nel senso più stretto del termine) della storia dei Deep Purple: complice anche un Blackmore tutt'altro che sereno... 
Screamin' out pictures of home...Solieri bè, che dire... (c) Jack78 - (tm) 2009
|
|
 |
|
 |
|
Magnum P.I.
|
Oggetto del messaggio: Re: Live in London (22/5/74 Kilburn) - ristampa su CD Inviato: martedì 30 marzo 2010, 14:55 |
|
 |
| Never before |
 |
|
|
Dopo Made In Japan per quel che mi riguarda viene questo. Un live sensazionale, stratosferico. l'Apoteosi di Ritchie Blackmore. L'intro di Mistreated è spettacolo puro. Poi ci sono, oltre ai brani in scaletta, tante altre citazioni: Lazy all'inizio di Smoke On The Water, poi alla fine Georgia on my mind. In You Fool No One ad un certo punto Blackmore accenna l'intro di Hey Joe versione Hendrixiana. Space Truckin che si apre con il tema di 2001 odissea nello spazio, poi contiene anche un accenno a Child in Time. Insomma un disco sorperndente. Poi è un concerto vero e proprio, non è un collage di live diversi, e questo secondo me lo rende ancora più speciale.
|
|
 |
|
 |
|