| Autore |
Messaggio |
|
cuoreporpora
|
Oggetto del messaggio: live highway star by mgm (audio ok!) Inviato: domenica 20 dicembre 2009, 23:51 |
|
 |
| Lazy |
 |
|
|
x
Ultima modifica di cuoreporpora su lunedì 25 luglio 2011, 16:37, modificato 1 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: live highway star by mgm (audio ok!) Inviato: lunedì 21 dicembre 2009, 3:26 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3501 Località: Verona - Italia
|
|
Qual'è la cover band "ufficiale" degli Aerosmith?
|
|
 |
|
 |
|
ROXI76_99
|
Oggetto del messaggio: Re: live highway star by mgm (audio ok!) Inviato: martedì 22 dicembre 2009, 2:04 |
|
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37 Messaggi: 2865 Località: Trieste
|
DanieleZ ha scritto: Qual'è la cover band "ufficiale" degli Aerosmith? Gli Eurosmith,I suppose... Ma in che senso "ufficiale"?
|
|
 |
|
 |
|
cuoreporpora
|
Oggetto del messaggio: Re: live highway star by mgm (audio ok!) Inviato: martedì 22 dicembre 2009, 18:57 |
|
 |
| Lazy |
 |
|
|
Non lo so che vuol dire ufficiale. So solo che ho visto dei mediocri musicisti e un patetico cantante che si è fatto addirittura interventi plastici per somigliare a Tyler!! Roba da manicomio... La cosa piu grave è che sta gente suona in tutta europa!! E proprio finita l'epoca della musica! ora è tutto show business!
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: live highway star by mgm (audio ok!) Inviato: martedì 22 dicembre 2009, 19:01 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3501 Località: Verona - Italia
|
|
Beh, se sono gli Eurosmith il cantante è strepitoso ad imitare Tyler, oltre che nell'aspetto e movenze soprattutto vocalmente. Altri eventuali non so.
|
|
 |
|
 |
|
cuoreporpora
|
Oggetto del messaggio: Re: live highway star by mgm (audio ok!) Inviato: mercoledì 23 dicembre 2009, 0:12 |
|
 |
| Lazy |
 |
|
appunto! xche nn va alla corrida ? non lo so tutto questo per me rasenta il limite del patetico Io voglio dare qualcosa al pubblico che vada al di la dell'immagine!! Dubito che se tyler fosse stato 1.50 pelato e panzuto avrebbe avuto le palle di imitarlo!!
|
|
 |
|
 |
|
ROXI76_99
|
Oggetto del messaggio: Re: live highway star by mgm (audio ok!) Inviato: mercoledì 23 dicembre 2009, 0:36 |
|
|
cuoreporpora ha scritto: Non lo so che vuol dire ufficiale. So solo che ho visto dei mediocri musicisti e un patetico cantante che si è fatto addirittura interventi plastici per somigliare a Tyler!! Roba da manicomio... La cosa piu grave è che sta gente suona in tutta europa!! E proprio finita l'epoca della musica! ora è tutto show business! Se suonano in tutta Europa FORSE un motivo c'è. O forse sono tutti idioti. Forse il suddetto patetico cantante si prende almeno la briga di tirarsi giù i testi delle canzoni e se le studia a memoria....così...è un'idea...quantomeno per rispetto verso il gruppo che va scimmiottando....
|
|
 |
|
 |
|
cuoreporpora
|
Oggetto del messaggio: Re: live highway star by mgm (audio ok!) Inviato: mercoledì 23 dicembre 2009, 0:45 |
|
 |
| Lazy |
 |
|
|
Te lo dico io xche oggi vanno tutti a VEDERE e nessuno va piu ad ascoltare!!! Fidati, è una prassi comune...quando non si ha niente da dire si comincia con la corrida!! Il mio chitarrista c'ha suonato x un periodo (quando ancora nn sonava cn noi) e li ha pisciati dopo 1 serata credo..ovviamente non dico il motivo x rispetto delle persone
|
|
 |
|
 |
|
cuoreporpora
|
Oggetto del messaggio: Re: live highway star by mgm (audio ok!) Inviato: mercoledì 23 dicembre 2009, 0:47 |
|
 |
| Lazy |
 |
|
|
x
Ultima modifica di cuoreporpora su lunedì 25 luglio 2011, 16:37, modificato 1 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
ROXI76_99
|
Oggetto del messaggio: Re: live highway star by mgm (audio ok!) Inviato: mercoledì 23 dicembre 2009, 0:51 |
|
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: live highway star by mgm (audio ok!) Inviato: mercoledì 23 dicembre 2009, 1:01 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
|
cuoreporpora ha scritto: appunto! xche nn va alla corrida ? non lo so tutto questo per me rasenta il limite del patetico Io voglio dare qualcosa al pubblico che vada al di la dell'immagine!! Dubito che se tyler fosse stato 1.50 pelato e panzuto avrebbe avuto le palle di imitarlo!! Beh, dal momento che tributa gli Aerosmith ha anche senso che canti (benissimo) e si atteggi in quel modo. Che poi le tribute bands abbiano spesso rotto il cazzo ed hanno il senso che hanno (a mio avviso ben poco) ci può tranquillamente stare, ma questo è un altro discorso. E ovviamente se Tyler, invece di essere quell'icona del R'n'R che è (il che comprende oltre al valore artistico anche l'immagine, il look, le movenze, l'attitudine e tutto il resto) fosse stato nano, pelato e ciccione, semplicemente non sarebbe arrivato dov'è arrivato. Anche nei Seventies l'immagine contava, inutile far finta di no. O altrimenti vorrei vedere quanti Danny De Vito dell'epoca hanno avuto il successo degli Aerosmith.
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Re: live highway star by mgm (audio ok!) Inviato: mercoledì 23 dicembre 2009, 2:05 |
|
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11 Messaggi: 15051 Località: Hall of the mountain king
|
Cita: ma uscirono un po "malconci" dalla serata....tutto trucco e poca musica Cita: So solo che ho visto dei mediocri musicisti e un patetico cantante che si è fatto addirittura interventi plastici per somigliare a Tyler!! Roba da manicomio... La cosa piu grave è che sta gente suona in tutta europa!! Cita: non lo so tutto questo per me rasenta il limite del patetico Cita: non dico il motivo x rispetto delle persone non per voler fare polemica ma... un discorso piuttosto "coerente" il tuo.. il cantante per me ci sta dentro.. http://www.youtube.com/watch?v=mWArIrAC5gk
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata... http://www.myspace.com/menestrello68
|
|
 |
|
 |
|
cuoreporpora
|
Oggetto del messaggio: Re: live highway star by mgm (audio ok!) Inviato: mercoledì 23 dicembre 2009, 13:22 |
|
 |
| Lazy |
 |
|
|
Ma xche io x fare i deep purple mi devo muovere come Jon Lord o il mio bassista deve mettersi gli zatteroni come Hughes? per poi trasformarsi in Robert Plant al brano successivo, poi truccarsi da Rod Stewart e abbassarsi di 30 cm x sembrare Ronnie James DIO?? Ma dai, Vedo che la gente non riesce a scindere la buona dal buseness e ragionano come i grezzi titolari di locali e cioe : <<ho fatto venire la cover band dei queen. si traveste come freddie!!! e magari musicalmente suonano peggio della basi midi!!! Ma poi, sti tanto osannati eurosmith lo sai xche mi sono saliti sulle scatole??? Appena arrivati nel paese secondo me credevano di essere loro stessi gli Aerosmith!! una cosa patetica. Il cantante che si aggirava (gia bello che truccato) nel paese come per dire, ehi sono io ..ovviamente la gente del posto non l'ha filato di pezza!!! Se questa è arte....io farei come Toto in "Toto a colori" nella scena del "Picasso' " Oppure se fossimo nell'antico Egitto, tutti a costruire piramidi!
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: live highway star by mgm (audio ok!) Inviato: mercoledì 23 dicembre 2009, 13:51 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
|
cuoreporpora ha scritto: Ma xche io x fare i deep purple mi devo muovere come Jon Lord o il mio bassista deve mettersi gli zatteroni come Hughes? per poi trasformarsi in Robert Plant al brano successivo, poi truccarsi da Rod Stewart e abbassarsi di 30 cm x sembrare Ronnie James DIO?? Ma dai, Vedo che la gente non riesce a scindere la buona dal buseness e ragionano come i grezzi titolari di locali e cioe : <<ho fatto venire la cover band dei queen. si traveste come freddie!!! e magari musicalmente suonano peggio della basi midi!!! Ma poi, sti tanto osannati eurosmith lo sai xche mi sono saliti sulle scatole??? Appena arrivati nel paese secondo me credevano di essere loro stessi gli Aerosmith!! una cosa patetica. Il cantante che si aggirava (gia bello che truccato) nel paese come per dire, ehi sono io ..ovviamente la gente del posto non l'ha filato di pezza!!! Se questa è arte....io farei come Toto in "Toto a colori" nella scena del "Picasso' " Oppure se fossimo nell'antico Egitto, tutti a costruire piramidi! No, il discorso è del tutto diverso. Se fai cover è ovvio che non ha senso imitare anche l'aspetto di qualcuno. Magari curare un minimo il look non è mica male, se fai Rock settantiano faresti un po' ridere se ti vestissi da impiegato di banca. Si tratta d'un valore aggiunto, insomma. Se invece suoni in un tributo la faccenda è del tutto diversa: in quel caso è una sorta di rappresentazione sia musicale che teatrale, dove non solo la musica, ma anche look e movenze hanno la loro parte. O magari vedresti bene un tributo ai Kiss con personaggi vestiti da palombari? Poi ovviamente si può discutere su che senso ha un tributo, ma dal momento che si decide di farlo a mio avviso è molto meglio avere un richiamo anche nell'immagine alla band che si omaggia. Poi per quanto riguarda gli Eurosmith non li conosco di persona e non so che atteggiamento abbiano al di fuori del palco, ma sinceramente non me ne può fregare di meno. Se sono bravi è onesto riconoscerglielo altrimenti si sta zitti. Io li ho visti un paio di volte e in effetti hanno il cantante che è un vero fenomeno a fare Tyler. Su quello è veramente strepitoso, e visto che è ciò che fa non sarebbe onesto dire che non lo fa da dio. Che sia cagacazzi o meno è del tutto irrilevante nell'economia della discussione.
|
|
 |
|
 |
|
silvano
|
Oggetto del messaggio: Re: live highway star by mgm (audio ok!) Inviato: mercoledì 23 dicembre 2009, 14:41 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
peraltro, fuor di polemica, vocalmente è meglio lui a fare Tyler che il tuo cantante a fare Gillan 
|
|
 |
|
 |
|
ROXI76_99
|
Oggetto del messaggio: Re: live highway star by mgm (audio ok!) Inviato: mercoledì 23 dicembre 2009, 23:54 |
|
|
silvano ha scritto: peraltro, fuor di polemica, vocalmente è meglio lui a fare Tyler che il tuo cantante a fare Gillan  ...o meglio....è meglio lui a fare Tyler che il tuo cantante a cantare. Punto.De gustibus eh...
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: live highway star by mgm (audio ok!) Inviato: giovedì 24 dicembre 2009, 0:56 |
|
 |
| Holy man |
 |
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40 Messaggi: 1892 Località: Italy
|
ROXI76_99 ha scritto: silvano ha scritto: peraltro, fuor di polemica, vocalmente è meglio lui a fare Tyler che il tuo cantante a fare Gillan  ...o meglio....è meglio lui a fare Tyler che il tuo cantante a cantare. Punto.De gustibus eh... Beh... magari il cantante degli MGM non sarà un vero professionista ma ti assicuro che ha grinta da vendere e questo video lo penalizza pure, non stava affatto in forma!! ho sentito parecchio altro materiale del gruppo di "cuoreporpora" e specialmente quando suonano i Deep Purple il cantante mi stupisce sugli acuti di Gillan che sono veramente molto fedeli e addirittura godibili, cosa che accade raramente a sentire urlare i cantanti delle cover band DP!! sul serio, ascolta Highway Star a 08:05! so che non cantare i DP non significa solo saper urlare (e lui sa anche cantare normale) ma guarda come riesce a modulare l'urlo in maniera molto vicina allo stile di Gillan, cosa che da molte cover band osannate come fenomeni "che hanno lo stesso tiro degli originali" non ho ancora sentito, quindi è ovvio che si può parlare di gusti ma fare affermazioni del genere mi sembra un po' esagerato... tra l'altro penso che Highway Star sia un pezzo veramente difficile per i cantanti perchè credo che la parte vocale sia eseguita tutta nel punto critico tra il cambio di registro da diaframma a falsetto... ovviamente un cantante "professionista" dovrebbe appunto essere allenato a non far sentire il passaggio da un registro all'altro ma si presuppone quindi che ci debba essere un livello di preparazione VERAMENTE alto per quel risultato, cosa che richiede parecchia motivazione perchè la voce è secondo me lo strumento più difficile da "saper controllare"... ma comunque quella non era certo "la sua giornata", almeno da quanto ho potuto riscontrare da altri video loro... P.S. per quanto riguarda la "polemica celata" (xD) che fa cuoreporpora al cantante degli Eurosmith condivido solo in parte le sue opinioni e mi riferisco a quelle strettamente musicali... sul lato umano tendo a vedere sempre il lato positivo delle persone, anche quando ci si trova di frinte a sbruffonerie varie e company.... poi, vabbè, ad ognuno il suo "mood"!! 
|
|
 |
|
 |
|
cuoreporpora
|
Oggetto del messaggio: Re: live highway star by mgm (audio ok!) Inviato: giovedì 24 dicembre 2009, 9:25 |
|
 |
| Lazy |
 |
|
|
Lascia perde Jon, questa gente ormai pensa solo alle esecuzioni perfette stile midi, ai piano bar rock e ad esibizioni tipo corrida. Inoltre non sa neanche che il nostro è un bassista e non un cantante e fa paura sia x come suona ceh x come canta, x non dire che non eseguiamo solo deep purple, ma ld zeppelin, crosby stills nash e young, uriah heep, black sabbatj, grandfunk quindi non dire cazzate xche non sei proprio in condizione A quello degli eurosmith se lo mangia pure a colazione con quelle sue 4 moine del cazzo !!! Secondo me fara pure le scuregge come tyler ahahah
Ci vuole piu rispetto per gente ceh viene dalla strada e che si spacca il culo non di certo in ufficio e se vedessi il nostro amico suonare/cantare fidati che nn avresti il coraggio neanceh di fiatare Stiamo parlando di uomini e non di pagliacci e bambocci viziati come piacciono a voi Ora chiudo perche qui c'è troppa gente pesante e pensavo che in qst forum ci fosse gente appassionata di anni 70 e di musca suona, ma invece è meglio che andiate a vedere i cartoni animati!!
|
|
 |
|
 |
|
silvano
|
Oggetto del messaggio: Re: live highway star by mgm (audio ok!) Inviato: giovedì 24 dicembre 2009, 13:04 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
cuoreporpora ha scritto: Lascia perde Jon, questa gente ormai pensa solo alle esecuzioni perfette stile midi, ai piano bar rock e ad esibizioni tipo corrida. Inoltre non sa neanche che il nostro è un bassista e non un cantante e fa paura sia x come suona ceh x come canta, x non dire che non eseguiamo solo deep purple, ma ld zeppelin, crosby stills nash e young, uriah heep, black sabbatj, grandfunk quindi non dire cazzate xche non sei proprio in condizione A quello degli eurosmith se lo mangia pure a colazione con quelle sue 4 moine del cazzo !!! Secondo me fara pure le scuregge come tyler ahahah
Ci vuole piu rispetto per gente ceh viene dalla strada e che si spacca il culo non di certo in ufficio e se vedessi il nostro amico suonare/cantare fidati che nn avresti il coraggio neanceh di fiatare Stiamo parlando di uomini e non di pagliacci e bambocci viziati come piacciono a voi Ora chiudo perche qui c'è troppa gente pesante e pensavo che in qst forum ci fosse gente appassionata di anni 70 e di musca suona, ma invece è meglio che andiate a vedere i cartoni animati!! Se posso esprimere un modesto parere sul tuo approccio alla discussione, secondo me non ci fai una bella figura, poi vedi tu...
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: live highway star by mgm (audio ok!) Inviato: giovedì 24 dicembre 2009, 13:10 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
|
cuoreporpora ha scritto: Lascia perde Jon, questa gente ormai pensa solo alle esecuzioni perfette stile midi, ai piano bar rock e ad esibizioni tipo corrida. Inoltre non sa neanche che il nostro è un bassista e non un cantante e fa paura sia x come suona ceh x come canta, x non dire che non eseguiamo solo deep purple, ma ld zeppelin, crosby stills nash e young, uriah heep, black sabbatj, grandfunk quindi non dire cazzate xche non sei proprio in condizione A quello degli eurosmith se lo mangia pure a colazione con quelle sue 4 moine del cazzo !!! Secondo me fara pure le scuregge come tyler ahahah
Ci vuole piu rispetto per gente ceh viene dalla strada e che si spacca il culo non di certo in ufficio e se vedessi il nostro amico suonare/cantare fidati che nn avresti il coraggio neanceh di fiatare Stiamo parlando di uomini e non di pagliacci e bambocci viziati come piacciono a voi Ora chiudo perche qui c'è troppa gente pesante e pensavo che in qst forum ci fosse gente appassionata di anni 70 e di musca suona, ma invece è meglio che andiate a vedere i cartoni animati!! Ma con chi ce l'hai?
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: live highway star by mgm (audio ok!) Inviato: giovedì 24 dicembre 2009, 22:57 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5885 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
|
Io non so perchè gli rispondete ancora, visto che ogni volta è la solita storia.
Thank you Ronnie, thank you so much.
|
|
 |
|
 |
|
Solitaire
|
Oggetto del messaggio: Re: live highway star by mgm (audio ok!) Inviato: venerdì 25 dicembre 2009, 0:26 |
|
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 12:14 Messaggi: 4202 Località: Seregno
|
|
 |
|
 |
|
ROXI76_99
|
Oggetto del messaggio: Re: live highway star by mgm (audio ok!) Inviato: venerdì 25 dicembre 2009, 0:27 |
|
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: live highway star by mgm (audio ok!) Inviato: venerdì 25 dicembre 2009, 1:09 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
|
|
 |
|
 |
|
ROXI76_99
|
Oggetto del messaggio: Re: live highway star by mgm (audio ok!) Inviato: venerdì 25 dicembre 2009, 3:08 |
|
|
Ahahahahaah...il boaro è sempre così caustico...  E dire che ci aveva già fatto una promessa......cito...."continuate a sbattervi sul forum non scrivero a questa mandria di sfigati internettiani" Eppure è tornato...... 
|
|
 |
|
 |
|