| Autore |
Messaggio |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: live highway star by mgm (audio ok!) Inviato: venerdì 25 dicembre 2009, 10:26 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46 Messaggi: 4864 Località: (My sweet home) Cislago
|
cuoreporpora ha scritto: http://www.youtube.com/watch?v=KVngYmlvbAc
è un nostro live a "contaminazione rock" 2008 , manifestazione che si tiene a Galluccio (Ce) suonammo da "spalla" alla cover band ufficiale degli aerosmith ... ma uscirono un po "malconci" dalla serata....tutto trucco e poca musica l'uscita è stata presa direttamente dal mixer del fonico!!! Ritengo che sia una gran bella interpretazione del brano, in pieno spirito anni '70, specialmente nell'introduzione prolungata ma mai noiosa. In dettaglio i musicisti: - Ottimi il tastierista ed il batterista, - Bravissimo il bassista/cantante nell'approcciarsi "alla sua maniera" alla parte vocale e bassistica (che basso ha usato in quel brano? Dal suono non si capisce), - bravo il chitarrista (ottimo suono, tra l'altro. Stratocaster?), nell'intro del solo, ma un pelino fuori tempo (leggermente in anticipo, direi) nelle parti "comandate" sempre del solo. Per quello che può interessare, non sono assolutamente daccordo sull'impostazione "noi siamo meglio degli altri", soprattutto a parole. Siete bravissimi a dimostrare quello che valete con la musica. Il resto rientra nella soggettività e se ad altri piacciono più gli Eurosmith rispetto a voi, vi dovete rassegnare ed magari avere più rispetto per le opinioni altrui. E lo scrive uno che ha fama di essere polemico. 
"Un Rickenbacker è per sempre"
|
|
 |
|
 |
|
silvano
|
Oggetto del messaggio: Re: live highway star by mgm (audio ok!) Inviato: venerdì 25 dicembre 2009, 17:41 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
ROXI76_99 ha scritto: Ahahahahaah...il boaro è sempre così caustico...  E dire che ci aveva già fatto una promessa......cito...."continuate a sbattervi sul forum non scrivero a questa mandria di sfigati internettiani" Eppure è tornato......  Oh no, me l'ero persa: mgm-video-live-echoes-t6746.htmlGrrrr ](http://www.deep-purple.it/forum/images/smilies/eusa_wall.gif)
|
|
 |
|
 |
|
cuoreporpora
|
Oggetto del messaggio: Re: live highway star by mgm (audio ok!) Inviato: venerdì 25 dicembre 2009, 21:41 |
|
 |
| Lazy |
 |
|
|
Qui dentro c'è gente che si permette di criticare e di prendre in giro e mi sta anche bene fino a quando siamo su internet!! Anche io via wb posso fare il gradasso con Foreman... VOglio proprio vedere queste persone dal vivo quanti concerti fanno in un anno.
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: live highway star by mgm (audio ok!) Inviato: venerdì 25 dicembre 2009, 21:55 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3501 Località: Verona - Italia
|
cuoreporpora ha scritto: Qui dentro c'è gente che si permette di criticare e di prendre in giro e mi sta anche bene fino a quando siamo su internet!! Anche io via wb posso fare il gradasso con Foreman... VOglio proprio vedere queste persone dal vivo quanti concerti fanno in un anno. Forse ti sfugge una cosa, man. Dal momento che tu metti i video live del tuo gruppo, ti aspetti solo commenti entusiastici e idolatranti o anche qualche critica? E se c'è chi legittimamente esprime delle critiche è forse un cretino che non ha il diritto di parola o magari sei tu ad essere talmente pieno di te che non ti accorgi neppure di quando pisci fuori dal vaso? Un po' patetico, lasciamelo dire, il tuo continuo voler affermare quanto è strafiga la tua band a discapito delle altre. Se siete veramente così bravi, non serve gettare rancore sugli altri, lo potete dimostrare coi fatti. Altrimenti sa tanto da rosiconi frustrati invidiosi e pieni di livore verso un mondo che non capirebbe la vostra arte. Senza poi rendersi conto che di band come la tua ce ne sono a bizzeffe in giro. Da quello che ho sentito non siete neppure tanto male, nulla di geniale, degli onesti mestieranti come la maggior parte di chi, anche su questo forum, suona (io no, mica sono musicista, a scanso di equiivoci) che fanno con passione e spirito di immedesimazione un repertorio di cover d'un epoca musicale meravigliosa. Però come voi (e anche migliori) ne ho sentiti parecchi in giro, magari che fanno anche un bel repertorio di musica propria, e le tue affermazioni non mi impresionano neanche un po'. Di conseguenza, se non vuoi suscitare delle reazioni che poi ti fanno tutto arrabbiare e scatenano in te la sindrome dei sentimenti offesi, vola un po' più basso, cambia atteggiamento e guardati un po' intorno, che di gente che qua sopra di Rock vero ne sa a vagonate, magari anche di più di te ce n'è eccome, gente che è perfettamente in grado di dare un opinione in modo sicuramente discutibile ma del tutto legittimo. Insomma, hai un atteggiamento che certo non ti aiuta e non ti rende per nulla simpatico, a mio parere. Se poi accetti queste mie osservazioni bene, se invece vuoi fare l'offeso, giustificarti ed autoassolverti per me fa lo stesso, mica è un problema. Ma renditi conto che le opinioni altrui vanno ascoltate e rispettate, e non esiste a questi livelli nessun piendistallo in cui mettersi. P.S. un tributo a Vasco farà in ogni caso sempre molti più concerti del tuo gruppo, per cui è inutile fare i gradassi e sfidare sulla quantità di concerti...
|
|
 |
|
 |
|
ROXI76_99
|
Oggetto del messaggio: Re: live highway star by mgm (audio ok!) Inviato: venerdì 25 dicembre 2009, 22:24 |
|
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37 Messaggi: 2865 Località: Trieste
|
cuoreporpora ha scritto: Qui dentro c'è gente che si permette di criticare e di prendre in giro e mi sta anche bene fino a quando siamo su internet!! Anche io via wb posso fare il gradasso con Foreman... VOglio proprio vedere queste persone dal vivo quanti concerti fanno in un anno. Nemmeno uno,e quindi? Non credo che bisogna essere un musicista per giudicare (almeno in linea di massima,a pelle...)l'interpretazione di un cantante,a maggior ragione se risulta così evidentemente scarsa (sempre IMHO).Non ho nè i mezzi nè la conoscenza per giudicarvi come musicisti,non sono ancora così supponente. Tanto più che non mi sembrate nemmeno male. Infatti non mi sono azzardata ad addentrarmi in elucubrazioni relative alle vostre capacità tecnico-tattiche... Ma. Dal momento in cui assumi un atteggiamento da "Frà cazzo da Velletri" e ti concedi la licenza di gettare vagonate di cacca su un gruppo che (possa piacere o meno) fa il vostro stesso "mestiere",te dico fermate.....è antipatico,non è affatto sportivo,e lo trovo anche parecchio scorretto. Mi ripeto nuovamente...non è l'atteggiamento giusto se vuoi fare il musicista.Non è l'atteggiamento giusto se entri a far parte di un certo giro nei locali dove suoni. Non è l'atteggiamento giusto se entri in un forum di discussione. Non è l'atteggiamento giusto.Punto.
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: live highway star by mgm (audio ok!) Inviato: venerdì 25 dicembre 2009, 22:33 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3501 Località: Verona - Italia
|
|
Ti sì che te si na brava mula!
(che poi da me "mula" non si dice, è una citazione dal triestino...)
|
|
 |
|
 |
|
ROXI76_99
|
Oggetto del messaggio: Re: live highway star by mgm (audio ok!) Inviato: venerdì 25 dicembre 2009, 23:18 |
|
|
DanieleZ ha scritto: Ti sì che te si na brava mula!
(che poi da me "mula" non si dice, è una citazione dal triestino...) Grazie,cocolo! 
|
|
 |
|
 |
|
PurpleMely
|
Oggetto del messaggio: Re: live highway star by mgm (audio ok!) Inviato: sabato 26 dicembre 2009, 0:53 |
|
|
DanieleZ ha scritto: cuoreporpora ha scritto: Qui dentro c'è gente che si permette di criticare e di prendre in giro e mi sta anche bene fino a quando siamo su internet!! Anche io via wb posso fare il gradasso con Foreman... VOglio proprio vedere queste persone dal vivo quanti concerti fanno in un anno. Forse ti sfugge una cosa, man. Dal momento che tu metti i video live del tuo gruppo, ti aspetti solo commenti entusiastici e idolatranti o anche qualche critica? E se c'è chi legittimamente esprime delle critiche è forse un cretino che non ha il diritto di parola o magari sei tu ad essere talmente pieno di te che non ti accorgi neppure di quando pisci fuori dal vaso? Un po' patetico, lasciamelo dire, il tuo continuo voler affermare quanto è strafiga la tua band a discapito delle altre. Se siete veramente così bravi, non serve gettare rancore sugli altri, lo potete dimostrare coi fatti. Altrimenti sa tanto da rosiconi frustrati invidiosi e pieni di livore verso un mondo che non capirebbe la vostra arte. Senza poi rendersi conto che di band come la tua ce ne sono a bizzeffe in giro. Da quello che ho sentito non siete neppure tanto male, nulla di geniale, degli onesti mestieranti come la maggior parte di chi, anche su questo forum, suona (io no, mica sono musicista, a scanso di equiivoci) che fanno con passione e spirito di immedesimazione un repertorio di cover d'un epoca musicale meravigliosa. Però come voi (e anche migliori) ne ho sentiti parecchi in giro, magari che fanno anche un bel repertorio di musica propria, e le tue affermazioni non mi impresionano neanche un po'. Di conseguenza, se non vuoi suscitare delle reazioni che poi ti fanno tutto arrabbiare e scatenano in te la sindrome dei sentimenti offesi, vola un po' più basso, cambia atteggiamento e guardati un po' intorno, che di gente che qua sopra di Rock vero ne sa a vagonate, magari anche di più di te ce n'è eccome, gente che è perfettamente in grado di dare un opinione in modo sicuramente discutibile ma del tutto legittimo. Insomma, hai un atteggiamento che certo non ti aiuta e non ti rende per nulla simpatico, a mio parere. Se poi accetti queste mie osservazioni bene, se invece vuoi fare l'offeso, giustificarti ed autoassolverti per me fa lo stesso, mica è un problema. Ma renditi conto che le opinioni altrui vanno ascoltate e rispettate, e non esiste a questi livelli nessun piendistallo in cui mettersi. P.S. un tributo a Vasco farà in ogni caso sempre molti più concerti del tuo gruppo, per cui è inutile fare i gradassi e sfidare sulla quantità di concerti... Parole sante. E mi permetto d'aggiungere che un po' d'umiltà non guasterebbe. Tanto più che ne è saltato fuori anche un discorso di "condizioni di vita" da strada "di chi si fa il culo" rispetto a "fancazzisti d'ufficio", che poi data l'arroganza dimostrata gratuitamente a parole, oltre a risultare totalmente fuori luogo, decade anche miseramente...
"A hidden passion, touching a spark Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart Your gypsy heart Anya - The spirit of freedom " http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
|
|
 |
|
 |
|
cuoreporpora
|
Oggetto del messaggio: Re: live highway star by mgm (audio ok!) Inviato: sabato 26 dicembre 2009, 2:14 |
|
 |
| Lazy |
 |
|
|
Cominciate a farvi una band invece di scrivere sul forum che poi vi trovo io le serate!!
|
|
 |
|
 |
|
ROXI76_99
|
Oggetto del messaggio: Re: live highway star by mgm (audio ok!) Inviato: sabato 26 dicembre 2009, 2:23 |
|
|
Grazie del pensiero,ma io faccio la groupie...... Vale anche per PurpleMely. Per il boaro non so.
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Re: live highway star by mgm (audio ok!) Inviato: sabato 26 dicembre 2009, 2:42 |
|
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11 Messaggi: 15051 Località: Hall of the mountain king
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: live highway star by mgm (audio ok!) Inviato: sabato 26 dicembre 2009, 3:29 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
|
cuoreporpora ha scritto: Cominciate a farvi una band invece di scrivere sul forum che poi vi trovo io le serate!! In effetti piuttosto di suonare puoi metterti a fare il tour manager, magari ti viene meglio.
|
|
 |
|
 |
|
PurpleMely
|
Oggetto del messaggio: Re: live highway star by mgm (audio ok!) Inviato: sabato 26 dicembre 2009, 13:01 |
|
|
ROXI76_99 ha scritto: Grazie del pensiero,ma io faccio la groupie...... Vale anche per PurpleMely. Per il boaro non so. assolutamente sì! grande Roxi! 
"A hidden passion, touching a spark Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart Your gypsy heart Anya - The spirit of freedom " http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: live highway star by mgm (audio ok!) Inviato: sabato 26 dicembre 2009, 15:57 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2596 Località: Roma
|
Biglietti venduti ma Tour annullato. Ci siamo ricordati che dobbiamo fare un disco.
|
|
 |
|
 |
|
shure85
|
Oggetto del messaggio: Re: live highway star by mgm (audio ok!) Inviato: sabato 26 dicembre 2009, 20:13 |
|
 |
| Soon forgotten |
 |
|
|
Siete bravi ma per favore cambiate il cantante!. Non so quanti anni avete ma non mi sembrate più degli infanti da latte e se volete almeno distinguervi da chi suona nelle cantine con la chitarrina della chicco cominciate a scrivere canzoni vostre che magari vi viene anche bene e vi da più soddisfazione!. Vedrai che farete un quarto o un decimo delle serate ma godrete di più oltre che a staccare un pò dalle cover!. Se no va benissimo suonare per divertirsi e per fare la musica che si ama ma non incensatevi come i cavalieri dell'Apocalisse diffusori del verbo settantiano per favore,che a quello ci hanno già pensato Deep Purple,Zeppelin& Company
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: live highway star by mgm (audio ok!) Inviato: sabato 26 dicembre 2009, 21:04 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
|
PurpleMely ha scritto: ROXI76_99 ha scritto: Grazie del pensiero,ma io faccio la groupie...... Vale anche per PurpleMely. Per il boaro non so. assolutamente sì! grande Roxi!  Anch'io faccio il groupie, ma solo per bands tutte al femminile. Sono anche piuttosto ambito. Ah, come le capisco! shure85 ha scritto: ma non incensatevi come i cavalieri dell'Apocalisse diffusori del verbo settantiano per favore,che a quello ci hanno già pensato Deep Purple,Zeppelin& Company Siete bravi ma per favore cambiate il cantante!. Non so quanti anni avete ma non mi sembrate più degli infanti da latte e se volete almeno distinguervi da chi suona nelle cantine con la chitarrina della chicco cominciate a scrivere canzoni vostre che magari vi viene anche bene e vi da più soddisfazione!. Vedrai che farete un quarto o un decimo delle serate ma godrete di più oltre che a staccare un pò dalle cover!. Se no va benissimo suonare per divertirsi e per fare la musica che si ama ma non incensatevi come i cavalieri dell'Apocalisse diffusori del verbo settantiano per favore,che a quello ci hanno già pensato Deep Purple,Zeppelin& Company. E aggiungo anche che, solo ad andare a cercare nell'underground italiano, ci sono band eccellenti che ripropongono quello spirito facendo anche brani propri, cosa che, se ben riuscita, ritengo decisamente più interessante che coverizzare dei classici. Basta ovviamente avere l'interesse, la pazienza, la passione e perchè no, l'umiltà di andarne in cerca, e si potranno avere gran belle sorprese. Ovviamente però ci vuole lo spirito giusto, e non credersi gli unici "depositari del verbo". La ritengo una condizione fondamentale.
|
|
 |
|
 |
|
ROXI76_99
|
Oggetto del messaggio: Re: live highway star by mgm (audio ok!) Inviato: lunedì 28 dicembre 2009, 0:02 |
|
|
PurpleMely ha scritto: Parole sante. E mi permetto d'aggiungere che un po' d'umiltà non guasterebbe. Tanto più che ne è saltato fuori anche un discorso di "condizioni di vita" da strada "di chi si fa il culo" rispetto a "fancazzisti d'ufficio", che poi data l'arroganza dimostrata gratuitamente a parole, oltre a risultare totalmente fuori luogo, decade anche miseramente...
Decade ancora di più dal momento in cui nella sua scheda c'è scritto OCCUPAZIONE:impiegato. 
|
|
 |
|
 |
|
PurpleMely
|
Oggetto del messaggio: Re: live highway star by mgm (audio ok!) Inviato: lunedì 28 dicembre 2009, 9:34 |
|
|
ROXI76_99 ha scritto: PurpleMely ha scritto: Parole sante. E mi permetto d'aggiungere che un po' d'umiltà non guasterebbe. Tanto più che ne è saltato fuori anche un discorso di "condizioni di vita" da strada "di chi si fa il culo" rispetto a "fancazzisti d'ufficio", che poi data l'arroganza dimostrata gratuitamente a parole, oltre a risultare totalmente fuori luogo, decade anche miseramente...
Decade ancora di più dal momento in cui nella sua scheda c'è scritto OCCUPAZIONE:impiegato.   bocca mia taciiiii
|
|
 |
|
 |
|
Ranfa
|
Oggetto del messaggio: Re: live highway star by mgm (audio ok!) Inviato: lunedì 4 gennaio 2010, 21:53 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42 Messaggi: 16194 Località: Firenze - Italia
|
|
nonostante la lunghezza del post non avevo notato che erano volate delle parole non propriamente adatte...se ci sarà ancora una situazone poco rilassata chiuderò e verranno presi provvedimenti su chi ha sbagliato!
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: live highway star by mgm (audio ok!) Inviato: martedì 5 gennaio 2010, 22:06 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46 Messaggi: 4864 Località: (My sweet home) Cislago
|
Ranfa ha scritto: nonostante la lunghezza del post non avevo notato che erano volate delle parole non propriamente adatte...se ci sarà ancora una situazone poco rilassata chiuderò e verranno presi provvedimenti su chi ha sbagliato! Vorrei cortesemente far notare che alcuni iscritti, me compreso, sono stati messi in "castigo" per molto meno. BANNATE IL MODERATORE!!!!!!! 
"Un Rickenbacker è per sempre"
|
|
 |
|
 |
|
serra
|
Oggetto del messaggio: Re: live highway star by mgm (audio ok!) Inviato: giovedì 7 gennaio 2010, 1:35 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41 Messaggi: 5032 Località: Madrid
|
|
E' un peccato che questa discussione abbia preso una piega del genere. Soprattutto perchè c'è sempre stato un grande, e giusto, "rispetto istituzionale" tra le cover band e pensavo che questa sezione del forum potesse essere immune da polemiche di questo tipo. E il fatto che che una delle cover band tirate in ballo non sia dei Deep Purple e, quindi, non sia rappresentata in questo forum, la vedo piú come aggravante che come giustificazione.
Che poi tutto questo sia sfociato in una polemica tra gli stessi membri del forum, mi spiace ancora di piú. Permettetemi comunque di commentare che la rivalitá musicale tra cover band (presenti su questo forum o no) mi sembra una cosa abbastanza assurda.
Non sono ammessi altri messaggi come quelli pubblicati fino ad ora. Se ci saranno, significherà che questa discussione non ha altro da dire e quindi sará chiusa. Invito infine certi utenti ad abbassare i toni sennó ci saranno provvedimenti. Il tono di certe affermazioni è decisamente fuori luogo e sanzionabile.
Potessi dirti quello che nemmeno posso scriverti esiterei nel farlo. GLF DEEP PURPLE ITALIA - FAN CLUB ITALIANO
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Re: live highway star by mgm (audio ok!) Inviato: giovedì 7 gennaio 2010, 2:36 |
|
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11 Messaggi: 15051 Località: Hall of the mountain king
|
|
per me la discussione é rimasta su toni moderati senza degenerare, anzi: é stata piuttosto corretta per il tema che stavamo trattando.. io proporrei invece il BAN per certe eresie che sono state trattate come riflessioni su Smoke on the water, punto primo la tonalità: ci fosse uno che l'ha azzeccata..
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata... http://www.myspace.com/menestrello68
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Re: live highway star by mgm (audio ok!) Inviato: giovedì 7 gennaio 2010, 2:50 |
|
|
|
altro non è che una vecchia regola del forum: chi comunica o pubblica notizie false sui Deep Purple sarà punito con il BAN immediato..
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata... http://www.myspace.com/menestrello68
|
|
 |
|
 |
|
serra
|
Oggetto del messaggio: Re: live highway star by mgm (audio ok!) Inviato: giovedì 7 gennaio 2010, 11:41 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41 Messaggi: 5032 Località: Madrid
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: live highway star by mgm (audio ok!) Inviato: giovedì 7 gennaio 2010, 21:39 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
Menestrello Cremisi ha scritto: per me la discussione é rimasta su toni moderati senza degenerare, anzi: é stata piuttosto corretta per il tema che stavamo trattando.. io proporrei invece il BAN per certe eresie che sono state trattate come riflessioni su Smoke on the water, punto primo la tonalità: ci fosse uno che l'ha azzeccata.. Mi espongo al pubblico ludibrio e ribadisco che faccio l'assolo basandomi su una pentatonica di Sol-. Dai Menestrello, dammi dell'ignorante, lo so che lo sono e con l'eta' peggioro Dopo pero' dimmi la tonalita' giusta che mi adeguo..... Alex
"We will send you home...deaf!!!" (J. Lord)"We are un underground band" (R. Glover)"So, Holy Water is whisky, as if you hadn't guessed." (I. Gillan)
|
|
 |
|
 |
|