Litfiba

Tutto quello che suona e non è porpora viene discusso qui

Moderatori: Flavio, LordEverTheBest

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Litfiba

da DanieleZ » giovedì 29 aprile 2010, 20:33

ROXI76_99 ha scritto:I Litfiba degli ultimi album pre-scioglimento imho ci hanno riservato delle perle di rara bruttezza
Gli altri invece...
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Litfiba

da purpleangel » giovedì 29 aprile 2010, 22:32

DanieleZ ha scritto:
ROXI76_99 ha scritto:I Litfiba degli ultimi album pre-scioglimento imho ci hanno riservato delle perle di rara bruttezza
Gli altri invece...


non erano niente male.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Litfiba

da jack78 » giovedì 29 aprile 2010, 23:04

DanieleZ ha scritto:Gli altri invece...


Hanno fatto dei buoni album...
"Quello che Blackmore sa fare con la chitarra rasenta il genio". J.Lord
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 10:28
Località: Seveso (MI)

Re: Litfiba

da Menestrello Cremisi » giovedì 29 aprile 2010, 23:24

DanieleZ ha scritto:Gli altri invece...

ci stanno dentro, sono album piuttosto rock, assolutamente meglio delle varie proposte che abbiamo di musica italiana
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 15051
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11
Località: Hall of the mountain king

Re: Litfiba

da ROXI76_99 » venerdì 30 aprile 2010, 0:17

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Nooo Roxi! Pensa che l'unica canzone che conoscevo dei Litfiba era "il mio corpo che cambia" che la facevo fischietto e chitarrina.. "Cos'è cosèèèè questa sensazione.." e mi dici che è raramente brutta?! Che delusione, Vostro Onore... :cry:

Male Giorgio,devi assolutamente indagare... :wink:
Non dico che possono piacere a chiunque,ma gli album degli anni 80 ("Desaparecido","17 re" e "Litfiba3" ) sono assolutamente diversi da tutto quello che hanno fatto dopo.
Poi c'è stata la svolta commerciale di "El Diablo", "Terremoto" e "Spirito" ,album un pò più ruffiani,ma tutto sommato orecchiabili e ancora grintosi.
Dopodichè è arrivato "Mondi sommersi" a chiudere la tetralogia degli elementi fuoco-terra-aria-acqua...una tragedia...Pelù che si butta su un look da fashion victim ,cambia modo di cantare ostentando una vocetta in bilico fra il Gollum e il Grande puffo,i pezzi diventano delle vere e proprie pagliacciate...
Dopo "Mondi sommersi" non so più cos'è successo,sentivo solo quello che passava per radio e onestamente mi bastava.
Tanto per dare un'idea... questa è da "17 re"... http://www.youtube.com/watch?v=m5e6qjR2JIU
Questa da "Infinito".... http://www.youtube.com/watch?v=XuUFcfab4Y4...assolutamente agghiacciante....
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: Litfiba

da DanieleZ » venerdì 30 aprile 2010, 9:47

Lo dico? Dai, lo dico! Hanno sempre fatto cagarissimo, stanno al Rock allo stesso modo in cui i calli stanno al benessere e Pelù, uno dei cantanti più disgustosi di sempre, ha rovinato generazioni di ragazzotti convinti che "cantare" si facesse in quel modo. Andrebbero appesi dai piedi e finiti con un colpo alla nuca. In Italia ci sono perlomeno centinaia di band Rock (ma Rock, non per finta) che non solo li sotterrano, ma fanno effettivamente Rock, e non quel pastrocchione tamarro e volgare. Ignobili.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Litfiba

da fdr » venerdì 30 aprile 2010, 11:41

Fantastico!
Litfibiani: addosso! :mrgreen:
Io, anche se non così drastico, sono d'accordo. Che poi Pelù è anche simpatico, viene dalla gavetta, ha suonato nelle cantine, sa tenere il palco e tutto quello che si vuole ma musicalmente...è rock come il cinturone o gli stivali El Charro sono country. (che vuol dire?boh :roll: )
Poi mi viene in mente Il mio nome è mai più con Giovanotti e quell'altro e allora mi sta sul culo anche lui.
Come diceva la principessa di Alice nel paese delle meraviglie:
"...tagliateli la testa!..."
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1486
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40
Località: Verona

Re: Litfiba

da gius » venerdì 30 aprile 2010, 12:48

Diciamo che i Litfiba fanno rock a "modo loro", il che vuol dire dare per scontato che il "loro" rock non necessita di un bravo chitarrista e di un cantante che canta in modo derivativo, dunque con uno stile "suo" e che può anche non piacere.
Le pecche emergono quando Ghigo "tenta" di fare il chitarrista rock, come magari lo intediamo noi, e Pelù alterna momenti dissacratori e/o impegnati socialmente a patetiche comparsate televisive.
La prima volta che li vidi alla festa del 1° Maggio del 1991 (o 1992), mi fecero l'impressione di una bella carica rock (seppur a modo loro) e il video de El Diablo Tour mi piace moltissimo.
Però NON sono un gruppo rock come lo intendo io e probabilmente DanieleZ.
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: Litfiba

da Menestrello Cremisi » venerdì 30 aprile 2010, 15:03

DanieleZ ha scritto:Lo dico? Dai, lo dico! Hanno sempre fatto cagarissimo, stanno al Rock allo stesso modo in cui i calli stanno al benessere .......... Ignobili.

boh.. a me piacciono, il resto non m'interessa...
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 15051
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11
Località: Hall of the mountain king

Re: Litfiba

da GIORGIO.MARCATO » venerdì 30 aprile 2010, 17:22

Male Giorgio,devi assolutamente indagare... :wink:
[/quote]

Ho ascoltato Roxi. Mah, c'è poco da indagare. Il fatto è che non li ho mai presi in sul serio, li sentivo alla radio come mille altri negli anni 80 e stop. Sarà che per l'Italia ho cominciato con Impressioni di Settembre, Celebration e Chocolate Kings della PFM, le Orme, il Banco, i New Trolls, gli Area, gli Osanna, cento altri "complessi" come si diceva allora, al confronto loro mi sono sempre sembrati un complessino amateur con ritmi strani. E poi amavo le melodie di Battisti, i testi di De Andrè e Guccini e le loro voci uniche, la carnalità emiliana dei Nomadi di Augusto Daolio. E tanti altri. Spazio per i Litfiba non poteva proprio essercene.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Litfiba

da purpleangel » venerdì 30 aprile 2010, 20:50

DanieleZ ha scritto:Lo dico? Dai, lo dico! Hanno sempre fatto cagarissimo, stanno al Rock allo stesso modo in cui i calli stanno al benessere e Pelù, uno dei cantanti più disgustosi di sempre, ha rovinato generazioni di ragazzotti convinti che "cantare" si facesse in quel modo. Andrebbero appesi dai piedi e finiti con un colpo alla nuca. In Italia ci sono perlomeno centinaia di band Rock (ma Rock, non per finta) che non solo li sotterrano, ma fanno effettivamente Rock, e non quel pastrocchione tamarro e volgare. Ignobili.


centinaia no, migliaia, milioni, miliardi..
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Litfiba

da Raven Star » venerdì 30 aprile 2010, 20:54

da ragazzino ho fatto un periodo ad ascoltarli. Non mi dispiacciono i primi album e quelli degli anni 90 fino a "Mondi sommersi". Si, chiaro, rimane una band legata ai momenti di ascolto "alternativo". Faccio fatica a digerire il cantato in italiano, anche se considero in maniera positiva i cantautori anni 70.
Adesso onestamente li ricordo con piacere i Litfiba ma lungi da me aver considerato di andare a vederli dal vivo, detto sinceramente :)


QUOTE: DanieleZ ha scritto:
Lo dico? Dai, lo dico! Hanno sempre fatto cagarissimo, stanno al Rock allo stesso modo in cui i calli stanno al benessere e Pelù, uno dei cantanti più disgustosi di sempre, ha rovinato generazioni di ragazzotti convinti che "cantare" si facesse in quel modo. Andrebbero appesi dai piedi e finiti con un colpo alla nuca. In Italia ci sono perlomeno centinaia di band Rock (ma Rock, non per finta) che non solo li sotterrano, ma fanno effettivamente Rock, e non quel pastrocchione tamarro e volgare. Ignobili.


centinaia no, migliaia, milioni, miliardi.. /QUOTE




purtroppo la gente media italiana preferisce ascoltare canzoni di cui capiscono il testo e generalmente cose molto maccheroni style ( Ligabue,Vasco,Litfiba, sono appunto quello che considero rock/pop maccheroni style, ovvero,rock per chi non sa cosa sia il VERO rock------ alias, l'"italiano medio" :lol:
Avatar utente
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 453
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 20:49

Re: Litfiba

da purpleangel » venerdì 30 aprile 2010, 22:28

ma scusate..qual'é il problema?? non sono rock? sono pop? e chi se ne frega.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Litfiba

da ROXI76_99 » venerdì 30 aprile 2010, 23:12

gius ha scritto:Diciamo che i Litfiba fanno rock a "modo loro", il che vuol dire dare per scontato che il "loro" rock non necessita di un bravo chitarrista e di un cantante che canta in modo derivativo, dunque con uno stile "suo" e che può anche non piacere.
Le pecche emergono quando Ghigo "tenta" di fare il chitarrista rock, come magari lo intediamo noi, e Pelù alterna momenti dissacratori e/o impegnati socialmente a patetiche comparsate televisive.
La prima volta che li vidi alla festa del 1° Maggio del 1991 (o 1992), mi fecero l'impressione di una bella carica rock (seppur a modo loro) e il video de El Diablo Tour mi piace moltissimo.
Però NON sono un gruppo rock come lo intendo io e probabilmente DanieleZ.

Ma per l'amor di Dio ,manco come lo intendo io...onestamente non userei proprio la parola ROCK. Ghigo non è assolutamente un grande chitarrista. Tantomeno Piero è un grande cantante. Non ha una gran voce,spessissimo stona...l'unica sua peculiarità era quel modo di cantare luciferino-andante che lo ha sempre caratterizzato. Li ascoltavo da ragazzina,poi ho iniziato ad ascoltare altre cose che di certo non reggono il confronto dal punto di vista qualitativo. E grazie che c'è di meglio,e grazie che il rock è ben altro,e grazie che la PFM,le Orme e blablabla hanno fatto cose più significative.....e grazie! Ma non è che ogni volta che si parla di un "X" gruppo o di un "X" cantante bisogna sempre e per forza fare questo genere di confronti,peraltro ovvi. Si può anche semplicemente dire " mi piacciono" o "mi fanno cagare a fontanella". E' chiaro che un filetto alla brace è meglio di un panino di mortazza,ma anche un povero panino di mortazza ha la sua dignità. :wink: (ora qualcuno dirà che il panino è meglio)
I Litfiba hanno fatto a mio avviso delle belle cose,che se mi capita ascolto ancora,punto.
C'è di meglio? Assolutamente si...ma il mondo è tanto grande....
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: Litfiba

da purpleangel » venerdì 30 aprile 2010, 23:18

ROXI76_99 ha scritto:
gius ha scritto:Diciamo che i Litfiba fanno rock a "modo loro", il che vuol dire dare per scontato che il "loro" rock non necessita di un bravo chitarrista e di un cantante che canta in modo derivativo, dunque con uno stile "suo" e che può anche non piacere.
Le pecche emergono quando Ghigo "tenta" di fare il chitarrista rock, come magari lo intediamo noi, e Pelù alterna momenti dissacratori e/o impegnati socialmente a patetiche comparsate televisive.
La prima volta che li vidi alla festa del 1° Maggio del 1991 (o 1992), mi fecero l'impressione di una bella carica rock (seppur a modo loro) e il video de El Diablo Tour mi piace moltissimo.
Però NON sono un gruppo rock come lo intendo io e probabilmente DanieleZ.

Ma per l'amor di Dio ,manco come lo intendo io...onestamente non userei proprio la parola ROCK. Ghigo non è assolutamente un grande chitarrista. Tantomeno Piero è un grande cantante. Non ha una gran voce,spessissimo stona...l'unica sua peculiarità era quel modo di cantare luciferino-andante che lo ha sempre caratterizzato. Li ascoltavo da ragazzina,poi ho iniziato ad ascoltare altre cose che di certo non reggono il confronto dal punto di vista qualitativo. E grazie che c'è di meglio,e grazie che il rock è ben altro,e grazie che la PFM,le Orme e blablabla hanno fatto cose più significative.....e grazie! Ma non è che ogni volta che si parla di un "X" gruppo o di un "X" cantante bisogna sempre e per forza fare questo genere di confronti,peraltro ovvi. Si può anche semplicemente dire " mi piacciono" o "mi fanno cagare a fontanella". E' chiaro che un filetto alla brace è meglio di un panino di mortazza,ma anche un povero panino di mortazza ha la sua dignità. :wink: (ora qualcuno dirà che il panino è meglio)
I Litfiba hanno fatto a mio avviso delle belle cose,che se mi capita ascolto ancora,punto.
C'è di meglio? Assolutamente si...ma il mondo è tanto grande....


ebbrava roxi!

e per riprendere il tuo esempio culinario..c'è il momento del filetto ed il momento del panino..e quando é l'ora me li pappo tutti e due con gusto!
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Litfiba

da ROXI76_99 » venerdì 30 aprile 2010, 23:27

:mrgreen:
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: Litfiba

da GIORGIO.MARCATO » sabato 1 maggio 2010, 9:14

From sig.ra Roxi...: "...e grazie che la PFM,le Orme e blablabla hanno fatto cose più significative.....e grazie! Ma non è che ogni volta che si parla di un "X" gruppo o di un "X" cantante bisogna sempre e per forza fare questo genere di confronti,peraltro ovvi. Si può anche semplicemente dire " mi piacciono" o "mi fanno cagare a fontanella". E' chiaro che un filetto alla brace è meglio di un panino di mortazza,ma anche un povero panino di mortazza ha la sua dignità. :wink: (ora qualcuno dirà che il panino è meglio)" [/quote]

No, non si può dire semplicemente mi piacciono o mi fanno cagare nella fontanella. Si motiva. Non mi sono messo a confrontare Mussida con Renzulli o Tagliapietra con Pelù, sarebbe come sparare sulla Croce Rossa e non mi interessava. Volevo solo far capire, forse prima a me stesso, il motivo per cui i Litfiba non mi hanno acchiappato le chiappe. Opinione personale: la mortadella col pane alle 11 di mattina è molto più buona del filetto a qualsiasi ora. Inno alla mortadella http://www.youtube.com/watch?v=epmQc2Q50xw
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Litfiba

da purpleangel » sabato 1 maggio 2010, 13:18

io dico anche che ci si sta dimenticando di un punto fondamentale: il litfiba sono un gruppo italiano. Con questo voglio dire che mi sembra giusto che il loro sound sia influenzato da elementi mediterranei e quindi per qualcuno poco rock. Molto meglio loro che i tanto osannati gruppi fotocopia di quelli inglesi. Stesso discorso che si puó fare ad esempio per un gruppo come gli Heroes del Silencio. Se poi é rock, pop, poco importa direi dal momneto che le canzoni sono belle.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Litfiba

da Raven Star » sabato 1 maggio 2010, 13:39

ma infatti i Litfiba, che piacciano o meno, non hanno fallito perchè il successo l'hanno avuto eccome. La formula ha funzionato e di certo non si puo' dire che abbiano peccato di originalita'.
Io ripeto, trovo che siano gradevoli i primi album, sicuramente ho ascoltato i Litfiba da ragazzino più volentieri che Vasco o Ligabue (mai ascoltati e mai sopportati)
E' palese che qui si ascoltano cose di ben altro spessore, quindi crescendo col tempo è chiaro che insomma, una band come i litfiba la rivedi sotto un altra luce :)
concordo col discorso c'e' il momento del filetto e il momento del panino.
Di certo adoro malmsteen (filetto) ma non tutti i giorni ho voglia di sorbirmelo, ci sono giorni che ho voglia di ascoltarmi i motorhead e punto e chiuso (panino alla mortazza)
:P
Avatar utente
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 453
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 20:49

Re: Litfiba

da DanieleZ » sabato 1 maggio 2010, 14:38

purpleangel ha scritto:
DanieleZ ha scritto:Lo dico? Dai, lo dico! Hanno sempre fatto cagarissimo, stanno al Rock allo stesso modo in cui i calli stanno al benessere e Pelù, uno dei cantanti più disgustosi di sempre, ha rovinato generazioni di ragazzotti convinti che "cantare" si facesse in quel modo. Andrebbero appesi dai piedi e finiti con un colpo alla nuca. In Italia ci sono perlomeno centinaia di band Rock (ma Rock, non per finta) che non solo li sotterrano, ma fanno effettivamente Rock, e non quel pastrocchione tamarro e volgare. Ignobili.


centinaia no, migliaia, milioni, miliardi..
In Italia non ci sono milioni di Rock band. Hai scritto una cosa per nulla. Strano, è la prima volta che fai una cosa del genere.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Litfiba

da DanieleZ » sabato 1 maggio 2010, 14:46

ROXI76_99 ha scritto:Ma per l'amor di Dio ,manco come lo intendo io...onestamente non userei proprio la parola ROCK. Ghigo non è assolutamente un grande chitarrista. Tantomeno Piero è un grande cantante. Non ha una gran voce,spessissimo stona...l'unica sua peculiarità era quel modo di cantare luciferino-andante che lo ha sempre caratterizzato. Li ascoltavo da ragazzina,poi ho iniziato ad ascoltare altre cose che di certo non reggono il confronto dal punto di vista qualitativo. E grazie che c'è di meglio,e grazie che il rock è ben altro,e grazie che la PFM,le Orme e blablabla hanno fatto cose più significative.....e grazie! Ma non è che ogni volta che si parla di un "X" gruppo o di un "X" cantante bisogna sempre e per forza fare questo genere di confronti,peraltro ovvi. Si può anche semplicemente dire " mi piacciono" o "mi fanno cagare a fontanella". E' chiaro che un filetto alla brace è meglio di un panino di mortazza,ma anche un povero panino di mortazza ha la sua dignità. :wink: (ora qualcuno dirà che il panino è meglio)
I Litfiba hanno fatto a mio avviso delle belle cose,che se mi capita ascolto ancora,punto.
C'è di meglio? Assolutamente si...ma il mondo è tanto grande....
In effetti non c'è da fare paragoni con altri, i Litfiba mi fanno cagare a prescindere. E sono ben distanti anche dal panino con la mortadella, diciamo che hanno più a che fare col rancio d'un campo di sterminio, culinariamente parlando...
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Litfiba

da purpleangel » sabato 1 maggio 2010, 15:17

DanieleZ ha scritto:
purpleangel ha scritto:
DanieleZ ha scritto:Lo dico? Dai, lo dico! Hanno sempre fatto cagarissimo, stanno al Rock allo stesso modo in cui i calli stanno al benessere e Pelù, uno dei cantanti più disgustosi di sempre, ha rovinato generazioni di ragazzotti convinti che "cantare" si facesse in quel modo. Andrebbero appesi dai piedi e finiti con un colpo alla nuca. In Italia ci sono perlomeno centinaia di band Rock (ma Rock, non per finta) che non solo li sotterrano, ma fanno effettivamente Rock, e non quel pastrocchione tamarro e volgare. Ignobili.


centinaia no, migliaia, milioni, miliardi..
In Italia non ci sono milioni di Rock band. Hai scritto una cosa per nulla. Strano, è la prima volta che fai una cosa del genere.


ma smettila, stai scrivendo commenti disgustosi, te ne rendi conto? mi sembra anche strano che nessun moderatore dica niente, spero sia solo perché non abbiano letto.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Litfiba

da DanieleZ » sabato 1 maggio 2010, 15:21

No.
Peraltro se hai problemi coi miei commenti segnalami ad un moderatore, che vuoi che ti dica?
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Litfiba

da ROXI76_99 » sabato 1 maggio 2010, 17:13

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Opinione personale: la mortadella col pane alle 11 di mattina è molto più buona del filetto a qualsiasi ora. Inno alla mortadella http://www.youtube.com/watch?v=epmQc2Q50xw

Losapevolosapevolosapevo..... :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: Litfiba

da ROXI76_99 » sabato 1 maggio 2010, 17:15

DanieleZ ha scritto:In effetti non c'è da fare paragoni con altri, i Litfiba mi fanno cagare a prescindere. E sono ben distanti anche dal panino con la mortadella, diciamo che hanno più a che fare col rancio d'un campo di sterminio, culinariamente parlando...

Sei una iena.... :lol:
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite