| Autore |
Messaggio |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Litfiba Inviato: domenica 2 maggio 2010, 12:12 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3591 Località: Verona - Italia
|
ROXI76_99 ha scritto: DanieleZ ha scritto: In effetti non c'è da fare paragoni con altri, i Litfiba mi fanno cagare a prescindere. E sono ben distanti anche dal panino con la mortadella, diciamo che hanno più a che fare col rancio d'un campo di sterminio, culinariamente parlando... Sei una iena....  Tu sì che mi capisci, baby. Sposiamoci.
|
|
 |
|
 |
|
Fruzzo
|
Oggetto del messaggio: Re: Litfiba Inviato: domenica 2 maggio 2010, 14:41 |
|
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 14:32 Messaggi: 1356 Località: Massa (MS)
|
Lasciando perdere la produzione post Spirito...mi sembra che i temi trattati dalle loro canzoni non siano così scontati...politica, guerra, droga, rivoluzioni, soprusi, ecc... per questo meritano una nota di merito!  Per il discorso musicale...per me sono rock e come...anche se i primi album sono più dark-elettronici...per fassare poi ad influenze latineggianti...Lasciamo peredere quelllo che han fatto dopo Spirito, quelli non sono i Litfiba! 
Fruzzo "You Can't Stop Rock 'N' Roll"
|
|
 |
|
 |
|
RatBatBlue95
|
Oggetto del messaggio: Re: Litfiba Inviato: sabato 26 novembre 2011, 18:39 |
|
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03 Messaggi: 985 Località: Bodega Bay
|
Il 17 gennaio 2012 uscirà il nuovo album dei Litfiba dopo la reunion con Piero Pelù, 13 anni dopo il disco Infinito che è tuttora l'ultimo con Pelù alla voce. Ieri è uscito Squalo, il primo singolo estratto dall'album. Eccolo qui: http://www.youtube.com/watch?v=2oAEwfWZVVAPer me non è male, è un brano cazzuto che gasa a dovere. Qual è il vostro giudizio?
There's a man Living on the kind of street that makes you wonder Got a face that tells the life of city thunder Here's the man...
|
|
 |
|
 |
|
silvano
|
Oggetto del messaggio: Re: Litfiba Inviato: sabato 26 novembre 2011, 19:02 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
RatBatBlue95 ha scritto: Il 17 gennaio 2012 uscirà il nuovo album dei Litfiba dopo la reunion con Piero Pelù, 13 anni dopo il disco Infinito che è tuttora l'ultimo con Pelù alla voce. Ieri è uscito Squalo, il primo singolo estratto dall'album. Eccolo qui: http://www.youtube.com/watch?v=2oAEwfWZVVAPer me non è male, è un brano cazzuto che gasa a dovere. Qual è il vostro giudizio? una schifezza, come tutto il resto
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Litfiba Inviato: sabato 26 novembre 2011, 19:19 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3591 Località: Verona - Italia
|
|
 |
|
 |
|
DP91
|
Oggetto del messaggio: Re: Litfiba Inviato: sabato 26 novembre 2011, 19:33 |
|
|
ho la vaga impressione che si giochi il titolo di peggior singolo dell'anno insieme alla ormai famigerata The Wiew 
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Litfiba Inviato: sabato 26 novembre 2011, 20:53 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
|
vedo gli estremi per una class action di tutti gli squali dei mari contro i Litfiba. Lo Squalo Bruto di Nemo in testa: "I pesci sono amici, non cibo. I Litfiba sono cibo".
Alex
Deep Purple Current Members: Don Airey, Ian Gillan, Roger Glover, Steve Morse, Ian Paice. (Wikipedia)
Ultima modifica di dagliStates su sabato 26 novembre 2011, 21:00, modificato 1 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Litfiba Inviato: sabato 26 novembre 2011, 20:58 |
|
 |
| Highway star |
 |
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47 Messaggi: 2405 Località: Padova
|
dagliStates ha scritto: vedo gli estremi per una class action di tutti gli squali dei mari contro i Litfiba. Lo Squalo Bruto di Nemo in testa: "I pesci sono amici, non cibo. I Litfiba sono cibo, non amici".
Alex ahah grande Alex! "Lo squallossonnommeee!!" Ma com'è acchiappato Piero Pelù? 
|
|
 |
|
 |
|
jack78
|
Oggetto del messaggio: Re: Litfiba Inviato: sabato 26 novembre 2011, 22:06 |
|
Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 10:28 Messaggi: 2151 Località: Seveso (MI)
|
|
Andrò al concerto di Milano...grandi!!!
"Quello che Blackmore sa fare con la chitarra rasenta il genio". J.Lord
|
|
 |
|
 |
|
nazzare
|
Oggetto del messaggio: Re: Litfiba Inviato: sabato 26 novembre 2011, 22:08 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
|
i Litfiba sono stati la miglior rock band italiana dal periodo 'el diablo' fino a 'spirito' grazie al loro songwriting nonostante il cantato troppo impostato di Pelù risulti irritante...poi il nulla...
|
|
 |
|
 |
|
Ranfa
|
Oggetto del messaggio: Re: Litfiba Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 22:42 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42 Messaggi: 16317 Località: Firenze - Italia
|
impostato è una parolona 
|
|
 |
|
 |
|
Fruzzo
|
Oggetto del messaggio: Re: Litfiba Inviato: mercoledì 30 novembre 2011, 23:17 |
|
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 14:32 Messaggi: 1356 Località: Massa (MS)
|
nazzare ha scritto: i Litfiba sono stati la miglior rock band italiana dal periodo 'el diablo' fino a 'spirito' grazie al loro songwriting nonostante il cantato troppo impostato di Pelù risulti irritante...poi il nulla... beh impostato o meno deve piacere altrimenti...irrita, a me non irrita! cmq trovo che la loro discografia siamo molto interessante anche prima di El Diablo!
Fruzzo "You Can't Stop Rock 'N' Roll"
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: Litfiba Inviato: giovedì 1 dicembre 2011, 9:49 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46 Messaggi: 4984 Località: (My sweet home) Cislago
|
|
Vabbè che nel rock la "profondità" del testo può essere anche marginale, ma quello di 'sto pezzo sembra scritto da un bambino delle elementari (ma degli anni '60), mentre Ghigo come chitarrista sembra stilisticamente regredire invece di "tentare" di crescere un pò. Qualche lezioncina, magari da Tolo Marton che di rock se ne intende, no? Musicalmente il pezzo è di una scontatezza disarmante, ma forse è stato scritto per chi si accontenta e poi magari gode.
Sulla "pronuncia" di Piero non mi ... pronuncio.
Ma i Litfiba non si erano sciolti?
|
|
 |
|
 |
|
RatBatBlue95
|
Oggetto del messaggio: Re: Litfiba Inviato: giovedì 1 dicembre 2011, 15:31 |
|
|
Fruzzo ha scritto: nazzare ha scritto: i Litfiba sono stati la miglior rock band italiana dal periodo 'el diablo' fino a 'spirito' grazie al loro songwriting nonostante il cantato troppo impostato di Pelù risulti irritante...poi il nulla... beh impostato o meno deve piacere altrimenti...irrita, a me non irrita! cmq trovo che la loro discografia siamo molto interessante anche prima di El Diablo! Secondo me il loro miglior album è Terremoto, un disco veramente dinamitardo ed esplosivo. Per me è uno dei più grandi album rock italiani della storia. Pur adorando la loro fase hard rock (quella che va da El Diablo a Infinito) apprezzo parecchio anche il loro periodo new-wave, coronato da quel discone di 17 re.
There's a man Living on the kind of street that makes you wonder Got a face that tells the life of city thunder Here's the man...
|
|
 |
|
 |
|
attix
|
Oggetto del messaggio: Re: Litfiba Inviato: sabato 3 dicembre 2011, 10:37 |
|
Iscritto il: lunedì 29 ottobre 2007, 18:22 Messaggi: 171 Località: Cagliari<--->Carloforte
|
|
Concordo. Certo mi aspettavo un po' di piu'.Pezzo scontato e monocorde,speriamo il disco sia su un altro livello.
|
|
 |
|
 |
|
bizio
|
Oggetto del messaggio: Re: Litfiba Inviato: sabato 3 dicembre 2011, 12:53 |
|
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 1:59 Messaggi: 1207 Località: Saint Barthelemy
|
RatBatBlue95 ha scritto: Secondo me il loro miglior album è Terremoto, un disco veramente dinamitardo ed esplosivo. Per me è uno dei più grandi album rock italiani della storia. Pur adorando la loro fase hard rock (quella che va da El Diablo a Infinito) apprezzo parecchio anche il loro periodo new-wave, coronato da quel discone di 17 re. il periodo hard rock lo fermerei a Terremoto + alcuni episodi di Spirito, dopo si degrada in un poprock piuttosto dozzinale. Sino a Mondi Sommersi il cantato ed i testi di Pelù mi piacciono; anche i dischi con Cabo non sono male, soprattutto Insidia è un ottimo album. Squalo l'ho sentito in radio e mi sembra di una scontatezza disarmante: l'arrangiamento è poca cosa ed in perfetta sintonia con le tendenze attuali; il testo è quello che la gente si aspettava da El Diablo-Pelù tornato a fare il "terremotista" dopo anni di volemose bene e bombe boomerang. Sono andato a vedere due date della reunion e lo spettacolo è stato valido in entrambi i casi con canzoni splendide che adoro: mi sono chiesto se adesso vivono di rendita e mi stanno spillando dei soldi? Anche, ma al riguardo non sono sicuramente la pecora nera del gregge musicale. Non ho grosse aspettative sul nuovo disco: Ghigo è musicalmente piuttosto incartato, Piero non mi sembra abbia più l'ispirazione di una volta e l'impostazione vocale suona effettivamente un po' "falsa", e la produzione penso sarà piuttosto commercialotta. Vabbè 18 euro da destinare altrove 
Been so many words so much to say
Words are not enough to keep the guns at bay
Some live in fear some do not
Some gamble everything on who gets the final shot
|
|
 |
|
 |
|
LordEverTheBest
|
Oggetto del messaggio: Re: Litfiba Inviato: sabato 3 dicembre 2011, 15:29 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
bizio ha scritto: Sono andato a vedere due date della reunion e lo spettacolo è stato valido in entrambi i casi con canzoni splendide che adoro: mi sono chiesto se adesso vivono di rendita e mi stanno spillando dei soldi? Anche, ma al riguardo non sono sicuramente la pecora nera del gregge musicale.
Anch'io li ho visti l'anno scorso (avevo i biglietti gratis) , hanno fatto la loro parte. Che la reunion sia un'operazione puramente commerciale non ci piove, sicuramente sono tornati assieme per i soldi e si vede lontano un miglio che è l'unica cosa che gli interessa.
|
|
 |
|
 |
|
nazzare
|
Oggetto del messaggio: Re: Litfiba Inviato: sabato 3 dicembre 2011, 15:59 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
Fruzzo ha scritto: nazzare ha scritto: i Litfiba sono stati la miglior rock band italiana dal periodo 'el diablo' fino a 'spirito' grazie al loro songwriting nonostante il cantato troppo impostato di Pelù risulti irritante...poi il nulla... beh impostato o meno deve piacere altrimenti...irrita, a me non irrita! cmq trovo che la loro discografia siamo molto interessante anche prima di El Diablo! io invece credo che il periodo new wave sia una delle cose più brutte ascoltate in vita mia...odio quel sound così freddo e sterile ed odio quel genere musicale...gli album dei Litfiba di quel periodo mi fanno proprio cagare... 'Spirito' rimane invece il mio album preferito ma, come dicevo, dal 'el diablo' a 'spirito' sono tutti eccellenti nell'ambito rock italiano...
|
|
 |
|
 |
|
bizio
|
Oggetto del messaggio: Re: Litfiba Inviato: domenica 4 dicembre 2011, 12:46 |
|
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 1:59 Messaggi: 1207 Località: Saint Barthelemy
|
LordEverTheBest ha scritto: bizio ha scritto: Sono andato a vedere due date della reunion e lo spettacolo è stato valido in entrambi i casi con canzoni splendide che adoro: mi sono chiesto se adesso vivono di rendita e mi stanno spillando dei soldi? Anche, ma al riguardo non sono sicuramente la pecora nera del gregge musicale.
Anch'io li ho visti l'anno scorso (avevo i biglietti gratis) , hanno fatto la loro parte. Che la reunion sia un'operazione puramente commerciale non ci piove, sicuramente sono tornati assieme per i soldi e si vede lontano un miglio che è l'unica cosa che gli interessa. concordo in pieno: aggiungerei oltre ai soldi ( non è ufficiale, ma è la peggior droga  ) anche la visibilità-fama. Ultimamente suonavano entrambi alla festa della porchetta...
Been so many words so much to say
Words are not enough to keep the guns at bay
Some live in fear some do not
Some gamble everything on who gets the final shot
|
|
 |
|
 |
|
RatBatBlue95
|
Oggetto del messaggio: Re: Litfiba Inviato: lunedì 5 dicembre 2011, 17:11 |
|
|
Cita: 05 dic 2011 - Raggiungerà i negozi il prossimo 17 gennaio "Grande nazione", il nuovo album dei Litfiba, il primo che veda tornare a collaborare in sala di ripresa il cantante Piero Pelù ed il chitarrista Ghigo Renzulli da "Infinito" del 1999: il disco, anticipato dal singolo "Squalo", sarà disponibile nella versione Cd standard, nella versione Cd "deluxe" (con un booklet di 32 pagine ed una bonus track) e in vinile da 180 grammi. "Grande nazione" è stato prodotto dagli stessi Piero Pelù e Federico Renzulli: mixata da Tim Palmer, la fatica in studio della band fiorentina è stata masterizzata allo Sterling Studio di New York da Greg Calbi. In attesa di conoscere l'itinerario completo del tour che vedrà il gruppo promuovere dal vivo la propria nuova pubblicazione, i Litfiba hanno annunciato tre grandi anteprime live per il nuovo album: la storica band toscana farà debuttare il nuovo materiale dal vivo nel corso di tre eventi programmati il 2 marzo a Firenze (al Nelson Mandela Forum), il 6 marzo a Milano (al Mediolanum Forum) e il 10 marzo a Roma (al Palalottomatica). I biglietti per i concerti sono già disponibili sul circuito TicketOne. Agli acquirenti che usufruiranno della prevendita verrà consegnata una "Litfiba card" che - oltre a consentire l'accesso agli spettacoli - offrirà ai titolari l’opportunità di ricevere sconti, vantaggi e contenuti extra. www.rockol.it
|
|
 |
|
 |
|
LordEverTheBest
|
Oggetto del messaggio: Re: Litfiba Inviato: lunedì 5 dicembre 2011, 18:24 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Litfiba Inviato: mercoledì 7 dicembre 2011, 0:08 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
|
|
Ma veramente avete impiegato del tempo della vostra vita per ascoltare i Litfiba, con tutto quello che di bello c'è da ascoltare?
|
|
 |
|
 |
|
Strange Kind of Woman
|
Oggetto del messaggio: Re: Litfiba Inviato: mercoledì 7 dicembre 2011, 0:34 |
|
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:40 Messaggi: 565 Località: Alpine Valley
|
LordEverTheBest ha scritto: Ripropongo la "supplica" degli EELST riguardo alla reunion dei Litfiba: http://www.youtube.com/watch?v=JfCQ4a8DkZw Elio sarebbe perfetto per il mio perielio.
Probably going to be more of an extravaganza.
|
|
 |
|
 |
|