| Autore |
Messaggio |
|
EmersonKeith
|
Oggetto del messaggio: Re: libri Inviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 20:34 |
|
|
|
Non è proprio una lettura seria, ma ho iniziato progressive & underground, un libro intero dedicato al prog e a tutti i suoi maggiori artisti (ma ci stanno pure i minori)
|
|
 |
|
 |
|
Flavio
|
Oggetto del messaggio: Re: libri Inviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 20:48 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18 Messaggi: 7383 Località: tra Andria e Bari
|
beh, sempre cultura è... e cmq meglio di un "libro" di moccia o di corona 
|
|
 |
|
 |
|
EmersonKeith
|
Oggetto del messaggio: Re: libri Inviato: venerdì 16 gennaio 2009, 12:49 |
|
|
|
ah indubbiamente... Solo una cosa del libro non mi va giù: Non parla molto bene degli ELP.
|
|
 |
|
 |
|
Matteino
|
Oggetto del messaggio: Re: libri Inviato: venerdì 16 gennaio 2009, 13:22 |
|
 |
| Too much is not enough |
 |
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30 Messaggi: 13484 Località: La culla del Rinascimento
|
|
Fabio, se ancora non l'hai fatto compra la trilogia dell'Assassino di Robin Hobb. in fatto di scrittura per me è il top del fantasy attuale.
anche la trilogia dell'uomo ambrato merita (è il seguito di quella dell'assassino)
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: libri Inviato: venerdì 16 gennaio 2009, 21:16 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5883 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
Matteino ha scritto: Fabio, se ancora non l'hai fatto compra la trilogia dell'Assassino di Robin Hobb. in fatto di scrittura per me è il top del fantasy attuale.
anche la trilogia dell'uomo ambrato merita (è il seguito di quella dell'assassino) Si la Hobb è una delle autrici che mi sono prefissato di scoprire da quando hai iniziato a parlarmene così bene, il problema è che da quando mi sono reiscritto all'università ho davvero pochissimo tempo. Adesso sono indeciso se completare la saga dei Re Sassoni di Cornwell (ho letto solo il primo e ho visto che è già uscito il terzo) o iniziare con la Hobb. Anche con la Ruota del Tempo sono rimasto all'ottavo...
Thank you Ronnie, thank you so much.
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Re: libri Inviato: venerdì 16 gennaio 2009, 22:26 |
|
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11 Messaggi: 15051 Località: Hall of the mountain king
|
|
oggi ho preso qualcosa di storico periodo antica Roma di manfredi, un paio di libri, prossimo colpo passo a qualcosa di fantasy
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata... http://www.myspace.com/menestrello68
|
|
 |
|
 |
|
jack78
|
Oggetto del messaggio: Re: libri Inviato: domenica 18 gennaio 2009, 16:34 |
|
Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 10:28 Messaggi: 2147 Località: Seveso (MI)
|
Io stò leggendo La scomparsa dei fattidi Marco Travaglio (grandissimo!!!) ...che schifo l'informazione in Italia.... Leggetelo 
"Quello che Blackmore sa fare con la chitarra rasenta il genio". J.Lord
|
|
 |
|
 |
|
fender
|
Oggetto del messaggio: Re: libri Inviato: lunedì 19 gennaio 2009, 22:21 |
|
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 11:27 Messaggi: 1233 Località: confederaziun svizra (tesin)
|
|
sgarbando in cantina ho trovato un libro che mi è parso interessante.
barry eisler-pioggia nera su tokyo
I'm the best there is, the best there was, and the best there ever will be
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: libri Inviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 15:19 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10759 Località: Weiss Heim
|
Flavio ha scritto: beh, sempre cultura è... e cmq meglio di un "libro" di moccia o di corona  Ti sta sulle balle Corona? Beh dai, almeno non accostarmelo a quell'essere che hai scritto per primo...
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore" si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock" http://www.flickr.com/photos/alepurple
|
|
 |
|
 |
|
Flavio
|
Oggetto del messaggio: Re: libri Inviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 19:47 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18 Messaggi: 7383 Località: tra Andria e Bari
|
dipparl ha scritto: Flavio ha scritto: beh, sempre cultura è... e cmq meglio di un "libro" di moccia o di corona  Ti sta sulle balle Corona? Beh dai, almeno non accostarmelo a quell'essere che hai scritto per primo... non so a che corona ti riferissi, ma io intendo quel paparazzo che ricattava i vip e mentre l'hanno messo dentro pare che abbia scritto un libro di sue "memorie"
|
|
 |
|
 |
|
Ranfa
|
Oggetto del messaggio: Re: libri Inviato: lunedì 26 gennaio 2009, 22:42 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42 Messaggi: 16194 Località: Firenze - Italia
|
|
finito i racconti di A.Poe..dopo due anni!!! vabbè che il tempo è poco (tre paginette al giorno anzi la notte dalle tre in poi)ma questo libro era di una palla incredibile e pensare che me ne avevano parlato tutti bene e io avevo preso l'edizione con gli inetiti etc...letto solo perchè avevo pagato! per fortuna alla pausa pranzo (non più di due pgin al giorno, ho i minuti contati)mi sono rifatto con un pò di fantascienza tascabile!
|
|
 |
|
 |
|
rosebud
|
Oggetto del messaggio: Re: libri Inviato: martedì 27 gennaio 2009, 20:15 |
|
Iscritto il: sabato 20 dicembre 2008, 19:50 Messaggi: 426 Località: Brescia (lì intorno)
|
|
A me invece i racconti di Poe non dispiacciono... certo, poi leggerseli tutti di fila è un'agonia, anch'io ho un libro che li raccoglie ma non ci ho nemmeno provato a leggerlo d'un fiato
Videogames ruined my life. Good thing I have two extra lives!
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Re: libri Inviato: martedì 27 gennaio 2009, 20:19 |
|
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11 Messaggi: 15051 Località: Hall of the mountain king
|
|
io sto finendo "L'armata perduta" di Valerio Massimo Manfredi... mi piacciono i romanzi costruiti su rievocazioni del lontano passato (Atene, Sparta, Romani, Persiani, Egizi etc..) e se continuerà a piacermi come scrittore penso che continuerò in questa direzione
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata... http://www.myspace.com/menestrello68
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: libri Inviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 1:28 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5883 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
|
Di Manfredi per me i migliori sono Lo scudo di Talos e la triologia di Alessandro.
Thank you Ronnie, thank you so much.
|
|
 |
|
 |
|
Matteino
|
Oggetto del messaggio: Re: libri Inviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 12:34 |
|
 |
| Too much is not enough |
 |
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30 Messaggi: 13484 Località: La culla del Rinascimento
|
|
quoto Fabio. gli ultimi sono un po' tirati via.
a me è piaciuto tanto anche l'ultima legione
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Re: libri Inviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 15:53 |
|
|
Fabio ha scritto: Di Manfredi per me i migliori sono Lo scudo di Talos e la triologia di Alessandro. mi documenterò.. appena finisco i 2 che ho a casa lo scudo di Talos é andato.. ora sono al primo della trilogia di Alessandro Magno, anzi... stacco e vado a leggere un pò
Ultima modifica di Menestrello Cremisi su venerdì 27 marzo 2009, 1:25, modificato 1 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: libri Inviato: giovedì 29 gennaio 2009, 0:21 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10759 Località: Weiss Heim
|
Flavio ha scritto: dipparl ha scritto: Flavio ha scritto: beh, sempre cultura è... e cmq meglio di un "libro" di moccia o di corona  Ti sta sulle balle Corona? Beh dai, almeno non accostarmelo a quell'essere che hai scritto per primo... non so a che corona ti riferissi, ma io intendo quel paparazzo che ricattava i vip e mentre l'hanno messo dentro pare che abbia scritto un libro di sue "memorie" Aaaaaaaaaaaaaah, va beh, ma questo schifoso manco lo definirei scrittore. Pensavo ti riferissi a MAURO CORONA.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore" si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock" http://www.flickr.com/photos/alepurple
|
|
 |
|
 |
|
Flavio
|
Oggetto del messaggio: Re: libri Inviato: giovedì 29 gennaio 2009, 9:42 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
ah, ho capito chi è mauro corona. lo vidi una volta dalla bignardi. mi sembrava un tipo a posto 
|
|
 |
|
 |
|
Flavio
|
Oggetto del messaggio: Re: libri Inviato: sabato 7 febbraio 2009, 13:26 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
dopo aver letto l'autobiografia di Lemmy, devo dire che mi è parso un personaggio molto più simpatico, intelligente e aperto di quanto pensassi bravo mister Kilmister
|
|
 |
|
 |
|
Solitaire
|
Oggetto del messaggio: Re: libri Inviato: sabato 7 febbraio 2009, 15:01 |
|
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 12:14 Messaggi: 4202 Località: Seregno
|
Flavio ha scritto: dopo aver letto l'autobiografia di Lemmy, devo dire che mi è parso un personaggio molto più simpatico, intelligente e aperto di quanto pensassi bravo mister Kilmister interessante, l'ho acquistata da qualche settimana ma non ancora letta. provvedo questo weekend
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Re: libri Inviato: sabato 7 febbraio 2009, 15:31 |
|
|
Flavio ha scritto: dopo aver letto l'autobiografia di Lemmy, devo dire che mi è parso un personaggio molto più simpatico, intelligente e aperto di quanto pensassi bravo mister Kilmister che sia merito del traduttore?? come s'intitola?
|
|
 |
|
 |
|
Flavio
|
Oggetto del messaggio: Re: libri Inviato: sabato 7 febbraio 2009, 15:37 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
|
"la sottile linea bianca" ma cmq è uscito qualche (2 o 3 credo) anno fa, non ricordo
|
|
 |
|
 |
|
rosebud
|
Oggetto del messaggio: Re: libri Inviato: domenica 8 febbraio 2009, 21:40 |
|
Iscritto il: sabato 20 dicembre 2008, 19:50 Messaggi: 426 Località: Brescia (lì intorno)
|
|
Finalmente dopo tanto tempo che lo cercavo ho trovato "Beowulf", testo originale con traduzione a fronte; mi ci sono appassionata leggendone qualche passo a scuola (studio letteratura inglese) Prima però voglio finire Guerra e Pace, e quindi passeranno i mesi prima che riesca a iniziarlo
Videogames ruined my life. Good thing I have two extra lives!
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Re: libri Inviato: domenica 8 febbraio 2009, 22:49 |
|
|
|
io invece mi sono preso "lo scudo di talos" e i primi due della storia di Alessandro Magno, il terzo mancava.. ma prima devo ancora finire "l'ultima legione"
|
|
 |
|
 |
|
Death Alley Driver
|
Oggetto del messaggio: Re: libri Inviato: sabato 14 febbraio 2009, 18:46 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
|
Di genere diverso, ma di notevole godimento nella lettura è "L'instinto della caccia" che raccoglie una serie di racconti di Dashell Hammett scelti dalla moglie che era scrittrice. Protagonista un detective duro e puro che indaga nella San Francisco degli anni 30. Atmosfera cupa e piovosa, personaggi ben costruiti e ottimo ritmo di narrazione. Non avevo mai letto niente del genere noir, ma mi sono divertito molto.
Feel the Spirit of The Man in Black.
|
|
 |
|
 |
|