led zeppelin

Tutto quello che suona e non è porpora viene discusso qui

Moderatori: Flavio, LordEverTheBest

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: led zeppelin

da hard lovin man » sabato 6 ottobre 2012, 12:48

Guybrush Threepwood ha scritto:meglio HOW THE WEST WAS WON o BBC SESSIONS..non ho niente dal vivo degli Zep e volevo rimediare..


How The West Was Won!!!! Per me non c'è paragone..e con quel disco ci sono cresciuto!
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4206
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2003, 14:04
Località: Torino

Re: led zeppelin

da MarColas » lunedì 8 ottobre 2012, 17:33

Mi era quasi venuto lo sfizio di andarmi a vedere Celebration Day al cinema.
Sono andato sul sito The Space Cinema, ed è praticamente tutto esaurito, è libera solo la prima fila (praticamente dentro lo schermo).

E comunque mi sarebbe costato 13.5€, una cosa veramente esagerata. Comprerò il DVD/Blu ray...
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 31
Iscritto il: giovedì 21 luglio 2011, 12:04

Re: led zeppelin

da silvano » lunedì 8 ottobre 2012, 20:27

io ho preso il biglietto, mercoledì andrò 8)
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: led zeppelin

da shy_boy » lunedì 8 ottobre 2012, 20:42

preso il biglietto mercoledì scorso... dato che non sono riuscito ad accaparrarmi quelli per l'O2 Arena cinque anni fa, mi sono dovuto accontentare del film...
Avatar utente
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2004, 0:39
Località: Italy

Re: led zeppelin

da Nicola » lunedì 8 ottobre 2012, 21:01

il mito continua eternamente =D>
You are a smooth dancer but it's alright ...
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 150
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2010, 0:32

Re: led zeppelin

da hard lovin man » martedì 9 ottobre 2012, 10:36

prenotato ieri sera al uci di moncalieri...probabilmente farà 4,90 €
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4206
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2003, 14:04
Località: Torino

Re: led zeppelin

da Noodless » martedì 9 ottobre 2012, 23:16

potevo mancare?
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 185
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 2:25

Re: led zeppelin

da MarColas » giovedì 18 ottobre 2012, 9:29

Allora?
Qualche commento/critica/recensione da parte di chi c'è andato?
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 31
Iscritto il: giovedì 21 luglio 2011, 12:04

Re: led zeppelin

da Strange Kind of Woman » giovedì 18 ottobre 2012, 9:29

Tornata folgorata dal Celebration Day di ieri sera all'Uci Cinema della mia zona.
Una potenza l'erede di Bonzo, Jason Bonham.
Incoronati Dei dell'Olimpo.

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 779
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:40
Località: Nowhere, Now Here

Re: led zeppelin

da kronos » giovedì 18 ottobre 2012, 10:56

Allora....cominciamo dalle note negative: nonostante il film sia stato proiettato in una sala supermoderna con impianto surround da paura, sembrava di essere tornato indietro di 30 anni, quando l'audio nei cinema faceva letteralmente pena (ricordo le maledizioni quando vidi Pink Floyd a Pompei e Let there be rock). Volume basso e suono piatto con frequenze basse inesistenti (cosa facevano i subwoofer?), effetti surround inesistenti...sembrava di assistere ad un documentario di Piero Angela. E dire che non vado più al cinema perchè trovo i volumi dei dialoghi e degli effetti veramente assurdi; ieri sera è stato l'esatto contrario. Inoltre qualche tempo fa nella stessa sala ero andato a vedere l'edizione del centenario dell' Universal del film dei Blues Brothers ed allora, come ho già commentato in un'altra discussione, l'audio era stato veramente spettacolare. A metà proiezione, a seguito delle rimostranze di qualche anima pia, il volume è stato un po' alzato e la situazione è leggermente migliorata, ma tant'è.... Le note positive riguardano l'evento in sè. Prestazione dignitosa a livello di quelle dei Nostri attuali (non so se in studio ci siano stati ritocchi), repertorio gestito con grande oculatezza il cui apice (per me ) si è avuto con un'immensa e spettacolare Kashmir, che ha mandato in visibilio l'intera platea. Per quanto riguarda i singoli, concordo con Strange Kind of Woman: un Jason Bonham veramente stratosferico, sicuramente stimolato e caricato emotivamente per il ruolo che ricopriva. John Paul jones impeccabile come sempre nel suo lavoro di rifinitura (l'unico appunto sta nel non aver utilizzato il piano Fender come ai bei tempi e la Korg Oasys, pur essendo una tastiera di notevolissimo spessore, non ha il calore e la risposta del suddetto piano elettrico.). Jmmy Page, pur avendo perso l'agilità di un tempo, si è difeso con mestiere non oltrepassando i limiti delle sue attuali capacità. Stessa cosa dicasi per Plant il cui timbro di voce è tutt'oggi ancora inconfondibile e pieno di espressività. Chiusura con un'esaltante Rock and Roll nell'apoteosi generale, con un arrivederci che poi non c'è purtroppo stato...
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2701
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 18:42

Re: led zeppelin

da DanieleZ » giovedì 18 ottobre 2012, 11:37

Bellissimo. Veramente, oltre le mie aspettative. Un concerto che, a mio avviso, è veramente decollato da Black Dog in poi, per un crescendo durato per tutta l'esibizione. Posto il fatto che i Led Zeppelin sono sempre stati una band a trazione posteriore, la sezione ritmica di Jones/Bonham è stata qualcosa di strepitoso, unico, non hanno perso un colpo, con Jason che è tranquillamente riuscito a non far rimpiangere il padre. Plant ha cantato benissimo, con qualche ovvio riadattamento di linea vocale, ma con un carisma intatto, e Page ha fatto egregiamente il suo dovere, con qualche svarioncino qua e la, ma complessivamente è stato all'altezza del suo nome. Ma al di la della pur egregia prestazione dei singoli, ciò che conta è stata la forza dell'insieme, da ogni punto di vista: l'amalgama sonora, la qualità dei brani (sembra scontato, ma è una cosa che ho ulteriormente osservato e ne ho goduto da matti), e l'atmosfera. Quella, direi. L'aura quasi mistica, da rockstar inarrivabili, che pare suonino da un'altra dimensione, quella insomma, è rimasta intatta dopo tutti quegli anni, la magia era palpabile, integra. E alla fine la forza dei Led Zeppelin, a mio parere, è anche e soprattutto quella: loro sono sempre stati qualcosa di "diverso" dagli altri, a sé stante, proveniente da un' altra galassia. E credo che il fatto di essere riusciti a ritrasmettere quella magia, quell'aura esclusiva e se vogliamo un po' snob che li ha sempre caratterizzati, è stato, da come l'ho vissuto, il vero punto di forza di questo concerto. Senza di quello sarebe stato "solo" un grandissimo concerto, con quello è stato un concerto dei Led Zeppelin, non so se mi spiego...
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: led zeppelin

da purpleangel » giovedì 18 ottobre 2012, 13:04

Ma a sto punto perchè non prendono i concerti classici e li proiettano nei cinema??un bel cinerock..
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: led zeppelin

da DanieleZ » giovedì 18 ottobre 2012, 13:10

purpleangel ha scritto:Ma a sto punto perchè non prendono i concerti classici e li proiettano nei cinema??un bel cinerock..

Eh, magari... temo che però non sarebbe un successo commerciale, altrimenti ci avrebbero già pensato.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: led zeppelin

da dagliStates » giovedì 18 ottobre 2012, 14:12

DanieleZ ha scritto:Bellissimo. Veramente, oltre le mie aspettative. Un concerto che, a mio avviso, è veramente decollato da Black Dog in poi, per un crescendo durato per tutta l'esibizione. Posto il fatto che i Led Zeppelin sono sempre stati una band a trazione posteriore, la sezione ritmica di Jones/Bonham è stata qualcosa di strepitoso, unico, non hanno perso un colpo, con Jason che è tranquillamente riuscito a non far rimpiangere il padre. Plant ha cantato benissimo, con qualche ovvio riadattamento di linea vocale, ma con un carisma intatto, e Page ha fatto egregiamente il suo dovere, con qualche svarioncino qua e la, ma complessivamente è stato all'altezza del suo nome. Ma al di la della pur egregia prestazione dei singoli, ciò che conta è stata la forza dell'insieme, da ogni punto di vista: l'amalgama sonora, la qualità dei brani (sembra scontato, ma è una cosa che ho ulteriormente osservato e ne ho goduto da matti), e l'atmosfera. Quella, direi. L'aura quasi mistica, da rockstar inarrivabili, che pare suonino da un'altra dimensione, quella insomma, è rimasta intatta dopo tutti quegli anni, la magia era palpabile, integra. E alla fine la forza dei Led Zeppelin, a mio parere, è anche e soprattutto quella: loro sono sempre stati qualcosa di "diverso" dagli altri, a sé stante, proveniente da un' altra galassia. E credo che il fatto di essere riusciti a ritrasmettere quella magia, quell'aura esclusiva e se vogliamo un po' snob che li ha sempre caratterizzati, è stato, da come l'ho vissuto, il vero punto di forza di questo concerto. Senza di quello sarebe stato "solo" un grandissimo concerto, con quello è stato un concerto dei Led Zeppelin, non so se mi spiego...



Bella recensione.
Sbaglio, o da un punto di vista fisico per JPJ il tempo sembra essersi fermato?


Sui concerti al cinema mi pare ci abbia provato anche Satriani,
non so con quale successo.
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: led zeppelin

da hard lovin man » giovedì 18 ottobre 2012, 14:46

Grandioso! L'assolo con l'archetto di dazed and confused fa capire che non hanno perso assolutamente lo smalto dei tempi d'oro, e in generale una carica infinita per tutta la durata dello spettacolo!
Una lezione ai vari brian may e axl rose che assetati di danari continuano a portare in giro nomi importanti offendendone la memoria, a questi 3 è bastato che morisse il batterista per dire basta, ma con questo show hanno dimostrato che sarebbero stati perfettamente in grado di portare avanti il progetto e resa live senza perdere ciò che li contraddistingueva.
Da ammirare

L'unica imprecisione della performance è stata l'entrata in anticipo di jason bonham su whole lotta love che chi ha in mente da quando aveva 13 anni non ha potuto non notare!
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4206
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2003, 14:04
Località: Torino

Re: led zeppelin

da hard lovin man » giovedì 18 ottobre 2012, 14:50

kronos ha scritto:Allora....cominciamo dalle note negative: nonostante il film sia stato proiettato in una sala supermoderna con impianto surround da paura, sembrava di essere tornato indietro di 30 anni, quando l'audio nei cinema faceva letteralmente pena (ricordo le maledizioni quando vidi Pink Floyd a Pompei e Let there be rock). Volume basso e suono piatto con frequenze basse inesistenti (cosa facevano i subwoofer?), effetti surround inesistenti...sembrava di assistere ad un documentario di Piero Angela.


Per caso eri all'UCI di Moncalieri? Perchè l'inizio è stato esattamente come l'hai descritto tu!
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4206
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2003, 14:04
Località: Torino

Re: led zeppelin

da Simone » giovedì 18 ottobre 2012, 17:23

Ancora grandiosi i Led Zeppelin, non mi aspettavo una prestazione del genere...scelta dei brani eccellente, performance strepitosa, devo dire che Jimmy Page mi ha sorpreso in positivo, probabilmente ha trovato una cura miracolosa perchè erano vent'anni che non lo sentivo suonare così..Certo non è mai stato un virtuoso impeccabile e precisissimo , ma in quel 2007 perlomeno ha suonato nel pieno delle proprie capacità...e comunque nelle ritmiche è stato devastante; Robert Plant ha ancora una bellissima e inconfondibile voce, anche se inevitabilmente non può più raggiungere certe note vertiginose; Jones è straordinario, è stato infallibile, lui con il passare degli anni è addirittura migliorato secondo me, soprattutto come bassista, ripeto straordinario; e qui vado un pò contro corrente: Bonham è indiscutibilmente un bravissimo batterista, però mi ha dato l'impressione in più di un' occasione di voler strafare, e questo lo ha portato a non essere molto preciso, es. in Dazed e C. oppure in Whola L.L. , cioè mi ha dato l'impressione di dover assolutamente dimostrare di essere all'altezza del padre , e questo lo ha portato in certi momenti ad andare sopra le righe; certo bisogna anche capire in quale contesto si è trovato...
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2009, 19:12

Re: led zeppelin

da kronos » giovedì 18 ottobre 2012, 17:27

hard lovin man ha scritto:
kronos ha scritto:Allora....cominciamo dalle note negative: nonostante il film sia stato proiettato in una sala supermoderna con impianto surround da paura, sembrava di essere tornato indietro di 30 anni, quando l'audio nei cinema faceva letteralmente pena (ricordo le maledizioni quando vidi Pink Floyd a Pompei e Let there be rock). Volume basso e suono piatto con frequenze basse inesistenti (cosa facevano i subwoofer?), effetti surround inesistenti...sembrava di assistere ad un documentario di Piero Angela.


Per caso eri all'UCI di Moncalieri? Perchè l'inizio è stato esattamente come l'hai descritto tu!


No, purtroppo è successo a L'Aquila :( .... a Moncalieri sono poi riusciti a correggere il tutto?
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2701
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 18:42

Re: led zeppelin

da Ranfa » giovedì 18 ottobre 2012, 18:30

qui a Firenze stranamente audio perfetto!
ottima esibizione dei ragazzi! :lol:
PS.avendo l'originale sotto mano e risentito più di una volta ci sono stati molti ritocchi ma tutto nella norma e niente strafalcioni!
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

Re: led zeppelin

da DanieleZ » giovedì 18 ottobre 2012, 18:41

perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: led zeppelin

da polpa » giovedì 18 ottobre 2012, 19:06

sono mesi che ho ordinato il cd/bluray e leggendo le vostre impressioni l'ansia sale.volevo andare al cinema ieri ma alla fine mi è scappata la poesia.si dice che dopo il concerto del 2007 ci abbiano lavorato un pool di arrangiatori per proporre un prodotto eccelso.
quanto manca al 19 novembre?
*un lago di..vino*
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2127
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 10:39
Località: Italia

Re: led zeppelin

da purpleangel » giovedì 18 ottobre 2012, 19:09

DanieleZ ha scritto:Tanto per dire: http://www.rockrebelmagazine.com/2012/1 ... i-in-sala/


Riprendendo quanto dicevamo poco fa..chissà che invece non si apra davvero una nuova frontiera della musica live. D'altronde anche i Metallica l'hanno fatto con la ritrasmissione del concerto in diretta dei big4 al cinema ed era andata bene. Forse sui concerti classici hai ragione tu, non sarebbe commercialmente appetibile, ma concerti in diretta?non sarebbe mica male..
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: led zeppelin

da DanieleZ » giovedì 18 ottobre 2012, 19:40

Beh, in diretta al cinema non credo sia tecnicamente possibile, ma se dovesse essere una nuova frontiera per la musica, benvenga! L'esperienza di ieri sera è stata a mio avviso molto positiva.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: led zeppelin

da purpleangel » giovedì 18 ottobre 2012, 19:52

Quello dei big4 era proprio stato in diretta.Forse i costi sono alti..
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: led zeppelin

da silvano » giovedì 18 ottobre 2012, 20:45

E' da ieri, da quando sono uscito dal cinema, che ho un sorrisone ebete stampato in faccia... Cose di questo tipo fanno bene allo spirito e ti riconciliano con l'universo mondo. Sul concerto mi sembra sia già stato detto tutto, e sono d'accordo su quanto detto finora. Ed è stato bello ritrovarsi fra vecchi rockers, a parlare di musica e a finire la serata in birreria cazzeggiando come adolescenti di ritorno dal primo concerto.
Potere dello Zeppelin!
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti
cron