Ken Hensley in italia 29,30 e 31 marzo(como, verona, rovigo)

Tutto quello che suona e non è porpora viene discusso qui

Moderatori: Flavio, LordEverTheBest

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Ken Hensley in italia 29,30 e 31 marzo(como, verona, rovigo)

da Simone » giovedì 17 novembre 2011, 14:41

Ken Hensley, organista e autore principale dei pezzi storici degli Uriah Heep sarà in Italia in marzo con i Forever Deep, per la riproposizione dei brani più famosi della band britannica.

29 marzo al Black Horse di Cermenate (Como).
30 marzo al teatro Astra di S. Giovanni L.(Verona)
31 marzo al mercato coperto di Castelmassa (Rovigo)
Ultima modifica di Simone il lunedì 19 dicembre 2011, 23:01, modificato 1 volta in totale.
Lazy
Lazy

Re: Ken Hensley a Verona 30/03/2012

da nazzare » giovedì 17 novembre 2011, 14:51

adoro Ken Hensley e preferirei di gran lunga ascoltare i brani dai suoi album solisti piuttosto che i classici degli uriah heep (per quelli ci sono gli Heep stessi)...
Speed King
Speed King

da DanieleZ » giovedì 17 novembre 2011, 15:44

Sono molto contento di vedermelo, oltrettutto vicinissimo a casa mia. Un grande artista che finalmente avrò l'opportunità di sentire dal vivo, ottima cosa!
Ovvio che poi il repertorio sarà incentrato sui classici degli Uriah Heep (che chiaramente restano la roba migliore che lo stesso Hensley ha composto), il suo materiale solista, per quanto soprattutto in alcuni casi di valore, mica è quello che lo fa mangiare... E se così fosse, se raggiungesse le 20 persone di pubblico sarebbe già un miracolo!
perepepè
Seventh heaven
Seventh heaven

da GIORGIO.MARCATO » giovedì 17 novembre 2011, 16:01

Ma sempre a Verona mi tocca di andare?
Seventh heaven
Seventh heaven

da DanieleZ » giovedì 17 novembre 2011, 16:38

Beh, considerando che da Padova c'è meno d'un ora di strada, ritieniti fortunato, pensa ad un sardo, che dovrebbe dire!
perepepè
Seventh heaven
Seventh heaven

da GIORGIO.MARCATO » giovedì 17 novembre 2011, 17:45

DanieleZ ha scritto:Beh, considerando che da Padova c'è meno d'un ora di strada, ritieniti fortunato, pensa ad un sardo, che dovrebbe dire!
Se è uno come Skip o Lordeverthebest, tanti frastimmi!
Seventh heaven
Seventh heaven

da Strange Kind of Woman » giovedì 17 novembre 2011, 18:09

Consultato l'agenda - l'appuntamento casca di Venerdì - quindi lo prenoto!
Un ottimo motivo per far visita a Verona, fratelli Z a parte 8)

Suvvia Giorgio, sei il solito fortunello!
Speed King
Speed King

da nazzare » giovedì 17 novembre 2011, 18:16

DanieleZ ha scritto:Sono molto contento di vedermelo, oltrettutto vicinissimo a casa mia. Un grande artista che finalmente avrò l'opportunità di sentire dal vivo, ottima cosa!
Ovvio che poi il repertorio sarà incentrato sui classici degli Uriah Heep (che chiaramente restano la roba migliore che lo stesso Hensley ha composto), il suo materiale solista, per quanto soprattutto in alcuni casi di valore, mica è quello che lo fa mangiare... E se così fosse, se raggiungesse le 20 persone di pubblico sarebbe già un miracolo!

sta di fatto che il materiale solista è sottovalutato e che in alcuni casi ha raggiunto i livelli dei pezzi con gli uriah heep...meriterebbe un pubblico più vasto per aver scritto grandi brani anche al di fuori della band madre...e pensare che sono andato a Praga per sentire lui e i Nazareth ma gli avevano portato un hammond che non funzionava ed ha potuto fare solo due pezzi...
Speed King
Speed King

da DanieleZ » giovedì 17 novembre 2011, 18:27

Strange Kind of Woman ha scritto:Consultato l'agenda - l'appuntamento casca di Venerdì - quindi lo prenoto!

Quale onore! Bullfrog in apertura, fra l'altro!
perepepè
Seventh heaven
Seventh heaven

da DanieleZ » giovedì 17 novembre 2011, 18:31

nazzare ha scritto:sta di fatto che il materiale solista è sottovalutato e che in alcuni casi ha raggiunto i livelli dei pezzi con gli uriah heep...meriterebbe un pubblico più vasto per aver scritto grandi brani anche al di fuori della band madre...e pensare che sono andato a Praga per sentire lui e i Nazareth ma gli avevano portato un hammond che non funzionava ed ha potuto fare solo due pezzi...

Sì, sono d'accordo, ma in questi casi funziona così. Bene o male quando un artista lascia la band madre di successo, è ben difficile che venga considerato per la sua carriera sucessiva. Tanto per dire, quando, un paio d'anni fa ho visto dal vivo John Fogerty (strepitoso) di pezzi suoi ne ha fatti 3 o 4 al massimo, tutto il resto del repertorio era di materiale dei Creedence. Che poi è quello che il pubblico gli chiede...
perepepè
Seventh heaven
Seventh heaven

da silvano » giovedì 17 novembre 2011, 20:05

Strange Kind of Woman ha scritto:

Perché, conosci qualche altro motivo? 8)
Super trouper
Super trouper

da gius » giovedì 17 novembre 2011, 20:35

DanieleZ ha scritto:Sono molto contento di vedermelo, oltrettutto vicinissimo a casa mia. Un grande artista che finalmente avrò l'opportunità di sentire dal vivo, ottima cosa!

Non dimentichiamo tra l'altro che era il maggiore compositore del gruppo, non tanto da considerare i brani dell'epoca suoi brani solisti ma sicuramente ha tutto il diritto/dovere di suonarli. :wink:
Too much is not enough
Too much is not enough

da DanieleZ » giovedì 17 novembre 2011, 20:39

Infatti, non a caso ho scritto che i brani degli UH sono fra le migliori cose da lui composte, ed è quindi perfettamente logico e legittimo che li esegua dal vivo. Se poi ovviamente facesse qualcosa anche dal suo repertorio solista sarei contento.
Penso che quando sarà ora Simone ci potrà dare qualche raguaglio sulla scaletta!
perepepè
Seventh heaven
Seventh heaven

da Strange Kind of Woman » giovedì 17 novembre 2011, 20:42

DanieleZ ha scritto:Quale onore! Bullfrog in apertura, fra l'altro!

I soliti raccomandati!?! :lol:
Onorata io.

silvano ha scritto:Perché, conosci qualche altro motivo? 8)

Bèh, l'Arena ha il suo perché! :roll:
Speed King
Speed King

da GIORGIO.MARCATO » giovedì 17 novembre 2011, 20:51

DanieleZ ha scritto:Infatti, non a caso ho scritto che i brani degli UH sono fra le migliori cose da lui composte, ed è quindi perfettamente logico e legittimo che li esegua dal vivo. Se poi ovviamente facesse qualcosa anche dal suo repertorio solista sarei contento.
Penso che quando sarà ora Simone ci potrà dare qualche raguaglio sulla scaletta!

questa la fa, sicuro.
http://www.youtube.com/watch?v=ttlp1wgM7go

queste le si spera..
http://www.youtube.com/watch?v=uuQAbCOq ... re=related circle of hands
http://www.youtube.com/watch?v=0K63pu7nd6Q stealin'
Seventh heaven
Seventh heaven

da nazzare » giovedì 17 novembre 2011, 21:32

certamente Ken ha il diritto di eseguire pezzi degli uriah heep visto che li ha scritti lui ma per quelli ci sono gli Heep stessi che propongono la maggior parte di quei brani da sempre...mentre i pezzi solisti di Hensley se non li esgue lui dal vivo chi altro deve farlo...d'altronde sul "cartellone" c'è scritto ken hensley, non uriah heep...cmq capisco che questa forse è un esigenza più mia...a proposito quale sarà il luogo dell'esibizione e la data?

posto tre grandi pezzi:

http://www.youtube.com/watch?v=Nx39aSk9KKA

http://www.youtube.com/watch?v=huKaV5D7 ... re=related

http://www.youtube.com/watch?v=hwUV98ROFo8 (purtroppo la versione con Ian Paice, certamente migliore di questa, non si trova come non trovo altre songs veramente valide che avrei potuto postare...)
Speed King
Speed King

da DanieleZ » giovedì 17 novembre 2011, 22:31

Capisco, ma è ovvio che la tua esigenza non è quella della quasi totalità del pubblico (spero numeroso) che andrà a vederlo, è fisiologico.
La data è scritta nel titolo del topic, il 30 marzo 2012, il luogo è il Teatro Astra a S. Giovanni Lupatoto, paese vicinissimo a Verona.
I Forever Deep ci hanno organizzato già 2 serate sold out con Ian Paice, e una terza la faranno l'anno prossimo, non ricordo in che data...
perepepè
Seventh heaven
Seventh heaven

da Simone » giovedì 17 novembre 2011, 22:40

GIORGIO.MARCATO ha scritto:
DanieleZ ha scritto:Infatti, non a caso ho scritto che i brani degli UH sono fra le migliori cose da lui composte, ed è quindi perfettamente logico e legittimo che li esegua dal vivo. Se poi ovviamente facesse qualcosa anche dal suo repertorio solista sarei contento.

questa la fa, sicuro.
http://www.youtube.com/watch?v=ttlp1wgM7go

queste le si spera..
http://www.youtube.com/watch?v=uuQAbCOq ... re=related circle of hands
http://www.youtube.com/watch?v=0K63pu7nd6Q stealin'

Finora ne hai azzeccate tre su tre, le altre non le dico altrimenti rovino l'attesa.
Lazy
Lazy

da Simone » giovedì 17 novembre 2011, 22:44

DanieleZ ha scritto:Capisco, ma è ovvio che la tua esigenza non è quella della quasi totalità del pubblico (spero numeroso) che andrà a vederlo, è fisiologico.
La data è scritta nel titolo del topic, il 30 marzo 2012, il luogo è il Teatro Astra a S. Giovanni Lupatoto, paese vicinissimo a Verona.
I Forever Deep ci hanno organizzato già 2 serate sold out con Ian Paice, e una terza la faranno l'anno prossimo, non ricordo in che data...

Sabato 28 gennaio, apertura dei Sunset con tributo a G. Moore

Invece come già riportato il 30 marzo ken Hensley con Forever Deep, apertura Bullfrog
Lazy
Lazy

da nazzare » venerdì 18 novembre 2011, 0:11

DanieleZ ha scritto:
nazzare ha scritto:sta di fatto che il materiale solista è sottovalutato e che in alcuni casi ha raggiunto i livelli dei pezzi con gli uriah heep...meriterebbe un pubblico più vasto per aver scritto grandi brani anche al di fuori della band madre...e pensare che sono andato a Praga per sentire lui e i Nazareth ma gli avevano portato un hammond che non funzionava ed ha potuto fare solo due pezzi...

Sì, sono d'accordo, ma in questi casi funziona così. Bene o male quando un artista lascia la band madre di successo, è ben difficile che venga considerato per la sua carriera sucessiva. Tanto per dire, quando, un paio d'anni fa ho visto dal vivo John Fogerty (strepitoso) di pezzi suoi ne ha fatti 3 o 4 al massimo, tutto il resto del repertorio era di materiale dei Creedence. Che poi è quello che il pubblico gli chiede...

se era a Lucca c'ero anche io, ma credo si tratti di 3 o4 anni fa...cmq la differenza sta nella qualità della carriera solista...del mio amato Fogerthy mi piacciono i primi tre album (il secondo è al livello dei migliori album Creedence, sto parlando di quello omonimo del '75 in primis...) e poi una media di circa tre pezzi ad album...di Ken Hensley in proporzione più brani ed album....
Speed King
Speed King

da DanieleZ » venerdì 18 novembre 2011, 0:22

Il tour di Fogerty era quello, io però l'ho visto a Piazzola sul Brenta, nel padovano. Sulla qualità degli album, posto il fatto che poi sono anche gusti personali, ciò che conta realmente è quanto siano famosi nel grande pubblico. Chiaramente il materiale più famoso di Hensley non è certo quello solista, tutto li.
perepepè
Seventh heaven
Seventh heaven

da fdr » venerdì 18 novembre 2011, 10:33

nazzare ha scritto:certamente Ken ha il diritto di eseguire pezzi degli uriah heep visto che li ha scritti lui ma per quelli ci sono gli Heep stessi che propongono la maggior parte di quei brani da sempre

Fra l'altro, ha poco senso ma, se ci pensiamo, potrebbe essere lui a portare in giro il nome Uriah Heep visto che è un fondatore e compositore di quasi tutto, mentre Mick Box, unico membro originale dell'attuale band scriveva molto meno. Nei primi anni dopo lo split, Ken rosicava parecchio vedendo altra gente girare il mondo con la sua musica, adesso mi sa che ha raggiunto il filosofico stato del "chissene sbatte".
Io spero faccia almeno un pezzo dei Blackfoot! :mrgreen:

A parte gli scherzi: Paradise/The spell con "quel" assolo di slide...
Super trouper
Super trouper

da GIORGIO.MARCATO » venerdì 18 novembre 2011, 10:45

fdr ha scritto:...A parte gli scherzi: Paradise/The spell con "quel" assolo di slide...
Ho consumato la puntina del Sony su quel vinile e su questo pezzo.
Seventh heaven
Seventh heaven

da Ranfa » domenica 20 novembre 2011, 16:02

la notizia mi era già nota ma ancora complimenti ai Forever Deep e naturalmente alla più grande band di supporto degli ultimi tempi, i BULLFROG (...visto che spesso si trovano ad aprire concerti cagate di gruppi che poco c'incastrano o del tutto non all'altezza)...
Moderatore

da nazzare » domenica 20 novembre 2011, 16:09

GIORGIO.MARCATO ha scritto:
fdr ha scritto:...A parte gli scherzi: Paradise/The spell con "quel" assolo di slide...
Ho consumato la puntina del Sony su quel vinile e su questo pezzo.

io ho citato questo brano nel topic 'le canzoni più belle di sempre'...a mio avviso un capolavoro di canzone e forse la più bella degli Uriah Heep (ma anche 'circle of hands' e 'love in silence' sono semplicemente magnifiche...ma se ci penso poi la lista diventa lunga...)
Speed King
Speed King

Prossimo