Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Discussioni generali » Musica

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ken Hensley in italia 29,30 e 31 marzo(como, verona, rovigo)
 Messaggio Inviato: domenica 8 gennaio 2012, 23:33 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

... purtroppo al bh è andata cosi'...... non vado oltre con il mio pensiero personale sulla vicenda......

"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....."

IL Cavaliere ( mascarato )

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ken Hensley in italia 29,30 e 31 marzo(como, verona, rovigo)
 Messaggio Inviato: lunedì 9 gennaio 2012, 11:56 
Non connesso
Never before
Never before

Come Forever (D)Heep, a oggi, non abbiamo ancora ricevuto conferma ufficiale o meno della cancellazione della data di Como, ma se dovessimo avere notizie, speriamo diverse dai "rumors", ve le comunicheremo subito.

Ad ogni modo prossimamente apriremo un post ufficiale delle date con Ken Hensley con tutti i dettagli, al momento Verona e Castelmassa sono confermate.

Stay tuned.

Forever Deep - The Italian Deep Purple Tribute

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 9 gennaio 2012, 14:31 
Non connesso
Soon forgotten
Soon forgotten

Forever ha scritto:
Come Forever (D)Heep, a oggi, non abbiamo ancora ricevuto conferma ufficiale o meno della cancellazione della data di Como, ma se dovessimo avere notizie, speriamo diverse dai "rumors", ve le comunicheremo subito.

Ad ogni modo prossimamente apriremo un post ufficiale delle date con Ken Hensley con tutti i dettagli, al momento Verona e Castelmassa sono confermate.

Stay tuned.

Come non detto, abbiamo ricevuto la conferma della cancellazione della data, d'altro canto Roberto ne sapeva più di noi..

Rimangono confermate Verona e Castelmassa .

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 9 gennaio 2012, 15:46 
Non connesso
Never before
Never before

Già, peccato per l'opportunità persa... ad ogni modo concentriamoci sulle date confermate per dare il massimo.

Forever (D)Heep

Simone ha scritto:
Forever ha scritto:

Stay tuned.

Come non detto, abbiamo ricevuto la conferma della cancellazione della data, d'altro canto Roberto ne sapeva più di noi..

Rimangono confermate Verona e Castelmassa .

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 9 gennaio 2012, 18:44 
Non connesso
Moderatore

direi ottima cosa!
la concentrazione e massicci al momento!!!
in bocca al lupo!!

RANFA
http://www.andrea-ranfa.com

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 9 gennaio 2012, 22:01 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

Bene, a questo punto tutti a Verona, avete la mia benedizione.

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 9 gennaio 2012, 23:40 
Non connesso
Moderatore

Papa battipannolomeo :lol: :lol:

RANFA

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 28 marzo 2012, 18:23 
Non connesso
Highway star
Highway star

Con il massimo rispetto per gli attuali Uriah Heep, venerdì sera ritroveremo una sostanziosa parte della storia della band, quando partiranno le canzoni di Demons and Wizards.. non ne vedo l'ora!!

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 28 marzo 2012, 20:06 
Non connesso
Soldier of fortune
Soldier of fortune

Bene, non vedo l'ora nemmeno io, ho già il cosiddetto "s-ciopone" all'idea di certi capolavori.

A dopodomani Simone, Silvano, DanieleZ, Giorgio e per chi ci sarà!

Probably going to be more of an extravaganza.

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 29 marzo 2012, 23:40 
Non connesso
Soon forgotten
Soon forgotten

Strange Kind of Woman ha scritto:
Bene, non vedo l'ora nemmeno io, ho già il cosiddetto "s-ciopone" all'idea di certi capolavori.

A dopodomani Simone, Silvano, DanieleZ, Giorgio e per chi ci sarà!

Ci siamo, oggi abbiamo provato con Ken, è stato entusiasmante....è un personaggio veramente affabile, se Ian Paice ti mette a tuo agio, questo qui ti sembra di conoscerlo come un vecchio amico....dopo 5 minuti mi ha fatto vedere le foto sul cell dei suoi 10 cani.... , a fine prove ha voluto ringraziare tutta la band per la disponibilità... ma dove siamo, su scherzi a parte?

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 30 marzo 2012, 0:04 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

Grande, non vedo l'ora domani!

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 30 marzo 2012, 13:58 
Non connesso
Soldier of fortune
Soldier of fortune

Perfetto, allora mi devo tirare a bolla seriamente, ho solo poche ore accidenti, sono agitata!

A più tardi ragazzi, e mi raccomando, tanta m**** a chi sarà sul palco :wink:

Profilo  

Messaggio Inviato: sabato 31 marzo 2012, 14:30 
Non connesso
Moderatore

oh!!
ma allora com'è andata?

RANFA

Profilo  

Messaggio Inviato: sabato 31 marzo 2012, 14:55 
Non connesso
Soldier of fortune
Soldier of fortune

Siamo tutti senza parole Ranfa.

Bullfrog e Forever Heep ci han regalato una serata speciale, e Ken Hensley si è esibito con una semplice grandezza che ha onorato tutti gli spettatori.
La scaletta ha previsto brani classici del suo repertorio d'autore degli Uriah Heep, su July Morning, ma non solo, io e il gentleman Giorgio Marcato, seduto nella poltrona accanto alla mia, sembravamo in adorazione davanti ad un'immagine sacra, con le mani giunte di fronte alle labbra; non sto scherzando.
Su Rain, solo di Ken al piano e voce, ho avuto un'esplosione di emozioni... per la mia vita quel testo è toccante... :cry:

Per chi avesse l'occasione di andare stasera a Rovigo consiglio caldamente di non farsi prendere dalla pigrizia, io ho dovuto fare molti chilometri ma ne è valsa la pena.

Stay Heep.

Ultima modifica di Strange Kind of Woman su sabato 31 marzo 2012, 14:59, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Messaggio Inviato: sabato 31 marzo 2012, 14:57 
Non connesso
Moderatore

Grazie Strange per il resoconto...come sempre da mangiarsi le mani per non esserci stato e non poterci essere stasera!

RANFA

Profilo  

Messaggio Inviato: sabato 31 marzo 2012, 15:07 
Non connesso
Soldier of fortune
Soldier of fortune

A te Andrea, sono sicura che ci saranno altri commenti a seguire; siamo stati molto impressionati dall'esibizione, i Forever Heep si sono fusi benissimo con Hensley, davvero complimenti!
Peccato non abbia avuto modo di ringraziare di persona i ragazzi, io me ne sono andata senza attendere che uscissero dal backstage per esigenze logistiche (mannaggia!), ma rendo i miei omaggi qui, per chi li leggerà, come Simone credo.
Provvederò anche a far pubblicare dal mio factotum personale (indovina chi :roll: ) il bottino delle fotografie che ho raccolto, giusto per darvi qualche frammento di ciò che è stato ieri sera.

La foto di gruppo dei pochi del forum presenti l'ha scattata la morosa superfotografa di DanieleZ, speriamo di vedere presto le facce sconvolte di noialtri da 'ste parti :wink:

Profilo  

Messaggio Inviato: sabato 31 marzo 2012, 16:31 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

Confermo tutto, seratona veramente bella e ben riuscita. Pubblico non da sold out come con Paice, ma ben numeroso, di certo oltre le 300 persone, e gran musica. I Bullfrog hanno funzionato alla grande, una quarantina di minuti in cui hanno messo in atto un autentico wall of sound, pestando come i dannati, per il loro Hard Blues massiccio, potente, ma mai privo di dinamica, e il pubblico ha ben apprezzato applaudendo tantissimo. E Ken Hensley, beh... cazzo che musicista! Ottimamente coadiuvato dai Forever Deep, qui ribattezzatisi Forever Heep per l'occasione, che per quanto più a loro agio, per evidenti ragioni, col repertorio color porpora, hanno dato una grande prova di professionalità riuscendo ad integrarsi molto bene con un simile mostro sacro. E lui è veramente di un livello superiore, e non parlo di mero virtuosismo. Ma il sound che ha, l'incredibile conoscenza di ogni recondito dettaglio dell'Hammond, il carisma che sprigiona da ogni singola nota, lo qualificano come uno dei più grandi musicisti Rock degli anni '70. Credo sia una questione di valore intrinseco: quando sale sul palco un musicista di quel livello, fa ruotare tutto attorno a lui, guida la band solo come un vero grande sa fare, e sprigiona quel magnetismo che hanno solo personaggi del genere. Il repertorio di classici degli Uriah Heep (con intermezzo a piano e voce col solo Ken sul palco) è stato da pelle d'oca per come ha saputo condurre le danze. E mi tocca dire che come esegue lui il suo repertorio, non lo fa nessuno. Gli attuali Uriah Heep sono una delle più grandi live band attualmente in circolazione (ma anche in studio), Phil Lanzon è un tastierista della madonna, però sui brani classici Hensley ha quella marcia in più che non è tecnica, ma va al di là. E ieri sera si è potuto chiaramente avvertire tutto questo. Era la prima volta che lo vedevo dal vivo, è stato straordinario, un ulteriore esempio che dimostra che la grandezza, quando c'è, è qualcosa che si ha dentro e si palesa immediatamente.
Ovviamente svariati saluti e baci a tutti i forumisti presenti. I baci per Giorgio Marcato of course!
No, dai, per la Sara!

Profilo  

Messaggio Inviato: sabato 31 marzo 2012, 18:07 
Non connesso
Highway star
Highway star

Ken Hensley - Sweet Freedom - Verona (S. Giovanni Lupatoto)
con i Forever Heep

http://www.youtube.com/watch?v=6LNk09Vj4AM

Profilo  

Messaggio Inviato: sabato 31 marzo 2012, 19:04 
Non connesso
Highway star
Highway star

Sono ancora sconvolto dalla bellezza del concerto di ieri sera. Di Hensley, dei grandi Forever Heep e dei mitici Bullfrog hanno detto i miei predecessori.. io una parola la voglio spendere per Aldo Casai, che ha cantato alla grande ogni canzone, escluse quelle fatte da Hensley... sapevo che ha possibilità vocali immense e una bella voce, ma ha sfoggiato una competenza e un rispetto per le parti di David Byron che non aspettavo. Quando sono andato per complimentarmi e mi ha detto che era la prima volta che rifaceva in pubblico questi pezzi (soli due tre mesi di prove) sono rimasto senza parole, non potevo crederci.

Scaletta in ordine un po' sparso e non certa, per chi è interessato.
Intro di tre-quattro minuti col basso a nota unica e Ken a svisare ull'Hammond, quindi:
Stealin'
Circle of Hands
Sweet Freedom
Look at Yourself
Ken e pianoforte:
Sunrise
July Morning
Wise Man
Rain
Ripresa con la band
Easy Livin'
The Wizard
Lady in Black
Bis
Gipsy

Grazie infinite a Simone e soci per aver organizzato una roba così grande, complimenti vivissimi per come suonate questa meravigliosa musica.. ah, un saluto ai compagni di forum Sara, che mi ha continuamente colpito con delle potenti gomitate mentre zoomava su Ken, Silvano, fdr e l'inimitabile, l'imbattipannabile DanieleZ .

Ultima modifica di GIORGIO.MARCATO su sabato 31 marzo 2012, 19:19, modificato 1 volte in totale.

Profilo  

Messaggio Inviato: sabato 31 marzo 2012, 19:18 
Non connesso
Speed King
Speed King

Grazie a tutti, è stata una serata spettacolare... Il teatro non era tutto esaurito, ma c'erano 320 persone circa, che è un afflusso più che buono.
Ken è un autentico Wizard del palcoscenico, quando vedi questi personaggi esibirsi, capisci perché hanno fatto la storia del rock: il loro suono, la maniera di dirigere la band, il carisma... Un altro pianeta!
I Forever Heep sono stati molto bravi, e lui è rimasto molto soddisfatto della band. Peraltro è un tipo molto affabile e dotato di ironia. Carrellata di classici, eseguiti alla grande, che hanno entusiasmato e coinvolto il pubblico.
La scaletta postata da Herr Professor è giusta, ma va fatto un taglia-incolla sui pezzi solo piano/voce:
Stealin'
Circle of Hands
Sweet Freedom
Look at Yourself
Sunrise
July Morning
Ken e pianoforte:
Wise Man
Brano dal secondo solista
Rain
Ripresa con la band:
Easy Livin'
The Wizard
Lady in Black
Bis:
Gipsy

Ah, per la serie "Echissenefrega", è andata molto bene anche a noi Bullfrog, 40 minuti di set tiratissimo e pubblico contentone :)
Chi può, ha il dovere morale di non perdersi la data di stasera a Castelmassa (RO), un pezzo di storia è lì che vi attende col suo hammond!

http://www.bullfrogband.it
http://www.myspace.com/bullfroghardrockband
http://www.youtube.com/user/bullfroghardrockband
http://www.facebook.com/pages/bullfrog/39387964260

Profilo  

Messaggio Inviato: sabato 31 marzo 2012, 19:52 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

Photos by SKOW, first round:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

"Un Rickenbacker è per sempre"
http://www.myspace.com/giuslanari
http://www.myspace.com/counterpunch.italia

Profilo  

Messaggio Inviato: sabato 31 marzo 2012, 23:05 
Non connesso
Highway star
Highway star

Complimenti per le foto.. e ancora, grande Hensley!

ecco un'altra gemma del concerto
wise man
http://www.youtube.com/watch?v=tbeMTjE0Hyw

Profilo  

Messaggio Inviato: domenica 1 aprile 2012, 13:39 
Non connesso
Soldier of fortune
Soldier of fortune

DanieleZ ha scritto:
Ovviamente svariati saluti e baci a tutti i forumisti presenti. I baci per Giorgio Marcato of course!
No, dai, per la Sara!

Grazie mio caro, contraccambio... contento che io non abbia portato il battipanni, eh!?! :lol:

GIORGIO.MARCATO ha scritto:
ah, un saluto ai compagni di forum Sara, che mi ha continuamente colpito con delle potenti gomitate mentre zoomava su Ken, Silvano, fdr e l'inimitabile, l'imbattipannabile DanieleZ .

In effetti, nel mio tentativo inutile di discrezione hai notato che mi cascava tutto dalle mani - avrò raccolto innumerevoli volte i pezzi a terra, dandoti motivo di sconcentrazione - mi perdonerai Giorgio?!? :oops:
Saluti e baci anche a te.

silvano ha scritto:
Ah, per la serie "Echissenefrega", è andata molto bene anche a noi Bullfrog, 40 minuti di set tiratissimo e pubblico contentone :)

Ma sai che da quanto sei umile nel parlare di te stesso non ti credevo così bravo alla chitarra? Hai tirato giù il palco! Notavo che hai pure conquistato consenso femminile 8)

gius ha scritto:
Photos by SKOW, first round

Sei un factotum di qualità, ti chiamerò Figaro qua, Figaro là, ahahah :-({|=

Profilo  

Messaggio Inviato: domenica 1 aprile 2012, 15:18 
Non connesso
Speed King
Speed King

Strange Kind of Woman ha scritto:

silvano ha scritto:

Ma sai che da quanto sei umile nel parlare di te stesso non ti credevo così bravo alla chitarra? Hai tirato giù il palco! Notavo che hai pure conquistato consenso femminile 8)

Avevi dubbi? :)

http://www.bullfrogband.it
http://www.myspace.com/bullfroghardrockband
http://www.youtube.com/user/bullfroghardrockband
http://www.facebook.com/pages/bullfrog/39387964260

Profilo  

Messaggio Inviato: domenica 1 aprile 2012, 20:17 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

Photos by SKOW, second round:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

"Un Rickenbacker è per sempre"
http://www.myspace.com/giuslanari
http://www.myspace.com/counterpunch.italia

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Indice » Discussioni generali » Musica