| Autore |
Messaggio |
|
lordforever
|
Oggetto del messaggio: Jon e Child in time Inviato: giovedì 23 settembre 2010, 20:48 |
|
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59 Messaggi: 710 Località: Switzerland
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Jon e Child in time Inviato: giovedì 23 settembre 2010, 21:02 |
|
 |
| Highway star |
 |
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47 Messaggi: 2405 Località: Padova
|
|
Ah Jon Lord! pensavo il nostro Jon..
La canzone è unica, immortale e pone i DP nell'Olimpo, da dove nessuno lì può scalzare.
|
|
 |
|
 |
|
lordforever
|
Oggetto del messaggio: Re: Jon e Child in time Inviato: giovedì 23 settembre 2010, 21:03 |
|
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59 Messaggi: 710 Località: Switzerland
|
|
 |
|
 |
|
lordforever
|
Oggetto del messaggio: Re: Jon e Child in time Inviato: giovedì 23 settembre 2010, 21:22 |
|
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Jon e Child in time Inviato: giovedì 23 settembre 2010, 21:54 |
|
 |
| Highway star |
 |
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47 Messaggi: 2405 Località: Padova
|
|
Mah, da un certo punto di vista questo è l'apice nella storia dei Purple, ma anche un limite.. cosa fare di più bello dopo un pezzo come questo?
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: Jon e Child in time Inviato: venerdì 24 settembre 2010, 0:00 |
|
 |
| Holy man |
 |
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40 Messaggi: 1898 Località: Italy
|
GIORGIO.MARCATO ha scritto: Ah Jon Lord! pensavo il nostro Jon..
La canzone è unica, immortale e pone i DP nell'Olimpo, da dove nessuno lì può scalzare. Ahahah, per un attimo c'ho pensato anche io ma non mi ricordavo di averne registrata una su YouTube!!  comunque è vero, dopo un pezzaccio del genere.... P.S. cavoli, comunque all'inizio solo con il piano ti suona strana alle orecchie ma appena entrano i violini e si riempie ti cali dentro e non vorresti mai smettere di sentire quel pianoforte!!!  (tra l'altro ha un suono stupendo, mi ricorda quello di Chick Korea, che meraviglia di timbrica) che pezzo, madòòò... 3 accordi del cavolo eppure che panico che hanno creato... 
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Jon e Child in time Inviato: venerdì 24 settembre 2010, 0:04 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4572 Località: Barcelona
|
Anche gli It's a Beautiful Day saranno stati presi dal panico 
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: Jon e Child in time Inviato: venerdì 24 settembre 2010, 0:08 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
purpleangel ha scritto: Anche gli It's a Beautiful Day saranno stati presi dal panico  Credimi, ci stavo pensando 5 secondi fa a sta cosa!!! P.S. comunque sono andato di corsa a risentirmi la versione originale di In Rock, per forza... madò, è tutto perfetto... l'organo, il suono reverberizzato da atmosfera, IAN GILLAN!!! (e mica parlo solo degli urli, come canta la strofa è una cosa incredibile, solo lui può o poteva... che interpretazione ragazzi) grazie lordforever, non la sentivo da una vita con questo "mood"!!! P.P.S. ahhh... senza arrivare ancora all'assolo di Blackmore......... ma ci rendiamo conto?!? (E TUTTO IMPROVVISATO.... o mio dio, mi viene da piangere...  )
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Jon e Child in time Inviato: venerdì 24 settembre 2010, 0:49 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2765 Località: Roma
|
lordforever ha scritto: Qui, al di la' dell'estatica contemplazione di miss Welz (camera centrata sul marito), a cantare e' Steve Lee dei Gotthard...e spacca... http://www.youtube.com/watch?v=oAxCm9jJw4c&sns=emBella! ...il batterista chi è il figlio di Ian Paice? 
La copia non sarà mai come l'originale.
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Jon e Child in time Inviato: venerdì 24 settembre 2010, 0:51 |
|
|
purpleangel ha scritto: Anche gli It's a Beautiful Day saranno stati presi dal panico  
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Jon e Child in time Inviato: venerdì 24 settembre 2010, 1:00 |
|
|
Jon ha scritto: purpleangel ha scritto: Anche gli It's a Beautiful Day saranno stati presi dal panico  Credimi, ci stavo pensando 5 secondi fa a sta cosa!!! P.S. comunque sono andato di corsa a risentirmi la versione originale di In Rock, per forza... madò, è tutto perfetto... l'organo, il suono reverberizzato da atmosfera, IAN GILLAN!!! (e mica parlo solo degli urli, come canta la strofa è una cosa incredibile, solo lui può o poteva... che interpretazione ragazzi) grazie lordforever, non la sentivo da una vita con questo "mood"!!! P.P.S. ahhh... senza arrivare ancora all'assolo di Blackmore......... ma ci rendiamo conto?!? (E TUTTO IMPROVVISATO.... o mio dio, mi viene da piangere...  ) Senza Ian Gillan, Child in Time non sarebbe stata la stessa...ovviamente anche senza Blackmore e Lord, e naturalmente senza neanche Glover e Paice...per questo sono convinto che i DP non erano solo Blackmore, ma una macchina perfetta con un sincronismo perfetto di 5 ingranaggi TUTTI e RIBADISCO TUTTI FONDAMENTALI, senza distinsione e dai quali non si può prescindere uno dall'altro.
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: Jon e Child in time Inviato: venerdì 24 settembre 2010, 9:40 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
fabio q ha scritto: Senza Ian Gillan, Child in Time non sarebbe stata la stessa...ovviamente anche senza Blackmore e Lord, e naturalmente senza neanche Glover e Paice...per questo sono convinto che i DP non erano solo Blackmore, ma una macchina perfetta con un sincronismo perfetto di 5 ingranaggi TUTTI e RIBADISCO TUTTI FONDAMENTALI, senza distinsione e dai quali non si può prescindere uno dall'altro. ASSOLUTAMENTE!!! e la markII è la formazione "magica", nessun'altra... (anche dopo i '70, la magia è la stessa, cambia solo la forma)
|
|
 |
|
 |
|
bluto
|
Oggetto del messaggio: Re: Jon e Child in time Inviato: venerdì 24 settembre 2010, 12:36 |
|
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2005, 23:39 Messaggi: 435 Località: Torino
|
|
A quando un concerto di Lord dalle nostre parti?????
E' , a mio avviso ,l'elemento della famiglia più interessante , i suoi concerti sono vere esperienze musicali!
|
|
 |
|
 |
|
numero2
|
Oggetto del messaggio: Re: Jon e Child in time Inviato: venerdì 24 settembre 2010, 17:38 |
|
 |
| Moderatore |
Iscritto il: martedì 10 giugno 2003, 20:46 Messaggi: 818 Località: Italy
|
bluto ha scritto: A quando un concerto di Lord dalle nostre parti?????
E' , a mio avviso ,l'elemento della famiglia più interessante , i suoi concerti sono vere esperienze musicali! Noi ci avevamo anche provato quest'estate a Giugno ma al momento non è fattibile x noi almeno ( x i costi) ...xrò chissà... diciamo che ci si sta ancora pensando.. 
|
|
 |
|
 |
|
Ranfa
|
Oggetto del messaggio: Re: Jon e Child in time Inviato: martedì 28 settembre 2010, 23:17 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42 Messaggi: 16317 Località: Firenze - Italia
|
|
 |
|
 |
|