| Autore |
Messaggio |
|
Noodless
|
Oggetto del messaggio: Joe Lynn Turner progetta un tour per i piccoli club nel 2012 Inviato: giovedì 20 ottobre 2011, 22:48 |
|
|
|
ebbene sì, anche lui non ha saputo resistere al .. "fascino" (chiamiamolo così) dei piccoli club, e sta progettando un tour per gennaio/febbraio, passerà anche in Italia..
la fonte: al momento top secret ma é sicura
Ultima modifica di Noodless su venerdì 21 ottobre 2011, 1:31, modificato 1 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Joe Lynn Turner progetta un tour per i piccoli club nel 2012 Inviato: venerdì 21 ottobre 2011, 0:24 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2765 Località: Roma
|
|
Qualcosa mi dice che non andrò a vederlo da nessuna parte per nessun motivo.
La copia non sarà mai come l'originale.
|
|
 |
|
 |
|
skip75
|
Oggetto del messaggio: Re: Joe Lynn Turner progetta un tour per i piccoli club nel 2012 Inviato: venerdì 21 ottobre 2011, 11:52 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 13:53 Messaggi: 1670 Località: campidano's lowland,sardegna
|
commentiamo la notizia?  ............ 
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Joe Lynn Turner progetta un tour per i piccoli club nel 2012 Inviato: venerdì 21 ottobre 2011, 14:14 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4572 Località: Barcelona
|
|
 |
|
 |
|
LordEverTheBest
|
Oggetto del messaggio: Re: Joe Lynn Turner progetta un tour per i piccoli club nel 2012 Inviato: venerdì 21 ottobre 2011, 14:23 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Joe Lynn Turner progetta un tour per i piccoli club nel 2012 Inviato: venerdì 21 ottobre 2011, 14:52 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3591 Località: Verona - Italia
|
|
Beh, se mi capita a tiro io ci vado.
|
|
 |
|
 |
|
silvano
|
Oggetto del messaggio: Re: Joe Lynn Turner progetta un tour per i piccoli club nel 2012 Inviato: venerdì 21 ottobre 2011, 16:02 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
|
E dai, poro Joe! Anch'io me lo vedrei volentieri.
|
|
 |
|
 |
|
Ranfa
|
Oggetto del messaggio: Re: Joe Lynn Turner progetta un tour per i piccoli club nel 2012 Inviato: venerdì 21 ottobre 2011, 18:11 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42 Messaggi: 16317 Località: Firenze - Italia
|
|
 |
|
 |
|
roberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Joe Lynn Turner progetta un tour per i piccoli club nel 2012 Inviato: venerdì 21 ottobre 2011, 22:58 |
|
|
|
la realtà è,che, o prende i piccoli clubs o sta a casa, non che non ha resistito al fascino....e come lui molti altri..... ma preferisco non commentare, sennò vengo frainteso e qualcuno si offende...
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....." IL Cavaliere ( mascarato )
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Joe Lynn Turner progetta un tour per i piccoli club nel 2012 Inviato: sabato 22 ottobre 2011, 0:53 |
|
|
Ranfa ha scritto: e perchè no!!!? Perchè no.
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Joe Lynn Turner progetta un tour per i piccoli club nel 2012 Inviato: sabato 22 ottobre 2011, 10:44 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3591 Località: Verona - Italia
|
roberto ha scritto: la realtà è,che, o prende i piccoli clubs o sta a casa, non che non ha resistito al fascino....e come lui molti altri..... ma preferisco non commentare, sennò vengo frainteso e qualcuno si offende... Ovvio, il punto è questo. Se potesse si farebbe ben più volentieri gli stati, ma fa buon viso a cattivo gioco. Ciò non toglie, ovviamente, che se capitasse me lo andrei a vedere, a me è sempre piaciuto come canta, soprattutto nelle sue cose.
|
|
 |
|
 |
|
roberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Joe Lynn Turner progetta un tour per i piccoli club nel 2012 Inviato: sabato 22 ottobre 2011, 13:18 |
|
|
|
certo, non significa che non sa cantare, il fatto che suona nei piccoli posti.... se poi a qualcuno piace, tanto meglio..... ma era per sottolineare la situazione attuale....
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....." IL Cavaliere ( mascarato )
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Joe Lynn Turner progetta un tour per i piccoli club nel 2012 Inviato: sabato 22 ottobre 2011, 14:08 |
|
 |
| Highway star |
 |
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47 Messaggi: 2405 Località: Padova
|
|
Io penso che non ci sia mai stata come oggi una scelta così ampia di concerti, di continuo e dappertutto. Anni fa non c'era modo di vedere niente, adesso arrivano tutti. Grandi o piccoli posti che siano. Ho notoriamente poco apprezzato Turner, non so se andrò a vederlo, dipende anche da cosa propone in scaletta.
|
|
 |
|
 |
|
nazzare
|
Oggetto del messaggio: Re: Joe Lynn Turner progetta un tour per i piccoli club nel 2012 Inviato: sabato 22 ottobre 2011, 15:03 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
|
Joe Lynn Turner è uno di quelli che meriterebbe di più, sia per quanto riguarda l'affluenza di pubblico, sia per l'apprezzamento da parte dei fan del rock anni '70-'80...Certamente a livello compositivo è molto altalenante, basa la sua carriera sul passato e nei deep Purple era il cantante sbagliato (ma questo non è dipeso da lui ma dai Deep Purple stessi visto che stavano per prendere il cantante dei Survivor...)ma per quanto mi riguarda è uno dei migliori cantanti di Hard Rock melodico di sempre...e poi è co-resposabile dell'album HTP2 (per quanto mi riguarda uno degli album migliori album della Purple family al di là dei famosi Rainbow-Gillan-Whitesnake...).
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Joe Lynn Turner progetta un tour per i piccoli club nel 2012 Inviato: sabato 22 ottobre 2011, 20:58 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4572 Località: Barcelona
|
GIORGIO.MARCATO ha scritto: Io penso che non ci sia mai stata come oggi una scelta così ampia di concerti, di continuo e dappertutto. Anni fa non c'era modo di vedere niente, adesso arrivano tutti. Grandi o piccoli posti che siano. Ho notoriamente poco apprezzato Turner, non so se andrò a vederlo, dipende anche da cosa propone in scaletta. e ti credo, con i dischi non si vende più..
|
|
 |
|
 |
|
Noodless
|
Oggetto del messaggio: Re: Joe Lynn Turner progetta un tour per i piccoli club nel 2012 Inviato: domenica 23 ottobre 2011, 15:28 |
|
|
|
con i dischi non si vende più, il rock é un settore ormai di nicchia, certo in giro ci sono dei piccoli club che sono anche dignitosi, parlo di quelli che tengono un 400-500 persone, spero er lui che non faccia la fine del giro dei pub come fanno molti altri suoi illustri colleghi, sarebbe quasi una sconfitta.
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Joe Lynn Turner progetta un tour per i piccoli club nel 2012 Inviato: domenica 23 ottobre 2011, 17:43 |
|
|
|
A titolo di curiosità, chi sarebbero questi illustri colleghi?
|
|
 |
|
 |
|
roberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Joe Lynn Turner progetta un tour per i piccoli club nel 2012 Inviato: lunedì 24 ottobre 2011, 13:13 |
|
|
|
ce ne sono parecchi......
|
|
 |
|
 |
|
roberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Joe Lynn Turner progetta un tour per i piccoli club nel 2012 Inviato: lunedì 24 ottobre 2011, 13:14 |
|
|
Noodless ha scritto: con i dischi non si vende più, il rock é un settore ormai di nicchia, certo in giro ci sono dei piccoli club che sono anche dignitosi, parlo di quelli che tengono un 400-500 persone, spero er lui che non faccia la fine del giro dei pub come fanno molti altri suoi illustri colleghi, sarebbe quasi una sconfitta. 400 o 500 persone oggi sono un grande successo...... il problema è, suonare in un posto che ne contiene 100 e farne solo 50......
|
|
 |
|
 |
|
polpa
|
Oggetto del messaggio: Re: Joe Lynn Turner progetta un tour per i piccoli club nel 2012 Inviato: lunedì 24 ottobre 2011, 13:27 |
|
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 10:39 Messaggi: 2077 Località: Italia
|
|
mi chiedo come fanno quelli che fanno 50 persone a non perderci soldi e chi li perde? di tasca loro forse?
|
|
 |
|
 |
|
Noodless
|
Oggetto del messaggio: Re: Joe Lynn Turner progetta un tour per i piccoli club nel 2012 Inviato: lunedì 24 ottobre 2011, 15:08 |
|
|
roberto ha scritto: ce ne sono parecchi...... anche troppi a mio avviso, preferisco un Toni Iommi che a certe condizioni sceglie di non uscire dal vivo (Iommi/Hughes - Fused) e aspettare momenti migliori (Heaven & Hell) piuttosto che tutti quelli che si accontentano di fare 50 persone o 100 se va bene, d'altra parte se se la sentono ancora di poter dare qualcosa su un palco e si accontentano di fare quel pubblico é tutto detto. Anche se secondo me uno Iommi quelle 400 persone é in grado di farle ancora, quel nome ha un peso notevole nel panorama rock anche attuale.
|
|
 |
|
 |
|
roberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Joe Lynn Turner progetta un tour per i piccoli club nel 2012 Inviato: lunedì 24 ottobre 2011, 15:26 |
|
|
|
nel fatto di iommi e hughes ha pesato molto la vendita del disco non sufficiente per poter imbastire un tour tipo heaven and hell...... però io ci avrei provato.... secondo me un bel 1000 persone a sera le avrebbero anche fatte, forse anche di piu'.... ma i produttori si basano sulle vendite, sul marketing. e comunque iommi rifiutò proprio perchè preferisce suonare davanti ad una platea piu numerosa. io direi che non ha torto. infatti con gli heaven and hell era sempre headliner in tutti i festival estivi, e faceva date a raffica in tutto il mondo, sempre con un certo seguito. cosa che non avrebbe potuto fare con hughes.... poi ognuno è libero di fare come gli pare.... molti concerti, oggi vengono annullati il giorno prima, per scarsa prevendita..... queste sono le cose che deprimono i musicisti.... quindi chi suona davanti a 100 persone, a mio avviso, lo fa perchè proprio non sa stare a casa. gente abituata a girare, a suonare anche per pochi spiccioli, basta essere spesati e fare sempre i girovaghi.... molti non accettano questo e quindi non suonano nei piccoli clubs.... facciamo solo un esempio con glenn hughes. lui nei suoi tour ha sempre suonato davanti a 500 o 1000 persone al massimo, anche perchè spesso, si porta appresso musicisti sconosciuti..... (ha fatto piu gente con moonstone in italia, che coi suoi tour). e a lui va bene cosi'..... è già un grande successo..... poi mettono insieme i bcc ed ecco che arriva kevin shirley, si caccia un po' di denaro, si fa una produzione decente, 4 musicisti in gamba e anche abbastanza famosi, ed ecco che le persone ai concerti diventano 2000 o 2500. nel peggiore dei casi 1500.... ma si suona su palchi di un certo spessore.....
|
|
 |
|
 |
|
kronos
|
Oggetto del messaggio: Re: Joe Lynn Turner progetta un tour per i piccoli club nel 2012 Inviato: mercoledì 26 ottobre 2011, 18:56 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Joe Lynn Turner progetta un tour per i piccoli club nel 2012 Inviato: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:15 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
|
kronos ha scritto: ...giusto per rimanere in tema. Stasera suona nella mia città Pat Travers. Si esibirà gratuitamente in un locale da 300-400 posti... per me va benissimo, ma è il segno dei tempi http://www.suonoimmagine.it/blues-sotto ... lle&ide=61Pat Travers? Ostia, vacci di corsa, è un chitarrista grandissimo e fa un concerto splendido, l'ho visto 2 o 3 anni fa dal vivo ed è spettacolare! Ho anche tutti (o quasi) i suoi dischi, che non sono pochi, un Hard Blues piuttosto articolato ed originale. Non sapevo che fosse in Italia, e anche bene non ce 'avrei fatta ad andare fino dalle tue parti, ma se mi ricapitasse a tiro non ci penserei un attimo. Va che poi esigo il resoconto!
|
|
 |
|
 |
|
kronos
|
Oggetto del messaggio: Re: Joe Lynn Turner progetta un tour per i piccoli club nel 2012 Inviato: mercoledì 26 ottobre 2011, 20:43 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
sto uscendo or ora per andarci...ti farò sapere  P.S. se ti può interessare venerdì suona a Campogalliano (Modena)
|
|
 |
|
 |
|