Joe Lynn Turner (non sono ammesse critiche)!

Rainbow, Whitesnake, Glenn Hughes, concerti di Ian Paice in Italia...

Moderatore: Flavio

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Joe Lynn Turner (non sono ammesse critiche)!

da fabio q » mercoledì 30 marzo 2011, 0:55

purpleangel ha scritto:
e chi doveva "plagiare"...gli slayer?!

Beh, se non plagiasse nessuno sarebbe meglio, che dici?

purpleangel ha scritto:
a dirla tutta poi mi ricorda molto di piú hungry daze che gates..

E' vero, ci sono anche riferimenti ad Hungry Daze...però dal min. 4.13 e per un po' ci sono riferimenti a Gates...perciò doppio plagio...forse se plagiasse gli Slayer sarebbe meno patetico...ma che vive di DP e Rainbow?!
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Joe Lynn Turner (non sono ammesse critiche)!

da nazzare » mercoledì 30 marzo 2011, 12:58

per fortuna che non erano ammesse critiche...patetico? anche lo fosse, almeno quando scrive bei pezzi, (in quanto a cantare è stato sempre ottimo anche se nei deep purple era fuori luogo) credo gli vada riconosciuto...per quanto mi riguarda riesce a scrivere solo 3/4 pezzi convincenti ad album, ma almeno quelli sono sicuramente piacevoli da ascoltare...
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 950
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 12:24

Re: Joe Lynn Turner (non sono ammesse critiche)!

da fabio q » mercoledì 30 marzo 2011, 14:53

Le critiche sono sempre ammesse, positive o negative che siano, se espresse nel modo giusto e rispettando i principi del regolamento...siamo o non siamo in forum di discussione?
Bene, io in questo caso ho detto la mia, discutendo nello specifico sulla "nuova Gates of Babylon". :wink:
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Joe Lynn Turner (non sono ammesse critiche)!

da nazzare » mercoledì 30 marzo 2011, 20:53

fabio q ha scritto:Le critiche sono sempre ammesse, positive o negative che siano, se espresse nel modo giusto e rispettando i principi del regolamento...siamo o non siamo in forum di discussione?
Bene, io in questo caso ho detto la mia, discutendo nello specifico sulla "nuova Gates of Babylon". :wink:


trovo assolutamente giusto quello che dici...mi referivo solamente al titolo di questo specifico post...
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 950
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 12:24

Re: Joe Lynn Turner (non sono ammesse critiche)!

da dagliStates » mercoledì 30 marzo 2011, 21:13

ma infatti e' il titolo ad essere sbagliato....

immaginatevi un post <<Steve Morse, non sono ammesse critiche>>

che noia :lol:

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Joe Lynn Turner (non sono ammesse critiche)!

da fdr » mercoledì 30 marzo 2011, 23:08

No. Il titolo è giusto. Chi critica è off topic.
Chi vuole criticare apra un topic "tutti contro Jolene" :D
...che poi criticare un suo pezzo perchè ha delle atmosfere alla Rainbow...ma raga' non stiamo mica parlando di Bob Dylan: ovvio che i suoi dischi devono avere certi riferimenti e ammiccamenti, sono in tutto rivolti a un certo pubblico e non mirati a conquistargli nuovi fan. Anzi, vi dirò che se ammiccasse ad altri artisti io sarei meno interessato.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1486
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40
Località: Verona

Re: Joe Lynn Turner (non sono ammesse critiche)!

da fabio q » mercoledì 30 marzo 2011, 23:31

Ma ammiccasse a se stesso!
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Joe Lynn Turner (non sono ammesse critiche)!

da fdr » mercoledì 30 marzo 2011, 23:33

fabio q ha scritto:Ma ammiccasse a se stesso!


Cosa che fa. Nei Deep Purple e nei Rainbow c'era lui mica te.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1486
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40
Località: Verona

Re: Joe Lynn Turner (non sono ammesse critiche)!

da fabio q » mercoledì 30 marzo 2011, 23:33

fdr ha scritto:
fabio q ha scritto:Ma ammiccasse a se stesso!


Cosa che fa. Nei Deep Purple e nei Rainbow c'era lui mica te.

Purtroppo.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Joe Lynn Turner (non sono ammesse critiche)!

da dagliStates » giovedì 31 marzo 2011, 6:48

fdr ha scritto:No. Il titolo è giusto. Chi critica è off topic.
Chi vuole criticare apra un topic "tutti contro Jolene" :D
...che poi criticare un suo pezzo perchè ha delle atmosfere alla Rainbow...ma raga' non stiamo mica parlando di Bob Dylan: ovvio che i suoi dischi devono avere certi riferimenti e ammiccamenti, sono in tutto rivolti a un certo pubblico e non mirati a conquistargli nuovi fan. Anzi, vi dirò che se ammiccasse ad altri artisti io sarei meno interessato.



Scusa, ma rimango della mia idea...
il senso di aprire un topic per dire solo cose positive mi sfugge...
(per chiunque, lo dico anche per quelli che piacciono a me, sia chiaro)
si discute, si cazzeggia, ma il diritto di critica (educata e civile) e' inevitabile.

Quanto poi agli ammiccamenti, l'ammiccamento a se stesso ci sta tutto, ma
il rischio di essere noiosi e' dietro l'angolo.

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Joe Lynn Turner (non sono ammesse critiche)!

da fdr » giovedì 31 marzo 2011, 8:54

fabio q ha scritto:
fdr ha scritto:
fabio q ha scritto:Ma ammiccasse a se stesso!


Cosa che fa. Nei Deep Purple e nei Rainbow c'era lui mica te.

Purtroppo.

Beh, anche a me piacerebbe cantare con due gruppi così, a chi no? :wink:
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1486
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40
Località: Verona

Re: Joe Lynn Turner (non sono ammesse critiche)!

da Fabio » giovedì 31 marzo 2011, 9:36

Credo che il titolo del topic fosse ironico...
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: Joe Lynn Turner (non sono ammesse critiche)!

da DanieleZ » giovedì 31 marzo 2011, 11:41

Fabio ha scritto:Credo che il titolo del topic fosse ironico...

Eh...
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Joe Lynn Turner (non sono ammesse critiche)!

da fabio q » giovedì 31 marzo 2011, 11:42

dagliStates ha scritto:
Quanto poi agli ammiccamenti, l'ammiccamento a se stesso ci sta tutto, ma
il rischio di essere noiosi e' dietro l'angolo.

Alex

:D
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Joe Lynn Turner (non sono ammesse critiche)!

da fabio q » giovedì 31 marzo 2011, 11:45

fdr ha scritto:
fabio q ha scritto:
fdr ha scritto:
fabio q ha scritto:Ma ammiccasse a se stesso!


Cosa che fa. Nei Deep Purple e nei Rainbow c'era lui mica te.

Purtroppo.

Beh, anche a me piacerebbe cantare con due gruppi così, a chi no? :wink:

Sicuramente, il fatto è che non a tutti è piaciuto che ha cantato in 2 gruppi così.
Me compreso. :wink:
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Joe Lynn Turner (non sono ammesse critiche)!

da DanieleZ » giovedì 31 marzo 2011, 12:37

Beh, nei Rainbow per la svolta melodica impressa da Blackmore era perfetto, mica ci avresti visto Dio su I Surrender vero? E in ogni caso decisamente meglio di Bonnet.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Joe Lynn Turner (non sono ammesse critiche)!

da nazzare » giovedì 31 marzo 2011, 13:08

io invece credo che sia Dio, sia Bonnet, sia Turner abbiano svolto il loro ruolo alla grande per quel che gli era richiesto al periodo...sono tre cantanti grandiosi...Turner nei deep purple come detto era fuori luogo, ma nei Rainbow, vista la svolta melodica, era perfetto...nel loro genere, Hard rock melodico, i dischi dei Rainbow con Turner sono delle assolute perle...poi se non piace il genere è un altro discorso...trovo grandioso anche Bonnet e ovviamente Dio...è un po come per le discussioni sulle formazioni dei deep purple...a me piacciono tutte perchè hanno mantenuto un livello qualitativo altissimo pur cambiando personale e quindi direzione(e forse è proprio questo il bello)...
che le critiche siano "off o on" topic (in questa specifica sede) ancora non è chiaro...
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 950
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 12:24

Re: Joe Lynn Turner (non sono ammesse critiche)!

da dagliStates » giovedì 31 marzo 2011, 13:28

nazzare ha scritto:io invece credo che sia Dio, sia Bonnet, sia Turner abbiano svolto il loro ruolo alla grande per quel che gli era richiesto al periodo...sono tre cantanti grandiosi...Turner nei deep purple come detto era fuori luogo, ma nei Rainbow, vista la svolta melodica, era perfetto...nel loro genere, Hard rock melodico, i dischi dei Rainbow con Turner sono delle assolute perle...poi se non piace il genere è un altro discorso...trovo grandioso anche Bonnet e ovviamente Dio...è un po come per le discussioni sulle formazioni dei deep purple...a me piacciono tutte perchè hanno mantenuto un livello qualitativo altissimo pur cambiando personale e quindi direzione(e forse è proprio questo il bello)...
che le critiche siano "off o on" topic (in questa specifica sede) ancora non è chiaro...



che il titolo del topic fosse ironico mi pareva finche' non e' stato invocato il titolo stesso come paravento per le critiche.

che poi tutte le formazioni dei Rainbow abbiano tutte un livello qualitativo altissimo, ecco io qui mi perdo, cioe' non ti seguo.
Dopo il periodo Dio, sinceramente l'album che ascolto e' Strangers in us all,
gli altri sono consumati forse dai passaggi in radio, non dal mio lettore.

In effetti la colpa non era di Turner ma di Blackmore... Turner era perfetto per quel ruolo,
un cantante non eccelso per una musica non eccelsa - a mio modo di vedere.

Ho sempre pensato che gli strumentali (bellissimi) di quegli album fossero una specie di compensazione per tutto il resto...

Sono solo i miei gusti, eh...

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Joe Lynn Turner (non sono ammesse critiche)!

da fabio q » giovedì 31 marzo 2011, 13:42

DanieleZ ha scritto:Beh, nei Rainbow per la svolta melodica impressa da Blackmore era perfetto, mica ci avresti visto Dio su I Surrender vero? E in ogni caso decisamente meglio di Bonnet.

Si, per la svolta melodica era perfetto.
Il problema è che la svolta melodica dei Rainbow non lo è.
Dischi passabili, ma niente di più.
Trasformazione di un gruppo fenomenale (vedi Rising) in un gruppo onesto ma niente più.
Stesso problema che si è ripresentato con Slaves&Master: Turner perfetto per la svolta melodica, è la svolta melodica che non è perfetta e che trasforma i DP da un gruppo fenomenale in un gruppo a volte imbarazzante (vedi Love Conquers All e Too Much is Not Enough).
La colpa non è sua, è di Blackmore (e compagni), ma questa è un'altra storia già ampiamente discussa.
Ah, che Turner sia così tanto meglio di Bonnet mica sono così tanto sicuro, visto che dal vivo ha sempre dimostrato di essere un cantante con un range abbastanza limitato, e con i Rainbow e con i Deep Purple.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Joe Lynn Turner (non sono ammesse critiche)!

da fabio q » giovedì 31 marzo 2011, 13:50

dagliStates ha scritto:In effetti la colpa non era di Turner ma di Blackmore... Turner era perfetto per quel ruolo,
un cantante non eccelso per una musica non eccelsa - a mio modo di vedere.


Perfetto, stesso mio modo di vedere.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Joe Lynn Turner (non sono ammesse critiche)!

da GIORGIO.MARCATO » giovedì 31 marzo 2011, 14:25

Non sono il ghedini di fdr, ma immagino che, intitolando così il topic, volesse dire ok, di Turner coi DP e i Rainbow abbiamo detto quello che c'era da dire. In questo periodo di tepore primaverile, di risveglio dei sensi, me lo vorrei godere fuori da quel contesto, senza che si scarichino le solite camionate di critiche sul soggetto. Infatti, l'ha anche più o meno scritto nel post di presentazione della discussione.
Ultima modifica di GIORGIO.MARCATO il giovedì 31 marzo 2011, 15:14, modificato 1 volta in totale.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Joe Lynn Turner (non sono ammesse critiche)!

da DanieleZ » giovedì 31 marzo 2011, 14:59

fabio q ha scritto:Si, per la svolta melodica era perfetto.
Il problema è che la svolta melodica dei Rainbow non lo è.
Dischi passabili, ma niente di più.
Trasformazione di un gruppo fenomenale (vedi Rising) in un gruppo onesto ma niente più.
Stesso problema che si è ripresentato con Slaves&Master: Turner perfetto per la svolta melodica, è la svolta melodica che non è perfetta e che trasforma i DP da un gruppo fenomenale in un gruppo a volte imbarazzante (vedi Love Conquers All e Too Much is Not Enough).
La colpa non è sua, è di Blackmore (e compagni), ma questa è un'altra storia già ampiamente discussa.
Ah, che Turner sia così tanto meglio di Bonnet mica sono così tanto sicuro, visto che dal vivo ha sempre dimostrato di essere un cantante con un range abbastanza limitato, e con i Rainbow e con i Deep Purple.
In realtà la svolta melodic Rock dei Rainbow di per sé è perfetta, e fra l'altro ha influenzato un sacco di Hard Rock melodico, soprattutto nel nostro continente (un nome su tutti Europe, ma l'elenco è lunghissimo), i dischi fatti sono di altissimo livello nel loro genere (contrariamente all'orrido Slave & Masters), ovviamente si può discutere se era il caso di farla quella svolta, ma che siano lavori di altissima qualità e pesantemente influenti non ci piove.
Per il resto, hai mai sentito qualcosa dal vivo dove canta Bonnet (che fra l'altro non mi è mai piaciuto neppure come timbro)? Quello sì che è limitato, Turner al suo confronto è IL cantante...
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Joe Lynn Turner (non sono ammesse critiche)!

da fdr » giovedì 31 marzo 2011, 18:22

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Non sono il ghedini di fdr, ma immagino che, intitolando così il topic, volesse dire ok, di Turner coi DP e i Rainbow abbiamo detto quello che c'era da dire. In questo periodo di tepore primaverile, di risveglio dei sensi, me lo vorrei godere fuori da quel contesto, senza che si scarichino le solite camionate di critiche sul soggetto. Infatti, l'ha anche più o meno scritto nel post di presentazione della discussione.


Bingo! Era proprio questa l'idea. Se a uno non piace Turner o i Rainbow dopo Dio o i DP del '90/91 non stia nemmeno a leggere. Non si riesce mai a parlare di lui senza che qualcuno venga fuori dicendo che "fa schifo non mi piace è gay non è gillan" etc. Passiamo oltre, o no? Rilancio io stesso: non mi ero filato il Live in Germany di un paio d'anni fa, un po' per la scaletta poco fantasiosa, invece ascoltandolo a freddo è un bel live con i suoi classici suonati in maniera rispettosa ma anche energica e coinvolgente. E poi dopo aver sentito Street of dreams rifatta dai Blackmore's Night...diciamo che mi ci voleva una versione che mi riappacificasse con quel brano, ricordandomi che è molto bello.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1486
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40
Località: Verona

Re: Joe Lynn Turner (non sono ammesse critiche)!

da fabio q » giovedì 31 marzo 2011, 18:45

DanieleZ ha scritto:
fabio q ha scritto:Si, per la svolta melodica era perfetto.
Il problema è che la svolta melodica dei Rainbow non lo è.
Dischi passabili, ma niente di più.
Trasformazione di un gruppo fenomenale (vedi Rising) in un gruppo onesto ma niente più.
Stesso problema che si è ripresentato con Slaves&Master: Turner perfetto per la svolta melodica, è la svolta melodica che non è perfetta e che trasforma i DP da un gruppo fenomenale in un gruppo a volte imbarazzante (vedi Love Conquers All e Too Much is Not Enough).
La colpa non è sua, è di Blackmore (e compagni), ma questa è un'altra storia già ampiamente discussa.
Ah, che Turner sia così tanto meglio di Bonnet mica sono così tanto sicuro, visto che dal vivo ha sempre dimostrato di essere un cantante con un range abbastanza limitato, e con i Rainbow e con i Deep Purple.
In realtà la svolta melodic Rock dei Rainbow di per sé è perfetta, e fra l'altro ha influenzato un sacco di Hard Rock melodico, soprattutto nel nostro continente (un nome su tutti Europe, ma l'elenco è lunghissimo), i dischi fatti sono di altissimo livello nel loro genere (contrariamente all'orrido Slave & Masters), ovviamente si può discutere se era il caso di farla quella svolta, ma che siano lavori di altissima qualità e pesantemente influenti non ci piove.
Per il resto, hai mai sentito qualcosa dal vivo dove canta Bonnet (che fra l'altro non mi è mai piaciuto neppure come timbro)? Quello sì che è limitato, Turner al suo confronto è IL cantante...

I dischi dei Rainbow con Turner non sono nulla di imprescindibile, soprattutto Bent Out of Shape, piuttosto scialbo.
Bonnet sarà limitato, Turner anche.
Comunque finiamola quà, sennò diventa la solita noiosa discussione tipo quelle che si fanno su Morse.
E lo dico innanzitutto a me stesso, sennò fdr mi uccide!
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Joe Lynn Turner (non sono ammesse critiche)!

da DanieleZ » giovedì 31 marzo 2011, 19:11

Se non fai il paragone con Rising e li prendi per quello che sono, si collocano ai vertici del miglior Hard Rock melodico europeo, al pari di UFO, MSG, Magnum, Scorpioins e via dicendo.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti