Italian Virtual Purple from drumboy, Gius & Jon

Suoni in una band? Falla conoscere a tutti e segnala le date live

Moderatore: Ranfa

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Italian Virtual Purple from drumboy, Gius & Jon

da gius » venerdì 18 marzo 2011, 10:21

It's coming ... :badgrin:
Ultima modifica di gius il martedì 8 novembre 2011, 21:16, modificato 1 volta in totale.
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: Rat Bat Blue from drumboy, Gius & Jon

da Jon » domenica 17 aprile 2011, 22:32

gius ha scritto:It's coming ... :badgrin:


Ed è arrivata!! \:D/


Io (Luigi), Gius e Luca siamo davvero molto felici di poter inaugurare una nuova Deep Purple tribute band e completamente made in Italy:

the "Italian Virtual Purple" :)


Luigi Montanaro: Keyboards & Guitar
Gius Lanari: Bass & Vocals
Luca Drumboy: Drums & Mixing


... speriamo di essere all'altezza della situazione nel riproporre i loro migliori classici reinterpretandoli anche un po' a nostro modo!! :P
quindi vi auguriamo buon divertimento con il "nostro" primo pezzo:


Immagine Immagine
Immagine Immagine


"Italian Virtual Purple - Rat Bat Blue tribute (HD 720p)"
(Who Do We Think We Are, 1973, MarkIIa)


P.S. per questa traccia abbiamo presentato un filmato con qualche carenza:
Gius non è potuto comparire in video e le nostre esecuzioni non sono visibili contemporaneamente...
ma per la prossima volta faremo tutto anche perchè il nostro prossimo tributo è già in lavorazione!! 8)

quindi se Rat Bat Blue vi è piaciuto... restate connessi!! ;)
A presto, ragazzi!! :D


P.P.S. ho copiato un po' la descrizione dal video di YouTube ma fa lo stesso, la descrizione è questa!! :mrgreen:
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Rat Bat Blue from drumboy, Gius & Jon

da dagliStates » lunedì 18 aprile 2011, 1:52

Molto bella... non credo che vi offendiate se vi dico che vi preferisco agli strumenti
che alla tastiera di un computer :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Con stima =D> =D> =D> =D>

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Rat Bat Blue from drumboy, Gius & Jon

da fabio q » lunedì 18 aprile 2011, 2:25

La parte strettamente musicale è buona.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Rat Bat Blue from drumboy, Gius & Jon

da Jon » martedì 19 aprile 2011, 7:03

No, Alex, non mi offendo, ahaah! :lol:
sono contento che vi sia piaciuta!!

... da Fabioq penso sia il massimo che possiamo aspettarci, quindi direi più che bene!! :mrgreen:

:D
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Rat Bat Blue from drumboy, Gius & Jon

da RatBatBlue95 » giovedì 21 aprile 2011, 16:50

Bellissima cover di Rat Bat Blue! Complimenti a tutti! =D>
Jon, sei davvero un talento! Sto cominciando a diventare monotono, lo so, ma è la pura verità. Fenomenale sia alle tastiere che alla chitarra, veramente sublime in certi passaggi.
La parte più difficile era sicuramente l'assolo di tastiera (per me il migliore della storia del rock in assoluto), impegnativo e molto complicato da riprodurre ma devo dire che è ti venuto davvero benissimo. La parte veloce è stata magnifica e anche la prima improvvisazione e soprattutto la seconda mi sono piaciuti molto.
L'assolo di chitarra finale improvvisato è bellissimo, che mostra che hai già sviluppato un particolare gusto nello scegliere alcune note rispetto ad altre e questo è parecchio importante per la formazione di una propria personalità musicale (sei ad un buon punto anche sotto questo punto di vista, imho). Bravissimo! =D>
Drumboy è eccezionale, una vera e propria macchina. Parte batteristica davvero molto bella. Solamente una cosa mi sento di dire: I need more cowbell! :D :D :D
Anche gius ha cantato bene, mi è sembrato di ascoltare qualche influenza nel suo stile vocale da parte di Eric Bloom dei BOC. Non so se ho detto una stupidaggine, potrà confermare o smentire il diretto interessato. :wink:
Ancora complimenti! 8)
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03
Località: Taranto

Re: Rat Bat Blue from drumboy, Gius & Jon

da Jon » giovedì 21 aprile 2011, 17:04

Rat che cariiiiino che sei!!! :P :P sono contentissimo...
in fondo questa cover è nata da una tua richiesta, perciò ci tenevo che la sentissi!!! :mrgreen:
(non credo nemmeno che ci avrei pensato a farla se non l'avessi detto tu, in fondo è un pezzo che non si sente spesso ma a quanto pare ci siamo divertiti!!)

Gius e Luca mi sono piaciuti un sacco, mi hanno sorpreso proprio!!!
non ne voglio parlare nello specifico perchè sembra che tiri acqua al nostro mulino ( xD ) ma sul serio sono uno più "indispensabili" dell'altro!!

... bello, mi fa piacere soprattutto che ti accorgi chiaramente che non c'è l'attitudine ad imitare gli originali, (ovviamente le "influenze" ci sono) e che cogli chiaramente un'interpretazione diversa, "un'altra", per così dire!!!

di questo ti ringrazierò all'infinito...
(la prossima track è una sorpresa e penso che ci vorrà poco tempo per farla, ormai ci troviamo coi tempi!! :twisted: )


P.S. ah, siccome sono troppo sincero devo sfatare un mito!! :mrgreen:
la parte veloce del "topo\tastiera", per così dire, l'ho registrata alla metà del tempo per poi raddoppiarla in studio!! ;)

... questo è lo stesso metodo che ha usato Jon Lord, non l'ha certo suonata in tempo reale!! :mrgreen:
(tecnicamente la saprei pure suonare ma per farla venire pulitissima avrei dovuto provarla una vita intera, quindi meglio "imitare" la volpe Lord!! xD)

piuttosto, non la sapevi questa cosa di Rat? :)
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Rat Bat Blue from drumboy, Gius & Jon

da RatBatBlue95 » giovedì 21 aprile 2011, 17:12

Jon ha scritto:Rat che cariiiiino che sei!!! :P :P sono contentissimo...
in fondo questa cover è nata da una tua richiesta, perciò ci tenevo che la sentissi!!! :mrgreen:
(non credo nemmeno che ci avrei pensato a farla se non l'avessi detto tu, in fondo è un pezzo che non si sente spesso ma a quanto pare ci siamo divertiti!!)

Gius e Luca mi sono piaciuti un sacco, mi hanno sorpreso proprio!!!
non ne voglio parlare nello specifico perchè sembra che tiri acqua al nostro mulino ( xD ) ma sul serio sono uno più "indispensabili" dell'altro!!

... bello, mi fa piacere soprattutto che ti accorgi chiaramente che non c'è l'attitudine ad imitare gli originali, (ovviamente le "influenze" ci sono) e che cogli chiaramente un'interpretazione diversa, "un'altra", per così dire!!!

di questo ti ringrazierò all'infinito...
(la prossima track è una sorpresa e penso che ci vorrà poco tempo per farla, ormai ci troviamo coi tempi!! :twisted: )


P.S. ah, siccome sono troppo sincero devo sfatare un mito!! :mrgreen:
la parte veloce del "topo\tastiera", per così dire, l'ho registrata alla metà del tempo per poi raddoppiarla in studio!! ;)

... questo è lo stesso metodo che ha usato Jon Lord, non l'ha certo suonata in tempo reale!! :mrgreen:
(tecnicamente la saprei pure suonare ma per farla venire pulitissima avrei dovuto provarla una vita intera, quindi meglio "imitare" la volpe Lord!! xD)

piuttosto, non la sapevi questa cosa di Rat? :)

Sì, questo aneddoto lo sapevo. Inoltre proprio tu me ne accennasti nel topic in cui si parlava della vostra prossima cover. Rimane, comunque, un assolo da paura, o velocizzato o rallentato. :mrgreen:
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03
Località: Taranto

Re: Rat Bat Blue from drumboy, Gius & Jon

da silvano » giovedì 21 aprile 2011, 18:46

l'assolo misolidio alla fine mi ricorda gli Allman Brothers e questo segna un punto a tuo favore!
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Rat Bat Blue from drumboy, Gius & Jon

da gius » giovedì 21 aprile 2011, 19:28

RatBatBlue95 ha scritto:Anche gius ha cantato bene, mi è sembrato di ascoltare qualche influenza nel suo stile vocale da parte di Eric Bloom dei BOC. Non so se ho detto una stupidaggine, potrà confermare o smentire il diretto interessato. :wink:
Ancora complimenti! 8)


Se proprio devo fare un nome, direi Ian Gillan.
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: Rat Bat Blue from drumboy, Gius & Jon

da Jon » venerdì 22 aprile 2011, 14:46

silvano ha scritto:l'assolo misolidio alla fine mi ricorda gli Allman Brothers e questo segna un punto a tuo favore!


Sono contento, buono a sapersi!! :)
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Rat Bat Blue from drumboy, Gius & Jon

da drumboy » lunedì 2 maggio 2011, 14:58

Ringrazio anche da parte mia per i complimenti.
More cowbell? l'è dura....nel senso che si poteva anche fare, ma a discapito di un bilanciamento del suono della batteria (i mezzi sono quel che sono e non c'è nemmeno una nota campionata!).
Spendo una parola per Luigi al quale devo riconoscere determinazione e bravura, caratteristiche piuttosto rare in giro soprattutto in rapporto alla giovane età (miii che rabbia...potresti essere mio figlio ahahahaha!).
Ma l'età non conta...conta la passione e la voglia di mettersi in gioco :D
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 184
Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2004, 11:04
Località: Italy

Re: Rat Bat Blue from drumboy, Gius & Jon

da RatBatBlue95 » lunedì 2 maggio 2011, 15:02

drumboy ha scritto:Ringrazio anche da parte mia per i complimenti.
More cowbell? l'è dura....nel senso che si poteva anche fare, ma a discapito di un bilanciamento del suono della batteria (i mezzi sono quel che sono e non c'è nemmeno una nota campionata!).
Spendo una parola per Luigi al quale devo riconoscere determinazione e bravura, caratteristiche piuttosto rare in giro soprattutto in rapporto alla giovane età (miii che rabbia...potresti essere mio figlio ahahahaha!).
Ma l'età non conta...conta la passione e la voglia di mettersi in gioco :D

Ma no! Scherzavo! :wink:
Hai suonato benissimo drumboy, ancora complimenti!
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03
Località: Taranto

Re: Rat Bat Blue from drumboy, Gius & Jon

da Jon » martedì 3 maggio 2011, 0:13

Luca, drumboy, sei arrivato anche tu!! :D
ti arringràzio tantìììssimo, ù capishcèèsti? :mrgreen:

... pensavo fossi sparito, invece ci sei, bene!!
non vedo l'ora di iniziare il prossimo pezzo, forza Lùca!! :wink:
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Rat Bat Blue from drumboy, Gius & Jon

da fabio q » martedì 3 maggio 2011, 0:31

Child in Time?
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Rat Bat Blue from drumboy, Gius & Jon

da Jon » martedì 3 maggio 2011, 9:02

fabio q ha scritto:Child in Time?


Ahahah!! :badgrin: :mrgreen:
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Rat Bat Blue from drumboy, Gius & Jon

da Jon » martedì 1 novembre 2011, 11:13

gius ha scritto:La parte di basso di Fireball l'ho già mandata a drumboy, mentre per la parte vocale devi aspettare che mi rimetta da una raucedine antipatica anzi che no. Se poi tieni conto che il 7 devo provare quello che sai con chi sai .... :wink:


Gius!!!! si scherzava, ovviamente, eh!! :D
comunque ottima notizia per il basso...

in bocca al lupo per la "raucedine" e per la "vostra" prova!! :wink:

RatBatBlue95 ha scritto:Buona idea quella di suonare Fireball! :wink:
Sono davvero curioso di ascoltare drumboy (d'altronde Palladifuoco è un pezzo difficilissimo, batteristicamente parlando) e gius al basso (anche l'assolo di Roger non scherza). Poi voglio proprio sentire che idee hai cacciato fuori per l'assolo finale di chitarra, Jon! Sono sicurissimo che sarà suonato alla perfezione! 8)
Per quanto riguarda un ipotetico prossimo pezzo da riprodurre, mi permetto di consigliarvi di tenere in considerazione Lazy. Infatti, secondo me, è stimolante sia dal punto di vista puramente ritmico (troppo sottovalutato soprattutto il lavoro compiuto da Little Ian nel brano) che da quello chitarristico e tastieristico (vabbè, non è una novità), per non parlare dei vocals.
Che ne pensi? :)
ò

Drumboy è una macchina: quando usa il doppio pedale va che è una bellezza, poi si è sparato certi pezzettini ogni fine strofa che mi piacciono molto, è raffinato lui!! :mrgreen:
inoltre (e qui mi ha sorpreso) è un maghetto per quanto riguarda la produzione del "master" finale di tutte le tracce...
... conosce un sacco di trucchetti per ingrossare il suono e dargli quella "spaziosità" tipica da "disco", funziona addirittura con le mie tracce che essendo registrate con dei VSTi hanno sempre un suono un po' "fintarello"...

Ehh, grande Lazy, ottima idea!! 8)
sarebbe magnifico suonarla però io penso che sia ancora un po' troppo prestino per un masterpiece di quella portata!! :mrgreen:

... penso che ci siano altri pezzettini (anche insoliti) di struttura più semplice su cui però potersi divertire a ruota libera, più alla DP, cercando di rientrare in quello stile...
e chissà perchè in questo momento mi è saltata in testa I'm Alone, sai che ficata!! :oops: =P~

anzi... io la metto ai voti...

Gius, Drumboy, se vi piace l'idea, il prossimo pezzo potrebbe essere I'm Alone!!
(ovviamente per le feste natalizie che qua coi tempi stiamo tutti inguaiati!! xD)
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Rat Bat Blue from drumboy, Gius & Jon

da gius » martedì 1 novembre 2011, 11:20

Insisto per Bad Attitude, anche in tonalità originale ... :doubt: :D
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: Rat Bat Blue from drumboy, Gius & Jon

da The Lawyer » martedì 1 novembre 2011, 11:22

Uffa, vojo versione migliorata di Smooth Dancer ....

Uffa .... :cry:
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: Rat Bat Blue from drumboy, Gius & Jon

da Jon » martedì 1 novembre 2011, 11:50

gius ha scritto:Insisto per Bad Attitude, anche in tonalità originale ... :doubt: :D


Ah giààà, grande, me l'ero proprio scordata!!!
(eh, chissà perchè... :twisted: :lol: )

me la devo risentire subito, troppo bello quel pezzaccio!!
(solo in tonalità originale, ovviamente, il Si minore è d'obbligo!! :D )

The Lawyer ha scritto:Uffa, vojo versione migliorata di Smooth Dancer ....

Uffa .... :cry:


Versione migliorata?! occhio che qualche fan ti lincia, eh!! :mrgreen:
comunque scherzi a parte Smooth Dancer è un bel pezzaccio ma non è che lasci molte aperture... :-k

anche se proprio ora mi starebbe venendo un'ideuzza....
si potrebbe fare che invece di ritornare alla strofa dopo l'assolo di organo si potrebbe passare ad un assolo di chitarra in un'altra tonalità (giochetto tipicamente Purple) però con un assolo molto ritmato a "sfascia budella" (bello tosto) per poi quindi ritornare alla strofa con qualche "bridge\ponte" contornato da qualche bel controtempo alla Paice a cui però tutto il gruppo partecipa suonando gli accenti insieme alle piattate e "tamburate" varie con controtempi da definire!! :idea:

ecco, l'ho scritto, così non me lo scordo più nel caso prima o poi dovesse saltar fuori!! :mrgreen:
(ma tanto non si farà mai, avvocato, oppure sarà un "futuro" troppo lontano...!! xD)

:P
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Rat Bat Blue from drumboy, Gius & Jon

da fdr » mercoledì 2 novembre 2011, 16:14

Complimenti, boys, bella cover, davvero. Bello il sound della batteria e molto bello anche l'assolo finale di Jon!
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1486
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40
Località: Verona

Re: Rat Bat Blue from drumboy, Gius & Jon

da RatBatBlue95 » domenica 6 novembre 2011, 14:59

Un'altra canzone che potreste tenere in considerazione (senza scomodare i classici, anche I'm Alone e Bad Attitude sono perfette) è assolutamente Ramshackle Man! La riascoltavo oggi, ha tutto: gran tiro, heavy al punto giusto, assoli stupendi e prestazione vocale bella piena di Big Ian. E' ottima per voi! 8)
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03
Località: Taranto

Re: Rat Bat Blue from drumboy, Gius & Jon

da JLord » martedì 8 novembre 2011, 12:37

veramente ottimo!!!!!!!!!!!!! =D> =D> =D> =D>
complimentoni! ma d'altronde conoscendo drumboy sapevo che la qualità sarebbe stata altissima!
complimentoni,oltre che per la tecnica, anche e soprattutto per il suono alla jon lord!!!!!
che software hai usato??? (presumo che sia un software perchè mi sembra di scorgere un mouse e quindi un pc nei paraggi)
vb3??
b4II?

che settaggi hai usato??
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 132
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 12:15
Località: Lumezzane(Brescia)

Re: Rat Bat Blue from drumboy, Gius & Jon

da Jon » martedì 8 novembre 2011, 19:59

Fdr, thanks really!! :)
Rat, effettivamente Ramshackle Man è proprio un pezzaccio, l'altra mattinata me l'hai fatto ascoltare a manetta per un sacco di tempo!! 8)

... penso proprio che prima o poi si farà!! :P

JLord, thanks pure a te!! :D
riguardo l'hammond ci hai preso, era un vb3!! 8)
comunque il merito è soprattutto di Luca che con i suoi trucchetti è riuscito a rendere molto più "vivo" quell'organo...
(anche se riascoltandolo ora mi rendo conto che era troppo distorto... carino ma bruttino... :))

per i settaggi ho usato il vb3 con leslie 147 su off, Chorus 3, drive a manetta, le prime 4 drawbars aperte più la 5a a metà, credo la percussion con la seconda armonica e un po' di reverb...
... poi credo di aver "treble boostato" la rec in post produzione e poi Luca ha pensato a dare "spaziosità" al tutto!!

P.S. i suoni che ho usato per Fireball sono 5 volte più superiori, sia per hammond che per chitarra...
l'hammond è venuto meno distorto ma con un timbro molto bello, immagino cosa ci farà Luca!! :)

grazie dell'interessamento!!
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Italian Virtual Purple from drumboy, Gius & Jon

da gius » martedì 8 novembre 2011, 21:18

Ho cambiato il titolo alla discussione, così si può "riciclare". 8)
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Prossimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti