Iron Maiden, Bruce Dickinson: 'Meglio noi dei Metallica'

Tutto quello che suona e non è porpora viene discusso qui

Moderatori: Flavio, LordEverTheBest

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Iron Maiden, Bruce Dickinson: 'Meglio noi dei Metallica'

da RatBatBlue95 » martedì 14 giugno 2011, 19:26

Sono parole destinate a far discutere quelle dette dal frontman degli Iron Maiden Bruce Dickinson al magazine Metal Hammer: il cantante inglese ha infatti sostenuto che la sua band, pioniera della nuova ondata di heavy britannico, sia meglio dei Metallica, colossi del rock pesante a stelle e strisce. "Bisogna avere un certo senso di incoscienza per dire certe cose", ha dichiarato il cantante: "So che mi metterò nei guai dicendo che noi siamo meglio dei Metallica, ma è così. Certo, loro potranno anche essere più famosi di noi, vendere più biglietti per i loro concerti e avere più medio-borghesi che si esaltano ai loro show, ma non saranno mai come i Maiden. So che quello che ho detto possa suonare madornale. Tuttavia ho pensato: se proprio devo fare la figura dello stronzo, tanto vale che la faccia come si deve".
I fan italiani avranno la possibilità, nelle prossime settimane, di fare un confronto dal vivo ravvicinato circa la qualità delle due band: mentre gli Iron Maiden saranno di scena, il prossimo 25 giugno, all'Autodromo Enzo Ferrari di Imola nel contesto del Sonisphere Festival, i Metallica toccheranno la nostra Penisola solo pochi giorni dopo - il 6 luglio, per la precisione - per l'unica tappa italiana - in programma a Milano - del "Big 4" con Anthrax, Slayer e Megadeth.

http://www.rockol.it

Che frecciata! :shock:
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03
Località: Taranto

Re: Iron Maiden, Bruce Dickinson: 'Meglio noi dei Metallica'

da purpleangel » martedì 14 giugno 2011, 19:36

che cazz.. piú che altro. come dire sono meglio i led dei purple o viceversa. comunque dickinson é sempre stato abbastanza sui generis in quanto a dichiarazioni, e a me é sempre stato mediamente sulle palle.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Iron Maiden, Bruce Dickinson: 'Meglio noi dei Metallica'

da roberto » martedì 14 giugno 2011, 20:06

non saprei chi buttare prima dalla torre..... facciamo tutti e due dai... :lol: 8) :lol:
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....."

IL Cavaliere ( mascarato )
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

Re: Iron Maiden, Bruce Dickinson: 'Meglio noi dei Metallica'

da fabio q » martedì 14 giugno 2011, 23:28

Che minchione!
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Iron Maiden, Bruce Dickinson: 'Meglio noi dei Metallica'

da maxpaice » mercoledì 15 giugno 2011, 1:30

Se proprio vogliamo paragonare le due band facciamolo, anche se fanno due generi diversi, poi chi non lo vorrebbe vedere co-headliner ad un concerto?
Come rimaneggiamento formazione i Maiden sono nettamente superiori, benché Hetfield ha sempre il suo carisma, preso singolarmente regge bene, mentre Lars è inguardabile, peggiorato col tempo. Senza considerare il bassista, infatti non lo considero.
Se invece prendiamo gli ultimi due album preferisco Death Magnetic a The Final Frontier che è stucchevole oltre ogni modo, intendiamoci, l'opera dei Metallica non brilla più di tanto ma è più ascoltabile ed accattivante.
A conti fatti finisce pari, ma è un pari sotto tono per entrambe queste gloriose bands.
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 91
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 15:41
Località: Roma

Re: Iron Maiden, Bruce Dickinson: 'Meglio noi dei Metallica'

da nazzare » mercoledì 15 giugno 2011, 15:11

ma i Maiden non vendono più dei Metallica? mi riferisco alle parole di Dick-in-son...
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 950
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 12:24

Re: Iron Maiden, Bruce Dickinson: 'Meglio noi dei Metallica'

da Rolling Thunder » mercoledì 15 giugno 2011, 17:56

....io non lo biasimo x niente, alla fine ha solo detto quello che pensava senza insulti gratuiti..da un certo punto di vista fa anche bene a pensare di essere meglio dei loro pseudoantagonisti..cosa avrebbe potuto/dovuto dire??.."si siamo bravini, ma i metallica..cazzo, loro si che sono bravi!!..""....

...parere personale, ascolto sempre molto volentieri gli iron Maiden..i metallica no, ma è solo un opinione..........
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 121
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 21:49

Re: Iron Maiden, Bruce Dickinson: 'Meglio noi dei Metallica'

da GIORGIO.MARCATO » mercoledì 15 giugno 2011, 18:31

Rolling Thunder ha scritto:....io non lo biasimo x niente, alla fine ha solo detto quello che pensava senza insulti gratuiti..da un certo punto di vista fa anche bene a pensare di essere meglio dei loro pseudoantagonisti..cosa avrebbe potuto/dovuto dire??.."si siamo bravini, ma i metallica..cazzo, loro si che sono bravi!!..""....

...parere personale, ascolto sempre molto volentieri gli iron Maiden..i metallica no, ma è solo un opinione..........

Io non ascolto nessuno dei due gruppi, non mi sono mai piaciuti, ma la penso come te.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Iron Maiden, Bruce Dickinson: 'Meglio noi dei Metallica'

da purpleangel » mercoledì 15 giugno 2011, 19:03

GIORGIO.MARCATO ha scritto:
Rolling Thunder ha scritto:....io non lo biasimo x niente, alla fine ha solo detto quello che pensava senza insulti gratuiti..da un certo punto di vista fa anche bene a pensare di essere meglio dei loro pseudoantagonisti..cosa avrebbe potuto/dovuto dire??.."si siamo bravini, ma i metallica..cazzo, loro si che sono bravi!!..""....

...parere personale, ascolto sempre molto volentieri gli iron Maiden..i metallica no, ma è solo un opinione..........

Io non ascolto nessuno dei due gruppi, non mi sono mai piaciuti, ma la penso come te.


mah..potrebbe anche essere ma la dichiarazione in se é comunque alquanto inutile. come se plant dicesse siamo piú bravi dei deep o gillan viceversa. sarebbe stata certamente piú divertente invece se l'avesse detto di fronte ad hetfield :lol:
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Iron Maiden, Bruce Dickinson: 'Meglio noi dei Metallica'

da Rolling Thunder » mercoledì 15 giugno 2011, 19:44

purpleangel ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:
Rolling Thunder ha scritto:....io non lo biasimo x niente, alla fine ha solo detto quello che pensava senza insulti gratuiti..da un certo punto di vista fa anche bene a pensare di essere meglio dei loro pseudoantagonisti..cosa avrebbe potuto/dovuto dire??.."si siamo bravini, ma i metallica..cazzo, loro si che sono bravi!!..""....

...parere personale, ascolto sempre molto volentieri gli iron Maiden..i metallica no, ma è solo un opinione..........

Io non ascolto nessuno dei due gruppi, non mi sono mai piaciuti, ma la penso come te.


mah..potrebbe anche essere ma la dichiarazione in se é comunque alquanto inutile. come se plant dicesse siamo piú bravi dei deep o gillan viceversa. sarebbe stata certamente piú divertente invece se l'avesse detto di fronte ad hetfield :lol:


beh, non l'ha fatto Plant, ma l'ha fatto Bonzo....insultando però, definendo "merda" lo show dei Deep....(correggetemi se sbaglio)....ma credo ci stia, un po' di autostima e presunzione possono fare bene, senza uscire dai limiti...

cmq, detto questo, i Deep rimangono l'olimpo, tutto il resto per me insegue e basta,... :mrgreen:
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 121
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 21:49

Re: Iron Maiden, Bruce Dickinson: 'Meglio noi dei Metallica'

da nazzare » mercoledì 15 giugno 2011, 21:04

Rolling Thunder ha scritto:
purpleangel ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:
Rolling Thunder ha scritto:....io non lo biasimo x niente, alla fine ha solo detto quello che pensava senza insulti gratuiti..da un certo punto di vista fa anche bene a pensare di essere meglio dei loro pseudoantagonisti..cosa avrebbe potuto/dovuto dire??.."si siamo bravini, ma i metallica..cazzo, loro si che sono bravi!!..""....

...parere personale, ascolto sempre molto volentieri gli iron Maiden..i metallica no, ma è solo un opinione..........

Io non ascolto nessuno dei due gruppi, non mi sono mai piaciuti, ma la penso come te.


mah..potrebbe anche essere ma la dichiarazione in se é comunque alquanto inutile. come se plant dicesse siamo piú bravi dei deep o gillan viceversa. sarebbe stata certamente piú divertente invece se l'avesse detto di fronte ad hetfield :lol:


beh, non l'ha fatto Plant, ma l'ha fatto Bonzo....insultando però, definendo "merda" lo show dei Deep....(correggetemi se sbaglio)....ma credo ci stia, un po' di autostima e presunzione possono fare bene, senza uscire dai limiti...

cmq, detto questo, i Deep rimangono l'olimpo, tutto il resto per me insegue e basta,... :mrgreen:


Plant ha già detto che i Deep Purple sono inferiori in qualche modo...al tempo di TBRO disse che non aveva intenzione di fare album tutti uguali come i Deep Purple appunto...un'emerita cazzata insomma...
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 950
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 12:24

Re: Iron Maiden, Bruce Dickinson: 'Meglio noi dei Metallica'

da Rolling Thunder » mercoledì 15 giugno 2011, 21:56

Plant se per questo defini anche patetici i Deep Purple ..m aribadisco ch sono cose ch ci stanno, un po' di "sale", l'importante è che non diventi gossip da uso&consumo stile Pato&barbaraberlusconi.....
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 121
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 21:49

Re: Iron Maiden, Bruce Dickinson: 'Meglio noi dei Metallica'

da roberto » mercoledì 15 giugno 2011, 22:11

maxpaice ha scritto:Se proprio vogliamo paragonare le due band facciamolo, anche se fanno due generi diversi, poi chi non lo vorrebbe vedere co-headliner ad un concerto?


io... ah ah ah ah .... :lol: :lol:
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....."

IL Cavaliere ( mascarato )
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

Re: Iron Maiden, Bruce Dickinson: 'Meglio noi dei Metallica'

da nazzare » giovedì 16 giugno 2011, 14:08

Rolling Thunder ha scritto:Plant se per questo defini anche patetici i Deep Purple ..m aribadisco ch sono cose ch ci stanno, un po' di "sale", l'importante è che non diventi gossip da uso&consumo stile Pato&barbaraberlusconi.....


io invece ho solo sentito parole positive da parte dei Deep Purple nei confronti dei membri dei Led Zeppelin...l'umiltà non fa parte di Plant che probabilmente è stato invidioso sia delle capacità vocali di Gillan che del proseguo di carriera dei Deep...
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 950
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 12:24

Re: Iron Maiden, Bruce Dickinson: 'Meglio noi dei Metallica'

da Rolling Thunder » giovedì 16 giugno 2011, 14:19

nazzare ha scritto:
Rolling Thunder ha scritto:Plant se per questo defini anche patetici i Deep Purple ..m aribadisco ch sono cose ch ci stanno, un po' di "sale", l'importante è che non diventi gossip da uso&consumo stile Pato&barbaraberlusconi.....


io invece ho solo sentito parole positive da parte dei Deep Purple nei confronti dei membri dei Led Zeppelin...l'umiltà non fa parte di Plant che probabilmente è stato invidioso sia delle capacità vocali di Gillan che del proseguo di carriera dei Deep...


....signori si nasce, e i DP nacquero..lunga vita ai Re.....(ma che cazzo sto dicendo non lo so nemmeno io :mrgreen: :mrgreen: )................
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 121
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 21:49

Re: Iron Maiden, Bruce Dickinson: 'Meglio noi dei Metallica'

da RatBatBlue95 » giovedì 16 giugno 2011, 14:47

GIORGIO.MARCATO ha scritto:
Rolling Thunder ha scritto:....io non lo biasimo x niente, alla fine ha solo detto quello che pensava senza insulti gratuiti..da un certo punto di vista fa anche bene a pensare di essere meglio dei loro pseudoantagonisti..cosa avrebbe potuto/dovuto dire??.."si siamo bravini, ma i metallica..cazzo, loro si che sono bravi!!..""....

...parere personale, ascolto sempre molto volentieri gli iron Maiden..i metallica no, ma è solo un opinione..........

Io non ascolto nessuno dei due gruppi, non mi sono mai piaciuti, ma la penso come te.

Non sono d'accordo. Dickinson è stato un po' presuntuoso, secondo me. I confronti tra band si sono sempre fatti e sempre si faranno (Purple vs. Zeppelin, Beatles vs. Stones, Genesis vs. Yes e via discorrendo) ma, in questo caso, Bruce è stato poco umile e rispettoso nei confronti di una band che è stata importantissima per l'evoluzione del metal trent'anni fa, quindi certamente non i primi arrivati. L'umiltà, secondo me, è fondamentale, anche e soprattutto se si parla di band affermate, e Bruce ha perso una buonissima occasione per stare zitto.
Ma poi, che razza di confronto è quello tra Maiden e Metallica?
I Maiden sono stati i portabandiera del movimento NWOBHM mentre i Metallica gli iniziatori del thrash metal. Due band diversissime quindi il confronto di per sè è assurdo. Avrei capito un Maiden vs. Priest, Maiden vs. Motorhead ma Maiden vs. Metallica...
E poi, su cosa si basa Bruce per affermare ciò che ha detto? Sul successo? Mah... :roll:
Massimo rispetto, comunque, per gli Iron che rimangono una delle mie band preferite per non parlare di lui, la Air Raid Siren, ma, in questo caso, ha davvero toppato.
nazzare ha scritto:Plant ha già detto che i Deep Purple sono inferiori in qualche modo...al tempo di TBRO disse che non aveva intenzione di fare album tutti uguali come i Deep Purple appunto...un'emerita cazzata insomma...

No, definì i Purple una "band di merda". :doubt:
Ecco il passaggio dell'intervista.
Dieci anni fa i Led Zeppelin erano decisamente fuori luogo, in piena invasione Punk; oggi sono tornati di moda...

"Sfortunatamente gli Zeppelin vennero classificati a fianco di gruppi veramente noiosi, come i Deep Purple, i Black Sabbath, i Jethro Tull, band, bands di merda, insomma..."

http://www.truemetal.it
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03
Località: Taranto

Re: Iron Maiden, Bruce Dickinson: 'Meglio noi dei Metallica'

da Raven Star » giovedì 16 giugno 2011, 21:49

Bruce Dickinson: "Meglio noi dei metallica"

Io: "Meglio i JUDAS PRIEST di voi e dei Metallica messi insieme"
Avatar utente
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 453
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 20:49

Re: Iron Maiden, Bruce Dickinson: 'Meglio noi dei Metallica'

da silvano » giovedì 16 giugno 2011, 22:49

Raven Star ha scritto:Bruce Dickinson: "Meglio noi dei metallica"

Io: "Meglio i JUDAS PRIEST di voi e dei Metallica messi insieme"


=D>
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Iron Maiden, Bruce Dickinson: 'Meglio noi dei Metallica'

da fabio q » venerdì 17 giugno 2011, 0:48

purpleangel ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:
Rolling Thunder ha scritto:....io non lo biasimo x niente, alla fine ha solo detto quello che pensava senza insulti gratuiti..da un certo punto di vista fa anche bene a pensare di essere meglio dei loro pseudoantagonisti..cosa avrebbe potuto/dovuto dire??.."si siamo bravini, ma i metallica..cazzo, loro si che sono bravi!!..""....

...parere personale, ascolto sempre molto volentieri gli iron Maiden..i metallica no, ma è solo un opinione..........

Io non ascolto nessuno dei due gruppi, non mi sono mai piaciuti, ma la penso come te.


mah..potrebbe anche essere ma la dichiarazione in se é comunque alquanto inutile. come se plant dicesse siamo piú bravi dei deep o gillan viceversa. sarebbe stata certamente piú divertente invece se l'avesse detto di fronte ad hetfield :lol:

si infatti completamente inutile sta sparata...se stava zitto non faceva un soldo di danno...
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Iron Maiden, Bruce Dickinson: 'Meglio noi dei Metallica'

da nazzare » venerdì 17 giugno 2011, 1:16

RatBatBlue95 ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:
Rolling Thunder ha scritto:....io non lo biasimo x niente, alla fine ha solo detto quello che pensava senza insulti gratuiti..da un certo punto di vista fa anche bene a pensare di essere meglio dei loro pseudoantagonisti..cosa avrebbe potuto/dovuto dire??.."si siamo bravini, ma i metallica..cazzo, loro si che sono bravi!!..""....

...parere personale, ascolto sempre molto volentieri gli iron Maiden..i metallica no, ma è solo un opinione..........

Io non ascolto nessuno dei due gruppi, non mi sono mai piaciuti, ma la penso come te.

Non sono d'accordo. Dickinson è stato un po' presuntuoso, secondo me. I confronti tra band si sono sempre fatti e sempre si faranno (Purple vs. Zeppelin, Beatles vs. Stones, Genesis vs. Yes e via discorrendo) ma, in questo caso, Bruce è stato poco umile e rispettoso nei confronti di una band che è stata importantissima per l'evoluzione del metal trent'anni fa, quindi certamente non i primi arrivati. L'umiltà, secondo me, è fondamentale, anche e soprattutto se si parla di band affermate, e Bruce ha perso una buonissima occasione per stare zitto.
Ma poi, che razza di confronto è quello tra Maiden e Metallica?
I Maiden sono stati i portabandiera del movimento NWOBHM mentre i Metallica gli iniziatori del thrash metal. Due band diversissime quindi il confronto di per sè è assurdo. Avrei capito un Maiden vs. Priest, Maiden vs. Motorhead ma Maiden vs. Metallica...
E poi, su cosa si basa Bruce per affermare ciò che ha detto? Sul successo? Mah... :roll:
Massimo rispetto, comunque, per gli Iron che rimangono una delle mie band preferite per non parlare di lui, la Air Raid Siren, ma, in questo caso, ha davvero toppato.
nazzare ha scritto:Plant ha già detto che i Deep Purple sono inferiori in qualche modo...al tempo di TBRO disse che non aveva intenzione di fare album tutti uguali come i Deep Purple appunto...un'emerita cazzata insomma...

No, definì i Purple una "band di merda". :doubt:
Ecco il passaggio dell'intervista.
Dieci anni fa i Led Zeppelin erano decisamente fuori luogo, in piena invasione Punk; oggi sono tornati di moda...

"Sfortunatamente gli Zeppelin vennero classificati a fianco di gruppi veramente noiosi, come i Deep Purple, i Black Sabbath, i Jethro Tull, band, bands di merda, insomma..."

http://www.truemetal.it


non vedo l'intervista...l'unica cosa che vedo è la merda nel cervello di Plant per dirla con le sue parole...
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 950
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 12:24

Re: Iron Maiden, Bruce Dickinson: 'Meglio noi dei Metallica'

da RatBatBlue95 » venerdì 17 giugno 2011, 9:21

nazzare ha scritto:non vedo l'intervista...l'unica cosa che vedo è la merda nel cervello di Plant per dirla con le sue parole...

Sì, hai ragione. Ecco l'intervista: http://truemetal.it/modules.php?name=Ne ... &sid=36924
Ammazza, come se la tira! :roll:
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03
Località: Taranto


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti
cron