irc chat AVVISO IMPORTANTE

Novità, aggiornamenti, suggerimenti per sito e forum... e qualche regola da rispettare

Moderatori: serra, vav00m

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

irc chat AVVISO IMPORTANTE

da steve_m0rse » mercoledì 12 novembre 2003, 20:06

Per tutti coloro che volessero chattare con i membri del forum ho aperto un canale su ircNet. Il canale si chiama #itspurple [;)]
Usare il mirc è semplicissimo, tanto che anche i bambini delle medie si connettono e chattano con il mirc...[:p]
Per scaricare mirc andate su questo link http://www.mirc.com/get.html e scaricate la versione italiana!
Una volta installata dovete settare l'irc network, quindi andate su opzioni e sulla finestrella l'irc network ci schiaffate ircNet e ovviamente IrcNet: EU,IT, Random (x la versione 6.2 è così, cmq dovreste collegarvi ad un network italiano).
Poi impostate la vostra mail (vi consiglio una mail fittizia, non si sa mai[:0]) e il vostro nick[:X]. Fatti tutti questi passaggi SEMPLICISSIMI[:D][:p][xx(] potete cliccare ENERGICAMENTE[8D] su Connet to irc server....et voila...siete connessi!
Ora vi basta entrare in un canale (#itspurple) e potete incominciare ad esplorare il FANTASTICO [^]mondo della chat.

In #itspurple possono entrare anche persone non iscritte al forum! Ovviamente x quelli iscritti è previsto l'op ( è un opzione che ti consente di gestire il canale irc).

Lo scopo sarebbe quello di far restare aperto sempre il canale permanentemente, e per far questo ci deve stare almeno una persona connessa 24 ore su 24. Quelli di voi che hanno l'adsl, la notte quando lasciano acceso il pc x scaricare, potrebbero lasciare aperta anche la finestra del mirc con il canale collegato....poi + siamo meglio è! Senno chi se ne fotte daje...!
Io sono già connesso permanentemente (il mio nick da sempre è Blackmore quindi non tentate di rubarmi il nick[:(!][xx(])
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 721
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2003, 14:22
Località: España - Marcha la maldicion!

da steve_m0rse » giovedì 13 novembre 2003, 0:08

Cercando un modo per mantenere aperto perennemente un canale irc, mi sono accorto che la soluzione bot è leggermente impraticabile! Per il semplice motivo che richiede una conoscenza di ambiente Unix e programmazione socket che vanno al di la delle mie umane conoscenze (x ora)...e poi perchè da quanto ho capito x utilizzare un bot dovrei configurare una shell su di un server, e per fare questo avrei bisogno di un account (a pagamento)! Ma questo mi sembra il minore dei problemi...visto che la totalità dei canali irc usa i bot e nessuno paga una mazza! Se qualcuno è + esperto è pregato di FARSI AVANTI! Altrimenti l'unica soluzione praticabile è quella di connettersi sempre a #itspurple....in questo modo però il canale nn esiste + quando tutti gli utenti si disconnettono...!
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 721
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2003, 14:22
Località: España - Marcha la maldicion!

da serra » giovedì 13 novembre 2003, 2:02

2 soluzioni proposte:
1- io ho il mio spazio sul server se puàò servire per la shell, ma non mi chiedere di configurare alcunchè perche non ci capisco una mazza
2- Diamoci degli orari e dei giorni fissi in cui trovarci in chat. Magari anche solo uno o due giorni a settimana. Poi se uno vuole collegarsi e riesce a trovare qualcuno ben venga.
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41
Località: Madrid

da straimo » giovedì 13 novembre 2003, 2:19

Io propongo per il giovedì alle 19![:D]
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 166
Iscritto il: sabato 24 maggio 2003, 14:54
Località: Italy

da straimo » giovedì 13 novembre 2003, 2:20

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by serra</i>
<br />
non mi chiedere di configurare alcunchè perche non ci capisco una mazza
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Tranquillo Serra è una cavolata...[:o)]
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 166
Iscritto il: sabato 24 maggio 2003, 14:54
Località: Italy

da steve_m0rse » giovedì 13 novembre 2003, 15:17

Per me va bene...tanto quasi sempre collegato la sera! Cmq straimo se tu lo sai fare perchè nn ci insegni(o lo fai tu?)[:p]
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 721
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2003, 14:22
Località: España - Marcha la maldicion!

da mandrake_root » martedì 18 novembre 2003, 0:05

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by steve_m0rse</i>
<br />Per tutti coloro che volessero chattare con i membri del forum ho aperto un canale su ircNet. Il canale si chiama #itspurple [;)]
Io sono già connesso permanentemente (il mio nick da sempre è Blackmore quindi non tentate di rubarmi il nick[:(!][xx(])

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

è da un pò che controllo #itspurple ma è sempre vuoto.. ormai mi sono messa a parlare da sola [:p]
steve questa sera c'era un utente con blackmore come nick.. se eri tu sei uscito nn appena sono giunta.. ho fatto tempo solo a leggerne il nome [:(][:(][:(]
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 18:31
Località: Italy

da vav00m » martedì 18 novembre 2003, 0:20

io ci sono ora...
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

da mandrake_root » martedì 18 novembre 2003, 0:55

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vav00m</i>
<br />io ci sono ora...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
finalmente qualcuno!!![:D][;)]
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 18:31
Località: Italy


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti