Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

Stanza dedicata al nuovo disco InFinite ed al tour Long Goodbye

Moderatori: Fabio, numero2

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da numero2 » giovedì 15 dicembre 2016, 1:37

Al Primo ascolto mi piace parecchio..... ho ricevuto invece da un amico, un messaggio, con un commento di un'ex forumista Bannato, che dice cosi : Ho appena sentito un Brano dall'ultimo dei DP, che non meteerei in rete x umana pietà, ed è una delle cose + orrende sentite in vita mia .... Azzz :shock: :shock: De Gustibus
Moderatore
 
Messaggi: 1163
Iscritto il: martedì 10 giugno 2003, 20:46
Località: Italy

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da fabio q » giovedì 15 dicembre 2016, 3:51

numero2 ha scritto:Al Primo ascolto mi piace parecchio..... ho ricevuto invece da un amico, un messaggio, con un commento di un'ex forumista Bannato, che dice cosi : Ho appena sentito un Brano dall'ultimo dei DP, che non meteerei in rete x umana pietà, ed è una delle cose + orrende sentite in vita mia .... Azzz :shock: :shock: De Gustibus

Prevedibile che sto utente bannato la pensasse così, già disse che NW?! faceva cagare :roll:
A me piace, molto molto particolare, e dimostra che questi DP non sono per nulla scontati e hanno ancora da dire la loro, a settanta anni e passa suonati, tanto di cappello! =D> =D> =D>
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da fabio q » giovedì 15 dicembre 2016, 3:53

giuseppem. ha scritto:che groove cazzo!!! sisi altri 10 anni...ma purtroppo solo 2 ...pd

Gillan ha smentito questa cosa dei 2 anni, se leggi qualche post indietro mio c'è il link che porta alla dichiarazione.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da fabio q » giovedì 15 dicembre 2016, 4:29

Asso_982 ha scritto:
purpleangel ha scritto:Fino al ritornello niente male e il più blackmoriano dell'epoca morse


Già...in alcuni passaggi mi sembra molto Rainbowiano...

Boh, io non ce lo sento molto lo stile Rainbowiano, vagamente Blackmoriane le sonorità di Morse, che mi ricordano pressappoco un passaggio di Mtv di Rapture of the Deep, canzone peraltro autocelebrativa.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da fabio q » giovedì 15 dicembre 2016, 4:36

purpleangel ha scritto:Fino al ritornello niente male e il più blackmoriano dell'epoca morse. Ritornello mi aspettavo di più e dopo secondo me si perde un po' con tutta quella parte strumentale un po' troppo ridondante.
Impressione da un ascolto.

A me invece il ritornello mi piace.
In che cosa senti questo pezzo Blackmoriano?
Nel suono di Morse, nel fraseggio, nello stile?
A me sembra vagamente Blackmoriano come ho scritto nel post precedente, ma comunque sento molto il Morse lirico e classicheggiante, cosa che forse non si sentiva da un po'...a proposito, non fa nessun assolo, piuttosto fa molti fills...e neanche un accenno di piru piru, non trovi?
Questo è merito di Bob Ezrin, già ai tempi di NW?! disse che si concentrò molto a far risaltare da Morse la parte melodica.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da fabio q » giovedì 15 dicembre 2016, 4:46

Asso_982 ha scritto:
fabio q ha scritto:
Asso_982 ha scritto:
purpleangel ha scritto:Fino al ritornello niente male e il più blackmoriano dell'epoca morse


Già...in alcuni passaggi mi sembra molto Rainbowiano...

Non è che gliela ha scritta Blackmore? :lol:
Devo ascoltarla a casa da sta specie de telefono non posso sentirla per bene :)


ehehehehehee

Dopo qualche ascolto, ho avuto come un deja vù...sì, c'è qualcosa di Blackmoriano, ma vi ricordate Pictures of Hell da Toolbox?

Cazzo, è vero!!!
Fills di chitarra molto simili!
Ecco...mo qualcuno dirà...hai visto che questi DP sono una Ian Gillan Band? :D :D :D
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da fabio q » giovedì 15 dicembre 2016, 4:51

purplemandrake ha scritto:Appena sentita, non male direi, ma attendiamo il resto.. non ho colto immediate analogie con Pictures of hell che ho appena riascoltato appositamente ma ci sta, o con The Spanish Archer o anche Pictures of Home, come riportato da altri anche su YouTube.
Mi piacciono alcuni passaggi strumentali e il suono della batteria.. ma siamo solo al secondo ascolto.

Carina anche la cover con la nave rompighiaccio che disegna il logo DP stilizzato :D


Piccolo O.T. visto che ho messo su Toolbox ne ho approfittato ed ho continuato nell'ascolto... ma che bella Dancing nylon shirt part I =D> =D>

Fantastica!
Fatalità Toolbox l'ho rispolverato questi ultimi giorni tanto da andarci a ruota come se fosse un disco nuovo!
Nell'ultima settimana l'ho ascoltato come 6/7 volte! 8)
Disco che all'epoca non apprezzai come ora, mi piaceva più Naked Thunder, invece ora mi piace più Toolbox, più hard rock, in ogni caso direi un ottimo album!
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da giuseppem. » giovedì 15 dicembre 2016, 11:14

fabio...con questo sound e ispirazione viene proprio difficile pensare che finisca così...magari in tour finirà...ma anche no...noi la speranza l'abbiamo e certo, se così sarà the goodbe last tour, anche per me cambierà anche perchè io ascolto SOLO DP e album dei sui componenti. Lo so ,sono limitato mi direte ,ma ascolto solo l'originale hard rock...gli altri sono copie.

Toolbox...è un ascolto giornaliero che faccio da anni :)..album pauroso, ma anche "who cares" non scherza (altro ascolto giornaliero).

"inFinite" life to DP

ps: da bassista mi ricorda molto Picture of home in molte parti..voi che dite
InFinite life to Deep Purple!!!!
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 102
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2012, 17:37
Località: Koper

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da purpleangel » giovedì 15 dicembre 2016, 13:01

fabio q ha scritto:
purpleangel ha scritto:Fino al ritornello niente male e il più blackmoriano dell'epoca morse. Ritornello mi aspettavo di più e dopo secondo me si perde un po' con tutta quella parte strumentale un po' troppo ridondante.
Impressione da un ascolto.

A me invece il ritornello mi piace.
In che cosa senti questo pezzo Blackmoriano?
Nel suono di Morse, nel fraseggio, nello stile?
A me sembra vagamente Blackmoriano come ho scritto nel post precedente, ma comunque sento molto il Morse lirico e classicheggiante, cosa che forse non si sentiva da un po'...a proposito, non fa nessun assolo, piuttosto fa molti fills...e neanche un accenno di piru piru, non trovi?
Questo è merito di Bob Ezrin, già ai tempi di NW?! disse che si concentrò molto a far risaltare da Morse la parte melodica.


Soprattutto nel fraseggio durante la strofa e nel tocco classicheggiante che di solito non fa parte dello stile di Morse.
Poi come già detto da molti il pezzo in generale ricorda molto pictures e un po' spanish.
Comunque bel pezzo, se poi contiamo che non c'è neanche un assolo vero e proprio diventa ottimo! :)
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da silvano » giovedì 15 dicembre 2016, 14:46

Bel pezzo, fa ben sperare. Io auspico dei Purple un po' meno prog e più riffosi rispetto alle ultime cose. Don Airey in gran spolvero, gran suono di hammond. Ho la sensazione che compositivamente, da qualche anno, le redini le abbia prese lui.
Unica cosa che non mi esalta è il recitato, ma è una cosa mia: di solito è una cosa che non amo molto, eccetto Orson Welles nei Manowar :D
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da RobyPaice89 » giovedì 15 dicembre 2016, 14:50

Per quanto riguarda l'assenza di assoli, potrebbe darsi che sia una versione "ridotta" da singolo, come fecero con Hell to Pay dove nella prima pubblicazione/singolo mancava tutta la parte di organo con tanto di assolo di Airey nel mezzo.
Avatar utente
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 12:18

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da Purplerock » giovedì 15 dicembre 2016, 17:41

Ottima song, potente e graffiante e per niente scontata...speriamo che l'album si mantenga su questo livello, sarebbe un grande disco Rock come purtroppo non se ne sentono più...
Ezrin pilota la voce di Gillan come nessuno riesce a fare, era l'impressione che ho avuto con now what e che confermo con questa canzone!!! Molto buono per ora il giudizio.. =D> =D>
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da giuseppem. » giovedì 15 dicembre 2016, 19:55

Comunque se quella è la copertina dell'album mi sa proprio che ci ha fatto uno scherzo del cazzo (ci son rimasto proprio male) con la storia dei 2 anni...la spacca ghiaccio che disegna il simbolo dell'infinito....non è proprio l'immagine della fine
InFinite life to Deep Purple!!!!
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 102
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2012, 17:37
Località: Koper

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da LordEverTheBest » giovedì 15 dicembre 2016, 21:59

Il nuovo brano promette bene, spero sia solo l'antipasto di un bel disco quale è stato Now What.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5151
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 17:10

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da nobody's home » giovedì 15 dicembre 2016, 22:04

Hard rock di alta qualità. .....decisamente accattivante.....
Una considerazione...siamo nel 2017 quasi... e gli organi di informazione parlano del niovo album come il nuovo attesissimo album dei Deep Purple....è evidente che anche l'affiatamento che hanno avuto questi 5 "ragazzi" paga....n.b: sono anche io convinto che Ezrin garantirà quel tocco in più..
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da nobody's home » giovedì 15 dicembre 2016, 22:11

Per quanto riguarda il tour...penso che i nostri continueranno fino a che possono ..una sorta di never endng tour alla Bob Dylan.....la band è costituita da 5 "elementi" perfetti "musicisti itineranti"....fino a che il fiato (diciamo così) li sorregera' andranno avanti..
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da Asso_982 » giovedì 15 dicembre 2016, 22:54

L'ho ascoltata decine di volte Time For Bedlam. E' veramente un grande pezzo, 100% sound Purple, con un tiro notevole.
Sicuramente l'impressione che mi ha fatto al primo ascolto è stata di gran lunga superiore a quella di Hell To Pay.
E' un pezzo che potrebbe essere benissimo uscito da The Battle Rages On, come allo stesso modo la vena un po' dark mi fa pensare al seguito naturale di Vincent Price, che ad oggi , dopo 3 anni e mezzo di ripetuti ascolti, reputo il migliore brano di Now What.

Una piccola nota su Gillan: avrà pure perso parecchia voce, tutto quello che volete, ma negli anni il suo songwriting è andato sempre migliorando...
Quella voce parlata all'inizio e alla fine del pezzo mi fanno venire un dubbio al quale avrò risposta non appena uscirà l'album:
e se fosse un concept album, dove il parlato collega le varie tracce?
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da fabio q » venerdì 16 dicembre 2016, 2:25

nobody's home ha scritto:Hard rock di alta qualità. .....decisamente accattivante.....
Una considerazione...siamo nel 2017 quasi... e gli organi di informazione parlano del niovo album come il nuovo attesissimo album dei Deep Purple....è evidente che anche l'affiatamento che hanno avuto questi 5 "ragazzi" paga....n.b: sono anche io convinto che Ezrin garantirà quel tocco in più..

E' altresì evidente che questi Deep Purple sono una band del tutto leggittima con i controcazzi e non una cover band come una frangia ancora sostiene...possono non piacere e questo non si discute, ma considerarli dei semplici mestieranti è ingeneroso e falso...lo stanno ampiamente dimostrando...NW?! ha venduto un botto e non mi pare un album di cover...il successo che hanno è dato anche da tante persone ventenni che affollano i concerti...se fossero stati una band cover di lusso sai da quanto avevano fatto il botto?
Completamente d'accordo su Ezrin.
Ultima modifica di fabio q il venerdì 16 dicembre 2016, 2:30, modificato 1 volta in totale.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da fabio q » venerdì 16 dicembre 2016, 2:29

giuseppem. ha scritto:Comunque se quella è la copertina dell'album mi sa proprio che ci ha fatto uno scherzo del cazzo (ci son rimasto proprio male) con la storia dei 2 anni...la spacca ghiaccio che disegna il simbolo dell'infinito....non è proprio l'immagine della fine

Personalmente non avevo dubbi.
Tutto sto allarmismo non ci ho creduto, se non forse per qualche attimo...chiaro che non possono andare avanti 20 anni, ma di ufficiale non c'è nulla perchè non lo sanno neanche loro...finchè si reggeranno sulle proprie gambe continueranno, ne sono certo, magari diluendo le date, ad esempio.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da fabio q » venerdì 16 dicembre 2016, 2:30

nobody's home ha scritto:Per quanto riguarda il tour...penso che i nostri continueranno fino a che possono ..una sorta di never endng tour alla Bob Dylan.....la band è costituita da 5 "elementi" perfetti "musicisti itineranti"....fino a che il fiato (diciamo così) li sorregera' andranno avanti..
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da purpleangel » venerdì 16 dicembre 2016, 13:12

silvano ha scritto:Bel pezzo, fa ben sperare. Io auspico dei Purple un po' meno prog e più riffosi rispetto alle ultime cose.


E chi li scrive i riff? :P se il risultato sono album come bananas o rapture molto meglio che rimangano invece su queste coordinate che tra l'altro suonano molto più fresce e meno stantie rispetto ai soliti pezzi canonici con riff sentiti e strasentiti.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da dipparl » sabato 17 dicembre 2016, 14:54

Dunque dunque...

Questa Time for Bedlam mi pare promettere benissimo, in vista di InFinite...
Un bell'up-tempo, con un Paice che non sarà il treno dei bei tempi, ma che resta sempre riconoscibilissimo anche su queste ritmiche, un Glover letteralmente on fire, Airey scatenato, Morse che si cimenta alla grande con contrappunti evocativi ed un Gillan sempre notevole nelle liriche e convincentissimo nella prestazione vocale, voce piena e linea piacevole.
Ho la sensazione che, comunque, il brano sia stato almeno leggermente editato per la pubblicazione come teaser-singolo.

Sono molto contento, non vedo l'ora di ascoltare il disco intero! A proposito, su amazon è possibile effettuare il pre-ordine. Ma avete visto il prezzo assurdo (in positivo!) della versione 2 LP +dvd???
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da fabio q » sabato 17 dicembre 2016, 21:47

dipparl ha scritto:Dunque dunque...

Questa Time for Bedlam mi pare promettere benissimo, in vista di InFinite...
Un bell'up-tempo, con un Paice che non sarà il treno dei bei tempi, ma che resta sempre riconoscibilissimo anche su queste ritmiche, un Glover letteralmente on fire, Airey scatenato, Morse che si cimenta alla grande con contrappunti evocativi ed un Gillan sempre notevole nelle liriche e convincentissimo nella prestazione vocale, voce piena e linea piacevole.
Ho la sensazione che, comunque, il brano sia stato almeno leggermente editato per la pubblicazione come teaser-singolo.

Sono molto contento, non vedo l'ora di ascoltare il disco intero! A proposito, su amazon è possibile effettuare il pre-ordine. Ma avete visto il prezzo assurdo (in positivo!) della versione 2 LP +dvd???

Credo anch'io che il brano è leggermente editato, secondo me manca l'assolo di Morse prima della parte finale recitata o una roba del genere.
Ho visto l'occasione strepitosa su amazon, forse il doppio lp contiene anche le traccie inedite che dovrebbero uscire con un ep il 3 febbraio come riportato da metalitalia e il dvd il video documentario...la citazione di metalitalia:

<<Inoltre il 3 febbraio 2017 sarà pubblicato un EP in edizione limitata, contenente canzoni inedite che non saranno incluse nel disco.

Per celebrare l’album è stato filmato un video documentario contenente le registrazioni del disco con il produttore Bob Ezrin. Il filmato sarà incluso in alcune limited edition e sarà presentato in anteprima in alcuni “fan events” in tutto il mondo.>>


....anche se...la data di uscita riportata da amazon è il 7 aprile....a questo punto...di cosa si potrbbe trattare effettivamente?
Su amazon inglese per esempio non c'è.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da Purplerock » domenica 18 dicembre 2016, 11:38

Più lo ascolto e più mi piace questo brano..... anche a voi fa questa impressione????
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da fabio q » domenica 18 dicembre 2016, 16:30

Purplerock ha scritto:Più lo ascolto e più mi piace questo brano..... anche a voi fa questa impressione????

Assolutamente si!!!!!!!!!!!!
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite