Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

Stanza dedicata al nuovo disco InFinite ed al tour Long Goodbye

Moderatori: Fabio, numero2

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da GIORGIO.MARCATO » lunedì 17 aprile 2017, 20:47

A ulteriori e ripetuti ascolti, il disco lievita come un dolce. Non ci sono punti deboli o riempitivi, semmai c'è da dolersi che certi pezzi come Birds of prey durino così poco, qualche minuto in più l'avrei gradito. Inutile fare graduatorie, però questo album ha pezzi che resteranno di più, con suoni più definitivi, belli e anche alti, il che non guasta per una rock band, degli ultimi realizzati dai Purple; anche Now What?! sembra inferiore.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da GIORGIO.MARCATO » lunedì 17 aprile 2017, 21:54

Primo posto in Germania e in Svezia!
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da dagliStates » lunedì 17 aprile 2017, 21:57

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Ho aspettato tutta la vita, sì perchè i Deep Purple hanno quasi la mia età, che facessero un pezzo così. Immenso Morse, nonsoloGillan.


sperando di non offendere nessuno... ma credo che ci sia piu' cultura musicale e varieta' di arrangiamento in The Surprising che nella intera discografia degli U2... cosi' detto senza cattiveria :)

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da GIORGIO.MARCATO » lunedì 17 aprile 2017, 22:05

dagliStates ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:Ho aspettato tutta la vita, sì perchè i Deep Purple hanno quasi la mia età, che facessero un pezzo così. Immenso Morse, nonsoloGillan.


sperando di non offendere nessuno... ma credo che ci sia piu' cultura musicale e varieta' di arrangiamento in The Surprising che nella intera discografia degli U2... cosi' detto senza cattiveria :)

Alex

Esistono ancora? Naturalmente mi riferivo alla prima parte, dopo è ancora spettacolo: rullate che ricordano il Paice di Child in Time, ma forse non ha mai avuto questa libertà, poi Airey che fa e
disfa. Tornando ai due, un arpeggio e un cantato così me li sognavo, fino al 7 aprile. Eroi!
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da dagliStates » lunedì 17 aprile 2017, 22:10

GIORGIO.MARCATO ha scritto:
dagliStates ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:Ho aspettato tutta la vita, sì perchè i Deep Purple hanno quasi la mia età, che facessero un pezzo così. Immenso Morse, nonsoloGillan.


sperando di non offendere nessuno... ma credo che ci sia piu' cultura musicale e varieta' di arrangiamento in The Surprising che nella intera discografia degli U2... cosi' detto senza cattiveria :)

Alex

Esistono ancora? Naturalmente mi riferivo alla prima parte, dopo è ancora spettacolo: rullate che ricordano il Paice di Child in Time, ma forse non ha mai avuto questa libertà, poi Airey che fa e
disfa. Tornando ai due, un arpeggio e un cantato così me li sognavo, fino al 7 aprile. Eroi!


Giorgio Marcato for President! =D>
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da Asso_982 » martedì 18 aprile 2017, 0:53

GIORGIO.MARCATO ha scritto: rullate che ricordano il Paice di Child in Time


sai che invece The Surprising ha qualcosa che mi ricorda Achille's last stand...
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da Asso_982 » martedì 18 aprile 2017, 1:05

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Primo posto in Germania e in Svezia!


Se confermata la notizia che ha dell'incredibile è il numero 34 nella Billboard 200 (USA)...
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da Purplerock » martedì 18 aprile 2017, 8:44

Ho dato un occhiata e sinceramente nel billboard 200 non li ho visti...magari vediamo nei prox giorni, forse la classifica è da aggiornare...
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da Asso_982 » martedì 18 aprile 2017, 9:35

Purplerock ha scritto:Ho dato un occhiata e sinceramente nel billboard 200 non li ho visti...magari vediamo nei prox giorni, forse la classifica è da aggiornare...


Sta scritto su TheHighwayStar che la notizia è ancora unofficial...
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da Dreamhealer87 » martedì 18 aprile 2017, 9:47

Per me è un gran disco, riuscitissimo e suonato magistralmente. Certi brani all'inizio sembravano inferiori ma col passare degli ascolti sono diventati tra i miei preferiti, vedi johnny's band e il suo riff o the Surprising (anche se in certi frangenti la sento un pelo troppo maideniana)
=D>
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 542
Iscritto il: martedì 22 maggio 2007, 20:09

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da 1984 » martedì 18 aprile 2017, 11:03

ho girovagato un po' nel web per leggere qualche recensione....poi cosa ti trovo su truemetal.it...sito tra i più autorevoli? voto a Slaves & master 88...voto a Perfect strangers 83... #-o

lasciamo perdere...

su metallized voto a Infinite 75...questo per dovere di cronaca
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 9:13

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da dagliStates » martedì 18 aprile 2017, 12:50

1984 ha scritto:ho girovagato un po' nel web per leggere qualche recensione....poi cosa ti trovo su truemetal.it...sito tra i più autorevoli? voto a Slaves & master 88...voto a Perfect strangers 83... #-o

lasciamo perdere...

su metallized voto a Infinite 75...questo per dovere di cronaca


Forse, nella loro classifica, meno punti = voto migliore :lol:
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da Asso_982 » martedì 18 aprile 2017, 13:21

Asso_982 ha scritto:
Purplerock ha scritto:Ho dato un occhiata e sinceramente nel billboard 200 non li ho visti...magari vediamo nei prox giorni, forse la classifica è da aggiornare...


Sta scritto su TheHighwayStar che la notizia è ancora unofficial...


....sono entrati ma al 105, che comunque è leggermente meglio di Now What.
Il 34simo posto negli USA mi sembrava parecchio difficile in effetti....
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da GIORGIO.MARCATO » martedì 18 aprile 2017, 13:26

Secondo Nigel Young, sono al trentaquattresimo

https://www.facebook.com/nigel.young1?fref=ts
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da GIORGIO.MARCATO » martedì 18 aprile 2017, 13:31

Dreamhealer87 ha scritto:Per me è un gran disco, riuscitissimo e suonato magistralmente. Certi brani all'inizio sembravano inferiori ma col passare degli ascolti sono diventati tra i miei preferiti, vedi johnny's band e il suo riff o the Surprising (anche se in certi frangenti la sento un pelo troppo maideniana)
=D>

Nel finale di The Surprising, a me ricordano Le Orme del 73. Ad un amico ho fatto sentire All I Got Is You e avrebbe giurato che avevano copiato quallche passaggio da un pezzo da Selling England by the Pound dei Genesis. Leggo sopra che, ad Asso, viene in mente Achille's Last Stand dei Led Zeppelin. Penso sia inevitabile, dopo l'enorme quantità di musica sentita negli ultimi 50 anni. L'importante è che nulla, assolutamente nulla di questo disco, ricordi Gigi D'Alessio, siete d'accordo?
Ultima modifica di GIORGIO.MARCATO il martedì 18 aprile 2017, 13:37, modificato 2 volte in totale.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da fabio q » martedì 18 aprile 2017, 13:32

1984 ha scritto:ho girovagato un po' nel web per leggere qualche recensione....poi cosa ti trovo su truemetal.it...sito tra i più autorevoli? voto a Slaves & master 88...voto a Perfect strangers 83... #-o

lasciamo perdere...

su metallized voto a Infinite 75...questo per dovere di cronaca

Vergognoso.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da GIORGIO.MARCATO » martedì 18 aprile 2017, 13:36

Bah, le opinioni e le classifiche tratte da opinioni personali valgono uno.
Piuttosto, impressiona la cavalcata su Youyube di All I Got is You e Time for Bedlam.

All... piace a tutti coloro cui la faccio sentire, la maggior parte non fan DP. Sta andando alla media di sette otto mila visualizzazioni al giorno... mai successo negli ultimi trent'anni per un video Deep Purple mark setteotto.
Ultima modifica di GIORGIO.MARCATO il martedì 18 aprile 2017, 13:43, modificato 1 volta in totale.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da Asso_982 » martedì 18 aprile 2017, 13:37

GIORGIO.MARCATO ha scritto: L'importante è che nulla, assolutamente nulla di questo disco, ricordi Gigi D'Alessio, siete d'accordo?


Assolutamente...ed altrettanto importante è che nulla di Gigi D'Alessio ricordi i Deep!

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Secondo Nigel Young, sono al trentaquattresimo

https://www.facebook.com/nigel.young1?fref=ts


Ho letto anche io quello che dice Nigel Young. Forse sono i dati della settimana successiva che devono ancora essere pubblicati? Boh?! Vedremo.
Il 34simo posto credo vorrebbe dire il miglior risultato dai tempi di Perfect Strangers...
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da Asso_982 » martedì 18 aprile 2017, 13:38

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Bah, le opinioni e le classifiche tratte da opinioni personali valgono uno.
Piuttosto, impressiona la cavalcata su Youyube di All I Got is You e Time for Bedlam.

All... piace a tutti coloro cui la faccio sentire, la maggior parte non fan DP. Sta andando alla media di sette otto mila visualizzazioni al giorno... mai successo negli ultimi trent'anni per un video Deep Purple mark otto.


All I got is You se fosse stata scritta negli anni 70 sarebbe diventata un classico...
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da GIORGIO.MARCATO » martedì 18 aprile 2017, 13:41

Probabilmente sì, ma un canto così raffinato, lasciamo stare come suona l'immenso Paice, Gillan nei settanta non ce l'aveva. Si sente qui in tutti loro una evoluzione, un livello, che fa capire che per qualcuno il tempo non passa invano, per fortuna. Sarebbe diventato un classico? A me pare troppo figlio dei tempi e all'epoca, forse dico forse, bastava qualcosa di più rudimentale, primitivo.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da Purplerock » martedì 18 aprile 2017, 14:15

Anche il finale di Birds of pray è tanta roba...ma comunque è bello tutto, c'è poco da fare, direi che è il degno successore di un album come NW...si differenzia dal precedente perché secondo me sono più in palla....hanno le idee più chiare e suonano magistralmente...
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da fabio q » martedì 18 aprile 2017, 14:17

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Probabilmente sì, ma un canto così raffinato, lasciamo stare come suona l'immenso Paice, Gillan nei settanta non ce l'aveva. Si sente qui in tutti loro una evoluzione, un livello, che fa capire che per qualcuno il tempo non passa invano, per fortuna. Sarebbe diventato un classico? A me pare troppo figlio dei tempi e all'epoca, forse dico forse, bastava qualcosa di più rudimentale, primitivo.

Se voleva, anche negli anni '70 Gillan poteva cantare in maniera raffinata.
Ecco un esempio:

https://www.youtube.com/watch?v=-eMrDNoyNUA
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da fabio q » martedì 18 aprile 2017, 14:20

Dreamhealer87 ha scritto:Per me è un gran disco, riuscitissimo e suonato magistralmente. Certi brani all'inizio sembravano inferiori ma col passare degli ascolti sono diventati tra i miei preferiti, vedi johnny's band e il suo riff o the Surprising (anche se in certi frangenti la sento un pelo troppo maideniana)
=D>

=D> =D> =D>
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da fabio q » martedì 18 aprile 2017, 17:39

fabio q ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:Probabilmente sì, ma un canto così raffinato, lasciamo stare come suona l'immenso Paice, Gillan nei settanta non ce l'aveva. Si sente qui in tutti loro una evoluzione, un livello, che fa capire che per qualcuno il tempo non passa invano, per fortuna. Sarebbe diventato un classico? A me pare troppo figlio dei tempi e all'epoca, forse dico forse, bastava qualcosa di più rudimentale, primitivo.

Se voleva, anche negli anni '70 Gillan poteva cantare in maniera raffinata.
Ecco un esempio:

https://www.youtube.com/watch?v=-eMrDNoyNUA

Anzi pure negli '80:

https://www.youtube.com/watch?v=PvMRDzb_A1U
https://www.youtube.com/watch?v=BdWsC5s-sVM

...ma a pensarci bene :-k ....pure nel 1972 stesso:

https://www.youtube.com/watch?v=9_Iq9CWuqMM

Che dici Giorgio, è promosso il Gillan "primitivo"? :)
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da Bodei » martedì 18 aprile 2017, 17:42

Cacchio ragazzi...più lo ascolto e più mi piace...credo e perdonerete se azzardo troppo...che dai tempi di The battle rages on o meglio di Purplendicular... sia il miglior risultato uscito...non fraintendetemi,non che gli altri siano male,ma questo a mio avviso li batte tutti...veramente un buon album... =D>
[color=#BF40FF]Tc70[/color]Tc
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 214
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 16:40
Località: Brescia

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti
cron