Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

Stanza dedicata al nuovo disco InFinite ed al tour Long Goodbye

Moderatori: Fabio, numero2

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da fabio q » domenica 18 dicembre 2016, 16:37

silvano ha scritto:Bel pezzo, fa ben sperare. Io auspico dei Purple un po' meno prog e più riffosi rispetto alle ultime cose. Don Airey in gran spolvero, gran suono di hammond. Ho la sensazione che compositivamente, da qualche anno, le redini le abbia prese lui.
Unica cosa che non mi esalta è il recitato, ma è una cosa mia: di solito è una cosa che non amo molto, eccetto Orson Welles nei Manowar :D

Ce l'ho anch'io un po' questa sensazione, percezione che ho già avvertito al concerto di Verona con l'orchestra nel 2011: non so perchè, ma fu lui che mi impressionò veramente.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da GIORGIO.MARCATO » domenica 18 dicembre 2016, 23:23

Hard prog rock mi sembra la definizione azzeccata, non so se sia una categoria riconosciuta o una felice idea di Silvano, che di musica ne sa. Non possiamo più aspettarci chissà che da questa band,. Un disco dignitoso, dei lampi di classe, un po' di originalità e creatività sono già tanta manna. Il suono è sempre magnifico, la voce purtroppo è nasale sugli "alti", gli screams li può fare solo corti e afoni, mentre è ancora molto bella sui medi. Time for Bedlam soddisfa le aspettative, penso e spero che l'album abbia degli episodi anche migliori.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da fabio q » lunedì 19 dicembre 2016, 10:58

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Hard prog rock mi sembra la definizione azzeccata, non so se sia una categoria riconosciuta o una felice idea di Silvano, che di musica ne sa. Non possiamo più aspettarci chissà che da questa band,. Un disco dignitoso, dei lampi di classe, un po' di originalità e creatività sono già tanta manna. Il suono è sempre magnifico, la voce purtroppo è nasale sugli "alti", gli screams li può fare solo corti e afoni, mentre è ancora molto bella sui medi. Time for Bedlam soddisfa le aspettative, penso e spero che l'album abbia degli episodi anche migliori.

Ottima analisi, in più aggiungo che comunque secondo me è il produttore Ezrin che li stia pilotando in direzioni un po' prog: d'altronde ha lavorato con gruppi anche come i Pink Floyd, per cui mi sembra normale.
Credo che questa ricerca un po' innovativa rispetto ai canoni tradizionali della band, sia volutamente ricercata.
Già qualche tempo passsto, in realtà, non credo poi così molto, ho letto un estratto di un'intervista a Roger Glover, in cui affermava che sapevano che con l'entrata di Morse c'è stato un cambiamento che dura tuttora ed era consapevole che non è piacuito a tutti, ma al tempo stesso avevano assolutamente la necesstità del cambiamento menzionato, penso che intendesse dire per non risultare la copia dei vecchi.
Gillan praticamente gli sceams non li fa più, l'ultimi li ha fatti su Bananas (House of Pain su tutte, in cui canta con un piglio quasi di vecchio stampo), qualcosina su Rapture of the Deep ma poi su NW?! praticamente nulla....l'ultima canzone che canta veramente con il piglio isterico di una volta (con la voce modificata ovviamente), è Eternity del 2006...ve la ricordate?....visto che ci siamo la posto, piccolissimo ot ma credo sia tollerabile (ho trovato una versione estesissima): https://www.youtube.com/watch?v=vl3lMyyMzas ---->versione normale: https://www.youtube.com/watch?v=Tf0joOWKggE
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da 1984 » lunedì 19 dicembre 2016, 14:22

ma Ezrin nn lo potevano prendere moooooolto prima?????????? che produttore..proprio un'altro passo!!!!
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 9:13

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da fabio q » lunedì 19 dicembre 2016, 14:56

1984 ha scritto:ma Ezrin nn lo potevano prendere moooooolto prima?????????? che produttore..proprio un'altro passo!!!!

Concordo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anzi, secondo me è stata la casa discografica a suggerirlo, ho questo sensazione.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da GIORGIO.MARCATO » lunedì 19 dicembre 2016, 15:13

In Vincent Price, forse per la paura, un urlino discreto lo fa
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da fabio q » lunedì 19 dicembre 2016, 16:31

GIORGIO.MARCATO ha scritto:In Vincent Price, forse per la paura, un urlino discreto lo fa

Si, mi sembra l'unico in tutto l'album.
Per me, in studio, qualcosa in più se lo protrebbe permettere e non mi dispiacerebbe affatto...tant'è che l'unico "difetto" per me di NW?! è un po' di mancanza di graffio, compreso qualche urletto in più di Gillan, che volente o nolente, è il suo marchio di fabbrica...qualcosa di non eccessivamente acrobatico lo può ancora fare, specie in studio, e mi auguro lo faccia su Infinite.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da Rock69 » lunedì 19 dicembre 2016, 19:24

Forse questo nuovo pezzo lo userano come intro....ci starebbe bene o no?? :)
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mercoledì 8 dicembre 2010, 15:34

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da dipparl » martedì 20 dicembre 2016, 0:13

Ho creato una nuova sezione per questo nuovo disco e spostato il topic.

Buona continuazione!
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da Rock69 » martedì 20 dicembre 2016, 19:59

Nessun foto session per il nuovo album??
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mercoledì 8 dicembre 2010, 15:34

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da dipparl » venerdì 23 dicembre 2016, 17:10

Altra domanda: qualcuno ha per caso beccato Time for Bedlam alla radio?
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da fabio q » venerdì 23 dicembre 2016, 17:22

dipparl ha scritto:Altra domanda: qualcuno ha per caso beccato Time for Bedlam alla radio?

Radio Rock, in rotazione tra le novità.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da Fireball84 » sabato 24 dicembre 2016, 11:26

Salve a tutti...ho ascoltato quest ultimo singolo. A me personalmente piace, bel suono di batteria, bel suono dell hammond. Passaggi di chitarra molto belli. Da nonno Gillan secondo me non aspettiamoci di più però nel complesso è un bel pezzo, ha un bel groove e secondo me è orecchiabile anche per chi non ascolta questo genere. Una constatazione ma prima che inizi "il solo di Morse" quando Gillan dice la seconda volta "I see you in hell" prima che poi parta la chitarra sento la doppia voce che va in falsetto o sbaglio?
Never before
Never before
 
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 9 aprile 2013, 19:44

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da dagliStates » sabato 24 dicembre 2016, 22:14

Ragazzi, io credo che questo pezzo, come Above and Beyond vada giudicato anche per il suo testo....
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da GIORGIO.MARCATO » domenica 25 dicembre 2016, 17:06

Anni fa mi sarei messo a tradurlo Alex, adesso capisco quel che capisco e purtroppo non è abbastanza
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da Purplerock » lunedì 26 dicembre 2016, 16:24

Link con traduzione.... basta chiedere.. :D :D :D

http://www.nuovecanzoni.com/deep-purple ... deo/62681/
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da GIORGIO.MARCATO » martedì 27 dicembre 2016, 15:42

Ah ok grazie! Mi pare un gran bel testo, parole di un uomo saggio che sta per andarsene (il più tardi possibile, ma l'età è quel che è) e che sa come gira il mondo.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da fabio q » martedì 27 dicembre 2016, 15:50

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Ah ok grazie! Mi pare un gran bel testo, parole di un uomo saggio che sta per andarsene (il più tardi possibile, ma l'età è quel che è) e che sa come gira il mondo.

Si, bel testo, un po' sovrapponibile per alcuni aspetti a No Laughing in Heaven, almeno per quanto riguarda la tematica dell'inferno.
Del resto lo ha ribadito in occasione dell'invito della r'n'r fame che è uno dei suoi testi preferiti, paragonando la r'n'r fame al paradiso, e se questo è il paradiso, preferisco andare all'inferno come descriva nella canzone in oggetto.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da dagliStates » domenica 1 gennaio 2017, 13:43

Ah ah ah, mitico Gillan. Io credo che sia uno dei testi piu' fortemente politicizzati di Gillan,
e lo trovo davvero molto bello....

Sono sorpreso che a 70 anni abbia la voglia di scrivere testi di una band di 20 anni, o almeno come siamo stati noi a 20 anni,
quando ci sentivamo tutti sudafricani anche a migliaia di Km di distanza...

E comunque, come dice giustamente il Prof. Marcato, questa canzone dimostra che The spanish archer era anni avanti (30 per la precisione) e ora sono tornati sul luogo del delitto e l'hanno finita....

Thanks god, I am a Deep Purple fan.

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da Purplerock » giovedì 5 gennaio 2017, 16:29

Svelata la Tracklist della nuova fatica dei nostri eroi...in pratica 10 brani, speriamo siano uno migliore dell'altro.. :D

http://www.thehighwaystar.com/news/2017 ... tangibles/
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da fabio q » sabato 7 gennaio 2017, 2:48

Non so perchè ma quando vedo e ascolto gente che mette video in cui con la chitarra coverizzano un brano, mi fa risaltare ancor di più il brano stesso.
Forse perchè quello che si sente ora di Time for Bedlam è di bassa qualità e sentire meglio in chiaro la chitarra gli dà ancora più brillantezza, qualcuno già lo ha coverizzato e mi ha fatto risaltare ancor di più la grandezza e la masteosità di questo brano:

https://www.youtube.com/watch?v=NimkhmJRAzk

....min 2.05 - 2.18....intermezzo dal gusto molto Blackmoriano....sento puzza di capolavoro, o quasi.....
...ricordate Hip Boots? La suonarono credo un paio di volte...hard bluesy 100%, con un mid tempo altamente coinvolgente....
Sono entrati in studio con la voglia di spaccare il culo.
Sarà il migliore album dell'Era Morse, ne sono ultra convinto.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da fabio q » sabato 7 gennaio 2017, 3:35

Comunque...oggi ho ordinato anche questa versione:

https://www.jpc.de/jpcng/poprock/detail ... um/5884788

e andiamo!!!! \:D/ \:D/ \:D/


...peccato che la versione 2 Lp + Dvd l'avevo già ordinata su amazon, ma questa è uscita oggi, non potevo saperlo....vabbè...faremo sto sacrificio 8)
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da nobody's home » sabato 7 gennaio 2017, 13:28

fabio q ha scritto:Non so perchè ma quando vedo e ascolto gente che mette video in cui con la chitarra coverizzano un brano, mi fa risaltare ancor di più il brano stesso.
Forse perchè quello che si sente ora di Time for Bedlam è di bassa qualità e sentire meglio in chiaro la chitarra gli dà ancora più brillantezza, qualcuno già lo ha coverizzato e mi ha fatto risaltare ancor di più la grandezza e la masteosità di questo brano:

https://www.youtube.com/watch?v=NimkhmJRAzk

....min 2.05 - 2.18....intermezzo dal gusto molto Blackmoriano....sento puzza di capolavoro, o quasi.....
...ricordate Hip Boots? La suonarono credo un paio di volte...hard bluesy 100%, con un mid tempo altamente coinvolgente....
Sono entrati in studio con la voglia di spaccare il culo.
Sarà il migliore album dell'Era Morse, ne sono ultra convinto.


Grande davvero questo video...grande perché evidenzia il grande lavoro che fa ciascun strumento dentro un brano dei nostri....in questo caso la chitarra...sono superiori alla media anche per questo..
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da 1984 » lunedì 9 gennaio 2017, 12:03

ma perchè questi dopo sta roba che tirano fuori, devono proprio smettere? forse la verità nn si saprà..io so per certo che comunque sono persone che, come si dice dalle nostra parti. a casa nn ci possono proprio stare..( per dire...Bruce Dickinson è stato visto qualche giorno fa all'aereoporto di Perugia xchè fa il pilota x una compagnia... tutto vestito lindo e pinto..è stato riconosciuto e ha firmato autografi..tanto per capirci...ce li avrà 2 soldi da parte Dickinson?)quindi dico io: fate meno live..visto che nn ve fermate un attimo...fate le cose con più calma..visto che come riporta il ranfa paice è preoccupato xchè già ce so un botto di date... fate tutto a misura d'uomo di quell'età..ma nn smettete...ogni tanto dischetto in studio tour ...primavera/estate il tuto con moooolta calma...no eh?
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 9:13

Re: Infinite. Il nuovo disco dei Deep Purple

da fabio q » lunedì 9 gennaio 2017, 14:34

1984 ha scritto:ma perchè questi dopo sta roba che tirano fuori, devono proprio smettere? forse la verità nn si saprà..io so per certo che comunque sono persone che, come si dice dalle nostra parti. a casa nn ci possono proprio stare..( per dire...Bruce Dickinson è stato visto qualche giorno fa all'aereoporto di Perugia xchè fa il pilota x una compagnia... tutto vestito lindo e pinto..è stato riconosciuto e ha firmato autografi..tanto per capirci...ce li avrà 2 soldi da parte Dickinson?)quindi dico io: fate meno live..visto che nn ve fermate un attimo...fate le cose con più calma..visto che come riporta il ranfa paice è preoccupato xchè già ce so un botto di date... fate tutto a misura d'uomo di quell'età..ma nn smettete...ogni tanto dischetto in studio tour ...primavera/estate il tuto con moooolta calma...no eh?

:) Ormai è palese che quella il tour d'addio tour è una trovata dei promoter e casa discografica, Gillan ha già smentito tutto, avevo già postato, certo la prospettiva non è lunghissima, ma non hanno ufficializzato nulla ne hanno intenzione di smettere per loro volontà:
https://metalitalia.com/articolo/deep-p ... or-bedlam/
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti