|
Pagina 1 di 1
|
[ 15 messaggi ] |
|
| Autore |
Messaggio |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: IAN PAICE e TOLO MARTON - PADOVA 8/4/10 Inviato: venerdì 2 aprile 2010, 23:59 |
|
 |
| Highway star |
 |
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47 Messaggi: 2405 Località: Padova
|
http://www.granteatropadova.it/uploads/ ... /paice.pngOrmai manca poco, l'8 aprile arriva Mr. Ian Paice, con Tolo Marton, nella mia città! Naturalmente ci sarò a vederli, dopo Marghera 2009. Marton l'ha presentato anche nelle tv locali e mi è rimasto impresso questo passo, ripetuto anche nella presentazione sul sito: Dice Tolo : “sempre 40 anni fa cinque ragazzi inglesi, con il leggendario album “Deep Purple in Rock”, scolpirono il loro suono nella dura roccia. Da allora abbiamo imparato a conoscere l’hard rock suonato da una band in cui non esistono leader, ma dove tutti creano un fantastico assieme e ciascuno è eroe del proprio strumento.” Ci aspettano Deep, Hendrix e repertorio di Tolo, che ha dei pezzi bellissimi. Grande serata!! Ian Paice batteria Tolo Marton chitarra Paolo Steffan basso Saranno presenti anche un pianista e un organista Hammond Del cantante per i pezzi storici non ho notizie certe. Una domanda ai gentili Amministratori: chi ha prenotato il biglietto tramite la mail di questo sito deve semplicemente presentarsi alla biglietteria? Grazie della risposta.
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE e TOLO MARTON - PADOVA 8/4/10 Inviato: sabato 3 aprile 2010, 18:09 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
|
Non ti so rispondere... ma voglio dire che spero in una tua descrizione dettagliata del concerto.
Tolo Marton (altrove definito "noioso") e' un chitarrista strepitoso... Le primi volte che arrivai in USA (ad Atlanta non ci sono montagne e a me mancano!!!!) gli scrissi per ringraziarlo di un pezzo come Alpine Valley... che mi teneva compagnia nella solitudine statunitense.
Lui mi rispose in modo molto gentile... Ha vinto il Jimi Hendrix Context mica per niente...
Enjoy the show and, please, share you feelings!
Alex
Deep Purple Current Members: Don Airey, Ian Gillan, Roger Glover, Steve Morse, Ian Paice. (Wikipedia)
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE e TOLO MARTON - PADOVA 8/4/10 Inviato: sabato 3 aprile 2010, 18:19 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
Aggiungo che la prima volta che vidi Tolo dal vivo (credo fosse Febbraio 1988), fece uno show One Guitar Band... e arrivo' al locale in autostop (lo raccatto' il bassista del mio gruppo)... Fece una serata bellissima, suonando pezzi con un feeling mostruoso..... Quando scoprii che faceva comunella con il mio batterista preferito, immaginate la gioia!!! E non era neanche un pesce d'Aprile Alex
Deep Purple Current Members: Don Airey, Ian Gillan, Roger Glover, Steve Morse, Ian Paice. (Wikipedia)
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE e TOLO MARTON - PADOVA 8/4/10 Inviato: venerdì 9 aprile 2010, 0:39 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
|
Ho appena finito di vedere, fine concerto ore 23.40, inizio 9.20, Ian Paice e Tolo Marton. Che dire, l'avevo visto nell'estate scorsa a Marghera e poi a Jesolo coi Deep, ma stasera.. Paice sembrava ringiovanito! Incredibile quest'uomo.
2 ore e venti di concerto con mille spettatori, secondo l'organizzazione, a vedere lo spettacolo. Tutta la platea riempita di giovani, adulti, famiglie, qualche nonno, dico un range da dieci ai 70 anni. Le generazioni c'erano tutte, con una prima fila centrale formata da una decina di dodici-tredicenni in maglietta deep purple "era the battle rages on", sventolanti posters e striscioni. A loro Ian ha indirizzato durante la sera le solite 5/6 bacchette volanti. Se riesco a "tradurre" in realtà i tentativi di video e le foto, vedrò di documentare meglio la serata. Set con musica di Marton acustica e elettrica, Hendrix (riconosciuta Stone free forse ne ha fatte altre ma non tra quelle che conosco io), un omaggio a Rory Gallagher (Tolo "non posso non fare un pezzo di Gallagher"). Tolo simpatico, informale, lirico e grintoso nei blues e nei rockacci come sempre, forse meno stasera i momenti "romantico-melodici".. forte Paolo Steffan al basso. Ad un certo punto, Tolo ha costretto Ian a seguirlo sulle note di Morricone in un omaggio alla trilogia del dollaro di Sergio Leone, il pubblico ha gradito...
Un Hammond e il buon cantante Ren, oltre che una pianista brava e anche bella... Via al set finale a caratura Purple: Lazy, Highway Star (come pestava Little Iaan!!), Speed King, Smoke on ther water (ah, pubblico tutto sotto il palco e in visibilio, una bella festa) chiusura danzante con Black Night . Ne manca qualcuna ma non ricordo adesso ah sì, una dei Cream ma adesso mi sfugge il nome del pezzo, ma bella bella. Ero proprio con la cassa sinistra in pancia e mi sono goduto la "bestia" di Paice: Ian era sorridente, scherzoso, arrembante in Highway Star, Lazy e Speed King, a suo agio e divertito anche nelle jam, almeno 2 mai provate secondo Tolo. Ah, lo sconto mail/sito ha funzionato, ho pagato 15, mentre in prevendita era 22 e al botteghino 20 , con la sgradita sorpresa di 5 euri 5 di parcheggio obbligati per le auto. Fortuna che ero in moto.
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE e TOLO MARTON - PADOVA 8/4/10 Inviato: venerdì 9 aprile 2010, 15:10 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE e TOLO MARTON - PADOVA 8/4/10 Inviato: sabato 10 aprile 2010, 6:02 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
GIORGIO.MARCATO ha scritto: Ho appena finito di vedere, fine concerto ore 23.40, inizio 9.20, Ian Paice e Tolo Marton. Che dire, l'avevo visto nell'estate scorsa a Marghera e poi a Jesolo coi Deep, ma stasera.. Paice sembrava ringiovanito! Incredibile quest'uomo.
2 ore e venti di concerto con mille spettatori, secondo l'organizzazione, a vedere lo spettacolo. Tutta la platea riempita di giovani, adulti, famiglie, qualche nonno, dico un range da dieci ai 70 anni. Le generazioni c'erano tutte, con una prima fila centrale formata da una decina di dodici-tredicenni in maglietta deep purple "era the battle rages on", sventolanti posters e striscioni. A loro Ian ha indirizzato durante la sera le solite 5/6 bacchette volanti. Se riesco a "tradurre" in realtà i tentativi di video e le foto, vedrò di documentare meglio la serata. Set con musica di Marton acustica e elettrica, Hendrix (riconosciuta Stone free forse ne ha fatte altre ma non tra quelle che conosco io), un omaggio a Rory Gallagher (Tolo "non posso non fare un pezzo di Gallagher"). Tolo simpatico, informale, lirico e grintoso nei blues e nei rockacci come sempre, forse meno stasera i momenti "romantico-melodici".. forte Paolo Steffan al basso. Ad un certo punto, Tolo ha costretto Ian a seguirlo sulle note di Morricone in un omaggio alla trilogia del dollaro di Sergio Leone, il pubblico ha gradito...
Un Hammond e il buon cantante Ren, oltre che una pianista brava e anche bella... Via al set finale a caratura Purple: Lazy, Highway Star (come pestava Little Iaan!!), Speed King, Smoke on ther water (ah, pubblico tutto sotto il palco e in visibilio, una bella festa) chiusura danzante con Black Night . Ne manca qualcuna ma non ricordo adesso ah sì, una dei Cream ma adesso mi sfugge il nome del pezzo, ma bella bella. Ero proprio con la cassa sinistra in pancia e mi sono goduto la "bestia" di Paice: Ian era sorridente, scherzoso, arrembante in Highway Star, Lazy e Speed King, a suo agio e divertito anche nelle jam, almeno 2 mai provate secondo Tolo. Ah, lo sconto mail/sito ha funzionato, ho pagato 15, mentre in prevendita era 22 e al botteghino 20 , con la sgradita sorpresa di 5 euri 5 di parcheggio obbligati per le auto. Fortuna che ero in moto. Bellissimo, grazie. Il video che hai messo e' ottimo!!! Ian in gran spolvero! Bravo: andare in moto e' la cosa migliore. Grazie! Alex
|
|
 |
|
 |
|
vav00m
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE e TOLO MARTON - PADOVA 8/4/10 Inviato: sabato 10 aprile 2010, 22:17 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16 Messaggi: 5583 Località: london
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE e TOLO MARTON - PADOVA 8/4/10 Inviato: domenica 11 aprile 2010, 3:29 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
|
Prego, è stato un piacere.
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE e TOLO MARTON - PADOVA 8/4/10 Inviato: domenica 11 aprile 2010, 10:25 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10817 Località: Weiss Heim
|
Grazie per il resoconto... E' sempre bellissimo leggere di queste grandi serate e della passione che ci mette chi sale sul palco...il nostro Little Ian... 
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore" si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock" http://www.flickr.com/photos/alepurple
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE e TOLO MARTON - PADOVA 8/4/10 Inviato: domenica 11 aprile 2010, 20:56 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2765 Località: Roma
|
|
Ian Paice è un GRANDE. Ricordo che quando andai alla clinic a Stazione Birra il 4 settembre scorso, rimasi a bocca aperta. Durante la clinic, quindi prima del concerto fece degli assoli non inferiori a quello di Made In Japan. Per di più a "freddo", "che è la cosa più difficile", come disse al microfono. Rimasi veramente a bocca aperta di come cazzo è ancora capace di pestare. Ovvio che magari ad un concerto dei Deep Purple non può far mica un assolo di venti minuti, sai che palle. La clinic mi ha fatto rendere conto invece che se vuole ha le stesse capacità e picchia duro come nei seventies.
Inoltre rimasi colpito dall'assolutà disponibilità a fare autografi, seduto su un tavolo sul palco, con un bel boccale di birra, dove ci hanno fatto salire uno per volta. Mi ricordo che quando si sedette, fece un gesto come per dire "Avanti, chi è il primo?"
Un'umiltà commuovente...come del resto di tutti i membri dei Deep Purple...altro che le rockstar del cazzo.
La copia non sarà mai come l'originale.
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE e TOLO MARTON - PADOVA 8/4/10 Inviato: lunedì 12 aprile 2010, 10:03 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
|
Eh prego dipparl. Non potevo non scrivere qualcosa sulla serata con Tolo e il piccolo batterista. Piccolo poi... una vera bestia, direi, ha ragione fabioq! Quanta classe, ragazzi.
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE e TOLO MARTON - PADOVA 8/4/10 Inviato: lunedì 12 aprile 2010, 20:46 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
fabio q ha scritto: Ian Paice è un GRANDE. Ricordo che quando andai alla clinic a Stazione Birra il 4 settembre scorso, rimasi a bocca aperta. Durante la clinic, quindi prima del concerto fece degli assoli non inferiori a quello di Made In Japan. Per di più a "freddo", "che è la cosa più difficile", come disse al microfono. Rimasi veramente a bocca aperta di come cazzo è ancora capace di pestare. Ovvio che magari ad un concerto dei Deep Purple non può far mica un assolo di venti minuti, sai che palle. La clinic mi ha fatto rendere conto invece che se vuole ha le stesse capacità e picchia duro come nei seventies.
Inoltre rimasi colpito dall'assolutà disponibilità a fare autografi, seduto su un tavolo sul palco, con un bel boccale di birra, dove ci hanno fatto salire uno per volta. Mi ricordo che quando si sedette, fece un gesto come per dire "Avanti, chi è il primo?"
Un'umiltà commuovente...come del resto di tutti i membri dei Deep Purple...altro che le rockstar del cazzo. Che dire di piu'? Se non fosse che mi piace di piu' citare Jon Lord nel Live in Rotterdam, metterei questa frase dopo la mia firma!!! 
|
|
 |
|
 |
|
vav00m
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE e TOLO MARTON - PADOVA 8/4/10 Inviato: martedì 13 aprile 2010, 11:34 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16 Messaggi: 5583 Località: london
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE e TOLO MARTON - PADOVA 8/4/10 Inviato: martedì 13 aprile 2010, 14:00 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
vav00m ha scritto: se non fosse stato per i vostri racconti, da questa recensione non avrei certo saputo che hanno suonato anche pezzi dei Purple.... Grazie Giorgio! Alex
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE e TOLO MARTON - PADOVA 8/4/10 Inviato: martedì 13 aprile 2010, 17:36 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2765 Località: Roma
|
dagliStates ha scritto: vav00m ha scritto: se non fosse stato per i vostri racconti, da questa recensione non avrei certo saputo che hanno suonato anche pezzi dei Purple.... Grazie Giorgio! Alex Infatti...giusta osservazione! Mah! 
La copia non sarà mai come l'originale.
|
|
 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 15 messaggi ] |
|