| Autore |
Messaggio |
|
TBS
|
Oggetto del messaggio: IAN PAICE Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011, 19:38 |
|
 |
| Lazy |
 |
|
Chi di voi ha avuto la fortuna di parlarci, suonarci, conoscerlo ecc.. che impressione si è fatto? che persona é? ha particolari "riti" prima di andare on stage?.. insomma vorrei farmi un idea di che personaggio è dato che si trova di tutto si big Ian Roger e co ma lui non ha neanche un sito! 
|
|
 |
|
 |
|
RatBatBlue95
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011, 20:10 |
|
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03 Messaggi: 985 Località: Bodega Bay
|
http://www.youtube.com/watch?v=u19EY3WmiNwNon lo conosco di persona (quanto darei per conoscerli tutti e 5!) ma da questo video puoi farti un'idea del suo carattere. Persona estremamente genuina, sincera e che non si è mai montata la testa (pur potendo in qualche modo permetterselo date le sue immense qualità). Inoltre ha un grandissimo senso dell'humour, tipicamente british (come del resto Big Ian).  Grande artista ma soprattutto grande uomo. 
There's a man Living on the kind of street that makes you wonder Got a face that tells the life of city thunder Here's the man...
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011, 20:39 |
|
 |
| Highway star |
 |
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47 Messaggi: 2405 Località: Padova
|
RatBatBlue95 ha scritto: http://www.youtube.com/watch?v=u19EY3WmiNw Non lo conosco di persona (quanto darei per conoscerli tutti e 5!) ma da questo video puoi farti un'idea del suo carattere. Persona estremamente genuina, sincera e che non si è mai montata la testa (pur potendo in qualche modo permetterselo date le sue immense qualità). Inoltre ha un grandissimo senso dell'humour, tipicamente british (come del resto Big Ian).  Grande artista ma soprattutto grande uomo.  Hai messo il video giusto, gran persona Paice.
|
|
 |
|
 |
|
TBS
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011, 20:48 |
|
 |
| Lazy |
 |
|
Questo video lo conosco ed è per me uno dei fondamenti della mia etica da musicista(suono anch io  ) speriamo che qualcuno che lo ha conosciuto si faccia vivo  , per ora graze del vostro contributo 
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011, 21:35 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10817 Località: Weiss Heim
|
Io ho avuto la fortuna di beccarlo e scambiare 4 parole dopo svariate clinic (ogni volta che capita "a tiro" corro!). L'idea è assolutamente quella di una persona disponibilissima, a dir poco. Firma centinaia di autografi senza batter ciglio, scherza, scambia battute con tutti quelli che vogliono...dando proprio l'idea di farlo volentieri, mai con l'aria di non veder l'ora di alzarsi e andarsene. Nota humor: il giorno del suo compleanno a Montodine, candeline tipo "Stelline di capodanno" sulla torta, lui mette le mani sopra come se le stesse scaldando al fuoco... Detta così non fa ridere, ma al momento sì! Poi con un mio amico in un'altra occasione gli ricordammo la maglietta che indossa su Come Hell or High Water, "Restaurante son ganxo"...si è fatto una gran risata!
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore" si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock" http://www.flickr.com/photos/alepurple
|
|
 |
|
 |
|
TBS
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011, 21:55 |
|
 |
| Lazy |
 |
|
|
 |
|
 |
|
ROXI76_99
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011, 22:14 |
|
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37 Messaggi: 2865 Località: Trieste
|
Io una volta ho fatto una foto con lui dopo un concerto. Dopo aver sgomitato tra i maschietti che volevano autografi,foto ecc ecc sono arrivata da lui,...Mi ha guardata,ha fatto un rapido testa-piedi-piedi testa e ha fatto una faccia tipo "ah,però!"...troppo simpatico.... Il mio immenso fascino ha colpito ancora...yeah! 
|
|
 |
|
 |
|
TBS
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011, 22:25 |
|
 |
| Lazy |
 |
|
grande Ian PS piccolo off topic: tu sei di trieste? io sono di udine 
|
|
 |
|
 |
|
ROXI76_99
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011, 22:38 |
|
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37 Messaggi: 2865 Località: Trieste
|
TBS ha scritto: grande Ian PS piccolo off topic: tu sei di trieste? io sono di udine  Si,son mulona triestina...  Finalmente qualchedun de stè parti....
|
|
 |
|
 |
|
numero2
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011, 22:40 |
|
 |
| Moderatore |
Iscritto il: martedì 10 giugno 2003, 20:46 Messaggi: 818 Località: Italy
|
|
 |
|
 |
|
nazzare
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE Inviato: giovedì 17 febbraio 2011, 1:41 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
|
io l'hoincontrato 5 volte alle clinics e una volta dopo un concerto....una volta sono rimasto addirittura in camerino da solo con lui (anche se per pochissimi minuti)...da come la vedo io mi sembra un ubriacone simpatico,tranquillo ed umile ma anche sveglio e risoluto...chi è un vero artista non se la tira mai...
Ultima modifica di nazzare su giovedì 17 febbraio 2011, 14:53, modificato 1 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE Inviato: giovedì 17 febbraio 2011, 3:10 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2765 Località: Roma
|
dipparl ha scritto: Io ho avuto la fortuna di beccarlo e scambiare 4 parole dopo svariate clinic (ogni volta che capita "a tiro" corro!). L'idea è assolutamente quella di una persona disponibilissima, a dir poco. Firma centinaia di autografi senza batter ciglio, scherza, scambia battute con tutti quelli che vogliono...dando proprio l'idea di farlo volentieri, mai con l'aria di non veder l'ora di alzarsi e andarsene.
Io l'ho beccato 2 volte e posso confermare le stesse identiche dinamiche.
La copia non sarà mai come l'originale.
|
|
 |
|
 |
|
nazzare
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE Inviato: giovedì 17 febbraio 2011, 14:56 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
|
 |
|
 |
|
TBS
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE Inviato: giovedì 17 febbraio 2011, 21:34 |
|
 |
| Lazy |
 |
|
nazzare ha scritto: http://www.youtube.com/watch?v=fK5de92frjQ
questo volvo farvelo vedere...invecchia ma migliora....basta sentire cosa fa da 4:17 in poi... bello sto video! uno dei pochi che mi è sfuggito 
|
|
 |
|
 |
|
simo89
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE Inviato: venerdì 18 febbraio 2011, 0:56 |
|
 |
| Soldier of fortune |
 |
Iscritto il: domenica 7 maggio 2006, 0:48 Messaggi: 506 Località: Reggio Emilia
|
nazzare ha scritto: http://www.youtube.com/watch?v=fK5de92frjQ
questo volvo farvelo vedere...invecchia ma migliora....basta sentire cosa fa da 4:17 in poi... Cacchio che groove, spettacolo!!! 
|
|
 |
|
 |
|
fdr
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE Inviato: venerdì 18 febbraio 2011, 1:45 |
|
 |
| Super trouper |
 |
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40 Messaggi: 1287 Località: Verona
|
|
Mi sto tristemente rispolverando un po' di dischi di Gary Moore e secondo me Paicey suonava benissimo anche lì, anche se viene considerato il suo periodo più buio. Dal vivo, non ne parliamo nemmeno, ma anche in studio ha dei tocchi ispirati. E poi accompagnato da Neil Murray è una sezione ritmica difficilmente eguagliabile. Personalmente, io l'ho intervistato due volte e mi ha sempre fatto una bella impressione, tranquillo, molto british-riservato in certi frangenti ma anche molto cordiale e umano. La prima volta che l'ho incontrato è arrivato all'intervista che doveva ancora pranzare, gli hanno portato un piattone di spaghetti col pomodoro e un birrone e io che, imbarazzato, avrei dovuto intervistarlo mentre mangiava...gli ho detto che potevamo pure aspettare qualche minuto e poi non si è risparmiato. Diversi suoi colleghi dicono di lui che è molto attento al denaro, ma questo non è necessariamente un difetto.
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE Inviato: venerdì 18 febbraio 2011, 10:24 |
|
 |
| Holy man |
 |
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40 Messaggi: 1898 Località: Italy
|
Se per "attento al denaro" intendono che usa il cervello prima di fare investimenti alla cazzo sono del parere che non sia assolutamente un difetto... ... e poi un po' di parsimonia non fa male, non si può mai sapere in quale momento ci si può ritrovare col culo per terra... ... riguardo Paice l'ho conosciuto a Dicembre, grazie ad un mio "amicone" siamo potuti stare insieme nel backstage di una clinic da quando è arrivato fino a che non l'hanno chiamato sul palco e anche dopo la performance!! ... è troppo simpatico e di una disponibilità estrema, ti risponde a qualunque cosa e poi si lascia filmare come se fosse niente... io ho filmato praticamente ogni secondo quando stavo nel backstage, non ho mai spento la videocamera... sinceramente stavo un po' a disagio, non mi piace mettere l'obbiettivo in faccia così ma ho pensato "sti cazzi, quando mi ricapita!! XD" e lui non se ne fregava niente, abituatissimo e consapevole di essere "richiesto" anche in questo senso... ... ahaha, ad un certo punto si mette a parlare degli effetti dell'alcohol dal più leggero al più pesante facendo la mima dell'imbriacone perso che non si regge sulle gambe, wahwah, che spettacolo!! ... un mito... 
|
|
 |
|
 |
|
maxpaice
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE Inviato: venerdì 18 febbraio 2011, 11:11 |
|
 |
| Soon forgotten |
 |
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 15:41 Messaggi: 89 Località: Roma
|
Bello sto seminario! Un Paicey molto inspirato che dimostra ancora una volta con disinvoltura le sue radici giàssnazzare ha scritto: http://www.youtube.com/watch?v=fK5de92frjQ
questo volvo farvelo vedere...invecchia ma migliora....basta sentire cosa fa da 4:17 in poi...
|
|
 |
|
 |
|
numero2
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE Inviato: venerdì 18 febbraio 2011, 12:32 |
|
 |
| Moderatore |
Iscritto il: martedì 10 giugno 2003, 20:46 Messaggi: 818 Località: Italy
|
questo l'ho filmato sul palco alle sue spalle quando organizzammo la serata http://www.youtube.com/watch?v=jx3LCKOAz74poi un'altra volta lo portai da Linate a Morbegno e mi fece tutto iltragitto in auto addormentato si svegliò giusto 5 min prima di parcheggiare..... 
|
|
 |
|
 |
|
skip75
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE Inviato: venerdì 18 febbraio 2011, 12:43 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 13:53 Messaggi: 1670 Località: campidano's lowland,sardegna
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE Inviato: venerdì 18 febbraio 2011, 12:44 |
|
 |
| Holy man |
 |
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40 Messaggi: 1898 Località: Italy
|
numero2 ha scritto: questo l'ho filmato sul palco alle sue spalle quando organizzammo la serata http://www.youtube.com/watch?v=jx3LCKOAz74poi un'altra volta lo portai da Linate a Morbegno e mi fece tutto iltragitto in auto addormentato si svegliò giusto 5 min prima di parcheggiare.....  Madonna ma Ian Paice qui fa paura, è una cosa mostruosa... non l'ho mai sentito fare alcuni controtempi... ... a momenti dal punto di vista di batteria c'è da imparare più da sti 7 minuti che da tutta la sua discografia!!! (scherzo, ovviamente, ma per rendere conto di quanto è stato "assurdo"... e comunque dal punto di vista del solo rullante è stato forse un momento unico, almeno ad averlo registrato...) grazie ragazzi!!!
|
|
 |
|
 |
|
nazzare
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE Inviato: venerdì 18 febbraio 2011, 14:43 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
|
quel rullo fatto a 2:44 in quel modo è soaventoso come lo è quando alterna gli accenti mano destra mano sinistra senza far sentire nessuna differenza...
|
|
 |
|
 |
|
maxpaice
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE Inviato: venerdì 18 febbraio 2011, 17:10 |
|
 |
| Soon forgotten |
 |
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 15:41 Messaggi: 89 Località: Roma
|
Ragazzi tutto materiale strepitoso! Propongo un quiz, secondo voi qual è un brano dei DP dove il buon Ian mette tutti KO col suo stile strepitoso? Qualcuno potrebbe dire: "seeee, un brano solo??" Vabbè provate ci se volete.. Per me questo http://www.youtube.com/watch?v=1JAVUiADsG4
|
|
 |
|
 |
|
RatBatBlue95
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE Inviato: venerdì 18 febbraio 2011, 17:30 |
|
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03 Messaggi: 985 Località: Bodega Bay
|
Per non dire i soliti pezzi noti, dico assolutamente questo: http://www.youtube.com/watch?v=zig5GvZ-d0kPezzo difficilissimo da suonare, ci vuole veramente una tecnica non indifferente. I want more cowbell! 
There's a man Living on the kind of street that makes you wonder Got a face that tells the life of city thunder Here's the man...
|
|
 |
|
 |
|
TBS
|
Oggetto del messaggio: Re: IAN PAICE Inviato: venerdì 18 febbraio 2011, 19:42 |
|
 |
| Lazy |
 |
|
... ahaha, ad un certo punto si mette a parlare degli effetti dell'alcohol dal più leggero al più pesante facendo la mima dell'imbriacone perso che non si regge sulle gambe, wahwah, che spettacolo!! ... un mito...  [/quote] ahahah secondo me lui degli effetti dell alcol (anche prima di suonare) ne sa qualcosa 
|
|
 |
|
 |
|